CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Attenzione: chiuso il Camper Service in Grosseto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
16
Raf68
Raf68
04/11/2009 200
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2018 alle: 10:46:09
Buongiorno a tutti, torno dopo tanto tempo a scrivere qui nel forum per segnalare a tutti i naviganti che il punto di carico\scarico comunale di via Tailandia a Grosseto (che da circa un anno era solo punto di scarico) ieri è stato chiuso senza preavviso, (con due belle colate di cemento sopra i chiusini) da parte del comune stesso.
Confido nella Community che si facciano sentire anche loro affinché il comune nel quale (ahimé in questo caso) vivo venga sensibilizzato.
Grazie per l'attenzione, Buona domenica
 
Raffaello
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2018 alle: 16:55:46
In risposta al messaggio di Raf68 del 30/09/2018 alle 10:46:09

Buongiorno a tutti, torno dopo tanto tempo a scrivere qui nel forum per segnalare a tutti i naviganti che il punto di carico\scarico comunale di via Tailandia a Grosseto (che da circa un anno era solo punto di scarico) ieri
è stato chiuso senza preavviso, (con due belle colate di cemento sopra i chiusini) da parte del comune stesso. Confido nella Community che si facciano sentire anche loro affinché il comune nel quale (ahimé in questo caso) vivo venga sensibilizzato. Grazie per l'attenzione, Buona domenica   Raffaello
...
Quindi chi è in zona, dove dovrebbe andare ora?
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




16
Raf68
Raf68
04/11/2009 200
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2018 alle: 19:34:22
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/09/2018 alle 16:55:46

Quindi chi è in zona, dove dovrebbe andare ora?
eh! saperlo!... io mi affiderò alle strutture da cui parto quando rientro dalle mie uscite.. in città non ci sono altri punti (se è per quello nemmeno un'area di sosta c'è a grosseto!)
 
Raffaello
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2018 alle: 20:06:47
In risposta al messaggio di Raf68 del 30/09/2018 alle 19:34:22

eh! saperlo!... io mi affiderò alle strutture da cui parto quando rientro dalle mie uscite.. in città non ci sono altri punti (se è per quello nemmeno un'area di sosta c'è a grosseto!)  
Tempo fa andavo a Alberese ma venivo a svuotare li a Grossto, se non c'è piu neppure quello è un bel guaio.

I comuni, se non vogliono che i servizi vengano usati dagli zingari, dovrebbero fare come all estero dove per il CS si inserisce la carta di credito.
Piuttosto che chiudere che è segno di poca civiltà.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2018 alle: 10:51:55
laughCiao Ragazzacci , e Buona Giornata a Tutti .
Abito a Grosseto,e Proprio ieri ,mi sono reso conto dello Scriteriato provvedimento che il comune della mia città ha attuato.
Vale a dire ,angryUna Vera Vergogna .Già da alcuni mesi ,nella stessa A .A., era stata chiusa l'erogazione del'acqua,e quindi chi voleva servirsi del pozzetto, doveva provvedere a portarsi una tanica per poter effettuare la pulizia della cassetta.
Cosa già di per sè ,fastidiosa per coloro che abitando in zona ,erano a conoscenza della cosa, ma Molto Peggio per i Numerosi Camperisti che venendo in Maremma NON trovavano la possibilità di scaricare le cassette ,e poter  terminare le operazioni di scarico in modo igenico.
Adesso Ancora Peggio.angryChiusi ,Annullati,Cementati, Inservibili, Anche i due  pozzetti angry
Credetemi, Sono Fortemente mortificatosad,che in un Capoluogo di  provincia ,dove il Turismo è Fonte di Reddito per molti dei suoi abitanti,si possa attuare ,un comportamento così Maleducato ,e Soprattutto Incivile, verso gli Ospiti  itineranti,che vi fanno visita ,e che Logicamente ,portano profitto. 
Personalmente ritengo che NON é Possibile  Accettare questa Scriteriata Scelta  in modo passivo ,credo che sia un Dovere per Ogni Camperista della zona e non ,esprimere il proprio sdegno ,verso la scelta del comune di Grosseto.
Innanzi tutto,mi auguro che il camper club cittadino ,si faccia sentire in modo Tempestivo e Deciso, verso i responsabili della Scellerata decisione di chiusura della A.A,  un GRAZIE a Tutti Coloro che Vorranno Inviare una Mail al Comune di Grosseto per documentare il Loro Dissenzo .
Grazie a Tutti ,e Ciao da Gino .
 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2018 alle: 12:41:47
laughCiao Raf, e Grazie per la Tua Tempestiva Segnalazione ,riguardo a ciò che ha deciso,l'amministrazione comunale

