quote:Risposta al messaggio di Hal47 inserito in data 02/12/2014 23:52:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D]Ciao Hal , [:I]approfitterei volentieri , della tua esperienza in Sicilia nel mese di maggio per [:I]chiederti informazioni in proposito . [:I]Se vuoi rispondere a me ,e probabilmente anche ad altri ,farebbe sicuramente comodo ,apprendere notizie direttamente da chi ha già provato "sul campo" la Sicilia in primavera. [:I]Quante A.A erano aperte ? [:I] E quanti campeggi? [:I]E se è possibile [:I]quali ?[:I] [:I]Forse chiedo troppo ,[;)]Mai io comunque ci provo.[;)] Visto maiiii[:I] [;)]Ciao e GRAZIE ,Comunque . Ciao ,[;)] Gino P.S. [:I] (Ma tu ? Perchè non ci dici come ti chiami?)[:I]
quote:Risposta al messaggio di sottoognicielo inserito in data 03/12/2014 20:52:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gino, ...Aldo sono...[:D][:D](firmato avevo..non vedesti?[;)]) ti rispondo molto volentieri,anche se in questa rubrica troverai indicazioni e consigli molto più autorevoli dei miei da parte di chi è un sicuro riferimento.(la simpatica guida di Franco,Bruno&c. è utilissima!) Ti premetto che, come avevo indicato, quest'anno sono arrivato nella seconda metà di Marzo e ripartito ai primi di Maggio, quindi posso testimoniare solo per i primissimi giorni del mese, ma il tempo è sempre stato abbastanza bello con qualche giorno di pioggia, spesso a sprazzi, ma con temperature piacevoli (quasi sempre tshirt ma di sera la felpa!) Tendenzialmente io preferisco le aree attrezzate, ne troverai parecchie aperte e se chiuse è capitato che telefonando si siano prodigati per accoglierci. in qualche caso ho fatto anche libera, i campeggi solo per soste più lunghe.. In questi giorni sono via, al ritorno ti fornirò maggiori dettagli, in ogni caso, a memoria e a macchia di leopardo,ti segnalo queste che troverai sempre aperte e che ho testato personalmente: >Palermo: AA-FREESBEE PARKING, comodo da raggiungere dal porto e vicino alle fermate autobus per il centro >Noto: AA- NOTOPARKING ben organizzata con navetta gratuita per il centro >Marina di Ragusa: AA- MARINA CARAVAN comode piazzole curate vicina al centro >Porto Empedocle: AA- PUNTA PICCOLA PARK spartana ma sul mare >Donnalucata: AA-CLUB PICCADILLY spartano sul mare >Ispica: AA CIRIGA sul mare veramente molto spartana ma unica, stellate fantastiche, da non perdere! >Giardini Naxos: PARKING LAGANI comodo vicino al centro, autobus per Taormina >San Vito Lo Capo: ho fatto libera fronte spiaggia, nessun problema in questo periodo è tollerato. >Punta Braccetto (RG) diversi campeggi, LUMINOSO,SCARABEO,etc. che offrono soluzioni interessanti per soggiorni prolungati Ciao Buona serata Aldo
quote:Risposta al messaggio di sottoognicielo inserito in data 04/12/2014 21:35:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gino tranquillo...[:)] Non è escluso che riusciamo ad incrociarci.. Ci sentiamo, ciao Aldo

quote:Risposta al messaggio di valter1947 inserito in data 10/12/2014 09:57:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Valter credo che stai sbagliando topic del forum e anche di territorio [;)][:D]. La guida che ti ho mandato e che mi avevi chiesto è quella di Torino, non della Sicilia, e su questo ne sono certo perché sull'altro topic [url]https://forum.camperonline.it/topic/S-O-S-Torino-Soste-e-visite-turistiche_194389?whichpage=6 (quello giusto) mi chiedevi della "bagna càuda" e per quanto mi risulti in Sicilia la "bagna càuda" non c'è e nemmeno c'è qualche cosa che le rassomigli [:D][:D] ... Scusa Franco (CIAO [;)]) e a tutti quanti per l'intromissione. Comunque Valter se vuoi la guida della Sicilia io te la mando comunque poi, dato che non sono io l'esperto di Sicilia, chiedi a Franco lumi e, sul fatto che sia lui l'esperto, ci puoi contare ... Saluti e buoni km a tutti. Bruno
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) 

quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 14/12/2014 10:30:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Amico Franco, come ospite della tua bella Palermo e ancor più della tua magnifica terra siciliana ... GRAZIE! per gli auguri e per tutto quello che ci hai fatto conoscere con i tuoi istruttivi racconti RICAMBIAMO CON AFFETTO insieme alla moglie Sandra a te e a Rosalba Saluti e buoni km a tutti. Bruno
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)