CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Allarme mal tempo!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 64
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2019 alle: 04:48:53
Le previsioni oltre la settimana sono totalmente inaffidabili. Da tempo sorrido quando leggo gli avvisi del sito il meteo .it
Prevedere temporali e grandine  a fine aprile è come prevedere la neve a gennaio o il caldo in luglio
Lasciamo perdere e fidiamoci solo di quelle  a 3/4 giorni
Marco alderotti
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2019 alle: 07:29:55
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 16/04/2019 alle 04:48:53

Le previsioni oltre la settimana sono totalmente inaffidabili. Da tempo sorrido quando leggo gli avvisi del sito il meteo .it Prevedere temporali e grandine  a fine aprile è come prevedere la neve a gennaio o il caldo in luglio Lasciamo perdere e fidiamoci solo di quelle  a 3/4 giorni
Che poi a guardare danno sole spaccato in tutta Italia...
ronza75
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2019 alle: 08:04:00
In risposta al messaggio di immortale1 del 15/04/2019 alle 19:46:03

si in effetti oltre le 48 ore poi possono avvenire molti mutamenti dovuti a molte varianti , quindi pensiamo positivo e partiamo sereni sto pensando di ampliare la copertura assicurativa anche agli eventi atmosferici ...  
oh ... finalmente "lo scritto giusto". yeswink

ciao, Giorgio

9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4646
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2019 alle: 12:27:02
In risposta al messaggio di ronza75 del 16/04/2019 alle 07:29:55

Che poi a guardare danno sole spaccato in tutta Italia...
Anzi...stanno già parlando di caldo eccezionale laugh

https://www.ilmeteo.it/notizie/...

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2019 alle: 12:42:15
In risposta al messaggio di salito del 15/04/2019 alle 19:59:45

I siti commerciali escluso quello AM e di protezioni civile di varie regioni province hanno dovuto aggiungere le percentuali di attendibilità perché sotto pressione di associazioni alberghiere e del turismo del Veneto che li accusavano di fare terrorismo e di frenare dirottare i turisti del we visto l'slta frequentazione dei loro siti  
Per lavoro ho "masticato" meteorologia per decenni, in parte perchè mi serviva da ausilio e in parte per mio diletto, e ti posso dire che il sito più "neutro" e affidabile è quello di meteoam.it, ovviamente anche loro toppano le previsioni, c'è poi quello de ilmeteo.it che io uso solo per vedere le rilevazioni radar che danno l'evolversi della situazione in tempo reale, però urlano troppo le previsioni e solo in funzione di attirare l'attenzione e i click. frown
Quanto all'uso e l'abuso degli "allerta meteo" siamo arrivati alla burocratrizzazione della meteorologia, la gente, le autorità politico-amministrative pretendono certezze previsionali che nemmeno il miglior Otelma può dare e di conseguenza, nell'incertezza, abbondano sempre le previsioni pessimistiche, così a volte suscitano allarmi inconsistenti, in compenso si parano il didietro semmai qualche pm chiederà loro conto e ragione di un eventuale mancato allarme, com'è già accaduto. no
"E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono"

Modificato da Salvo Sa 2 il 16/04/2019 alle 12:44:15
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2019 alle: 13:55:19
Noi partiamo per la Grecia il 4 luglio da Ancona. Qualcuno sa indicarmi come sarà il tempo in tarda mattinata-primo pomeriggio sul tratto FI-BO e poi BO-AN? O mi conviene, a secondo del meteo, fare FI-Val di Chiana e attrversare l'Appennino laggiù? Il traghettto parte alle 16.00. Grazie per l'aiuto.wink

Modificato da pilao il 16/04/2019 alle 14:13:49
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13171
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2019 alle: 15:32:10

Qualche mese fa una trasmissione televisiva intervistò à i vari colonnelli maghi preveggenti del meteo e, alla fine, risultò:
. previsione accettabili per le prossime 6 ore;
. previsioni così così per le successive 12 ore;
. previsioni oltre le 24 ore: solo probabile tendenza.

