CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Aiuto per Pasqua in costiera amalfitana

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 38
curega231
curega231
-
Inserito il 16/04/2014 alle: 12:48:53
Ciao a tutti. Causa cambio improvviso di itinerario (volevamo andare in abruzzo)Qualcuno può consigliarmi il modo migliore per visitare la costiera amalfitana in 4 giorni. Conviene fermarsi in un punto (esempio a salerno o altro luogo) e da li prendere i mezzi pubblici per visitare ogni giorno le varie località, oppure conviene arrivarci con il camper? Mi potreste aiutare? Grazie
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 16/04/2014 alle: 14:16:05
Sulla statale amalfitana vige il divieto di transito per camper e mezzi pesanti e non ci sono ne camping ne AA. Puoi sostare a Salerno, ottima soluzione in quei giorni per evitare il traffico, e visitare la costiera con i bus e l'escursione via mare che parte dal porto di Salerno che ti consiglio. In alternativa:

http://www.beatasolitudo.it/

sei sui monti Lattari, patria dei latticini di Sorrento: provola, fiordilatte e caciocavalli. Se ami camminare c'è il bellissimo "Sentiero degli dei" con un panorama mozzafiato sulla costiera che raggiungi con i bus.

http://www.proagerola.it/i-sent...

E poi ci sono i due camping di Sorrento:

http://www.santafortunata.com/

e

http://www.nubedargento.com/

ottima soluzione per visitare la costiera e Capri, ma attenzione, i giorni di Pasqua la statale sorrentina, ad una corsia e che attraversa più cittadine, è un delirio di traffico a causa dei turisti, dei proprietari di casa/vacanza e di chi va a fare una passeggiata. Ti consiglio, se scegli Sorrento, di arrivare entro il venerdì pomeriggio, così da vedere la famosa processione, per non ripartire prima del martedì. Ciao Raffaella.

Modificato da McKioto il 16/04/2014 alle 14:17:30
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1146
Inserito il 16/04/2014 alle: 17:27:37
Anche noi pensavamo di visitare Sorrento e Costa Amalfitana però per il ponte 1° maggio, pensavamo di sostare al camping nube d'argento,sicuramente una giornata a Capri e poi ? cosa possiamo visitare con Bus nelle vicinanze ? mi hanno parlato di Positano, Amalfi ma a vedere la cartina mi sembrano lontanini. Arrivo Mercoledi sera in modo di partire subito con ile visite da Giovedi mattina e poi partenza consigliata per il rientro ? Domenica in mattinata può anadare bene per evitare traffico . Grazie

Modificato da Lukas1 il 16/04/2014 alle 17:32:31
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 16/04/2014 alle: 17:47:43
noi ci eravamo a Pasqua del 2011 sostato al Nube d'Argento, da li con il bus a Positano, Amalfi, consiglio di fare prima Positano, poi riprendere il bus per Amalfi e ripartire da Amalfi, al contrario non si trova posto a sedere, poi andammo con la circumvesuviana agli scavi di Ercolano e da lì con le gite organizzate salimmo sul Vesuvio, un'esperienza unica, e poi Sorrento di sera è grandiosa. Unico neo se si vuole guardare il pelo nell'uovo è che l'accesso al Nube d'Argento non è proprio agevole se si ha un mezzo grande, strada abbastanza stretta e tortuosa e nei posti autorizzati ci sono degli ulivi bassi, noi eravamo posteggiati in fondo a sinistra e lo scarico è nel piazzalino di destra, per entrarci ho dovuto risalire un po', girare e ridiscendere per avere l'ingresso comodo, e che ti trovo attaccato allo scarico? un tedesco con il portabici abbassato che impediva le manovre. Il Santa Fortunata è posizionata meglio, però il paese a piedi è distante.

