CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Aiuto x itinerario Dolomiti Bellunesi :)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 53
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2020 alle: 17:45:47
In risposta al messaggio di dani1967 del 23/07/2020 alle 13:55:42

Guarda, a me di cosa faranno gli altri non importa un gran che, anche perché, come ti dico, per me serve solo potermi fermare non ho grandi esigenze; è per quello che se il meteo non è un inferno potrei usare anche l'AA
di BZ. Poi per il seguito ho già prenotato, anche se prima volevo fare un paio di notti in libera per accedere a salite in montagna che altrimenti sarebbero troppo complicate. In particolare vorrei riprovare la ferrata tridentina al pisciadù che sotto ha un bel parcheggio e poi quella dei finanzieri dal fedaia. Dopodiché dal camping usufruirò delle card turistiche per impianti e mezzi pubblici.
...
""""...Guarda, a me di cosa faranno gli altri non importa un gran che,..."":
siamo sempre legati a quel che fanno gli altri , a quelli che sono passati prima di noi ... lo dici tu steso che anche sulle ferrate ( io aggiungo ovunque ) wuelli davanti queli passati prima di noi possono crearci problemi
Infatti le informazioni di grande tolleranza sono di quando o postato adesso a domani mattina la situazione si potrebbe rovesciare a dare ordine di applicare il cds e visto che siamo in situazione post cvd19 o ricadere tutto può cambiare in fretta 
Quando leggo di informazioni e se va bene specificano e sono di sei/12 mesi fa ...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 23/07/2020 alle 17:50:44
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2020 alle: 18:22:23
In risposta al messaggio di sergiozh del 21/07/2020 alle 01:02:48

Secondo voi sulle dolomiti quest'anno ci sara' meno gente degli altri anni come nel resto d'italia o saranno come gli altri anni o adrittura piu' degli anni passati ?
Sono tornato ieri dalla Val di Fassa e dalla Val Badia.
In Val di Fassa ho trovato tanta di quella gente da non crederesurprise la strada che da Moena porta a Canazei era tutto o quasi un lungo serpentone di auto, niente di diverso rispetto a 5 anni fa'.
Nell'AA di Forno di Moena ("Il Giardino") eravamo 12 camper, mentre nel campeggio Rosergarten di Pozza di Fassa era tutto completo o prenotato, ho trovato per pura fortuna l'ultima piazzola rimasta libera per mezzo da 7 metri ma lunedì 20 ho dovuto sloggiare perchè prenotata.
In Val Badia invece ho trovato una realtà ben diversa.
A Corvara e La Villa poca gente (disponibilità in AA), a San Vigilio di Marebbe il deserto o quasi (nell'AA eravamo in 16 camper)
Ciao
Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2020 alle: 18:50:55
In risposta al messaggio di dani1967 del 23/07/2020 alle 16:47:30

@sergio In generale da alpinista non sono il massimo per me le ferrate ma con la famiglia sono un buon modo di fare montagna. La sicurezza va gestita cum grano salis. Alcune esperienze che ho avuto sono state positive senza
problemi di sicurezza,ecco proprio il pisciadù fu un problema per l'affollamento. Comunque il giovane è passato dallo status di bimbo a quello di ragazzino con altra resistenza psicofisica, in compenso siamo invecchiati noi. @ezio io quel posto lo conosco perché ho fatto il sentiero geologico che passa alla base della aprete. E' davvero magnifico. Dopo l'esperienza drammatica di due anni fa alla tofana di mezzo in cui siamo rientrati nella cabina della funivia 20 secondi prima che la stessa fosse colpita da un fulmine, difficilmente ci faremo fregare di nuovo e ci prenderemo più margine rispetto ai temporali. E' anche per quello che vorrei andarci a dormire sotto e non dipendere dai mezzi pubblici.
...
A proposito di sentieri geologici hai mai fatto quello che parte dal Passo Giau e aggira i Lastroni del Formin passando per la sepoltura mesolitica di Mondeval. Anche quello vale la pena fare
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2020 alle: 21:50:16
In risposta al messaggio di dani1967 del 23/07/2020 alle 16:47:30