Mi sono permesso di inserire l'argomento ,Anche nella pagina del Forum dedicata alla -SOSTA- pensando che  può esserci maggior possibilità di letture ,e quindi di Maggiori possibili Rimotranze, in merito alla Incivile decisione attuata dal comune di Grosseto.laughTi ho scritto già ,anche privatamente ,così se Tu Vuoi e se Ti  Va ,potremo incontrarci e Cercare il modo per fare  qualcosa di Positivo ,Anche  per Tutti i camperisti che decideranno in futuro, di visitare la  Maremma  e tuuti i suoi Bellissimi luoghi
 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2018 alle: 13:03:17
Ma non sarebbe obbligatorio avere un CS in ogni comune?  O ricordo male?
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2018 alle: 13:40:35
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/10/2018 alle 13:03:17

Ma non sarebbe obbligatorio avere un CS in ogni comune?  O ricordo male?
laughCiao Antonio ,e Grazie per il Tuo interessamento a quanto sta succedendo a Grosseto.
Francamente ,ti confesso  chesadnon sono a conoscenza ,se Realmente è  OBBLIGATORIO , che ogni comune Deve Essere  Dotato di C.S ,mi informerò ,winkTu  ne sai qualcosa di preciso ?
Fammi sapere winkse Sai,  Grazie e   laugh  Ciao 
16
Raf68
Raf68
04/11/2009 200
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2018 alle: 15:31:07
In risposta al messaggio di sottoognicielo del 01/10/2018 alle 12:41:47

Ciao Raf, e Grazie per la Tua Tempestiva Segnalazione ,riguardo a ciò che ha deciso,l'amministrazione comunale Mi sono permesso di inserire l'argomento ,Anche nella pagina del Forum dedicata alla -SOSTA- pensando che 
può esserci maggior possibilità di letture ,e quindi di Maggiori possibili Rimotranze, in merito alla Incivile decisione attuata dal comune di Grosseto.Ti ho scritto già ,anche privatamente ,così se Tu Vuoi e se Ti  Va ,potremo incontrarci e Cercare il modo per fare  qualcosa di Positivo ,Anche  per Tutti i camperisti che decideranno in futuro, di visitare la  Maremma  e tuuti i suoi Bellissimi luoghi  
...
hai fatto bene, bravo sottoognicielo, speriamo di poter ottenere qualcosa (basterebbe lo scarico..)
 
Raffaello

Modificato da Raf68 il 02/10/2018 alle 15:31:35
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2018 alle: 19:58:11
In risposta al messaggio di sottoognicielo del 01/10/2018 alle 13:40:35

Ciao Antonio ,e Grazie per il Tuo interessamento a quanto sta succedendo a Grosseto. Francamente ,ti confesso  chenon sono a conoscenza ,se Realmente è  OBBLIGATORIO , che ogni comune Deve Essere  Dotato di C.S ,mi informerò ,Tu  ne sai qualcosa di preciso ? Fammi sapere se Sai,  Grazie e     Ciao 
No, non so nulla di preciso, mi sembrava di avere sentito così ma non ne sono certo.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2018 alle: 14:58:05
 laughCiao  Raf  . Ho Parlato già con un iscritto e assiduo partecipante del  Camper Club Maremma ,da cui ho saputo che Anche Loro si Sono wink Già Mossi ,con una raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata al comune di Grosseto.
Ho chiesto Se è Possibile organizzare un incontro Straordinario ,Cercando di Coinvolgere ,Non Solo gli iscritti , ma Anche chi come me ,NON fa parte del Club.credo che winkPiù Siamo ,winkMeglio Famo .
Teniamoci in Contatto laughGrazie 
Ciao da Gino 
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2018 alle: 15:00:51
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/10/2018 alle 19:58:11

