CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Aree e parcheggi Sicilia su TomTom e Google Earth

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
15 20 1791
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 21/05/2014 alle: 13:44:09
quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 21/05/2014  11:54:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eccolo ... con i suoi quesiti enigmatici: sicuramente i primi due. Sono in pausa pranzo e così passa il tempo. Il terzo è facile, almeno per uno che si è guardato un po' di guide o letto qualche cosa per andare a visitare la Sicilia, sono i Faraglioni (o isole?) dei Ciclopi davanti ad Aci Trezza. La quarta è un po' complicata la spiegazione, in quanto trattasi di fenomeni acustici e fisici[xx(], ma ci provo. Il motivo è dovuto alla forma circolare e inclinata dei teatri addossate normalmente a delle colline che ne ampliavano ulteriormente l'effetto di contenimento; questa forma sommata al materiale utilizzato (pietra) ed alle forme e dimensione delle gradinate faceva si che il suono proveniente dall'orchestra, dove recitavano gli attori, si rifrangesse più volte aumentandone la sua intensità man mano che saliva verso la parte alta delle gradinate, facendo si che lo spettatore degli ultimo posti in alto sentisse come quello della prima fila. Al teatro di Epidauro (in Grecia ma perchè in Sicilia ci devo ancora venire ...[;)]) fatta la prova personalmente: facendo cadere una moneta al centro dell'orchestra si sente distintamente il suono all'ultima fila in alto come se si fosse accanto ... questa estate farò l'esperimento anche su quelli che riuscirò a vedere in Sicilia (Segesta e Eraclea Minoa ma non ci si può salire). Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero - José Saramago
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 21/05/2014 alle: 14:10:11
P. s. al post quiz. correzione: Polifemo non potè avere l'aiuto dei suoi fratelli perchè disse loro che ad accecarlo era stato nessuno. I dolci li vince chi indovina per primo tutti e quattro quesiti. (Fra poco vado a chiudere le pareti del camper, domani potrei sigillare, forse). Buon lavoro.

https://www.facebook.com/notes/...

