CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Allarme ci sono troppi zingari camperisti!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
Raever1man
Raever1man
-
Inserito il 21/06/2006 alle: 19:45:28
1 giorno ero entrato in un campeggio sono uscito dopo 3 secondi era pieno di zingari,a qualcuno è successo simile?
marlin
marlin
-
Inserito il 21/06/2006 alle: 21:15:44
succede nei piccoli campeggi e aree sosta fuori mano dove i gestori pur di sbarcar lunario accettano anche nomadi o giostrai ... teoricanmente dovresti esser sicuro è come essere in casa loro ma le 2 volte che mi è successo ho preferito andare oltre
19
fliege
fliege
16/11/2006 910
Inserito il 21/06/2006 alle: 21:40:48
Sarebbe utile sapere dove,(in quali campeggi) vengono accettati e eventualmente decidere se boicottare o meno il campeggio. Io penso a sbarcare il mio lunario, il gestore è libero di sbarcare il suo.[}:)][}:)][}:)] Saluti e buoni Km fliege
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 21/06/2006 alle: 23:28:54
[|)][|)][|)] Mi verrebbe da dire che non è giusto e bla, bla, bla....... ma anch'io ho paura quando li vedo. Forese non avrei cambiato campeggio, ma sai che ansia. Ciao Alessandro
19
loribond
loribond
20/06/2006 406
Inserito il 22/06/2006 alle: 06:46:13
Sono stata di recente a visitare Caltagirone (Sicilia) dove si segnalava un'AA San Giovanni, con fontana e pozzetto, vicino al centro e ideale per la visita della città. Siamo arrivati in due camper e l'abbiamo trovato pieno di zingari che stendevano il bucato, scaricavano... Naturalemente è bastato scambiarci uno sguardo per darcela a gambe, ma l'unica alternativa che abbiamo trovato è stato un grande parcheggio dei pullman (senza autisti) DESERTO che ci faceva passare la voglia della visita! Alla fine abbiamo dato una mancia a un russo che vendeva le sue mercanzie lì vicino (dormiva!) affinchè ci sorvegliasse i camper. Ma che fastidio!
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 22/06/2006 alle: 08:22:36
Io li ho trovati, un paio d'anni fa a fine estate al camping Oasi del Sangro, a Castel di Sangro. Inutile dire che non sono neanche entrato in campeggio anzi, a dire il vero sono entrato ed hofatto dietro front.
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 22/06/2006 alle: 08:30:47
una volta in Francia (in Camargue, a Saintes Maries)siamo andati in un maneggio e i ragazzi hanno "preso" due cavalli; mentre aspettavo il loro ritorno ho scambiato due chiacchiere con la figlia del proprietario, e poi con il proprietario stesso (erano Spagnoli, ma parlavano benino sei o sette lingue), conosceva bene l'Italia perchè andava in giro per il suo lavoro di commerciante di cavalli. Abbiamo bevuto una birra insieme e poi ci siamo salutati (hasta luego, arrivederci) e quando gli ho chiesto come mai stavano lì, invece che nella loro Andalusia mi ha detto: "Zingari...". Non avevo mai parlato con uno Zingaro prima di allora,e la sensazione che ho avuto è che QUELL'UOMO (ma non me la sento di estendere il giudizio a tutti gli appartenenti alla sua etnia...), e la sua famiglia fosse gente bellissima. Ciao, Mario P.s. il maneggio sta attaccato al campeggio di Saintes Maries, ha ottimi cavalli, se ci capitate... id="Georgia">id="blue">id="size3">
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 22/06/2006 alle: 09:09:27
