CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Balzello tutto di casa nostra (tassa di soggiorno)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 36
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2018 alle: 18:32:44
Siamo appena rientrati da un breve week end fatto dopo aver visitato le bellissime rovine di di Pompei . Non è la prima volta che ci appoggiamo al Camping Zeus  di Pompei e ci siamo trovati molto bene .
Purtroppo ho fatto una scoperta . I proprietari del campeggio hanno un nuovo socio al 20% che paghiamo noi campeggiatori .
Vengo hai fatti  .
Al momento in cui mi e' stata rilasciata regolare fattura per due notti, due persone , camper e corrente per un totale di 40 euro (venti euro a notte) ho dovuto sborsare ben 8 euro in piu'  di tassa di soggiorno, cioè due euro a persona  per  ogni giorno di presenza  .cioè siamo passati da pochi mesi da 20 euro a 24 euro a notte  con un aumento di ben  20 % .
La tassa sempre esistita ma prima era un piccolo contributo per le spese comunali ma ora siamo al 20%  per cento e mi sembra esagerato , come in un Hotel . Certo che tutto questo  si ripercuoterà sul  numero di presenze nei campeggi della bella italia,. 
Faccio notare che l'evento si sta propagando anche nelle A.A , esempio quella di Bolsena  
Mi viene in mente quel bel film di Troisi e Benigni, '' non ci resta che piangere ''  in quel film , per il passaggio  il doganiere chiede un fiorino .
Mai il titolo e il fatto calza ''''NON CI RESTA CHE PIANGERE '' 
Angelo S.
Angelo S.

Modificato da nino58 il 15/04/2018 alle 19:00:06
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2018 alle: 20:49:45
In risposta al messaggio di nino58 del 15/04/2018 alle 18:32:44

Siamo appena rientrati da un breve week end fatto dopo aver visitato le bellissime rovine di di Pompei . Non è la prima volta che ci appoggiamo al Camping Zeus  di Pompei e ci siamo trovati molto bene . Purtroppo ho fatto
una scoperta . I proprietari del campeggio hanno un nuovo socio al 20% che paghiamo noi campeggiatori . Vengo hai fatti  . Al momento in cui mi e' stata rilasciata regolare fattura per due notti, due persone , camper e corrente per un totale di 40 euro (venti euro a notte) ho dovuto sborsare ben 8 euro in piu'  di tassa di soggiorno, cioè due euro a persona  per  ogni giorno di presenza  .cioè siamo passati da pochi mesi da 20 euro a 24 euro a notte  con un aumento di ben  20 % . La tassa sempre esistita ma prima era un piccolo contributo per le spese comunali ma ora siamo al 20%  per cento e mi sembra esagerato , come in un Hotel . Certo che tutto questo  si ripercuoterà sul  numero di presenze nei campeggi della bella italia,.  Faccio notare che l'evento si sta propagando anche nelle A.A , esempio quella di Bolsena   Mi viene in mente quel bel film di Troisi e Benigni, '' non ci resta che piangere ''  in quel film , per il passaggio  il doganiere chiede un fiorino . Mai il titolo e il fatto calza ''''NON CI RESTA CHE PIANGERE ''  Angelo S. Angelo S.
...
ma perchè, se vado in albergo non la pago? che differenza c'è?
mala tempora currunt, sed peiora parantur
17
errunc
errunc
11/04/2009 5109
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2018 alle: 21:13:48
In risposta al messaggio di morodirho del 15/04/2018 alle 20:49:45

ma perchè, se vado in albergo non la pago? che differenza c'è?
È facolta dell'amministrazione comunale farla pagare,anche negli hotel o campeggi.Gli introiti vengono utilizzati per la valorizzazione del turismo locale.
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29038
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2018 alle: 21:47:07
Tassa tutta di casa nostra ? Vai all estero prima e poi racconti...
Tranquillo pagata anche in Germania 2euro persona notte
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 15/04/2018 alle 21:49:05
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2194
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2018 alle: 22:53:23
In risposta al messaggio di nino58 del 15/04/2018 alle 18:32:44

