CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Aree e parcheggi Sicilia su TomTom e Google Earth

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
85 20 1786
18
acquasco
acquasco
04/11/2007 190
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2017 alle: 16:09:58
In risposta al messaggio di franco1945 del 07/09/2017 alle 10:35:36

arrivo Fabio, arrivo....stay tuned ....
Ricevuto!! grande lavoro, c'è tutto di quello che ti serve. Già mi vedo sopra  o ferribbotte.
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2017 alle: 20:00:15
FRANCO preparati che mi sa che a Natale vengo a trovarti..nonostante tu consigli a tutti di non venire in Sicilia...smileysmiley
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2017 alle: 08:52:58
le belle notizie fanno sempre piacere, abbiamo ancora tanto da esplorare. 
Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2017 alle: 11:10:05
Buongiorno, mio marito e mai figlia sono in Sicilia e stasera devono sostare presso l'Oasi di Vendicari. io avevo segnato loro l'are sosta Calamosche e il camping davinci
Ho letto notizie contrastanti molto contrastanti su ognuna di queste due strutture. Da catastrofiche a super ottimistiche...nesuna via di mezzo.
Chedo un consiglio a chi le conosce. Ho visto anche che in località San Lorenzo c'è un parcheggio gratuito, visto che sono a posto con carico e scaric potebbero anche fermarsi lì è possibile restare la notte?
Grazie in anticipo per i consigli.
Laura

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

9
panzersiluro
panzersiluro
25/01/2016 356
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2017 alle: 18:16:23
In risposta al messaggio di Aural del 08/09/2017 alle 11:10:05

Buongiorno, mio marito e mai figlia sono in Sicilia e stasera devono sostare presso l'Oasi di Vendicari. io avevo segnato loro l'are sosta Calamosche e il camping davinci Ho letto notizie contrastanti molto contrastanti su
ognuna di queste due strutture. Da catastrofiche a super ottimistiche...nesuna via di mezzo. Chedo un consiglio a chi le conosce. Ho visto anche che in località San Lorenzo c'è un parcheggio gratuito, visto che sono a posto con carico e scaric potebbero anche fermarsi lì è possibile restare la notte? Grazie in anticipo per i consigli. Laura
...
Non so darti indicazioni per i campeggi che hai chiesto ma avevo questa estate trovato il San Lorenzo Agriturismo vicino a Vindicari e i giudizi erano ottimi! Non l'ho provato personalmente perché ho poi seguito un altro itinerario
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2017 alle: 18:56:09
grazie per l'info
18
acquasco
acquasco
04/11/2007 190
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2017 alle: 20:46:53
In risposta al messaggio di Aural del 08/09/2017 alle 11:10:05

Buongiorno, mio marito e mai figlia sono in Sicilia e stasera devono sostare presso l'Oasi di Vendicari. io avevo segnato loro l'are sosta Calamosche e il camping davinci Ho letto notizie contrastanti molto contrastanti su
ognuna di queste due strutture. Da catastrofiche a super ottimistiche...nesuna via di mezzo. Chedo un consiglio a chi le conosce. Ho visto anche che in località San Lorenzo c'è un parcheggio gratuito, visto che sono a posto con carico e scaric potebbero anche fermarsi lì è possibile restare la notte? Grazie in anticipo per i consigli. Laura
...
Ciao Aural, sono stato nell'oasi di Vendicari l'ultima volta nel 2014, non ricordo il nome ma penso che sia l'unica all'interno dell'oasi tanto è che la strada(sterrata) finisce davanti all'area. Spartana come dovrebbe essere una attività all'interno di un'area protetta, per arrivare all'area dalla strada nazionale c'è uno sterrato di circa un chilometro, l'inizio è terrificante: buche profonde che quasi sparivano le ruote poi a passo d'uomo con sassi appuntiti che mettevano a rischio gli pneumatici. Poi l'arrivo alla destinazione uno sterrato anche qui, vengo invitato a mettermi dove volevo; di spazio ce n'è tanto, cordialissimi nel dare informazioni, allaccio luce: filo piattina legato sui rami degli alberi con prese fatiscenti ma, cosa più importante, insufficiente a raffreddare il frigo, così lo accendo a gas. All' interno dell'area, stessa gestione per una trattoria dove il pesce la fa da padrona, le docce solo fredde con acqua non potabile, l'area è in comune con parcheggio auto e si riempie nei giorni festivi. per arrivare in spiaggia la famosa "calamosche" si cammina per 20 minuti circa all' interno dell'oasi poi, quando si arriva, dall'alto è uno spettacolo della natura. Dormire nel silenzio più assoluto senza soffrire il caldo considerando che eravamo ad agosto. Poi la nota dolente: abbiamo cenato per 2 sere consecutive nella trattoria a base di pesce la prima sera, la seconda sera impepata di cozze. rientriamo nel camper e dopo un po' mia moglie cominciò ad avere dolori di pancia tali da giustificare una dissenteria, così è stato. Avevamo conosciuto una coppia di Bologna che era vicino al nostro tavolo, lei omeopata. Si preoccupò subito di mia moglie, le diede qualcosa che le bloccò i dolori ecc.. ma dovemmo rientrare  a casa in quanto per tutto il viaggio soffrì le pene dell' inferno. Questa storia se l'è trascinata per 2 anni e ancora non è finita. Peccato perché probabilmente una cozza avariata è capitata a lei: ma questa è un'altra storia. Ritornerei anche adesso in quell'oasi però mangerei in camper solo riso in bianco.