Modificato da campcamp il 21/05/2014 alle 14:14:59
14
vadoevengo
vadoevengo
14/08/2011 122
Inserito il 21/05/2014 alle: 20:34:12
Millissime grazie di cuore a Franco che mi ha inviato il materiale sulla Sicilia. Complimenti per il lavoro fatto, nei prossimi giorni lo visioneremo con calma. Ciao da Mario
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 22/05/2014 alle: 18:11:51
quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 21/05/2014  11:54:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Enzo ... troppo enigmatici i primi due quesiti, nemmeno i siculi rispondono [:D][:D][;)] Sono passate più di 24 ore, che fai ... io cedo, toglici almeno lo sfizio di sapere quali sono queste parole[:)][:)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero - José Saramago
Viaggio in Scandinavia in camper
Viaggio in Scandinavia in camper
Alsazia 2025
Alsazia 2025
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Previous Next
16
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5573
Inserito il 22/05/2014 alle: 19:02:01
non sia mai....eccoli !! il MARRANZANO detto anche SCACCIAPENSIERI naturale compagno dell'ocarina e del taburello per suonare la TARANTELLA Li potete ascoltare qui nella loro performance tradizionale : http://www.youtube.com/watch?v=QNwC8eZ7brE dello SFINCIONE ( o SFINCIUNI) non c'è che dire, se fatto ad arte è semplicemente SUBLIME, assaggiatevi questo : Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant . (Qualunque cosa possa accadere ai Siciliani essi lo commenteranno con una battuta di spirito . M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 22/05/2014 alle: 20:13:21
za guerra mondiale !! [:)] Mi trattengo mordendomi le labbra per non turbarmi, sono all'impiedi sulla sedia...ma resto calmissimo per non cadere mentre mi dimeno fortissimamente...e scrivo,,,,,,,,minkkkiaaaaa!!. Perche?? Ha postato l'immagine di una pizza che i Palermitani chiamano sfingiuni, eccolo quello vero; Come quando a Palermo chiamano l'arancino...arancina.., pur sapendo che hanno forma a trottola e non ad arancio. La forma a trottola serve per mangiaarlo capovolto, con la punta in giù, per far penetrare il sugo in fondo e per non sporcarsi al primo morso. Palermitani e Catanesi anche se ex, scintille a prima vista. Comunque Franco ha indovinato, bravo, smackck![:)][:)][:)][:)][:)] Ecco le risposte. 1 Marranzano 2 Sfinciuni 3 Aci Trezza 4 Oltre alle giustissime considerazioni di campersempre, bisogna aggiungere: l'Orientamento cardinale, la direzione e l'orario della brezza di mare, le maschere da recitazione che amplificavano il suono. Niente cassatelle e niente cassata!! Ciao, brava gente! [:D][:D] https://www.facebook.com/notes/chi-mi-consiglia-un-libro/pericle-discorso-agli-ateniesi-sulla-democrazia-461-ac/470565896402
11
leone44
leone44
21/05/2014 3
Inserito il 22/05/2014 alle: 21:22:26
Vorrei ringraziare pubblicamente Franco1945 e il suo team per la sollecitudine (poche ore) con la quale mi ha risposto mandandomi tutto il materiale più che esaustivo dal quale traspare chiaramente tutta la passione e l'orgoglio per la "nostra Sicilia". Dopo una prima occhiata sommaria ho potuto constatare la meticolosità del lavoro eseguito quindi ora con calma potrò aggiornare e completare gli appunti presi da me in viaggi precedenti. Grazie ancora leone44
19
Walking
Walking
29/08/2006 468
Inserito il 22/05/2014 alle: 22:05:58
Orgoglioso di poter condividere le passioni con gente che si presta a tale lavoro...Vi sarei grato se gentilmente potessi avere tale materiale all'indirizzo mail sandro.salvi@libero.it Ringrazio anticipatamente. Quest'anno sarò sicuramente in Sicilia...Ne vorrei approfittare chiedendo a chi ne sa + di me,( e ci vuole poco...), se mi conviene fare la Sa-R.C per scendere e se devo prenotare il traghetto arrivato giù per oltrepassare lo stretto...Scusate,sicuramente saranno domande sciocche,ma non sono mai stato in Sicilia....
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 22/05/2014 alle: 22:20:50
La SA - RC adesso è una strada normale, viaggi bene.