Io abito a lato di una collinetta; di fronte a me ce n'è un'altra e, oltre questa, una lunga vallata. Spesso e volentieri, da me piove e, appena scollinata la collina di fronte, dall'altra parte c'è il sole; qualche volta il contrario. Ora mi e vi chiedo: come sarebbe possibile avere previsioni precise collina per collina? Non è possibile, quindi possono solo dirci la tendenza generale a meno che non arrivi un solleone che, nel qual caso, anch'io senza strumenti e preparazione tecnica saprei prevedere il tempo per le prossime 12 ore. Possono darci solo la tendenza generale ma, troppe volte, mi hanno fatto rimanere a casa, come l'ultimo w.e. per previsioni meteo pessime ed invece c'è stato sempre il sole...

Giovanni
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2019 alle: 16:34:00
In risposta al messaggio di Giovanni del 16/04/2019 alle 15:32:10

Qualche mese fa una trasmissione televisiva intervistò à i vari colonnelli maghi preveggenti del meteo e, alla fine, risultò: . previsione accettabili per le prossime 6 ore; . previsioni così così per le successive
12 ore; . previsioni oltre le 24 ore: solo probabile tendenza. Io abito a lato di una collinetta; di fronte a me ce n'è un'altra e, oltre questa, una lunga vallata. Spesso e volentieri, da me piove e, appena scollinata la collina di fronte, dall'altra parte c'è il sole; qualche volta il contrario. Ora mi e vi chiedo: come sarebbe possibile avere previsioni precise collina per collina? Non è possibile, quindi possono solo dirci la tendenza generale a meno che non arrivi un solleone che, nel qual caso, anch'io senza strumenti e preparazione tecnica saprei prevedere il tempo per le prossime 12 ore. Possono darci solo la tendenza generale ma, troppe volte, mi hanno fatto rimanere a casa, come l'ultimo w.e. per previsioni meteo pessime ed invece c'è stato sempre il sole... Giovanni
...
Tra casa e  lavoro ci sono le colline del Montalbano (600 mslm, prov. di PT), distanza di circa 20 km in linea d'aria. La regola è questa: sai il tempo che lasci ma non sai cosa trovi. Spesso mia moglie mi ha chiamato per dirmi di venire via perchè a casa stava nevicando mentre sul versante occidentale c'era il sole o al massimo coperto.  Per non parlare della temperatura: lato Pistoia più caldo d'estate e più freddo d'inverno, anche di diversi gradi.
Ciao.
pilao

Modificato da pilao il 16/04/2019 alle 16:35:55
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2019 alle: 18:33:52
In risposta al messaggio di pilao del 16/04/2019 alle 13:55:19

Noi partiamo per la Grecia il 4 luglio da Ancona. Qualcuno sa indicarmi come sarà il tempo in tarda mattinata-primo pomeriggio sul tratto FI-BO e poi BO-AN? O mi conviene, a secondo del meteo, fare FI-Val di Chiana e attrversare l'Appennino laggiù? Il traghettto parte alle 16.00. Grazie per l'aiuto.
disdici il traghetto del 4 Luglio e fai una nuova prenotazione per il 5 Luglio:
il 4 Luglio si festeggia solo l'indipendenza ... quel giorno non lavora nessuno ... neanche gli addetti del Meteo quindi ... non rischiare angel

ciao, Giorgiowink 

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2019 alle: 19:28:21
In risposta al messaggio di fuori rotta del 16/04/2019 alle 18:33:52

disdici il traghetto del 4 Luglio e fai una nuova prenotazione per il 5 Luglio: il 4 Luglio si festeggia solo l'indipendenza ... quel giorno non lavora nessuno ... neanche gli addetti del Meteo quindi ... non rischiare  ciao, Giorgio   
Ciao Giorgio. Quando sono al mio paesello montano, per sapere che tempo farà e se pioverà di sicuro, guardo il cielo e non la televisione. Imparato dagli anziani, il meteo a km. 0.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2019 alle: 21:39:22
In risposta al messaggio di fuori rotta del 16/04/2019 alle 18:33:52

disdici il traghetto del 4 Luglio e fai una nuova prenotazione per il 5 Luglio: il 4 Luglio si festeggia solo l'indipendenza ... quel giorno non lavora nessuno ... neanche gli addetti del Meteo quindi ... non rischiare  ciao, Giorgio   
Giorgio grazie per il suggerimento. Questa non ci voleva! Ma se si festeggia l'indipendenza degli stati d'America dalla Gran Bretagna, allora tutto OK: sono ancora suddito part time di sua maestà Betta II e mi fido ancora di lei che mette la manina fuori dalla finestra e esclama: "Oh my God, it's raining!"laugh
Saluti.
pilao

fuori rotta
01/12/2008 5094
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2019 alle: 07:26:07
In risposta al messaggio di ezio59 del 16/04/2019 alle 19:28:21

