CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Aree e parcheggi Sicilia su TomTom e Google Earth

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
17 20 1787
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 29/05/2014 alle: 12:27:01
caro Silvano, capisco le tue problematiche e perplessità avendole vissute e pagate di persona. Io, ai tempi, giungevo alla partenza con il reflusso a mille e la testa piena di pensieri, le telefonate poi mi inseguivano fin oltre i confini. Se mi vorrai comunicare i tuoi dati: da dove vieni quando vieni quanti siete quanto state e altre utili info, vedrò di stilare per te una traccia che ti faciliti la preparazione. Non farti eccessivo problema per le prenotazioni : con eccezione dei 2 - 3 posti più gettonati l'accoglienza è buona e varia ovunque. buona Sicilia Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant . (Qualunque cosa possa accadere ai Siciliani essi lo commenteranno con una battuta di spirito . M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
19
biggy62
biggy62
22/01/2006 29
Inserito il 29/05/2014 alle: 18:48:46
Ciao Franco, il progetto è di partire dalla provincia di Vicenza il 7 agosto e tornare per il 28-29. Siamo una famiglia di 4 persone con il minore (si fa per dire) di 17 anni e la maggiore di 21 che frequenta con passione una scuola professionale di fotografia a Milano. L'idea sarebbe di raggiungere Messina via terra, in programma una sosta ad Anzio, museo dello sbarco, visitare la parte sud e ovest dell'isola e tornare via mare da Palermo. Sempre che il fisico regga[:D][:D][:D]
13
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Inserito il 29/05/2014 alle: 19:33:46
Ciao Franco 45, premesso che sono di Vibo Valentia e che pertanto ho visitato la Sicilia diverse volte ( costa occidentale,Madonie,Sud della Sicilia,Trapani ,Siracusa ,Enna ,ecc); pero' a settembre c.a. verranno con me due cari amici pisani e vorrei stupirli con....effetti speciali. Tieni presente che saro' a S.Vito L.C. nel periodo della festa del cous-cous. Ti prego pertanto di spedirmi il tuo bellissimo lavoro al seguente indirizzo:franco2.zanghi@Virgilio.it. e di consigliarmi un itinerario di 20 giorni circa. Naturalmente viaggiamo il Camper.Grazie e buoni KM. a tutti. f.z.
13
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Inserito il 29/05/2014 alle: 19:44:57
Ciao Franco 45, premesso che sono di Vibo Valentia e che pertanto ho visitato la Sicilia diverse volte ( costa occidentale,Madonie,Sud della Sicilia,Trapani ,Siracusa ,Enna ,ecc); pero' a settembre c.a. verranno con me due cari amici pisani e vorrei stupirli con....effetti speciali. Tieni presente che saro' a S.Vito L.C. nel periodo della festa del cous-cous. Ti prego pertanto di spedirmi il tuo bellissimo lavoro al seguente indirizzo:franco2.zanghi@Virgilio.it. e di consigliarmi un itinerario di 20 giorni circa. Naturalmente viaggiamo il Camper.Grazie e buoni KM. a tutti. f.z.

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 29/05/2014 alle: 20:17:44
proposta x Silvano Premesso che nessuno meglio di te può conoscere abitudini, stili di guida, resistenza, ecc. io al posto tuo imposterei le cose in questa maniera : all'andata ti fai via terra il tratto fino ad Anzio e in una giornata di viaggio ci arrivi sicuramente. per arrivare presto in Sicilia poi prenderai la nave GNV da Napoli optando per la corsa DIURNA ore 9:00 quindi senza cabina e meno onerosa. Dopo 10 ore arrivi fresco e riposato, immediatamente operativo. Un minimo di due giorni a Palermo (meglio 3) e poi le spiagge che più ti piacciono. Parli di Sicilia Ovest, quindi le spiagge del Trapanese e dell'Agrigentino, ottima scelta anche se La Sicilia non è grandissima e in max 4 ore si può andare da una punta all'altra. Non entro nel dettaglio dei posti da visitare la mia guida è abbastanza chiara in proposito, anche per le opportunità di fare belle foto. Per il ritorno hai tante opzioni : tutto via terra (fai bene i conti con tutte le voci di spesa) la nave da Messina a Salerno della CARONTE Tours La nave GNV in corsa diurna da Palermo a Napoli Le navi GNV e TIRRENIA in corsa notturna da Palermo a Napoli La nave in corsa notturna da Termini Imerese (PA) a Civitavecchia - orari scomodi ma prezzo conveniente - la Nave TTTLines da Catania verso Napoli Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant . (Qualunque cosa possa accadere ai Siciliani essi lo commenteranno con una battuta di spirito . M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 29/05/2014 alle: 21:15:46
Un ringraziamento a BRUNO (campersempre), FRANCO (Franco1945) e PIERDAMIANO (camper955), ho ricevuto il materiale. Franco

