CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Aree e parcheggi Sicilia su TomTom e Google Earth

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
45 20 1787
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 03/12/2014 alle: 20:52:18
quote:Risposta al messaggio di Hal47 inserito in data 02/12/2014  23:52:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D]Ciao Hal , [:I]approfitterei volentieri , della tua esperienza in Sicilia nel mese di maggio per [:I]chiederti informazioni in proposito . [:I]Se vuoi rispondere a me ,e probabilmente anche ad altri ,farebbe sicuramente comodo ,apprendere notizie direttamente da chi ha già provato "sul campo" la Sicilia in primavera. [:I]Quante A.A erano aperte ? [:I] E quanti campeggi? [:I]E se è possibile [:I]quali ?[:I] [:I]Forse chiedo troppo ,[;)]Mai io comunque ci provo.[;)] Visto maiiii[:I] [;)]Ciao e GRAZIE ,Comunque . Ciao ,[;)] Gino P.S. [:I] (Ma tu ? Perchè non ci dici come ti chiami?)[:I]
13
Hal47
Hal47
30/09/2012 139
Inserito il 04/12/2014 alle: 19:22:40
quote:Risposta al messaggio di sottoognicielo inserito in data 03/12/2014  20:52:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gino, ...Aldo sono...[:D][:D](firmato avevo..non vedesti?[;)]) ti rispondo molto volentieri,anche se in questa rubrica troverai indicazioni e consigli molto più autorevoli dei miei da parte di chi è un sicuro riferimento.(la simpatica guida di Franco,Bruno&c. è utilissima!) Ti premetto che, come avevo indicato, quest'anno sono arrivato nella seconda metà di Marzo e ripartito ai primi di Maggio, quindi posso testimoniare solo per i primissimi giorni del mese, ma il tempo è sempre stato abbastanza bello con qualche giorno di pioggia, spesso a sprazzi, ma con temperature piacevoli (quasi sempre tshirt ma di sera la felpa!) Tendenzialmente io preferisco le aree attrezzate, ne troverai parecchie aperte e se chiuse è capitato che telefonando si siano prodigati per accoglierci. in qualche caso ho fatto anche libera, i campeggi solo per soste più lunghe.. In questi giorni sono via, al ritorno ti fornirò maggiori dettagli, in ogni caso, a memoria e a macchia di leopardo,ti segnalo queste che troverai sempre aperte e che ho testato personalmente: >Palermo: AA-FREESBEE PARKING, comodo da raggiungere dal porto e vicino alle fermate autobus per il centro >Noto: AA- NOTOPARKING ben organizzata con navetta gratuita per il centro >Marina di Ragusa: AA- MARINA CARAVAN comode piazzole curate vicina al centro >Porto Empedocle: AA- PUNTA PICCOLA PARK spartana ma sul mare >Donnalucata: AA-CLUB PICCADILLY spartano sul mare >Ispica: AA CIRIGA sul mare veramente molto spartana ma unica, stellate fantastiche, da non perdere! >Giardini Naxos: PARKING LAGANI comodo vicino al centro, autobus per Taormina >San Vito Lo Capo: ho fatto libera fronte spiaggia, nessun problema in questo periodo è tollerato. >Punta Braccetto (RG) diversi campeggi, LUMINOSO,SCARABEO,etc. che offrono soluzioni interessanti per soggiorni prolungati Ciao Buona serata Aldo
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 04/12/2014 alle: 21:35:39