No, non so nulla di preciso, mi sembrava di avere sentito così ma non ne sono certo.
laughCiao Tommaso , e  GRAZIE  Comunque wink Sempre Gentile Tu   yes

Modificato da sottoognicielo il 03/10/2018 alle 15:10:07
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2018 alle: 16:29:15
wink   Grande Pietro  ,Bene,Sempre Pronto .Adesso è chiaro a chi indirizzare  mail di  Biasimo ,
Facciamolo in MOLTI ,Facciamolo per Far Vedere che Siamo in Tanti ,a Non Voler Sottostare a Queste  Angherie.
Facciamolo Prima che ciò che Sta succedendo a Grosseto ,Succeda in Altre  Aree di Sosta già impiantate in altre città 
Dobbiamo Farlo Perché Siamo Persone Sane,Civili ,Educate, e Mai vorremmo che qualcuno  Possa Sentirsi  Portato ,Spinto a compiere Nefandezze, nel Fare Cose di cui poi Vergognarsi .
Chi di dovere ,Scelga poi ,Come Meglio crede, su ciò che è il da farsi ,ma un Capoluogo di Provincia ,NON Può Essere Non Fornito di Essenziali  Dotazioni  IGIENICHE , rivolte ai residenti ,e a Tutti coloro che Scelgono la Maremma come loro Itinerario 

Modificato da sottoognicielo il 03/10/2018 alle 16:33:24
12
88pietro33
88pietro33
03/11/2013 3
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2018 alle: 23:17:47
correggo l'indirizzo mail trovato oggi su facebook sindaco di Grosseto ho notato che non riuscivo a spedirlo, allora ho trovato questo col quale ci sono riuscito a spedirlo        staff.sindaco@comune.grosseto.it 
pietro883
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2018 alle: 14:03:37
In risposta al messaggio di 88pietro33 del 03/10/2018 alle 23:17:47

correggo l'indirizzo mail trovato oggi su facebook sindaco di Grosseto ho notato che non riuscivo a spedirlo, allora ho trovato questo col quale ci sono riuscito a spedirlo        staff.sindaco@comune.grosseto.it 
laugh   Ecco, Giusto   wink  Adesso  Va  Bene . yes
                                         
                                                                    staff.sindaco@comune.grosseto.it

laughGrazie a Tutti Voi ,che Scriverete   wink  GRAZIE
7
fabiocbr929
fabiocbr929
06/02/2018 27
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2018 alle: 16:52:52
In risposta al messaggio di Raf68 del 30/09/2018 alle 19:34:22

eh! saperlo!... io mi affiderò alle strutture da cui parto quando rientro dalle mie uscite.. in città non ci sono altri punti (se è per quello nemmeno un'area di sosta c'è a grosseto!)  
Ciao a tutti, in via della trappola tra principina e marina di grosseto 11km da grosseto circa c' è un camper service, naturalmente a pago (in stagione 8€) gestito dal camping cieloverde... se no l'  AA oasi della maremma a circa 1 km da marina di grosseto, ma non so le tariffe, in alta stagione non prendono esterni.
fabiocbr
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2018 alle: 18:51:37
In risposta al messaggio di fabiocbr929 del 06/10/2018 alle 16:52:52

Ciao a tutti, in via della trappola tra principina e marina di grosseto 11km da grosseto circa c' è un camper service, naturalmente a pago (in stagione 8€) gestito dal camping cieloverde... se no l'  AA oasi della maremma a circa 1 km da marina di grosseto, ma non so le tariffe, in alta stagione non prendono esterni.
Ma in inverno, quando il campeggio immagino sia chiuso?