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 22/05/2014 alle: 22:26:09
quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 22/05/2014  20:13:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Posso contestarti una cosa che hai detto circa l'acustica dei teatri greci? ... mi prendo questa libertà, visto che stiamo parlando di teatri greci e non solo siciliani. Per quanto riguarda la brezza marina che influenza l'acustica dei teatri può essere vero quasi sicuramente per quelli siciliani, in quanto sono (almeno quelli che ricordo dalle letture delle guide) vicini al mare e mi pare sempre con l'orchestra rivolta verso il mare. Quelli in Grecia, almeno i tre che io conosco e visitato (di Epidauro, quello di Delfi e quello di Dioniso sotto l'Acropoli di Atene) sono lontani dal mare circa 7 km i primi due e forse 6 il terzo con colline e anche montagne tra il sito ed il mare. Non mi pare che in questi casi la brezza marina possa essere significativamente un elemento che influisca sull'acustica ... nell'entroterra greco purtroppo la brezza marina arriva raramente. Molto probabilmente quelli siciliani, ma non so bene la cronologica di costruzione dei teatri siciliani rispetto a quelli grechi, hanno subito delle evoluzioni costruttive e conoscitive, preferendo localizzarli in posizioni tali da poter sfruttare appunto la brezza marina, utile io credo, oltre all'acustica anche al rinfrescamento degli spettatori. Sono considerazioni del tutto personali, non avvalorate da nessuna lettura in proposito ... ma solo dall'esperienza della visita. Al teatro di Epidauro, oltre la prova della moneta, ho avuto la magnifica idea di assistere una sera ad una rappresentazione teatrale, l'Edipo Re di Sofocle, naturalmente in greco ma la conoscenza della storia è stata sufficiente a tenerci incollati alle gradinate anche senza capire una parola ... comunque sarà stato la location, sarà stata la situazione o la scenografia, ma non ricordo di aver sentito la minima brezza marina rinfrescante [;)][;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero - José Saramago
16
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5573
Inserito il 23/05/2014 alle: 10:17:00
Sono dispostissimo a scatenare una guerra nucleare in difesa della onorabilità delle origini della mitica ARANCINA e dell'altrettanto onorevole SFINGIA DI SAN GIUSEPPE ! l'ARANCINA E' FEMMINA ! è TONDA ! è PALERMITANA ! id="size3">qualsiasi altra denominazione forma o composizione ne è solo una degenerazione, a partire dalla "stramba" forma a vulcano che i Catanesi le usano dare. L'ARANCINA fu per secoli il cibo quotidiano degli arcieri Saraceni di guardia alle torri sparse lungo la costa. Era questo un metodo pratico per portarsi il cibo pronto da casa durante il turno di guardia. E' naturalissimo e conseguenziale che la forma migliore, più pratica, stabile e sicura nel trasporto e nella conservazione fosse quella TONDEGGIANTE che richiamava appunto il frutto ARANCIA (e non l'albero cioè arancio) da qui il vocabolo ARANCINA. Durante il regno di Federico II le guarnigioni saracene furono quasi totalmente esiliate in quel di LUCERA e i siciliani che ancora si richiamavano all'Islam decaddero di importanza. Fu allora che un cuoco - presumibilmente Catanese - anche per testimoniare il distacco "politico" forgiò l'arancina nella stramba forma a vulcanello. Ma a Palermo le tradizioni non si dimenticano e la NOSTRA ARANCINA torna ad essere FEMMINA - TONDA - PALERMITANA ! Il fatto che Enzo ricordi ancora come una facilitazione mangiare unA arancinA a vulcanello tenendola con la punta verso il basso, limitando il pericolo di imbrattarsi, non aggiunge e non toglie nulla alla storica origine e proprietà intellettuale dell'intingolo. Il dolce invece rappresentato da Enzo prende il nome di SFINGIA quando ha le dimensioni di una grossa patata, diventa una SFINGITELLA quando ha le dimensioni di una grossa noce. Si parte da un impasto di farina, uova, zucchero, strutto e un pizzico di bicarbonato e uno sfumatissimo aroma di cannella. Quando si vedeno le bolle della lievitazione è pronto. Si porzionano le quantità per la dimensione desiderata e si friggono nell'olio bollente. Quando sono della colorazione giusta si tirano fuori e si buttano nello zucchero. alla fine si ottengono queste SFINGITELLEid="size3"> : nell'approssimarsi della festività di SAN GIUSEPPE nel palermitano e in molti paesi che hanno San Giuseppe come patrono - per esempio CASTELDACCIA - si usano per diffusissima tradizione irrinunciabile le SFINGIE FARCITE di SAN GIUSEPPE. Ovvero si parte da una grossa SFINGIA preparata come prima e la si facrcisce abbondantemente e la si ricopre totalmente di crema di ricotta arricchita e guarnita fino ad ottenere questo : LO SFINCIUNI - con la "C" forte quasi doppiata è invece quella sorta di pizza rustica che vi ho presentato prima. Vorrei sottolineare a BRUNO, che confrontava i teatri Greci di Sicilia con quelli dell'Ellade, che con tutta evidenza le colonie di Sicilia una volta venute a contatto con i precedenti insediamenti (Elimi - Sicani - SIC_ULI) e con le culture Fenicee e Cartaginesi, si evolvettero in maniera differente e quella Sicu_la fu più orientata alla soluzione pratica di problemi pratici ingegneristici e architetturali. Non a caso il nostro TEMPIO DI GIOVE OLIMPO venne costruito 50 anni prima del PARTENONE, e come se non bastasse il filosofo -geografo - STRABONE descrivendo gli abitanti di Siracusa dice : MANGIANO COME SE DOVESSERO MORIRE DOMANI E COSTRUISCONO COME SE NON DOVESSERO MORIRE MAI.id="size2"> Strabone aveva capito tutto dei Siciliani ! Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant . (Qualunque cosa possa accadere ai Siciliani essi lo commenteranno con una battuta di spirito . M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)