@sergio In generale da alpinista non sono il massimo per me le ferrate ma con la famiglia sono un buon modo di fare montagna. La sicurezza va gestita cum grano salis. Alcune esperienze che ho avuto sono state positive senza
problemi di sicurezza,ecco proprio il pisciadù fu un problema per l'affollamento. Comunque il giovane è passato dallo status di bimbo a quello di ragazzino con altra resistenza psicofisica, in compenso siamo invecchiati noi. @ezio io quel posto lo conosco perché ho fatto il sentiero geologico che passa alla base della aprete. E' davvero magnifico. Dopo l'esperienza drammatica di due anni fa alla tofana di mezzo in cui siamo rientrati nella cabina della funivia 20 secondi prima che la stessa fosse colpita da un fulmine, difficilmente ci faremo fregare di nuovo e ci prenderemo più margine rispetto ai temporali. E' anche per quello che vorrei andarci a dormire sotto e non dipendere dai mezzi pubblici.
...
Da quel che scrivi non si capisce se la cabina della funivia fu colpita dal fulmine con voi all'interno (e non vi e' successo nulla perche' stavate al sicuro in una gabbia di faradey che vi isolava) o se ha colpito la funivia con voi a poca distanza.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4297
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2020 alle: 12:40:21
Per i conoscitori delle zone, salire al rifugio Lagazuoi dal Falzarego è fattibile con un bambino di quasi 5 anni e una moglie che soffre di vertigini?? Esiste ( a parte la tele cabina) un sentiero alternativo alle gallerie e all’attrezzato? Ho visto dalle carte che c’è una salita alla forcella Travenanzes, come è? Non ci spaventa la fatica, ma dover gestire moglie e figlio un po’ si...
Per esempio la discesa dalla forc de lec verso il Laghetto Lagazuoi è stata traumatica per mia moglie... io avevo mi figlio nello zaino e lei da calmare... scenderei poi allo Scotoni per arrivare al  campeggio
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2020 alle: 13:14:03
In risposta al messaggio di Trave71 del 24/07/2020 alle 12:40:21

Per i conoscitori delle zone, salire al rifugio Lagazuoi dal Falzarego è fattibile con un bambino di quasi 5 anni e una moglie che soffre di vertigini?? Esiste ( a parte la tele cabina) un sentiero alternativo alle gallerie
e all’attrezzato? Ho visto dalle carte che c’è una salita alla forcella Travenanzes, come è? Non ci spaventa la fatica, ma dover gestire moglie e figlio un po’ si... Per esempio la discesa dalla forc de lec verso il Laghetto Lagazuoi è stata traumatica per mia moglie... io avevo mi figlio nello zaino e lei da calmare... scenderei poi allo Scotoni per arrivare al  campeggio
...
Ciao, puoi salire comodamente sulla destra dove c'è un sentiero che è a bordo della pista da sci, poi per la discesa verso lo Scotoni non ci sono problemi. Non so ora ma la zona sotto al rifugio verso lo Scotoni era piena di vecchio filo spinato della guerra 15/18 e ahimé  anche di resti umani. Spero che negli anni abbiano ripulito.
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4297
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2020 alle: 13:22:04
In risposta al messaggio di ezio59 del 24/07/2020 alle 13:14:03

Ciao, puoi salire comodamente sulla destra dove c'è un sentiero che è a bordo della pista da sci, poi per la discesa verso lo Scotoni non ci sono problemi. Non so ora ma la zona sotto al rifugio verso lo Scotoni era piena di vecchio filo spinato della guerra 15/18 e ahimé  anche di resti umani. Spero che negli anni abbiano ripulito.
Grazie Ezio, io non sono per niente temerario, ma mia moglie ancora meno e trasformare una bella gita in una pessima esperienza è un attimo non conoscendo i luoghi.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2020 alle: 14:39:19
In risposta al messaggio di Trave71 del 24/07/2020 alle 13:22:04

Grazie Ezio, io non sono per niente temerario, ma mia moglie ancora meno e trasformare una bella gita in una pessima esperienza è un attimo non conoscendo i luoghi.
Tranquillo, si può andare ovunque con un po' di attenzione e lo spirito giusto, ci sono posti bellissimi e panoramici facilmente raggiungibili e il Lagazuoi è uno di questi. Li vicino ci sono  anche il Nuvolau, l'Averau e le CinqueTorri. Tutti posti però molto affollati.
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4297
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2020 alle: 15:05:23
In risposta al messaggio di ezio59 del 24/07/2020 alle 14:39:19

Tranquillo, si può andare ovunque con un po' di attenzione e lo spirito giusto, ci sono posti bellissimi e panoramici facilmente raggiungibili e il Lagazuoi è uno di questi. Li vicino ci sono  anche il Nuvolau, l'Averau e le CinqueTorri. Tutti posti però molto affollati.
Il problema delle alte montagne è che se non conosci e ti sopravaluti, soprattutto per quelli come me camminatori da Appennino ligure/ Emiliano dove praticamente non ci sono tratti tecnici basta avere un po’ di gamba..  e sopportare i pezzi sporchi...
In Alta montagna si diventa piccoli piccoli sopratutto se non si conosce, spesso prima di fare giri con famiglia, li facevo da solo prima per vedere  quali difficoltà...ci fossero...
purtroppo chi soffre di vertigini ( anche io) alcune cose all’apparenza semplici per i più sembrano insormontabili 
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2020 alle: 17:09:19
In risposta al messaggio di Trave71 del 24/07/2020 alle 15:05:23