Il nostro Blog

Gruppo su Fb

12
Cerreto2
Cerreto2
25/05/2013 10
Inserito il 30/05/2014 alle: 09:30:36
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 20/03/2014  10:14:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> desidererei avere la guida aree sosta della Sicilia e anche, se possibile l'applicativo poi per tomtom , che se ci riesco proverò a inserire. Vi ringrazio e scusatemi per il disturbo.
12
Cerreto2
Cerreto2
25/05/2013 10
Inserito il 30/05/2014 alle: 09:35:39
id="Century Gothic">id="size4">id="purple">
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 20/03/2014  10:14:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 30/05/2014 alle: 12:36:08
risposta x zorretto da Vibo per quantoriguarda gli effetti speciali, puoi dire ai tuoi amici Pisani che si guardino dentro al loro Duomo, costruito coi tesori trafugati a Palermo e ai Palermitani dai Pisani con atto piratesco nel saccheggio da loro effettuato nel lontano 1063. per la visita e per i documenti ti scrivo in privato. Franco Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant . (Qualunque cosa possa accadere ai Siciliani essi lo commenteranno con una battuta di spirito . M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
13
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Inserito il 30/05/2014 alle: 13:19:22
CiaoFranco, grazie per il tuo sollecito interessamento. Riferiro' ai miei amici pisani,peraltro innocenti e non responsabili del saccheggio perpetrato nel lontano 1066,quanto da te detto. Insomma dai Pisani ai Piemontesi,ca ndi futtiru tutto.E non solo in Sicilia,caro amico. f.z.
13
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Inserito il 30/05/2014 alle: 13:26:15
CiaoFranco, grazie per il tuo sollecito interessamento. Riferiro' ai miei amici pisani,peraltro innocenti e non responsabili del saccheggio perpetrato nel lontano 1066,quanto da te detto. Insomma dai Pisani ai Piemontesi,ca ndi futtiru tutto.E non solo in Sicilia,caro amico. f.z.
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 30/05/2014 alle: 18:02:02
sulla "innocenza" dei Pisani d'oggi non ho alcun dubbio; sulla "conoscenza" qualcuno. Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant . (Qualunque cosa possa accadere ai Siciliani essi lo commenteranno con una battuta di spirito . M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
13
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Inserito il 30/05/2014 alle: 21:06:12
Gentilissimo Franco 45, confesso che io,che pure sono quasi onnisciente, non sapevo niente della rapina perpetrata dai Pisani ai danni della Sicilia.Pero' il mio amico piasano Giuliano e' laureato in storia medievale. Lo voglio mettere alla prova chiedendogli se e' a conoscenza del misfatto. Scherzi a parte, la conoscenza e' fondamentale per la crescita delle persone. Il mitico CHE, nelle lettera che scriveva ai figli,sempre li esertava allo studio,spiegando loro che l'ignoranza molto spesso porta alla sottomissione. GRAZIE ANCORA PER LA QUALITA' E QUANTITA' DEL MATERIALE CHE MI HAI MANDATO. Franco da Vibo f.z.
13
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Inserito il 30/05/2014 alle: 21:07:55
Gentilissimo Franco 45, confesso che io,che pure sono quasi onnisciente, non sapevo niente della rapina perpetrata dai Pisani ai danni della Sicilia.Pero' il mio amico piasano Giuliano e' laureato in storia medievale. Lo voglio mettere alla prova chiedendogli se e' a conoscenza del misfatto. Scherzi a parte, la conoscenza e' fondamentale per la crescita delle persone. Il mitico CHE, nelle lettera che scriveva ai figli,sempre li esertava allo studio,spiegando loro che l'ignoranza molto spesso porta alla sottomissione. GRAZIE ANCORA PER LA QUALITA' E QUANTITA' DEL MATERIALE CHE MI HAI MANDATO. Franco da Vibo f.z.
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 01/06/2014 alle: 08:14:51
Continuo a ripetere quello che ho sempre sostenuto . Cioè [^]--QUANDO PARLA FRANCO è CASSAZIONE --[^] [:D]Mi spiegai ?? Fui chiaro ? Ciao Franco [;)]GINO [;)]
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 01/06/2014 alle: 20:28:00
X zorretto et alii Lo studio è vita. Addirittura mio nonno mi diceva sempre "studia ragazzo studia, altrimenti da grande sarai costretto a fare l'assessore!"

https://www.facebook.com/notes/...

19
Walking
Walking
29/08/2006 468
Inserito il 02/06/2014 alle: 21:48:52
Scusatemi,ma mi permetto di mettervi "i pali tra le ruote" interrompendo la discussione sulla storia dei pisani e siciliani... Vorrei approfittare per rinverdire l'elogio fatto da tutti a Franco & compari per lo stupendo lavoro svolto...Incredibile,credo che nessuna guida a pagamento possa solo avvicinarsi a tale maestria...Davvero bravi!! E per ultimo vorrei porre un mio quesito a chi è stato in Sicilia ...Ma le bici al seguito,hanno senso o no?...Ci sono da fare grossi spostamenti lontano dal camper?
15
gioppy66
gioppy66
26/11/2010 142
Inserito il 02/06/2014 alle: 22:15:26
ciao franco,sono interessato alla tua guida perchè quest'anno abbiamo progettato le nostre vacanze in Sicilia,ti ringrazio in anticipo [:)][:)][:)][:) la mia mail è : pinojoxy@alice.itid="green"> id="green"> id="size4">id="green">
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 02/06/2014 alle: 23:30:13
Dipende da dove vai. Normalmente si usano poco in Sicilia, per una serie di fattori: in estate troppo caldo, a mare la salsedine le corrode in poco tempo, ci sono poche piste ciclabili, per la maggior parte è un continuo saliscendi. Poi vedi tu! Saluti.

https://www.facebook.com/notes/...

19
Walking
Walking
29/08/2006 468
Inserito il 03/06/2014 alle: 07:30:39
...beh,buttata cosi è ovvio che forse è meglio non portarle...Come del resto non le ho mai portate al seguito quando sono andato in Sardegna,in Corsica ed in Francia...Ecco quello che volevo chiedere è appunto se le distanze tra i posti dove sostare con il camper e i paesi-spiagge necessitano di mezzi a pedali o meno....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link