CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Aree e parcheggi Sicilia su TomTom e Google Earth

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
16 20 1787
16
Effe800
Effe800
07/12/2009 43
Inserito il 25/05/2014 alle: 20:23:55
Grazie grazie grazie e ancora grazie a Franco ed ai suoi "collaboratori" per il materiale inviato in meno di 12 ore dalla richiesta! Sarà sicuramente un preziosissimo aiuto per pianificare la nostra prima visita in camper in Sicilia e trascorrere "sognando" le settimane che ci separano ancora dalle agognate ferie. Marco
21
druido
druido
07/01/2005 128
Inserito il 25/05/2014 alle: 23:34:08
Ho visto solo ora il post, e dopo 29 anni penso sia ora di tornare. Se cortesemente puoi inviare anche a me la documentazione, prometto Che ne faremo buon uso Grazie, Marco & Family [:D][:D]
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 26/05/2014 alle: 10:23:55
ciao Marco, penso anch'io che ormai i tempi siano maturi, quindi affrettati a programmarlo questo viaggio in Sicilia. Se vuoi che ti invii qualche cosa mi devi fornire la tua mail, perciò ti invito a scrivermi cliccando sulla bustina accanto al mio nick. ciao Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant . (Qualunque cosa possa accadere ai Siciliani essi lo commenteranno con una battuta di spirito . M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 26/05/2014 alle: 13:11:02
reco poi romano, ottima per recitare, vicino casa mia!! https://www.facebook.com/notes/chi-mi-consiglia-un-libro/pericle-discorso-agli-ateniesi-sulla-democrazia-461-ac/470565896402
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 27/05/2014 alle: 18:28:51
A quanti si troveranno in zona ACIREALE (CT) nei primi di Giugno segnalo e raccomando di non perdersi 'A NIVARATA ovvero il festival della granita e del gelato artigianale Siciliano Un programma da leccarsi i baffi !id="size3">id="red"> L'ospitalità ai camperisti sarà presso l'area centrale messa a disposizione dalla Cantarella Camper - via provinciale per S. Maria Ammalati n. 177. Per ogni altra informazione www.anivarata.it Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant . (Qualunque cosa possa accadere ai Siciliani essi lo commenteranno con una battuta di spirito . M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)

Modificato da franco1945 il 27/05/2014 alle 20:39:31
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 27/05/2014 alle: 19:01:35
Buonaserata a tutti, Franco non mi dimentico, sono ancora un po incasinato...[;)]
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 27/05/2014 alle: 20:20:11
Mandorle e cioccolato. Vorrei sperare senza panna per turisti [:(!] Acireale è la capitale dei dolci...di Acireale..altrimenti i palermitani si incasxzsxzanno...[:D]...perchè da sempre è stata la sede del clero che conta e quando c'è clero in giro non manca il piacere dei sensi! Chi è daccordo alzi la mano. ....mi sto riaggregando compresso da un buco nero...

https://www.facebook.com/notes/...

15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 27/05/2014 alle: 20:42:43
non sia mai... nella foto è chiarissimamente rappresentata l'antica, originale, inimitabile, sopraffina, granita di mandorla Etnea con tanto di "brioscia c'u tuppu au latu" Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant . (Qualunque cosa possa accadere ai Siciliani essi lo commenteranno con una battuta di spirito . M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 27/05/2014 alle: 21:04:46
" http://i.imgur.com/VldvwwF.png ">nno girato il film il Padrino, la granita la vecchia la serve con il biscotto, come una volta. Io preferivo con la rosetta calda, un panino abbastanza morbido fatto apposta addirittura usando anche farina di grano tenero. P.s. il grano tenero in Sicilia si usava solamente per la maggior parte dei dolci, il pane e la pasta senza alcun uovo, si fanno esclusivamente con grano duro. E' difficile da immaginare per il resto del mondo, ma è la pura incredibile verità. Oggi qua in "continente" a casa mia solamente grano duro per pane e pasta e niente uova. Biscotto savoiardo per granita o tiramisù Rosetta non soffiata per granita Mizzica questa mi manca...anche con la mortadella tagliata con la macchina rossa!! https://www.facebook.com/notes/chi-mi-consiglia-un-libro/pericle-discorso-agli-ateniesi-sulla-democrazia-461-ac/470565896402