Il problema delle alte montagne è che se non conosci e ti sopravaluti, soprattutto per quelli come me camminatori da Appennino ligure/ Emiliano dove praticamente non ci sono tratti tecnici basta avere un po’ di gamba..
 e sopportare i pezzi sporchi... In Alta montagna si diventa piccoli piccoli sopratutto se non si conosce, spesso prima di fare giri con famiglia, li facevo da solo prima per vedere  quali difficoltà...ci fossero... purtroppo chi soffre di vertigini ( anche io) alcune cose all’apparenza semplici per i più sembrano insormontabili 
...
Le Dolomiti sono montagne estreme sotto i due aspetti. La parte bassa mediamente è esageratamente facile e accessibile, mentre in quota sono dannatamente difficili e complicate.
Questo inevitabilmente per il loro aspetto geomorfologico, con queste torrioni che spuntano da versanti spesso poco ripidi. Ad esempio le nostre Alpi occidentali sono più costanti come difficoltà.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4297
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2020 alle: 09:47:52
In risposta al messaggio di kind of blue del 23/07/2020 alle 18:22:23

Sono tornato ieri dalla Val di Fassa e dalla Val Badia. In Val di Fassa ho trovato tanta di quella gente da non credere la strada che da Moena porta a Canazei era tutto o quasi un lungo serpentone di auto, niente di diverso
rispetto a 5 anni fa'. Nell'AA di Forno di Moena (Il Giardino) eravamo 12 camper, mentre nel campeggio Rosergarten di Pozza di Fassa era tutto completo o prenotato, ho trovato per pura fortuna l'ultima piazzola rimasta libera per mezzo da 7 metri ma lunedì 20 ho dovuto sloggiare perchè prenotata. In Val Badia invece ho trovato una realtà ben diversa. A Corvara e La Villa poca gente (disponibilità in AA), a San Vigilio di Marebbe il deserto o quasi (nell'AA eravamo in 16 camper) Ciao Pierluigi
...
Sono arrivato ieri sera ore 22.30 all’area sosta di Misurina, tra posti liberi di numero,direi bella piena .20€ /24h
Questa mattina stile coda in tangenziale per salire in auto al rifugio Auronzo... roba da matti 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2020 alle: 14:21:11
In risposta al messaggio di Trave71 del 28/07/2020 alle 09:47:52

Sono arrivato ieri sera ore 22.30 all’area sosta di Misurina, tra posti liberi di numero,direi bella piena .20€ /24h Questa mattina stile coda in tangenziale per salire in auto al rifugio Auronzo... roba da matti 

https://www.ilgazzettino.it/nor...

""Code chilometriche per raggiungere le Tre Cime di Lavaredo

NORDEST

> 

BELLUNO

Friday 24 July 2020 """:
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2020 alle: 10:49:14
In risposta al messaggio di salito del 28/07/2020 alle 14:21:11

Code chilometriche per raggiungere le Tre Cime di Lavaredo NORDEST > BELLUNO Friday 24 July 2020 :
Due anni fa ho fatto ho fatto il giro delle tre cime. Una cosa debbo dire orribile, avvilente. Uno dei posti più belli delle alpi stuprato dalla ressa. La massa di scatoloni bianchi, la fila infinita di auto, una calca insopportabile sul bus. 
Una fiumana unica sul sentiero, persone che con la montagna non hanno nulla a che fare e che rischiano l'incidente sul sentiero, molti che arrivano in tshirt senza zaino e si stupiscono che fa freddo.
image(1830).png
Questa è la foto che feci al mio amico franco sulla via Dulfer alla Ovest della cima grande. Mi alzai alle 5 del mattino, tolsi il ghiaccio al vetro della macchina dopo ave dormito in tenda a misurina, , percorsi la base e feci la via con addosso 2 paia di pantaloni (agosto). Prima di quella foto avevo fatto due lunghezze da capocordata che mi avevano spezzato in due a tenere le prese con l'umido, lo avevo "costretto" a prendere il comando. A quell'ora non c'era nessuno. Scusate l'amarcord, segno di debolezza umana, ma preferisco mantenere quel ricordo. Feci anche altre vie, amo intensamente quel posto ma oggi mi viene solo una tristezza incredibile.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link