16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2017 alle: 16:57:56
chiederei alla comunity, in primis a Franco ma a quanti ci sono stati.
A capodanno vorrei visitare l'etna cosa mi consigliate di fare?
Lato nord o sud?
Dove sostare ?
consigli vari...
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2017 alle: 17:50:18
In risposta al messaggio di errunc del 10/09/2017 alle 16:57:56

chiederei alla comunity, in primis a Franco ma a quanti ci sono stati. A capodanno vorrei visitare l'etna cosa mi consigliate di fare? Lato nord o sud? Dove sostare ? consigli vari...
visitare...nel senso di salire con funivia e poi fin dove si può nel giorno in cui ti trovi li oppure visitare i paesi della circumetnea ?
Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2017 alle: 18:11:05
In risposta al messaggio di franco1945 del 10/09/2017 alle 17:50:18

visitare...nel senso di salire con funivia e poi fin dove si può nel giorno in cui ti trovi li oppure visitare i paesi della circumetnea ?
Uno è l'altro, ti avrei chiesto di consigliarmi un ipotetico giro considerando che arriverò il 28 sera a Palermo.
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2017 alle: 18:16:23
In risposta al messaggio di errunc del 10/09/2017 alle 18:11:05

Uno è l'altro, ti avrei chiesto di consigliarmi un ipotetico giro considerando che arriverò il 28 sera a Palermo.
quanti giorni ?
fin dove sei arrivato l'altra volta ?
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2017 alle: 21:08:53
In risposta al messaggio di franco1945 del 10/09/2017 alle 18:16:23

quanti giorni ? fin dove sei arrivato l'altra volta ?
8 giorni,considerando che un giorno a Palermo lo farei .
La scorsa volta avevo fatto la parte ovest,scendendo da piazza Armerina, Agrigento e salendo verso Trapani.
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2017 alle: 11:09:45
In risposta al messaggio di errunc del 10/09/2017 alle 21:08:53

8 giorni,considerando che un giorno a Palermo lo farei . La scorsa volta avevo fatto la parte ovest,scendendo da piazza Armerina, Agrigento e salendo verso Trapani.
8 giorni sempre pochini sono. ti conviene salire su Etna da Nicolosi nel pomeriggio-sera in maniera da ambientarti e poi andare su di buon mattino. la funivia ti porta a quota 2700 e poi si va fino ai 3000 e oltre con appositi jeepponi con le guide. apposito decreto prefettizio prevede che alle quote più alte si vada solo con le guide cui è affidato il compito di non fare incrementare il numero di morti e feriti che negli anni si contano tra quanti hanno voluto sfidare il vulcano armati solo di supponenza e faciloneria. Il costo della gita è di 63 euro a persona. c'è chi dice che caro chi dice che è congruo.
a seguire mezza giornata a Taormina, almeno 1 e mezza giornata a Siracusa e quello che resta tra Noto, Scicli, Modica e Ragusa Ibla. per il ritorno la statale Ragusa - Caltanissetta - e poi la bretella per la autostrada Pa - Ct . nel primo tratto ci vorranno 3 ore e almeno 2 per la Enna - Pa. 
avvertenza : nelle provincie dell'est ti proporranno arancini (scritti male e fatti peggio), cannoli fasulli taroccati con la crema di vacca e simulacri di cassata anemica - RESISTI E RINUNCIA  al ritorno da Palermo ti faccio fare rifornimento di cose BUONE per te familiari ed amici.
14
grissina
grissina
01/11/2011 1
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2017 alle: 15:01:10
In risposta al messaggio di franco1945 del 20/03/2014 alle 10:14:20

Grazie alla passione e abilità di Bruno e Pierdamiano, due grandi amici di questo forum, sono lieto di annunciare che è pronto l'applicativo POI per TomTom e per Google Earth contenente tutte le possibilità di sosta in
aree e parcheggi della Sicilia. Tutte le indicazioni sono state accuratamente verificate riguardo alla precisa collocazione.Coloro i quali si apprestano o ipotizzano di venire a trascorrere le vacanze in camper in Sicilia potranno a richiesta ricevere sia l'ultima versione della mia guida che gli applicativi di cui sopra.L'omaggio è del tutto gratuito ed è da intendersi così come è. L'intenzione nostra è di raccogliere a fine stagione eventuali ulteriori suggerimenti, aggiunte, correzioni e integrazioni e di proporre in futuro una seconda edizione, anche grazie alla vostra collaborazione.Se poi il lavoro vi sarà piaciuto, un grazie agli autori sarà gradito e bene accetto.FrancoNumquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .(Qualunque cosa possa accadere ai Siciliani essi lo commenteranno con una battuta di spirito . M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
...
Buongiorno abbiamo in programma con amici e due camper un mese in sicilia tra natale e capodanno mi farebbe piacere ricevere la guida con aree sosta ma non ho tom tom  grazie Pagliara
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2017 alle: 18:11:01
In risposta al messaggio di grissina del 11/09/2017 alle 15:01:10