Modificato da camperusc il 16/04/2014 alle 17:58:30
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1146
Inserito il 16/04/2014 alle: 18:12:39
Infatti stavo controllando proprio con il bus, ma le tariffe non riesco a trovarle, in un giorno ce la facciamo a fare Positano e Amalfi e con lo stesso Ticket ?
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 16/04/2014 alle: 19:02:07
partendo la mattina ci si fa comodamente, i pullmann partono dalla stazione, la mattina fate Positano, andate ad Amalfi pranzate ed il pomeriggio la visitate, sono piccole cittadine.
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1146
Inserito il 16/04/2014 alle: 19:10:37
E una giornata a Capri con battello da Sorrento ?
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 16/04/2014 alle: 19:47:26
Avete pensato a noleggiare uno scouter a Sorrento e fare il giro della Costiera così?Noi l'abbiamo fatto anni fa e se Giove pluvio ce lo consente lo rifaremo dopo Pasqua.Una favola...ti puoi fermare dove vuoi alla faccia del traffico!Come al solito camping Zeus di Pompei...Buone sfogliatelle a tutti ed auguri di Buona Pasqua..
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 16/04/2014 alle: 19:51:59
Sono sempre io.Buonissima la dritta del campeggio Solitudo.Per la fine anno 2012 abbiamo preso una camera con bagno ed abbiamo fatto le passeggiate fino ad Amalfi ed il 31 fino a Positano ed il 1° a Capri...Stupendo...solo che non eravamo molto allenati e l'acido lattico l'abbiamo smaltito in 2/3 giorni!,ma lo rifarei!
13
LorAeClarK
LorAeClarK
01/06/2012 647
Inserito il 16/04/2014 alle: 20:25:43
Pardon, mi specificate meglio quali sono le strade vietate ai camper?
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1146
Inserito il 16/04/2014 alle: 20:31:35
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 16/04/2014  19:47:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Siamo in 4 penso sia più conveniente il pullman e a piedi assolutamente nooo ![:)][:D]
curega231
curega231
-
Inserito il 16/04/2014 alle: 21:37:57
Grazie Raffaella. Per la sosta a salerno dove mi consigli? Magari il più vicino alla fermata del bus che porta nella costiera
21
Alfapin
Alfapin
23/09/2004 61
Inserito il 17/04/2014 alle: 01:09:57
Ciao, sto preparando pure io un giro in costiera amalfitana. Chiedo il vostro aiuto: ho 7 giorni netti da dedicare alla zona. Periodo ponte 25 aprile - 4 maggio. Pensavo a Sorrento camping Nube d'argento (o camping Zeus a Pompei) come base e da li visita di: 2GG : Sorrento - Positano - Amalfi - Conca dei Marini (Grotta dello smeraldo) 1GG : qualcuno fra Maiori - Minori - Ravello - Furore 1GG : Capri 1GG : Napoli ... Cosa mi dite di Vietri sul Mare o Ischia? Altre idee? si accettano suggerimenti...
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 17/04/2014 alle: 08:31:37
quote:Risposta al messaggio di Alfapin inserito in data 17/04/2014  01:09:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non ci sono mai stato, ma - per quel che mi è stato detto - Ischia è troppo grande per poter essere visitata in un solo giorno. Per il resto, bisogna considerare che Sorrento si trova più o meno a nord della costiera, per cui non è certo una base di partenza ottimale per visitare tutte le località della costiera. In questo caso forse sarebbe il caso di prendere in considerazione il camping di Agerola, compatibilmente con la presenza in questa stagione di un idoneo servizio di bus. P.S. In ogni caso, se conti di fermarti al Nube d'Argento, ti consiglio di chiedere preventivamente se c'è disponibilità di posti, perché quello è un periodo piuttosto caldo e rischi di trovare il tutto esaurito. Lo stesso dicasi per il camping di Agerola, perché quest'ultimo - tra l'altro - è anche abbastanza piccolo.

Modificato da bottastra il 17/04/2014 alle 08:51:04
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 17/04/2014 alle: 09:44:16
@curega A salerno c'è l'AA sul lungomare Marconi, segnalato nella sezione sosta. Non conosco le distanze dallo stazionamento bus; qui orari:

http://www.theamalficoast.net/o...

Qui collegamenti via mare ed escursioni:

http://gruppobattellieriamalfi....

@Lukas qui le tariffe:

http://www.sorrentotourism.com/

it/trasporti-e-titoli-di-viaggio.php" target="_blank">

...

http://www.sitabus.it/costiera-...

Positano ed Amalfi si raggiungono tranquillamente in bus lungo una strada panoramica ed a picco sul mare. Per il rientro va bene anche il primo pomeriggio. Qui per Capri:

http://www.capri.net/it/orari-t...

Dal porto di Sorrento partono anche escursioni per Capri con giro dell'isola e grotta azzurra. @LorAeClark Il divieto di transito dalle 6,oo alle 24,00 riguarda la strada " 163 statale amalfitana" dal comune di Positano a Vietri sul mare. Nessun problema per raggiungere Sorrento, con un divieto di transito per il centro di Piano di Sorrento, con deviazione. @Alfin La base migliore è Sorrento, oltre Positano ed Amalfi con la deliziosa Atrani che si raggiunge a piedi, da non perdere Ravello, la città della musica, carina anche Maiori. Da vedere in penisola sorrentina: Massalubrense con Sant'Agata dei due golfi con uno splendido panorama; Il borgo di pescatori di Nerano(Marina del Cantone) per assaggiare gli spaghetti con zucchini, appunto, alla Nerano. Vico Equense, patria della pizza a metro da non perdere. Meriterebbe un giro della penisola sorrentina in scooter per arrivare al capo di Sorrento (Punta Campanella) e toccare Capri con una mano.

it/i-comuni-della-penisola-sorrentina.php" target="_blank">

... Qui i comuni che si affacciano sulla costiera, cliccare sul nome:

http://www.vacanza-costiera-ama...