Secondo me i CamperService DEVONO essere a pagamento (5€ sarebbe consono) perchè bisogna imparare che un servizio va pagato e nulla deve essere gratis, perchè primao poi scompare. Però, con lettore di carta di credito e quindi agibile tutto l'anno e a ogni ora.
Se i residenti della zona pagano l'acqua, mi sembra moralmente giusto che noi di passaggio la paghiamo quando la prendiamo al CS e poi il CS ha bisogno di una certa manutenzione e pulizia e quindi è un costo per il comune e quindi per la comunità, invece se si paga diventa una risorsa.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2018 alle: 20:30:52
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/10/2018 alle 18:51:37

Ma in inverno, quando il campeggio immagino sia chiuso? Secondo me i CamperService DEVONO essere a pagamento (5€ sarebbe consono) perchè bisogna imparare che un servizio va pagato e nulla deve essere gratis, perchè primao
poi scompare. Però, con lettore di carta di credito e quindi agibile tutto l'anno e a ogni ora. Se i residenti della zona pagano l'acqua, mi sembra moralmente giusto che noi di passaggio la paghiamo quando la prendiamo al CS e poi il CS ha bisogno di una certa manutenzione e pulizia e quindi è un costo per il comune e quindi per la comunità, invece se si paga diventa una risorsa.
...
Pagare 5 euro per il CS va bene ma pagarne 50 come vogliono certi campeggi e' troppo.
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2018 alle: 17:23:48
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/10/2018 alle 18:51:37

Ma in inverno, quando il campeggio immagino sia chiuso? Secondo me i CamperService DEVONO essere a pagamento (5€ sarebbe consono) perchè bisogna imparare che un servizio va pagato e nulla deve essere gratis, perchè primao
poi scompare. Però, con lettore di carta di credito e quindi agibile tutto l'anno e a ogni ora. Se i residenti della zona pagano l'acqua, mi sembra moralmente giusto che noi di passaggio la paghiamo quando la prendiamo al CS e poi il CS ha bisogno di una certa manutenzione e pulizia e quindi è un costo per il comune e quindi per la comunità, invece se si paga diventa una risorsa.
...
laughCiao Tommaso ,Sono pienamente d'accordo con Te .yes   E quindi anche  con Fabio e Sergio.
Sono fermamente convinto ,che,ogni servizio reso, e qualsiasi esso sia,deve essere Necessariamente Retribuito in giusta misura,altrimenti quel servizio   sarà destinato a finire.
Le due possibilità per poter scaricare ,in zona,sono attive Solo nel periodo estivo ,e per di più ,quella gestita dal campeggio cieloverde, è soggetta anche  ad appuntamento.

Su questo forum ,alla voce Sosta,questa mattina,ho inviato una mail, per esprimere la mie impressioni su tutto quello che sta accadendo ,a causa di questo increscioso episodio.
laughCiao a Tutti da  ,Gino 
 
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2018 alle: 00:14:25
In risposta al messaggio di sottoognicielo del 07/10/2018 alle 17:23:48

Ciao Tommaso ,Sono pienamente d'accordo con Te .   E quindi anche  con Fabio e Sergio. Sono fermamente convinto ,che,ogni servizio reso, e qualsiasi esso sia,deve essere Necessariamente Retribuito in giusta misura,altrimenti
quel servizio   sarà destinato a finire. Le due possibilità per poter scaricare ,in zona,sono attive Solo nel periodo estivo ,e per di più ,quella gestita dal campeggio cieloverde, è soggetta anche  ad appuntamento. Su questo forum ,alla voce Sosta,questa mattina,ho inviato una mail, per esprimere la mie impressioni su tutto quello che sta accadendo ,a causa di questo increscioso episodio. Ciao a Tutti da  ,Gino   
...
Ciao Gino, sul topic che hai aperto della sezione "sosta" ho espresso alcune considerazioni circa la lettera da inviare al sindaco ...
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 08/10/2018 alle 00:14:59
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2018 alle: 10:04:12
In risposta al messaggio di campersempre del 08/10/2018 alle 00:14:25

Ciao Gino, sul topic che hai aperto della sezione sosta ho espresso alcune considerazioni circa la lettera da inviare al sindaco ...
laughGrazie Bruno , e Grazie Ancora a Tutti gli altri winkCe  ne Fossero, di Persone come  VOI  wink    yes

 laughCiao a Tutti da, Gino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link