Meglio dentro un campeggio dove possono giustamente utilizzare strutture decenti e fare una vita decente piuttosto che buttati in qualche fogna a marcire per poi poterci far dire che gli zingari fanno schifo. Io sono del parere che se inviti qualcuno detro casa tua, pur rispettando i loro usi e costumi e viceversa, devi dare la possibilita' di vivere dignitosamente, se non hai la possibilita' di farlo e li butti dentro una fogna vuol dire che sei ipocrita non ospitale. Io non li difendo ma li considero esseri umani, non condivido la loro organizzazione sociale ma riconosco che in ogni caso sono rimasti liberi di essere se stessi da sempre. Io ne ho conosciuti diversi perche' aggiustavo i gruppi elettrogeni ed erano clienti come gli altri, sono entrato in un loro campo e ho visitato il camper di uno di loro, gente cordiale e dignitosa. Veramente ho conosciuto anche gente che ogni tanto finiva sui giornali...............dipende sempre in quale contesto ti confronti. Erano parcheggiati nel parcheggio a Saxa Rubra a Roma e non mi pare di aver sentito di macchine aperte o di radio rubate, almeno a causa loro........... Ciao. Il Taccio
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 22/06/2006 alle: 09:22:32
ciao direi che ci sono zingari e zingari, gitani della camargue (gente con tradizioni e cultura) sinti italiani (giostrai) e slavi. Di sicuro non entrerei mai in un campo frequentato da slavi ma, da gitani veri avrei solo da imparare a vivere. A tal proposito mi è capitata una cosa fastidiosa un mese fa, mi sono recato preso il camper service di vercelli che si trova a pochi metri da un campo nomadi che pare un campeggio, con camper che io mi sogno, tutti sinti piemontesi (in Piemonte dal medioevo e che parlano un piemontese arcaico) , ebbene mentre scaricavo arrivano due ragazzini in bici che iniziano a ronzarmi attorno e iniziano a dire " e se adesso noi ti rubiamo il camper?" e a spruzzarmi acqua del service sulla parete posteriore. Cosa fare? ho smesso di scaricare e me ne sono andato facendo finta di niente. Ciao Silvio
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 22/06/2006 alle: 10:14:10
L'argomento "zingari" è scottante, si rischia di toccare corde stonate. Vorrei dire, però, due parole sul loro rapporto con i figli. Per inciso, quando vedo una mamma buttata per terra con suo figlio piccolo - che non piange mai - mi si stringe il cuore pensando a quel bambino, alla vita che farà, etc. ... ma: LORO i figli li tengono sempre in braccio (non in passeggino), li allattano fino a quando sono grandi, dormono con loro, un po' come fanno le mamme africane. Mio figlio piccolo ha avuto una baby sitter africana che lo teneva legato (con un telo) dietro di sé e lui era il bambino più pacioso del mondo. Ora mi salterete addosso: lo so che li fanno rubare, che non li mandano a scuola, che li vendono, li rubano, li strumentalizzano, ma PER QUESTO ASPETTO anche loro sono MAMME e quando le vedo non posso fare a meno di pensare che il loro modo di accudire i bambini è ..... (A I U T O ! ! !) da imitare. Ciao Loredana RM
21
ric/73
ric/73
19/02/2004 305
Inserito il 22/06/2006 alle: 10:53:15
salve a tutti lo so che sicuramente come hanno detto anche gli altri questo è un argomento che suscita rabbia ad alcuni per non essere d'accordo sul andare via e lasciare che come al solito la facciano da padroni loro ma anch'io lo scorso luglio mi sono fermata all'area di Torbole come inizio del nostro giro in Trentino ( dove per altro ci siamo trovati benissimo) e come meta finale del ritorno avevamo ensato Riva del Garda .....ci abbiamo impiegato 15 min. ha decidere e rimanere o no perchè metà posteggi erano occupati da zingari che non solo occupavano i loro posteggi ma avevano bici tricicli sdraio ovunque e dato che vicino a noi c'era un'altra famiglia di Vicenza con bambini come noi abbiamo deciso di ritornare a Torbole...siamo venuti a sapere che comunque l'area è comunale e la sosta viene fatta bigliettoa ore che naturalmente noi facciamo ma loro stanno giorni senza che nessuno li controlli......e poi non dobbiamo incavolarci!!!!!!!