Siamo appena rientrati da un breve week end fatto dopo aver visitato le bellissime rovine di di Pompei . Non è la prima volta che ci appoggiamo al Camping Zeus  di Pompei e ci siamo trovati molto bene . Purtroppo ho fatto
una scoperta . I proprietari del campeggio hanno un nuovo socio al 20% che paghiamo noi campeggiatori . Vengo hai fatti  . Al momento in cui mi e' stata rilasciata regolare fattura per due notti, due persone , camper e corrente per un totale di 40 euro (venti euro a notte) ho dovuto sborsare ben 8 euro in piu'  di tassa di soggiorno, cioè due euro a persona  per  ogni giorno di presenza  .cioè siamo passati da pochi mesi da 20 euro a 24 euro a notte  con un aumento di ben  20 % . La tassa sempre esistita ma prima era un piccolo contributo per le spese comunali ma ora siamo al 20%  per cento e mi sembra esagerato , come in un Hotel . Certo che tutto questo  si ripercuoterà sul  numero di presenze nei campeggi della bella italia,.  Faccio notare che l'evento si sta propagando anche nelle A.A , esempio quella di Bolsena   Mi viene in mente quel bel film di Troisi e Benigni, '' non ci resta che piangere ''  in quel film , per il passaggio  il doganiere chiede un fiorino . Mai il titolo e il fatto calza ''''NON CI RESTA CHE PIANGERE ''  Angelo S. Angelo S.
...
Si paga anche in altri luoghi.
In Germania, per esempio, la tassa è variabile: area di Bad Aibling, nessuna tassa. Area di Bad Waldsee, 2€ a persona.
In Italia mi pare di avere capito che l'importo varia secondo la categoria dell'Hotel/pensione/campeggio.
Certo che se in campeggio a Pompei si pagano 2€ a testa, allora un hotel tre stelle dovrebbe costare 5€.
Aggiungo che nei luoghi in Germania dove ho pagato la tassa di soggiorno, in cambio ho ricevuto una tessera con sconti negli esercizi commerciali, promozioni, ecc.
A Pompei?
Anto3(78).jpg
 
Antopat
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2018 alle: 23:28:45
Per entrare nelle spiagge nella Germania del Nord dovevo pagare la Kurtaxe (Tassa di Soggiorno) che in qualche caso (Isola di Sylt per esempio) ammontava addirittura a € 4,00; siccome volevo fare solo delle fotografie ovviamente ho lasciato perdere.
Ciao
Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
16
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2018 alle: 07:56:41
In risposta al messaggio di nino58 del 15/04/2018 alle 18:32:44

Siamo appena rientrati da un breve week end fatto dopo aver visitato le bellissime rovine di di Pompei . Non è la prima volta che ci appoggiamo al Camping Zeus  di Pompei e ci siamo trovati molto bene . Purtroppo ho fatto
una scoperta . I proprietari del campeggio hanno un nuovo socio al 20% che paghiamo noi campeggiatori . Vengo hai fatti  . Al momento in cui mi e' stata rilasciata regolare fattura per due notti, due persone , camper e corrente per un totale di 40 euro (venti euro a notte) ho dovuto sborsare ben 8 euro in piu'  di tassa di soggiorno, cioè due euro a persona  per  ogni giorno di presenza  .cioè siamo passati da pochi mesi da 20 euro a 24 euro a notte  con un aumento di ben  20 % . La tassa sempre esistita ma prima era un piccolo contributo per le spese comunali ma ora siamo al 20%  per cento e mi sembra esagerato , come in un Hotel . Certo che tutto questo  si ripercuoterà sul  numero di presenze nei campeggi della bella italia,.  Faccio notare che l'evento si sta propagando anche nelle A.A , esempio quella di Bolsena   Mi viene in mente quel bel film di Troisi e Benigni, '' non ci resta che piangere ''  in quel film , per il passaggio  il doganiere chiede un fiorino . Mai il titolo e il fatto calza ''''NON CI RESTA CHE PIANGERE ''  Angelo S. Angelo S.
...
In alcune città è molto cara. A Roma si arriva addirittura a 7 euro al giorno e a persona per un hotel a 5 stelle, mentre per i campeggi è 2 euro al giorno
http://goo.gl/fGXE3f 
Moreno B. alias MorBa
******************

Modificato da MorBa il 16/04/2018 alle 08:30:28
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2018 alle: 11:52:45
In risposta al messaggio di kind of blue del 15/04/2018 alle 23:28:45