Buongiorno abbiamo in programma con amici e due camper un mese in sicilia tra natale e capodanno mi farebbe piacere ricevere la guida con aree sosta ma non ho tom tom  grazie Pagliara
mandami un messaggio utilizzando la bustina nel riquadro "contatta" in alto a destra.

16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2017 alle: 19:09:02
In risposta al messaggio di franco1945 del 11/09/2017 alle 11:09:45

8 giorni sempre pochini sono. ti conviene salire su Etna da Nicolosi nel pomeriggio-sera in maniera da ambientarti e poi andare su di buon mattino. la funivia ti porta a quota 2700 e poi si va fino ai 3000 e oltre con appositi
jeepponi con le guide. apposito decreto prefettizio prevede che alle quote più alte si vada solo con le guide cui è affidato il compito di non fare incrementare il numero di morti e feriti che negli anni si contano tra quanti hanno voluto sfidare il vulcano armati solo di supponenza e faciloneria. Il costo della gita è di 63 euro a persona. c'è chi dice che caro chi dice che è congruo. a seguire mezza giornata a Taormina, almeno 1 e mezza giornata a Siracusa e quello che resta tra Noto, Scicli, Modica e Ragusa Ibla. per il ritorno la statale Ragusa - Caltanissetta - e poi la bretella per la autostrada Pa - Ct . nel primo tratto ci vorranno 3 ore e almeno 2 per la Enna - Pa.  avvertenza : nelle provincie dell'est ti proporranno arancini (scritti male e fatti peggio), cannoli fasulli taroccati con la crema di vacca e simulacri di cassata anemica - RESISTI E RINUNCIA  al ritorno da Palermo ti faccio fare rifornimento di cose BUONE per te familiari ed amici.
...
Grazie Franco, lo so che sono pochi ..ma quelli sono..purtroppo non sono ancora in pensione,ora sento con gli amici e poi ci sentiremo in pvt.

Lo so che mi farai fare rifornimento..lascierò il frigo vuoto.
Purtoppo arriveremo a Palermo alla sera tardi altrimenti ci salutavamo..ma sarà per il ritorno.
19
PiuDiTutto
PiuDiTutto
17/03/2006 28
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2017 alle: 23:16:11

Grazie alla passione e abilità di Bruno e Pierdamiano, due grandi amici di questo forum, sono lieto di annunciare che è pronto l'applicativo POI per TomTom e per Google Earth contenente tutte le possibilità di sosta in
aree e parcheggi della Sicilia. Tutte le indicazioni sono state accuratamente verificate riguardo alla precisa collocazione.Coloro i quali si apprestano o ipotizzano di venire a trascorrere le vacanze in camper in Sicilia potranno a richiesta ricevere sia l'ultima versione della mia guida che gli applicativi di cui sopra.L'omaggio è del tutto gratuito ed è da intendersi così come è. L'intenzione nostra è di raccogliere a fine stagione eventuali ulteriori suggerimenti, aggiunte, correzioni e integrazioni e di proporre in futuro una seconda edizione, anche grazie alla vostra collaborazione.Se poi il lavoro vi sarà piaciuto, un grazie agli autori sarà gradito e bene accetto.FrancoNumquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .(Qualunque cosa possa accadere ai Siciliani essi lo commenteranno con una battuta di spirito . M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
...
Verrò in Sicilia per fine anno, mi farebbe piacere avere la tua guida.
Saluti.
Claudio
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2017 alle: 10:39:43
In risposta al messaggio di PiuDiTutto del 14/09/2017 alle 23:16:11

Verrò in Sicilia per fine anno, mi farebbe piacere avere la tua guida. Saluti. Claudio
e secondo te come potrei farlo ?

16
clabologna
clabologna
28/06/2009 79
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2017 alle: 16:25:51

...
caro Franco mi puoi mandare spunti per una vacanza nella tua meravigliosa terra ?
18
Cosimo57
Cosimo57
02/12/2007 111
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2017 alle: 17:18:44

...
Buongiorno Franco,
dal 22/12/2017 al 04/01/2018 io e la signora saremo nella tua meravigliosa sicilia che conosciamo già abbastanza,ma ulteriori indicazioni sono sempre utili, se puoi inviarmi la guida te  ne sarei grato, perché conoscere i posti tramite un esperto del luogo dà una carica in più.
Grazie anticipatamente e spero di poterti incontrare per un caffè.

cosimo 57
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link