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 22/06/2006 alle: 14:12:10
quote:Originally posted by ric/73
e poi non dobbiamo incavolarci!!!!!!! >
> Il problema e' che siamo in italia, siamo in tanti e chi da' i calci piu' forti ha ragione. Anche i vigili devono pensarci prima di andare in campo nomadi, perche' se gli arriva l'opera nomadi poi quelli i calci li danno forte. Io conosco un paese vicino al nostro dove ci sono cartelli con scritto " vietata la sosta ai nomadi", da noi "vietato ai camper", simpatica questa sottigliezza eh? Io gia' con queste premesse credo che il fatto di incavolarsi comporti solo il fatto di fare due fatiche. L'unica cosa che mi dispiace, soprattutto dopo che mio nonno ha combattuto con le armi per rendere questo paese libero, e' che io mi devo sentire straniero, perseguitato e soprattutto impotente a casa mia, spero che non mi rompa i ******** nessuno se cerchero' in tutti i modi di creare per mio figlio un futuro lontano, ma veramente lontano da questo paese. Il Taccio
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 22/06/2006 alle: 14:53:46
L'anno scorso sono andato a Matera a vedere i famosi sassi e abbiamo sostato 3 giorni presso ll'area di sosta di un agriturismo. Quando siamo arrivati all'area c'erano 4 camper e 2 roulotte di nomadi. Non so perchè, ma dopo un minuto di indecisione se andarmene o restare, siamo restati. E ho fatto bene, perchè non erano zingari ma... Rom. Per me erano la stessa cosa ma loro mi hanno spiegato la differenza. Gli zingari li conosciamo tutti, i Rom invece sono un modo di vita alternativo. Innanzitutto sono educati , puliti, onesti, vestiti bene, lavorano tutti, di solito a livello artigianale, spostandosi per l'Italia e, qualche volta, l'Europa dove c'è il lavoro. I "miei" Rom, per esempio, restauravano gioielli e cose prezione antichi sia nelle chiese che da privati, e rimettevano in efficienza addirittura strumenti chirurgici. Bè, devo dire che sono stati 3 giorni veramente ricchi. E quando siamo ripartiti la matriarca si è lasciata sfuggire anche qualche lacrimuccia tanto eravamo entrati in confidenza. Ah, un'altra cosa, loro, i Rom, sono avvelenati con gli zingari perchè per colpa loro anche i Rom sono evitati come la pesta. Io prima ero molto ignorante su questo argomento e facevo di tutta un'erba un fascio, e perciò sono molto grato al destino che mi ha fatto fare (a me, alla mia famiglia e all'altro equipaggio che era con noi) questa magnifica esperienza. Felici viaggi a tutti. Stefano
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 22/06/2006 alle: 15:45:56
Un mese fa, a Sabaudia, nel grosso parcheggio davanti alla Marina, c'era un'area piena di camper e un'altra quasi vuota. In quest'ultima c'erano tre-quattro camper di zingari che stavano tranquillamente per fatti loro. Beh, tanto tranquilli non erano: avevano la musica a tutto volume ed era una musica latino-americana, di quella che piace a me, da ballare. Ho avuto un flash, ho immaginato una bella festa da ballo, lì in mezzo alla polvere. Ciao Loredana RM
betosan
betosan
-
Inserito il 22/06/2006 alle: 15:58:20
Mi viene da pensare al piacere che tutti noi proviamo nel viaggiare con i nostri camper, all'emozione di scoprire nuovi posti, alle notti trascorse in relax in posti bellissimi (o meno belli, ma alla fine l'importante è viaggiare), all'attesa spasmodica di ogni seppur piccola occasione di vacanza per liberare quello spirito nomade che tutti ci accomuna...ma non è che siamo tutti un pò zingari...?
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22559
Inserito il 22/06/2006 alle: 16:01:50
quote:Originally posted by lori c.