Per entrare nelle spiagge nella Germania del Nord dovevo pagare la Kurtaxe (Tassa di Soggiorno) che in qualche caso (Isola di Sylt per esempio) ammontava addirittura a € 4,00; siccome volevo fare solo delle fotografie ovviamente ho lasciato perdere. Ciao Pierluigi
Forse non mi sono spiegato... si paga come un Hotel 3 stelle , e il costo il 20 per cento in piu' del conto  finale del campeggio .
Giusto  prendere da esempio altri paesi , andate a Pompei citta' per chi la visitata e parlatemi di valorizazione del luogo .
Questa tassa si sta ampiando a macchia d'olio in localita anche poco conosciute cosi per chi gira luoghi sta diventando una nuova tassa del viaggiatore , cioè il famoso balzello del '' un fiorino''  (Troisi e Benigni.. appunto)
Angelo S.
Angelo S.
17
errunc
errunc
11/04/2009 5109
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2018 alle: 13:00:00
In risposta al messaggio di nino58 del 16/04/2018 alle 11:52:45

Forse non mi sono spiegato... si paga come un Hotel 3 stelle , e il costo il 20 per cento in piu' del conto  finale del campeggio . Giusto  prendere da esempio altri paesi , andate a Pompei citta' per chi la visitata e
parlatemi di valorizazione del luogo . Questa tassa si sta ampiando a macchia d'olio in localita anche poco conosciute cosi per chi gira luoghi sta diventando una nuova tassa del viaggiatore , cioè il famoso balzello del '' un fiorino''  (Troisi e Benigni.. appunto) Angelo S.
...
Vedete a forza di tagliare le amministrazioni non hanno più soldi ed ovviamente per il turismo rimane poco da spendere per cui chi può applica la tassa per realizzare qualcosa,ovviamente differenziata a seconda della tipologia di attività e luogo.

Quando ero assessore al turismo ..anche se di un piccolo paese ma con una buona presenza turistica stavo valutando la possibilità ( si iniziava a parlarne a livello regionale) di applicarla per realizzare opere, nel mio caso avrei voluto realizzare area camper .ma purtroppo è rimasto un progetto nel cassetto.
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2018 alle: 13:06:43
In risposta al messaggio di nino58 del 16/04/2018 alle 11:52:45

Forse non mi sono spiegato... si paga come un Hotel 3 stelle , e il costo il 20 per cento in piu' del conto  finale del campeggio . Giusto  prendere da esempio altri paesi , andate a Pompei citta' per chi la visitata e
parlatemi di valorizazione del luogo . Questa tassa si sta ampiando a macchia d'olio in localita anche poco conosciute cosi per chi gira luoghi sta diventando una nuova tassa del viaggiatore , cioè il famoso balzello del '' un fiorino''  (Troisi e Benigni.. appunto) Angelo S.
...
scusa ma non puoi fare questo calcolo, se ( esempio) il costo del camping fosse stato di soli 5 euro ,la tassa sarebbe stata sempre di 2 , che sarebbe il 40% , La tassa ha un costo di 2 euro ,a prescindere dal costo del camping.
mala tempora currunt, sed peiora parantur
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3714
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2018 alle: 13:20:11
E' diffusa in moltissimi paesi e comunque è una tassa comunale. E' facoltà dei comuni decidere se istituirla e stabilirne l'ammontare.
 

Modificato da ledzep il 16/04/2018 alle 13:21:11
9
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2018 alle: 14:38:36
A Pasqua siamo stati a Roma (camper ovviamente) 5gg in tre. Totale 30 Euro di tassa di soggiorno.
Ormai è cosi ovunque. 
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29038
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2018 alle: 14:39:17
...siccome i soldi raccolti se li mangiano...
--cosi dice il popolino-- 
...non facciano pagare nulla così non mangiano nulla...
Sarebbe questa la conclusione (nazionalpopolista ) ?
 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16591
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2018 alle: 14:55:37
Noi siamo in cinque. Ma vi rendete conto che per una vacanza di 10 giorni dovremmo mettere in conto 150 euro (mica briciole) in più in cambio di... niente, visto che poi tutto il resto continuiamo a pagarlo come prima? 
Almeno la facessero pagare solo agli adulti che si presume abbiano un reddito, potrebbe anche starci, ma così è un fare cassa sulle famiglie con figli che già devono fare i salti mortali per permettersi qualcosa... angry
14
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2018 alle: 15:08:47
Confermo, anche in Francia viene applicata la Taxe de séjour. Nella fattura dei campeggi spesso viene evidenziata, se c'è la ricevuta di una colonnina di un'AA di solito appare solo il complessivo senza la messa in chiaro di quale sia la quota parte di tassa soggiorno. In compenso il prezzo di campeggi e AA francesi è generalmente molto più contenuto dei prezzi italiani, anche se rapidamente si stanno adeguando anche loro. Tanto per fare un esempio, all'AA di Monginevro c'è stato nel 2017 un aumento del +30% (da 10€ del 2016 a 13€).