Modificato da campcamp il 27/05/2014 alle 21:19:14
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 27/05/2014 alle: 23:21:33
quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 27/05/2014  21:04:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I savoiardi ... beh scusate (voi siculi[;)]), ma qui, tra tutte queste leccornie sicule, c'è lo zampino dell'odiato piemontese o sbaglio? lo dice anche la parola ...[:D][:D][:D] Se venite a Torino (con la mia guida si intende) i biscotti savoiardi traboccano in tutte le vetrine di qualsiasi pasticceria [:p] in centro e fuori. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero - José Saramago

Modificato da campersempre il 27/05/2014 alle 23:22:07
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 28/05/2014 alle: 00:24:54
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 27/05/2014  18:28:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tralascio un attimo i dolci, che mi fanno venire il diabete solo a guardarli, e mi dedico a quello che mi è congeniale il TROVA-GPS [^][:I] La ditta Cantarella Camper è qui N 37.63585 E 15.16293, dove abbiamo già in elenco la segnalazione di un CS. La piazza Cappuccini dove dovrebbe esserci il parcheggio non è in elenco e nel prossimo aggiornamento lo inserirei, ma non capisco bene quale è il parcheggio: questo davanti alla piazza Cappuccini N 37.61498 E 15.16823, oppure è poco più avanti a sinistra N 37.61434 E 15.16822 o ancora nel piazzale sottostante N 37.61436 E 15.16891. Se qualcuno lo conosce riferisca ... con tanti ringraziamenti da me e da Franco (immagino [;)]) Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero - José Saramago
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 28/05/2014 alle: 00:36:49
quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 27/05/2014  21:04:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La rosetta con la mortadella ... beh da un si***** sikulo (e dai con questi censori [;)]) questa non pensavo proprio di sentirla ... Al massimo "câ meusa" magari da Rocky Basile il Re della Vucciria, o è un piatto di strada troppo Palermitano, oppure non va bene la rosetta perché troppo croccante ... la mortadella emiliana, ma dai anche da un siKulo-trevisano è troppo [:D][:D] ... secondo me è sei da troppo tempo lontano dalla Sicilia [;)]. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero - José Saramago

Modificato da campersempre il 28/05/2014 alle 00:46:22
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 28/05/2014 alle: 09:29:37
Gli amici camperisti che andranno a godersi le granite della NIVARATA di Acireale faranno bene a collegarsi per tempo al sito

http://www.anivarata.it/

dove poi accederanno da menù alla pagina dedicata alla accoglienza dei camperisti. Sul sito Ci sono dettagliate istruzioni sui percorsi da seguire e il modulo per la prenotazione della piazzola. Si teng presente che non è un area di sosta permanente ma che opera in occasione di eventi come questo ed il famoso carnevale di Acireale. Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant . (Qualunque cosa possa accadere ai Siciliani essi lo commenteranno con una battuta di spirito . M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 28/05/2014 alle: 09:57:27
Due parole circa l'"inquinamento" Sabaudo. Non vi è dubbio che la monarchia Sabauda trattò il sud e la Sicilia con spirito colonialista, imponendo col ferro e col fuoco, dall'oggi al domani, leggi spietate e costumi "alieni" alle popolazioni locali. Oggi ci dobbiamo ancora tenere le "ville Garibaldi" le "piazze Cavour" e le "vie Bixio" mentre restano nell'oblio le vittime degli eccidi spietati voluti dai Savoia e dai loro lacchè. Il popolo Siciliano ne ha visti tanti di invasori, io ne conto 17 ma forse sono anche di più, da tutti ha preso qualcosa e tutti sono finiti nella polvere. Personalmente mi riconosco nell'Italia Repubblicana nata dopo la cacciata dei Savoia, ma non per questo disdegno un buon biscotto o un buon cioccolattino gianduiotto, a prescindere da qualcsiasi cultura gastronomica derivino. Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant . (Qualunque cosa possa accadere ai Siciliani essi lo commenteranno con una battuta di spirito . M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)