Qui info Sorrento:

Da non perdere: latticini di Sorrento con la meravigliosa provola; la delizia al limone, dolce tipico della zona e la santarosa sfogliata con crema nata in costiera. I pomodori da insalata di Sorrento ed i magnifici limoni. Buon divertimento, ciao Raffaella.

Modificato da McKioto il 17/04/2014 alle 10:28:40
17
cla65udia
cla65udia
01/12/2008 868
Inserito il 17/04/2014 alle: 13:05:43
Ciao a tutti anche noi partiamo per Sorrento abbiamo prenotato al camping Nettuno è ben servito dai mezzi pubblici, arriveremo il 25 Aprile e ci resteremo fino al 2 maggio, speriamo di riuscire a veder tutto. Stefano&Claudia
13
LorAeClarK
LorAeClarK
01/06/2012 647
Inserito il 17/04/2014 alle: 21:11:24
Ciao cla65udia! Anche noi abbiamo preso contatto col Nettuno che però sta a punta Campanella, marina del Cantone e non a Sorrento.. Scomodo quindi, ma credo molto bello.. Quindi ci siamo detti: chi ße ne frega! ;) però meteo e' ancora incerto e quindi aspettavo di vedere un po' come butta..[8D] uffffffff
17
cla65udia
cla65udia
01/12/2008 868
Inserito il 17/04/2014 alle: 22:14:34
quote:Risposta al messaggio di LorAeClarK inserito in data 17/04/2014  21:11:24 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao LorAeClark ci siamo informati,fuori del campeggio si ferma il pulman di linea noi abbiamo chiamato e il gestore del campeggio ( Sig. Michele ) molto gentile mi ha fatto una buona offerta, per il meteo[:p][:p][:p] guarda

www.3bmeteo.com

Da quanto ho visto fanno anche loro delle escursioni e a mio dire sono anche economiche, se ti và ci si può trovare[8D][8D]. Stefano&Claudia
13
LorAeClarK
LorAeClarK
01/06/2012 647
Inserito il 17/04/2014 alle: 23:56:39
Claudia: Si si lo so del bus e delle gite via mare :) abbiamo già preso tutti i contatti da parecchi gg ;) (bus che ci mette 50 minuti per arrivare solo a Sorrento!), ma appunto nonostante la scomodità il fatto di essere lontano dai posti più famosi ed affollati ci piace molto.. (Non ci aspettiamo l isola deserta ma sicuramente un posto meno scontato di altri questo si..)Inoltre il loro sito e' decisamente dogs friendly e questo ci è subito piaciuto.. Il sito meteo che mi hai consigliato non si discosta molto da ilmeteo.it.. Ma in effetti non è che ci siano molte alternative... avere un sole pieno e deciso bisognerebbe spostarsi fino nel Salento.. E son troppi km! Noi arriviamo da Milano, facciamo tappa a Roma per passare in famiglia il 25 aprile, e poi il 26 in serata dovremmo arrivare al Nettuno facendo prima tappa a vico equense se riusciamo.. Vi lascio ns email (tutto attaccato tutto minuscolo) l a u r a c ara m e lla @ me.com P.s. Mckioto grazie di tutte le info![:)]
17
cla65udia
cla65udia
01/12/2008 868
Inserito il 18/04/2014 alle: 21:20:01
quote:Risposta al messaggio di LorAeClarK inserito in data 17/04/2014  23:56:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao anche noi siamo della provincia di milano, ma scusa dal campeggio a Sorrento ci sono 15Km mi sembra tanto 50 minuti[:D][:D] sono d'accordo con te che chi non Ama gli Animali non Ama i Cristiani. Stefano&Claudia
13
LorAeClarK
LorAeClarK
01/06/2012 647
Inserito il 18/04/2014 alle: 22:11:25
Diciamo che il bus non è diretto.. Fa una serie di fermatine intermedie.. .. Sicuramente sarà un bel giro.l ma sempre 50 minuti sono... Cmq basta saperlo... E io "sallo" ;)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link