Ciao da Dash
 
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7874
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2018 alle: 15:13:57
Da anni c'è pure in Slovenia e Croazia, dai 10 anni di età in sù, da 0,70 centesimi ad 1 euro al giorno (camperisticamente parlando) a seconda della stagione.
Eppure il turismo è sempre in forte crescita.
Keep calm e buon camper Corrado
11
rotella
rotella
02/04/2015 143
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2018 alle: 15:20:12
Discussione "pelosa", non è facile giudicare come vengono spesi i soldi dalle amministrazioni locali con una visita di 2 giorni, quindi non si può dire "in cambio di niente". Alcuni paesini costieri passano da pochissimi abitanti durante l'inverno a decine di migliaglia d'estate, con ovvie conseguenze sui costi dei servizi comunali (lo smaltimento dei rifiuti ad esempio) che non possono ricadere solo sui residenti.
Poi ci sono sempre quelli che approfittano della situazione e colpiscono senza ritegno per fare cassa e basta (effetto autovelox).
F.
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2018 alle: 16:14:12
Pensa che  anni fa a Lubiana  visitai il castello e lì per andare in bagno per un pò di pipì mi scucirono 1 euro.surprise

La tassa di soggiorno, se ricordo bene, non va nella fiscalità generale del comune ma è una tassa di scopo, cioè finanzia iniziative pro turismo. speriamo bene 
____________________________________
Camper Diem (Orazio ed io)

Modificato da doppioross il 16/04/2018 alle 16:14:37
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29038
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2018 alle: 17:41:28
"""ricadere solo sui residenti. 
Poi ci sono sempre quelli che approfittano della situazione e colpiscono senza ritegno per fare cassa e basta (effetto autovelox)
"""
"""fare cassa e basta""" soldi che usano per tirarsi su una costola nel bilancio generale mentre quei soldi dovrebbero essere usati solo per la manutenzione strade (!)
cosi come la "tassa di soggiorno" dovrebbe andare a favore della gestione del turismo
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16591
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2018 alle: 17:45:02
In risposta al messaggio di doppioross del 16/04/2018 alle 16:14:12

Pensa che  anni fa a Lubiana  visitai il castello e lì per andare in bagno per un pò di pipì mi scucirono 1 euro. La tassa di soggiorno, se ricordo bene, non va nella fiscalità generale del comune ma è una tassa di scopo, cioè finanzia iniziative pro turismo. speriamo bene 
E sei andato fino a Lubiana?
Bastava ti fermassi a Venezia per fare questa esperienza... cheeky 

Modificato da mapalib il 16/04/2018 alle 17:53:33
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16591
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2018 alle: 17:52:31
In risposta al messaggio di rotella del 16/04/2018 alle 15:20:12

Discussione pelosa, non è facile giudicare come vengono spesi i soldi dalle amministrazioni locali con una visita di 2 giorni, quindi non si può dire in cambio di niente. Alcuni paesini costieri passano da pochissimi abitanti
durante l'inverno a decine di migliaglia d'estate, con ovvie conseguenze sui costi dei servizi comunali (lo smaltimento dei rifiuti ad esempio) che non possono ricadere solo sui residenti. Poi ci sono sempre quelli che approfittano della situazione e colpiscono senza ritegno per fare cassa e basta (effetto autovelox).
...
peccato che poi a noi camperisti i rifiuti li facciano gentilmente riportare a casa (vedi tutte le altre discussioni in proposito) nonostante la tassa...
e comunque allora, per reciprocità, presentando le ricevute al mio comune questo dovrebbe scalarmi dalla TARI, e da tutte le altre imposte che coprono i servizi comunali, i giorni in cui ho soggiornato altrove... 
ed io che ho sempre pensato che il turismo fosse una fonte di ricchezza per le amministrazioni locali e non di impoverimento...

suvvia, non siamo puerili, lo sappiamo tutti benissimo perchè è stata inserita questa tassa.
quello che contesto io è il peso che ricade sulle spalle delle famiglie laddove viene applicata al massimo concesso.  
150 euro di tassa di soggiorno per una vacanza di 10 gg non sono uno scherzo (almeno non lo sono per molti...) 

Modificato da mapalib il 16/04/2018 alle 17:56:16
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link