Ciao Giorgio. Quando sono al mio paesello montano, per sapere che tempo farà e se pioverà di sicuro, guardo il cielo e non la televisione. Imparato dagli anziani, il meteo a km. 0.
Noi saggi montanari della stessa Provincia (e stessa classe) ... siamo nati "imparati" laugh

ciao, Giorgio wink
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2019 alle: 07:27:25
In risposta al messaggio di pilao del 16/04/2019 alle 21:39:22

Giorgio grazie per il suggerimento. Questa non ci voleva! Ma se si festeggia l'indipendenza degli stati d'America dalla Gran Bretagna, allora tutto OK: sono ancora suddito part time di sua maestà Betta II e mi fido ancora di lei che mette la manina fuori dalla finestra e esclama: Oh my God, it's raining! Saluti. pilao  
laughyes
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1295
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2019 alle: 09:26:44
Buongiorno
condivido le vostre considerazioni ma l'app Meteo Radar è da provare .
Io la uso per le previsioni meteo in generale ed é discretamente affidabile, ma soprattutto quando sono in moto per vedere lo spostamento di piogge e temporali e spesso riesco ad evitarli.
Il meglio è nemico del bene
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2019 alle: 22:00:54
mio nonno,contadino e pescatore diceva:con il quarto di luna sia in calante che in crescente cè moto di tempo (maltempo) se con luna piena il tempo è buono si mantiene per altri 7 giorni,quando le stelle sono tremolanti si avrà vento,quando cè il libeccio,un nostro detto dialettale dice: garbinasso quel che trovo lasso,cioè se questo vento porta un miglioramento non durerà a lungo e la situazione meteo ritornerà come prima,la bora invece pulisce il cielo,in estate quando le nubi di un temporale hanno una luce strana,non so spiegare il colore,quasi sicuramente si avrà grandine (constatato più volte) queste e molte altre cose che non stò ad elencare per il sottoscritto sono vangelo,le uniche previsioni che consulto,sono le foto dal satellite.
marco
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2019 alle: 19:30:27
non serve avere collegamento internet
non serve avere la corrente
non serve avere le batterie
bisogna solo essere sul posto e..
2019index.jpeg
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2019 alle: 17:38:28
da  pasquetta qualche scaramuccia dovrebbe essercilaugh

Modificato da immortale1 il 19/04/2019 alle 17:48:48
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2019 alle: 14:57:35
In risposta al messaggio di immortale1 del 14/04/2019 alle 10:12:55

come da titolo ,volevo segnalare le previsioni meteo che indicano con percentuale molta alta rischio grandine su gran parte dell'italia da pasqua al primo maggio . noi visto le previsioni meteo ostili con temperature (fredde)
sotto la media stagionale abbiamo rimandato l'uscita a dopo le festività anche per evitare la solita ressa festiva . certo che quest'anno le temperature miti primaverili ancora latitano ,speriamo in maggio ..  poi dal cappotto passiamo al costume .
...
Allora, come e andata? Quanta grandine avete preso?
Io, sarò stato fortunato, ma dal 24/4 al 3/5 ho beccato sempre sole.

Federico
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2019 alle: 15:13:51
non ho potuto muovermi ma ho spiato dove mi piace andare spesso...spiato per vedere cosa mi sono perso...
..

http://www.elbareport.it/cronac...

dicono che non ci fosse grache di gente a dfferenza di...

.

https://genova.repubblica.it/cr...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 04/05/2019 alle 15:20:16
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2019 alle: 19:36:38
in Calabria acqua e vento, in compenso ( notizia che puo' interessare ) ieri sera a  capo Rizzuto ho trovato un ristorante magnifico .Cena a base di pesce ( posso garantire, freschissimo) eccezionale,locale di una certa levatura, personale preparato e gentilissimo, prezzi piu che OK, se posso segnalare ,''L'ANCORA'' 
mala tempora currunt, sed peiora parantur
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link