L'argomento "zingari" è scottante, si rischia di toccare corde stonate. Vorrei dire, però, due parole sul loro rapporto con i figli. Per inciso, quando vedo una mamma buttata per terra con suo figlio piccolo - che non piange mai - mi si stringe il cuore pensando a quel bambino, alla vita che farà, etc. ... ma: LORO i figli li tengono sempre in braccio (non in passeggino), li allattano fino a quando sono grandi, dormono con loro, un po' come fanno le mamme africane. Mio figlio piccolo ha avuto una baby sitter africana che lo teneva legato (con un telo) dietro di sé e lui era il bambino più pacioso del mondo. Ora mi salterete addosso: lo so che li fanno rubare, che non li mandano a scuola, che li vendono, li rubano, li strumentalizzano, ma PER QUESTO ASPETTO anche loro sono MAMME e quando le vedo non posso fare a meno di pensare che il loro modo di accudire i bambini è ..... (A I U T O ! ! !) da imitare. Ciao Loredana RM >
> Si , e' vero li tengono sempre in braccio sopratutto quelli piu' piccoli semisvenuti per ore per impietosire la gente . Quando sono un po' piu' grandicelli li cacciano in mezzo all incorcio alla merce' di tutti i pericoli. Che brave mamme , quasi quasi stasera torno a casa e insegno a mia figlia il borseggio , almeno ha un avvenire sicuro. Ciao Roberto
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 22/06/2006 alle: 22:00:02
Lo sapevo che qualcuno avrebbe ironizzato e fatto battute ... Lo avevo messo in conto e non mi meraviglia affatto. Mi spiace per te che vedi tutto nero. Ciao Loredana RM
19
gulp
gulp
04/03/2006 31
Inserito il 23/06/2006 alle: 00:08:56
invece di girare lo sguardo e scuotere il capo alla vista degli zingari (ma ci avete fatto caso quanto è dispregiativo oramai questo termine?) si può provare a guardare invece per scoprire che, toh guarda, neanche loro sono tutti uguali! Ho aiutato diverse mamme come quelle descritte da lori. Ora in particolare porto i vestiti dei miei figli ad una ragazza che si ferma di fronte ad un supermercato dove il marito lavora come magazziniere. E quando entro le chiedo di cosa ha bisogno e senza grandi sforzi aggiungo solamente un pezzo in più alla merce che straborda dal carrello. Non sono l'unica, più o meno ovunque nella città esistono queste forme di tutorato diretto, più che altro semrba solidarietà femminile. Eppure... quando vedo una mamma con un bambino in età scolare che chiede l'elemosina non scucio un euro e ogni volta, ogni volta, ricordo loro che esiste la scuola e che quel bambino a quell'ora, a quell'età non deve essere per strada ma là, tra i banchi. Non so, certo mi sembra triste vedere il mondo solo a due colori, sono sicura che le mie due sfumature sono limitate da un'evidente miopia culturale. E le vostre?
22
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 23/06/2006 alle: 00:11:18
ciao amici camperisti in italia, non siamo tutti zingari ...noi i camperisti ???[:D][8D] io amo la vita dei zingari...ansi...lori soni roma or sinti [:)] ciao ciao laki la tedesca... da domani matina su la strada per italia [:D]...la toscana.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 23/06/2006 alle: 06:37:50
Abbiamo parlato e riparlato degli zingari o nomadi come meglio volete chiamarli. Purtroppo la maggioranza di loro non è mai riuscita ad integrarsi con il mondo civile. Chi li odia, chi li disprezza, chi li ama, chi li ignora, chi li protegge,chi li sopporta,chi non li sopporta, chi li scansa. Chi ha ragione?? SALUTONI ARMANDO
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22559
Inserito il 23/06/2006 alle: 10:00:44
quote:Originally posted by lori c.
Lo sapevo che qualcuno avrebbe ironizzato e fatto battute ... Lo avevo messo in conto e non mi meraviglia affatto. Mi spiace per te che vedi tutto nero. Ciao Loredana RM >
> scusa lori , a parte la mia battuta finale come puoi indicarci come esempio quelle madri che come dici tu li vendono li strumentalizzano li fanno rubare ma sono da imitare solo perche' li tengono in braccio ? per me una madre che fa quelle cose addirittura vendere un figlio ! non e' da imitare ma e' da fucilare. portami altri esempi o poni la cosa in modo diverso , sottolinea magari come dice gulp che non sono tutti uguali (ed a questo non faccio fatica a credere) e che ci sono tra di loro ANCHE delle madri premurose che mai li venderebbero e che li amano come le ns. donne , altrimenti cosi' dicendo offendi le ns. donne che per i figli fanno tutto ! Ciao Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link