Modificato da franco1945 il 24/05/2014 alle 08:37:10
16
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5573
Inserito il 23/05/2014 alle: 10:43:50
A Sandro <walking> che ripropone l'antico e mai risolto dilemma, ovvero via terra o via mare ? vorrei rispondere in maniera più articolata. Intanto è vero che adesso le condizioni di base sono mutate. La Sa- RC è adesso quasi del tutto paragonabile ad una qualsivoglia autostrada d'Italia per quanto riguarda cantieri e tratti ad una sola carreggiata. Per tanti versi è un'ammirevole opera di ingegneria e attraversa territori che andrebbero senza dubbio valorizzati anche dal punto di vista turistico. Dato Cesare (la Calabria) quello che è suo il dilemma si sposta su un piano strattamente economico e di valutazione personale. Sul piano economico gioca parecchio la stagionalità. In bassa stagione le compagnie di navigazione sono più abbordabili e a conti fatti, tra sconticini vari e offerte speciali, considerando che il ferry sulo stretto costa quasi 50 euro a corsa, io concludo che : in bassa stagione su base 2 adulti over 60 con mezzo entro 7 metri, la nave è più conveniente. su base 2+2 comincia la differenza di prezzo che può valutarsi in circa 200 euro in alta stagione, mentre il prezzo del gasolio resta costante le compagnie alzano il tiro ma chi ha la possibilità di prenotare con larghissimo anticipo (tipo a marzo per luglio) gode ancora di costi favorevoli. Chi prenota all'ultimo minuto si prende la mazzata. Da un punto di vista strettamente personale si deve valutare la distanza e la resistenza del guidatore. Chi poi non ha molti giorni a disposizione valuti di strutturare il viaggio in nave con corse notturne che di fatto allungano il tempo utile alle visite. Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant . (Qualunque cosa possa accadere ai Siciliani essi lo commenteranno con una battuta di spirito . M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 23/05/2014 alle: 11:14:34
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 23/05/2014  10:17:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo nessuna guerra e tantomeno nucleare Dove lo troviamo poi un altro Cola Pesce che regge gli altri pilastri sottomarini della Trinacria[;)][;)][;)][:)][:)][:)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero - José Saramago
16
paomar76
paomar76
30/01/2010 345
Inserito il 23/05/2014 alle: 13:36:42
Salve a tutti, ciao Franco,ti avevo da poco scritto riguardo a questo 3d,avendolo trovato già,volevo ringraziarti insieme al coro di chi già lo ha fatto per la peculiarità del materiale che metti insieme agli alri amici a disposizione di chi come noi vuole visitare la tua meravigliosa terra. Saluti. Paolo paomar 76
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 23/05/2014 alle: 14:02:21
Buoncaffè a tutti rientrato dalla (brutta) Sicilia, Franco il Mio giro stavolta si è fermato a Capo San Marco causa cattivi amici che Mi hanno trattenuto loro ospite, Non sono venuto dalle vostre parti, ma e solo rimandato il caffè con Voi alle prox [;)]