Modificato da franco1945 il 28/05/2014 alle 10:35:39
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 28/05/2014 alle: 13:50:58
Ho scritto in passato che in Sicilia il presente sarà ieri e che il futuro è stato il passato...e non sono stato ascoltato.... ho scritto che le leggi scritte non valgono e neanche le consuetudini...e non sono stato ascoltato...,vorrei scrivere che essenze di sapori si mischiarono ad arte, secondo le invasioni, in arcobaleni reali, ..ma non lo faccio per non tediare gli ospiti!!. Questo è se vi pare!! P.s. l'area Cantarella camper è un bellissimo rimessaggio e riparazioni compreso di carico e scarico di pregiatissima fattura, ma ci sono anche parcheggi custoditi più o meno abusivamente che potrebbero essere adatti allo scopo, nel caso in cui presso Cantarella non troviate posto. Se il tizio del parcheggio vi chiede 5 € dategliele, sarete al sicuro per sempre!

https://www.facebook.com/notes/...

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 28/05/2014 alle: 16:42:16
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 28/05/2014  09:57:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto in toto ... anche io, torinese da due generazioni, oltre ai biscotti ed ai savoiardi, l'unica cosa che sopporto dei sabaudi sono i bellissimi palazzi che hanno lasciato in eredità, ma non grazie alla loro bravura che è da imputare unicamente agli eccezionali architetti ed artisti dell'epoca ... loro hanno messo solo il "vil denaro" sai che merito ... è purtroppo una storia che si ripete e si ripeterà fino alla fine del mondo [:(][:(] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero - José Saramago
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 28/05/2014 alle: 17:54:52
- la Facciata del Palazzo Madama in Torino - la Reggia di Stupinigi - la Basilica di Superga - la Reggia di Venaria Reale e la meravigliosa GRANDE GALLERIA - Il Castello di Rivoli Tante opere stupende che fanno di Torino ( e non solo) una bellissima città e UN SOLO GENIO IMMENSO : Filippo Juvara da Messinaid="size3">id="red"> Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant . (Qualunque cosa possa accadere ai Siciliani essi lo commenteranno con una battuta di spirito . M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 28/05/2014 alle: 22:00:36
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 28/05/2014  17:54:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)][:)][:)][:D][:D][:D] Eh si, questi Savoia sapevano sceglierli bene i loro architetti ... Mi permetti di correggerti? di Stupinigi è la "Palazzina di Caccia" non una Reggia, infatti in questa "palazzina" (31.000 mq, circa 140 camere e se ricordo bene una ventina di gallerie ...) non veniva usata come residenza abituale, ma solo per brevi soggiorni e appunto per praticare l'amata "arte" della caccia ... [:)][;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero - José Saramago

Modificato da campersempre il 28/05/2014 alle 22:01:45
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 29/05/2014 alle: 09:14:27
Hai ragione, ma avendo chiarito che sono di fede Repubblicana è normale che di reggie e di Re non mi intenda molto. Ovviamente mi premeva solo evidenziare che non tutti i Siciliani emigrati a Torino viaggiarono con la valigia di cartone. L'unica reggia che conosco bene e che amo è il Palazzo Reale di Palermo che ormai va per i MILLE ANNI. Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant . (Qualunque cosa possa accadere ai Siciliani essi lo commenteranno con una battuta di spirito . M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
19
biggy62
biggy62
22/01/2006 29
Inserito il 29/05/2014 alle: 11:10:10
Grazie infinite Franco delle indicazioni inviate. Se avevo incertezze se venire in Sicilia per le prossime vacanze me le hai tolte. L'unico problema che ho, ed è uno dei motivi che mi fa apprezzare il camper, non riesco ad essere preciso con le date di inizio e fine ferie. Essendo un libero professionista sono professionalmente tuttal'altro che libero... nel decidere. Mi riesce difficile prenotare con anticipo traghetti e camping, spero che questo non comprometta lo realizzarsi del viaggio che da tempo sto già facendo con la mente. Se hai voglia di darmi qualche altra dritta, soprattutto nel trasporto, sono tutt'occhi... Silvano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link