CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Alto Adige con camper e bicicletta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
14
carlino75
carlino75
12/07/2010 377
Inserito il 05/05/2014 alle: 22:45:40
Salve a tutti. complice una serie di problemi, questo agosto avrò dei giorni di ferie che non potrò condividere con mia moglie, che sarà a lavoro... battute a parte, stavo pensando di andarmene 3/5 giorni in alto adige con la bicicletta, solo od al massimo con un amico, per farmi un po di ciclabili. sapete indicarmi un po di soste in libera, soprattutto sulla San Candido-Lienz o Pusteria? in val di Fassa posti a Campitello ce ne sono? oppure la strada sotto al Vidor? e magari un posto in alta quota, vicino a qualche rifugio, è chiedere troppo? grazie fin da ora!
18
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10130
Inserito il 05/05/2014 alle: 22:50:32
quote:Risposta al messaggio di carlino75 inserito in data 05/05/2014  22:45:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> aspetta che ti "sente " EMIL G e ti dira'" vita morte e miracoli" per la bike in Alto Adige ( lui e' un amatore professinista ..) [;)][^] ciao !! elio.m di Roma
16
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1610
Inserito il 06/05/2014 alle: 15:22:08
Io a luglio ho dormito sul Pordoi e sul Falzarego insieme ad altri camper, non so se in agosto rompano di più le scatole. Ne ho visti altri anche sull'Armentarola e a metà del Passo Gardena lato Colfosco dove c'è la partenza per una famosa ferrata.
18
soleado
soleado
17/06/2007 666
Inserito il 06/05/2014 alle: 21:02:15
scusa ma perchè chiedi di sosta libera, per la san candido - lienz, c'è un area sosta camper a prato della drava, direttamente sulla ciclabile, al confine con l'austria, sulla ciclabile c'è anche la fabbrica della loacher, per san candido, c'è la navetta, e qui c'è il fan bob, e una bellissima piscina acqua fan di san candido ciao CARMINE
15
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 06/05/2014 alle: 22:09:01
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 05/05/2014  22:50:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ( lui e' un amatore professinista ..) hahaha grazie Elio hai ragione e anche meglio ma anche in bici non sono niente male [:D] ciao carlino non ho capito se vuoi andare in bici su ciclabile o camminare in montagna o andare in bici per rifugi Emil
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Previous Next
14
carlino75
carlino75
12/07/2010 377
Inserito il 07/05/2014 alle: 01:39:53
Magari avessi le gambe per andare in bici ai rifugi! no, vorrei raccogliere piùcinformazioni possibili sulle ciclabili in vallata, ma mi piacerebbe anche fermarmi con il camper almeno una notte in alta quota. tutto poi dipenderà anche dal momento, da quanti giorni potrò stare via e se sarò solo od in compagnia...
17
pierfranco 60
pierfranco 60
01/03/2008 649
Inserito il 07/05/2014 alle: 09:30:40
ciao per me uno dei posti migliori e' l'AA di Glorenza in val venosta. bella ciclabile in discesa verso merano (e poi se vuoi ritorno in treno)[:D] se hai gambe sali verso il passo Resia [;)] e se ne hai ancora di piu' puoi salire allo Stelvio...[:I] se ti piace lo stinco a Laces ... http://www.bierkeller-latsch.com/it/ Buon divertimento Pierfranco[;)] pierfranco60
18
Cladi
Cladi
06/10/2006 583
Inserito il 07/05/2014 alle: 10:09:02
Fermandoti all'area di sosta di Prato alla Drava,oltre alla San Candido -Lienz,puoi fare anche la ciclabile per Brunico.Se hai buone gambe,fai anche il ritorno,che è in salita,altrimenti torni col treno
20
kukoc
kukoc
11/10/2004 493
Inserito il 07/05/2014 alle: 11:57:20
Ti consiglio la bellissima ciclabile delle Dolomiti (val di Fiemme e Val di Fassa) che da Molina di Fiemme va fino a Canazei, circa 45 km, con servizio di bus navetta che volendo ti porta a Canazei così da farla tutta in leggera discesa. Per la sosta a Predazzo c'è una area adiacente alla pista (vedi foto) vicino ai trampolini di salto e alla funivia da dove puoi salire in quota sul massiccio del Latemar, con acqua e scarico (mi sembra 8€/24h)
15
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 07/05/2014 alle: 22:07:12
vedo con piacere che i consigli non mancano prova a consultare questo

http://www.sentres.com/it/alto-...

o questo

http://www.visitfiemme.it/cosa-...

Emil
18
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10130
Inserito il 07/05/2014 alle: 22:11:35
[:D][:D][:D][:D] EMIL G conosce bene L'Alto Adige in BIKE.. piu o meno come io conosco Trastevere a piedi .. [^][:D][:D][:D][:D] ciao ! elio.m di Roma

Modificato da elefantin il 07/05/2014 alle 22:12:52
14
carlino75
carlino75
12/07/2010 377
Inserito il 08/05/2014 alle: 22:50:38
grazie a tutti dei consigli. idealmente mi sono fatto questo programma: partenza da casa a metà giornata con arrivo a Lienz per la notte. il giorno dopo treno per San Candido, ritorno in bici a Lienz con giratina serale. nella sera spostamento verso val di Fassa per pernotto sotto il Buffaure. 3 giorno giro in bici verso la valle San Niccolò, al rientro sosta per saluto agli amici del Vidor ( e per sentire se magari hanno un posto per la notte, così da sfruttare i loro servigi...) 4 giorno giro in valle e salita con il camper al passo Pordoi per pernotto. 5 giorno visita sul Pordoi e rientro a casa. considerando che ho un camper di 7mt mansardato, è fattibile? com'è la strada per il Pordoi? e da san Candido per la val di Fassa? grazie ancora dei consigli!
15
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 09/05/2014 alle: 21:54:18
In nessun caso voglio scombussolare i tuoi programmi e per quanto sia bella la ciclabile San Candido - Lienz secondo il mio modesto parere il gioco non vale la candela. Gia son pochi giorni e sprechi troppo tempo in viaggio. O vai a San Candido e poi visto che ci sei visiti la zona con bici e non ( per esempio le tre cime, Braies ecc.) o se come mi sembra di capire in val di Fassa ci vuoi andare in ogni caso visita quella zona. Per esempio quando arrivi in Val di Fiemme sosti alla funivia del Cermis e visiti in bici Cavalese. Oppure prosegui per Predazzo e poi verso passo Valles una bella sosta in mezzo alla natura sarebbe il parcheggio all'imbocco del Val Venegiota e da li in bici ( MTB ) o altrimenti a piedi una valle a dir poco favolosa fino al rifugio Segantini con vista spettacolare sulle Pale di San Martino. Poi vai sotto il Buffaure e prosegui il tuo programma. A Lienz e zona ci vai con più calma Sia chiaro, sono solo consigli Emil
14
carlino75
carlino75
12/07/2010 377
Inserito il 12/05/2014 alle: 22:26:49
ho fatto un programma un po' troppo ingordo eh...bisognerebbe starci 2 settimana per togliersi lo sfizio! terrò presente il tuo consiglio, comunque con tutte queste indicazioni e le conoscenze che già avevo mi muovo senza problemi! grazie ancora a tutti!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link