Modificato da torpigna il 23/05/2014 alle 14:03:26
16
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5573
Inserito il 23/05/2014 alle: 19:11:56
ma come ?? è "brutta" e ci vuoi tornare pure ?? ma che ti hanno fatto questi "cattivi" amici ? Scommetto che ti hanno imbottito di “cucchitelle” , "ova 'a Murina" "pasta con le sarde alla Sciacchitana" e alla sera "pizza tabisca a tinghitè". Ti hanno portato a vedere il pescato all'asta ? raccontaci, avevi promesso un resoconto. Franco Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant . (Qualunque cosa possa accadere ai Siciliani essi lo commenteranno con una battuta di spirito . M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 23/05/2014 alle: 21:41:46
Ho inserito la seconda chiave rossa, sto rallentando a 2 nodi, sono in modalità silenziosa e mi sto posizionando appena sotto lo strato limite dell'acqua per non essere intercettato, i 10 Tomahawk sono fuori dai tubi, i 10 punti sono sotto controllo ripetuto dal TMA, fra sette secondi Turi Scagnozzu mi invierà i dati del satellite ed il consenso a lanciare...addio ragazzi...è stato bello...addio anche alle rosticcerie di Palermo che fanno arancini immangiabili e sfinciuni a forma di pizza, addio anche a Wikipedia che mi ha ingannato per un decennio...sugli arancini....addio anche a quei teatri costruiti male, dove la brezza di mare non arriva a penetrare la costa fino a 10 km, come nella mia campagna, sotto il pergolato azzurro, ogni sera, puntualmente alle 19.., la brezza di mare, ora buona per recitare..! Quando qualcuno forse leg...

Modificato da campcamp il 23/05/2014 alle 22:58:31
16
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5573
Inserito il 24/05/2014 alle: 09:26:07
CARO ENZO, chiamati a TURI e ci dici c'a si stà quieto n'anticchia. Tante volte hai decantato il tuo arancino al pomodoro, da mangiare a testa sotto per non far colare il sugo. Ti rendi conto che ti stai contraddicendo ? il pomodoro è una pianta americana ed è stata introdotta in sicilia a metà del 1800, poco prima di Garibaldi ! quindi ho ragione io quando dico che gli arancini Catanesi sono una "degenerazione". In fatto di pura semantica è da dire che quello che fa testo è il migliore dizionario siciliano della storia, cioè quello di Vincenzo Mortillaro, che insegnò semiologia della lingua italiana all’Università di Bologna ai tempi in cui era rettore Carducci. Qui troviamo arancinuid="size4">. Successivamente L'ACCADEMIA DELLA CRUSCA è stata molto chiara in proposito: il frutto va al femminile, mentre l’albero da cui ha origine va al maschile. Il pero dà la pera, il melo dà la mela, l’arancio quindi l’arancia. Infine la stramba forma a cono o vulcanello non ha niente in comune con il frutto e allora perchè chiamarla come il frutto ? conclusione : i vostri deliziosi manicaretti chiamateli : Supplì al pomodoro con ripieno, e lasciate in pace LE ARANCINE che sono un'altra cosa nella composizione (zafferano al posto del pomodoro), nella forma, nel nome. Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant . (Qualunque cosa possa accadere ai Siciliani essi lo commenteranno con una battuta di spirito . M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 24/05/2014 alle: 13:05:48
Troppo tardi,sono un aggregato di 13 microgrammi di neutroni che non riesco a tenere insieme, sto scrivendo da Tannhäuser. Turi mi ha fornito le coordinate esatte ed ho lanciato ma subito dopo la risposta è arrivata immediata, è stato un attimo...il cielo sopra di me è diventato giallo, le 26 folgori che hanno coperto la stratosfera di radiazioni densissime, mi hanno disgregato in un vortice che mi sta facendo vedere ""cose che voi umani non potreste immaginarvi, navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto anche i raggi B balenare nel buio, vicino alle porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire"". Per rinascere umani, meglio di prima, amici miei. Ci incontreremo in camper nella costellazione di Cassiopea, io porterò gli arancini, voi porterete il Cartizze![:)][:)][:)][:)][:)]

Modificato da campcamp il 24/05/2014 alle 13:19:01
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 24/05/2014 alle: 22:07:25
(Vorrei chiarire per amor del vero che sono vivo,vegeto e pimpante..il dialogo finale del film blade runner mi è piaciuto inserirlo per gioco di parole, la mia dimestichezza con i sistemi di lancio deriva dal fatto che un mio parente aveva un simulatore di funzionamento di un sommergibile nucleare USA e ogni tanto lanciavo anch'io, divertente ma terrificante, tanto era realistico![:0][:0]) Saluti da Tannhäuser...dove la TV locale emette queste note.

http://m.youtube.com/watch?v=W4...

Modificato da campcamp il 24/05/2014 alle 22:34:05
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link