[:D]Ciao Aldo ,[:D]ciao Ornella ,[xx(]sono trafelato,sono rientrato a casa adesso,e sono trafelato per la corsa che ho fatto .[^] Ma adesso ,sono in grado di rispondervi,[:I] nel giusto modo [:I]. [:I] Aldo ,appena finito di leggere la tua gentile lettera ,mi sono precipitato immediatamente a casa di un amico per farmi dare della cenere,[:I](io ne sono sprovvisto) che ho usato per cospargermi abbondantemente la testa ,e quindi adesso posso finalmente risponderti .[:I] [V]Lo devo ammettere [V]: Sono veramente rimbambito [V] Totalmente in preda a una forma precoce di, Demenza Senile .[V][:(][xx(] [:I]Scusami,[:D] Aldo ,e Grazie per la tua Solerte risposta .[;)] [8D ]A maggio, vorrei tornare ancora in Sicilia (se a Dio,o chi per lui,è d'accordo) e quindi le tue "dritte"mi tornano utili .[;)] Conto di rivedere cose già viste e altre, che non ho visto nelle visite precedenti . Ma soprattutto conto di poter di nuovo riabbracciare un Caro Amico : FRANCO . [:D]Ciao Aldo ,Grazie e [:I]scusami ancora . Ciao [;)]Gino
13
Hal47
Hal47
30/09/2012 139
Inserito il 04/12/2014 alle: 22:38:07
quote:Risposta al messaggio di sottoognicielo inserito in data 04/12/2014  21:35:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gino tranquillo...[:)] Non è escluso che riusciamo ad incrociarci.. Ci sentiamo, ciao Aldo

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

18
valen
valen
09/02/2007 159
Inserito il 05/12/2014 alle: 17:47:50
Un saluto e ancora un grazie a Franco e compagni per la notevole quantità di informazioni sulla Sicilia che mi sono state spedite. Vorrei chiedere a Franco ancora due cose: ho intenzione di passare il capodanno a Palermo e, forse per incapacità mia, non ho trovato ancora notizie certe sulle feste in piazza per l'attesa del nuovo anno a Palermo. Franco mi sai se e dove avverranno e qual'è l'area di sosta camper più prossima e SICURA a quelle feste? Grazie sin da ora. Sergio sergio
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 05/12/2014 alle: 20:35:01
Ciao Sergio, non è che sei tu ad essere poco capace, sono i nostri amministratori (e forse tutta la politica di bassa lega di cui sono pervasi, senza distinzione di colore alcuno e forse unico caso in cui di tutto un fascio non c'è un filo d'erba commestibile), che sono incapaci. Da anni a Palermo è sempre così, fino a pochi giorni prima non si sa nulla e non si è capaci di programmare nulla. Considera che l'appalto delle luminarie per le vie cittadine l'hanno espletato ieri e solo l'altro ieri forse hanno scoperto che fra poco è Natale. Immagino spasmodiche telefonate e ricerche per grattare il fondo del barile e con qualche escamotage trovare i soldi che non ci sono e che poi all'ultimo istante MIRACOLO ! vengono trovati. E' sempre stato così, ma grazie poi alla dedizione e passione di pochi la FESTA alla fine si riesce a farla e a dire di molti riesce anche molto bene. Quest'anno andrà pure così ? alla fine la Santuzza farà un altro miracolo ? le speranze ci sono, la certezza manca. Se vuoi posso mandarti un elenco di manifestazioni folcloristico - religiose molto interessanti che si svolgono in cittadine della Provincia e che sono molto attaccate alle loro tradizioni. La festa in piazza a Palermo sono quasi sicuro che si farà, non è certo che si svolga in piazza Politeama in centro e sul lungomare o in entrambi i posti. Negli anni passati per un