Buongiorno a tutti.
Quest'anno in luglio abbiamo deciso di andare al mare nel sud della Puglia (Salento e provincia di Taranto). Chiediamo un consiglio per un'area di sosta tenendo conto che le nostre uniche esigenze sono:
1)mare splendido e spiaggia sabbiosa a non più di 200 metri dall'area, senza musica a palla
2)docce calde o almeno tiepide in area di sosta
3)affollamento della spiaggia accettabile
4) spazio nell'area di sosta a sufficienza per aprire tendalino con tavolini e sedie.
Prezzo, vicinanza al paese, ombra, negozi, pizzerie e ristoranti non sono elementi importanti.
Grazie a tutti.
Massimo
Ciao,sono appena rientrato dal Salento mi sono fermato a Punta Prosciutto e Punta Colimena:Punta Prosciutto area appena decente,mare e spiaggia coperte di alghe nere.Punta Colimena area La Salina decisamente ottima ben tenuta,piazzole delimitate,mare a 50 metri,spiaggia con sabbia e mare limpido,l'unico problema potrebbe essere trovare posto in quanto non molto grande.A circa 1km c'è il paese con un market,abbastanza fornito e prezzi buoni.Roby
Ciao,
senza far polemica, è proprio perchè non essendoci mai stato non sono pratico, ma sono tutte così care le aree in Salento ?
28-30 € al giorno mi sembra veramente tanto per un'area di sosta, in Francia o Spagna o altri paesi è il prezzo di un buon campeggio.
Grazie, ciao
S
Non sono pratico di aree di sosta perché le frequento poco e mai in piena estate.
Posso dirti, però, che durante la mia recente vacanza a Porto Cesareo, nell'andare al mare, passavo davanti ad una minuscola area di sosta, collocata in una posizione davvero strategica, sullo splendido mare di Torre Lapillo.
Credo che abbia più o meno i requisiti che cerchi tu:
- si trova a 40-50 metri dalla spiaggia, raggiungibile dopo aver percorso un piccolo vialetto privato da cui si accede anche ad alcune villette;
- musica praticamente assente, tranne forse davanti ad un solo stabilimento balneare (ma ci si può fermare tranquillamente a qualche decina di metri di distanza sulla spiaggia libera o in qualche lido attrezzato (prezzo medio in questo periodo 15 euro al giorno, per ombrellone e due lettini);
- docce calde quasi sicuramente presenti (da verificare, comunque);
- spiaggia, purtroppo, superaffollata (quella libera addirittura impraticabile la domenica), ma questo credo che accada un po' dappertutto nelle zone in cui c'è un mare così splendido. In un posto così affollato, io ho ritenuto opportuno andare in un lido attrezzato, visto che i prezzi non sono poi così esagerati e spesso c'è anche la possibilità di fare abbonamenti settimanali;
- ho dato uno sbirciatina solo dall'esterno, ma ho visto che avevano tutti i tendalini regolarmente aperti, con tavoli e sedie.
Gli unici inconvenienti sono la ridottissima capienza (saranno poco più di dieci piazzole) ed il prezzo abbastanza elevato (a luglio pare 30 euro al giorno).
Se può interessarti, si tratta di una..."dependance" della ben più ampia (ma non sul mare) area di sosta S.Chiara a Torre Lapillo.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.