CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Area sosta Napoli... non cambia mai

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 17/12/2013 alle: 10:47:14
Come ogni anno, da oltre dieci anni, amo trascorrere qualche giorno nella magnifica città di Napoli che a mio avviso incarna lo spirito del Natale meglio di qualunque altra città abbia visitato. Ne amiamo i profumi, la gente, i monumenti e l'atmosfera che si respira nei vicoli dove purtroppo la povertà fa ancora da padrona. La disponibilità delle persone supplisce molto spesso alle carenze delle strutture. Questo è il caso dell'area di sosta dei Colli Aminei dove sosto da tre / quattro anni. Il personale è molto gentile e disponibile e si fa in quattro se ti serve qualcosa ; la proprietà invece è purtroppo carente e indifferente alle esigenze degli avventori e nonostante le numerose segnalazioni e richieste fate in questi anni da tutti quelli che ci vanno, non apportano la minima miglioria e non adeguano l'area agli standard, non dico europei ma almeno Italiani. La corrente fornita (che si paga a parte) è a loro dire 400w, ma in realtà come ogni anno, il frigo lo devo mandare a gas altrimenti non regge la televisione e la normale carica della centralina. Lo scarico non funziona e solo grazie alla gentilezza del custode è possibile vuotare la cassetta dentro un tombino di fortuna. Il costo non è ne caro ne economico, viene 22 euro al giorno. Ma mi chiedo, e lo chiedo a coloro che magari saranno più informati di me, esistono degli standard ai quali ci si deve attenere se si vuole aprire un'area di sosta camper? Mi spiego: se ti fai pagare l'allaccio alla 220v, esiste un minimo di amperaggio garantito, oppure è davvero possibile fornire anche solo 300/400w? Lo scarico deve essere funzionante oppure è sufficiente che esista sula carta? Il guaio è che poi alla fine io, come quasi tutti gli altri, passiamo sopra a tutte queste cose per la grande bellezza della città e la disponibilità della gente e i gestori continuano a fare come gli pare.
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 17/12/2013 alle: 20:18:13
Consentimi di fare 2 osservazioni: - IPM nn è una area per camper ma un semplice parcheggio, se dà la corrente è un di più; - purtroppo la città che, a dire dei politici, ha nel turismo uno dei suoi asset principali, non ha aree di sosta per camper. buone feste
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 18/12/2013 alle: 10:49:57
Hai perfettamente ragione, accetto l'osservazione, da un punto di vista strettamente formale e' un parcheggio ma la corrente non la offre, la fa pagare. Quindi giustamente se non rientra commercialmente nella tipologia " area di sosta" nulla posso pretendere. Sono stato tratto in inganno dal fatto che su tutti i siti di camperisti viene inserita come Area di sosta attrezzata, mentre qui da noi è segnata giustamente come parcheggio. Quindi come non detto. Però la mia domanda rimane valida, e cioè:- Per quelle che si dichiarano vere e proprie Aree di sosta, esiste un minimo di corrente garantita che devono fornire?
17
gino55
gino55
13/02/2008 5164
Inserito il 18/12/2013 alle: 11:41:49
C'è IL CAMPEGGIO DELLA SOLFATARA A POZZUOLI METRO' E PULMAN NEI PRESSI..id="size3">
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10148
Inserito il 18/12/2013 alle: 14:36:58
quote:Risposta al messaggio di gino55 inserito in data 18/12/2013  11:41:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> credo che non sia una risposta soddisfacente al succo del post inserito .. e come dire se ti lamenti di un semplice panino a cinque euro , vai un tantino piu' avanti e trovi un ristorante .. ciao !! elio.m di Roma
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
22
roby2000
roby2000
19/11/2003 353
Inserito il 18/12/2013 alle: 16:22:05
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 18/12/2013  10:49:57 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> La risposta è no. Non esiste uno standard minimo in w. Soprattutto nei periodi di massimo affollamento la potenza disponibile bisogna dividerla con più utenze. Io ho preferito attrezzarmi con un adeguato impianto fotovoltaico e ho risolto ogni problema di allaccio. Comunque spendere 22€ per un parcheggio che ti fa scaricare su un comune tombino (per acque chiare) facendoti contribuire ad aumentare l'inquinamento nel già inquinatissimo Golfo di Napoli è da denuncia!

Il sito Arcipelago

Il forum

14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 18/12/2013 alle: 17:35:32
Premetto che ho usato diverse volte l'IPM (l'ultima l'estate passata)e certamente se vogliamo paragonarla ad altre AA il prezzo è indubbiamente altino,MA...ricordiamoci che:siamo in una zona molto ben servita dai mezzi Pubblici di una città enorme e a pochi minuti dal centro,che è tranquilla (anche a Capodanno non rischi di trovarti un petardo che ti esplode tra le gomme),la sorveglianza DIRETTA è continua 24/24;riguardo il sistema di scarico....lo stesso pozzetto (non tombino) situato nei pressi del casotto vicino l'ingresso posteriore,è collegato alle fognature,ne più ne meno come le abitazioni circostanti,certo non è una vasca in acciaio di ultima generazione,MA tantissime strutture sono anche in condizioni peggiori e,almeno io,l'ho sempre utilizzato senza grosse difficoltà...Concordo che l'impianto elettrico concede pochi A,ma se andiamo a vedere dal punto di vista tecnico,risponde ottimamente alle Normative;Anche a me ,d'estate,ha dato fastidio non poter usufruire del condizionatore,ma di notte ho dormito bene grazie all'arietta dei Colli Aminei,mentre d'inverno ho sempre potuto usufruire di tutte le potenzialità del mio mezzo (frigo,tv,webasto...)! Come da parte di qualsiasi imprenditore,indifferentemente di quale latitudine,viene sfruttata la macchina burocratica delle Amministrazioni,in quanto,a meno di un km e nella stessa zona è stata preparata in ogni dettaglio una stupenda AA Comunale alla quale manca SOLTANTO DA TRE ANNI,la chiave per aprire la serratura del cancello...per il resto cè tutto! Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 18/12/2013 alle: 17:45:11
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 18/12/2013  17:35:32 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Per dovuta completezza d'informazione...

https://www.facebook.com/areaso...

[:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(]

Image and video hosting by TinyPic

..prima in Camper poi in Vespa...
18
velvet
velvet
13/11/2007 605
Inserito il 18/12/2013 alle: 19:49:44
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 18/12/2013  17:45:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Anch'io sono stato anno scorso il 1 gennaio per sei notti all' IPM e mi sono trovato bene sia nella corrente (TV satellte, frigo) sia per la sicurezza e per i mezzi di trasporto vicini, praticamnte all'uscita. Non sapevo dell' area di sosta terminata nel 2011 e mai attivata con spreco di denaro pubblico, uno ******, e un vero peccato per noi camperisti che vogliono godere della bellezza incredibile di questa città. Saluti Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link