paio di settimane si sono avute manifestazioni collaterali e quasi giornaliere in varie piazze e rioni caratteristici. Motivi e occasioni non mancheranno, per cui vieni tranquillo che non ti faremo annoiare. A Palermo si cammina molto a piedi, ti devi allenare per questo. Sia che parcheggi al Freesby che al green park di via Quarto una bella camminata non te la toglie nessuno perchè nella notte di capodanno bus nisba. io andrei al green park ( che di verde ha le piante di basilico all'ingresso e basta) ma che in un quarto d'ora a piedi ti porta alla Cattedrale. ciao
18
valen
valen
09/02/2007 159
Inserito il 06/12/2014 alle: 10:17:58
Grazie Franco sei come sempre eccezionale. Vedrò di organizzarmi con quello che già mi hai spedito in precedenza. Per quanto riguarda le critiche ai tuoi politici qui da noi non è da meno forse peggio - abito a Roma-, la CLOACA MAXIMA è esplosa e ha messo alla luce tutto il marciume. Ciao pensiamo ora a passare delle piacevoli feste. Saluti, se verrò a Palermo mi farebbe piacere conoscerti. sergio
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 06/12/2014 alle: 11:56:50
Piacere reciproco. L'importante è che un 2 - 3 giorni prima di partire mi lanci un avviso sul forum o con una mail, il mio indirizzo lo hai già. Sarà mia cura mandanti il contatto e altre info su come raggiungere in comodità l'area scelta. a Presto. Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.) f.gifr.gifa.gifn.gifc.gifo.gif
14
Sparrow66
Sparrow66
16/05/2011 483
Inserito il 08/12/2014 alle: 10:15:35
Franco GRAZIE! Meglio di un tour operator. Persone che si prodigano così, veramente non ce ne sono tantissime. Ciao S
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 08/12/2014 alle: 12:22:05
Ti ringrazio e concordo che non ce ne sono tantissime, tanti potrebbero far meglio in favore della loro regione e in ultima analisi di tutti. Io due però li ho trovati ( Bruno e Pierdamiano) e sono diventati dei miei cari insostituibili amici, senza il loro impulso e aiuto la mia iniziativa sarebbe stata molto meno attraente prima e utile poi. Più volte si è tentato da queste pagine di stimolare iniziative similari, e dire che ci sarebbero ovunque centinaia di cittadine e borghi splendidi da valorizzare e spesso sconosciuti, ma ancora nessuno ha seguito l'esempio di Bruno per Torino, che pure in pochi mesi ha superato i 7000 contatti, segno indubbio di interesse e che ha colmato una lacuna nell'offerta turistica della sua città.
16
dariorasta
dariorasta
29/03/2009 57
Inserito il 09/12/2014 alle: 15:21:18
Purtroppo il tempo come sempre è tiranno e non riesco a leggere tutta la discussione. Però sono molto interessato alla tua guida e al materiale per TOMTOM che proponi, se vorrai inviarmene copia a dariorasta@libero.it te ne sarei davvero grato.[:)] Ho intenzione di visitare l'isola dove "il sole ha la sua casa" durante le prossime vacanze Natalizie [;)]
16
dariorasta
dariorasta
29/03/2009 57
Inserito il 10/12/2014 alle: 09:40:15
Grazie mille per la velocissima risposta Franco, appena ho un secondo guardo. [;)]
19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1294
Inserito il 10/12/2014 alle: 09:57:24
Ho ricevuto la guida, tutto ok, è veramente utile. Grazie Bruno. Ciao Valter.
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 10/12/2014 alle: 16:09:46
quote:Risposta al messaggio di valter1947 inserito in data 10/12/2014  09:57:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Valter credo che stai sbagliando topic del forum e anche di territorio [;)][:D]. La guida che ti ho mandato e che mi avevi chiesto è quella di Torino, non della Sicilia, e su questo ne sono certo perché sull'altro topic [url]https://forum.camperonline.it/topic/S-O-S-Torino-Soste-e-visite-turistiche_194389?whichpage=6 (quello giusto) mi chiedevi della "bagna càuda" e per quanto mi risulti in Sicilia la "bagna càuda" non c'è e nemmeno c'è qualche cosa che le rassomigli [:D][:D] ... Scusa Franco (CIAO [;)]) e a tutti quanti per l'intromissione. Comunque Valter se vuoi la guida della Sicilia io te la mando comunque poi, dato che non sono io l'esperto di Sicilia, chiedi a Franco lumi e, sul fatto che sia lui l'esperto, ci puoi contare ... Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 10/12/2014 alle: 18:37:19
io ancora mi dispero e battaglio per esorcizzare "gli arancini a vulcanello con il sugo" e voi mi parlate qui di bagnacauda....aiuto... ciao Bruno[:D][:D][:D] Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.) f.gifr.gifa.gifn.gifc.gifo.gif
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 10/12/2014 alle: 18:39:00
AVVISO A TUTTI GLI INTERESSATI
id="size2"> HO APPENA RICEVUTO UNA MAIL DA PARTE DI GRANDI NAVI VELOCI G.N.V. CHE ANNUNCIA UNA PROMOZIONE SPECIALE CON SCONTO DEL 25% SULLE TARIFFE -TASSE INCLUSE - PER LA DESTINAZIONE SICILIA. LO SCONTO E' APPLICATO SOLO PER PRENOTAZIONI EFFETTUATE NEI GIORNI DI GIOVEDI 11 DICEMBRE E VENERDI 12 Did="size3">ICEMBRE A PRESCINDERE DALLA DATA DI PARTENZA. L'ANNUNCIO DOVREBBE ESSERE RISERVATO A CHI E' INSERITO NELLA LORO MAILING LIST MA SONO SICURO CHE CONTATTANDO IL CALL CENTER id="size2">
010 2094591
id="size3"> LO SCONTO VE LO APPLICANO COMUNQUE. IN OGNI CASO VOI DITE CHE VI MANDA PICONE ....LORO CAPIRANNO ! id="size2"> Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.) f.gifr.gifa.gifn.gifc.gifo.gif
13
Ikama
Ikama
26/04/2012 41
Inserito il 12/12/2014 alle: 09:25:40
Buongiorno, non posso prenotare la nave con la interessante offerta, (non ho ancora certezza di ferie con durata sufficente)ma sarei interessata a conoscere tratte e orari da chi lo potrà fare.Grazie. Marisa Marisa & Mauro
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 12/12/2014 alle: 11:43:29
Gentile Marisa, pur di avere il piacere di accoglierti facciamo anche questo service, anche se consultando direttamente i siti delle compagnie potresti apprendere quello che chiedi e anche molto di più. le compagnie che operano collegamenti regolari con la Sicilia sono : Grandi Navi Veloci GNV con collegamenti da Genova - Civitavecchia - Napoli Grimaldi Lines con corse da Genova su Palermo e Trapani Snav e Tirrenia con corse da Napoli su Palermo e Catania TTT-lines con corse da Napoli su Catania Caronte Lines con corse da Salerno su Milazzo - Messina In particolare le corse più interessanti hanno in inverno frequenza e orari come segue : Genova - Palermo > giornaliero 21 ore circa parte alle 23 Civitavecchia - Palermo > il venerdì 14 ore circa parte alle 20 Civitavecchia - Termini Imerese > trisettimanale 14 ore circa parte alle 20:30 Napoli - Palermo > giornaliero 8 ore circa parte alle 22 Napoli - Catania > giornaliero 12 ore circa parte alle 21 Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)

Modificato da franco1945 il 12/12/2014 alle 11:46:32
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 14/12/2014 alle: 10:30:28
A tutti gli amici del forum A tutti coloro che hanno voluto salutarmi da queste pagine A tutte le splendide persone con cui ho condiviso passeggiate, pranzi e rimembranze A tutti quelli che sono già venuti in Sicilia A tutti quelli che ancora non sono riusciti e sperano di farlo A tutti quelli che stanno per venire a trovarmi Da Palermo giungano di cuore i miei migliori auguri per un lieto Natale e Felice Nuovo Anno .

Modificato da franco1945 il 14/12/2014 alle 12:33:39
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 14/12/2014 alle: 12:41:00
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 14/12/2014  10:30:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Amico Franco, come ospite della tua bella Palermo e ancor più della tua magnifica terra siciliana ... GRAZIE! per gli auguri e per tutto quello che ci hai fatto conoscere con i tuoi istruttivi racconti RICAMBIAMO CON AFFETTO insieme alla moglie Sandra a te e a Rosalba Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link