CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Calabria 2020

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 175
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14136
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2020 alle: 15:12:51
In risposta al messaggio di giornifelici del 06/08/2020 alle 14:41:48

Bravo! Non dirlo...ma allora che ****o lo scrivi a fare? Un forum serve sopratutto per condividere!  
Fino ad ora ho condiviso, suggerito e  messo foto dei posti dove sono stato, e, che ricordo 
1) villaggio Baia di Zambrone vicino Tropea, tenuto molto bene direttamente sul mare forse il più bello della Calabria, purtroppo ha quasi raddoppiato il costo rispetto lo scorso anno, pagato 32 euro gg più tassa di soggiorno 
2) AA Gabella, 8 km a Nord di Crotone tenuta molto bene gestori gentilissimi che danno proprio l’idea dell’ospitalità calabrese, mare bello ma la sabbia e’ scura comunque km e km di spiaggia deserta , 25 euro al gg

poi non ho capito... mi devo fare un mazzo tanto per cercare in rete, fare un sopralluogo sul posto per valutare i pro e i contro.. girare con lo scooter in un raggio di 30 - 50 km per le eventuali alternative.. e poi arrivi tu caldo caldo ...laugh
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 06/08/2020 alle 15:17:53
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2785
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2020 alle: 15:25:45
In risposta al messaggio di Ummagamma del 06/08/2020 alle 15:12:51

Fino ad ora ho condiviso, suggerito e  messo foto dei posti dove sono stato, e, che ricordo  1) villaggio Baia di Zambrone vicino Tropea, tenuto molto bene direttamente sul mare forse il più bello della Calabria, purtroppo
ha quasi raddoppiato il costo rispetto lo scorso anno, pagato 32 euro gg più tassa di soggiorno  2) AA Gabella, 8 km a Nord di Crotone tenuta molto bene gestori gentilissimi che danno proprio l’idea dell’ospitalità calabrese, mare bello ma la sabbia e’ scura comunque km e km di spiaggia deserta , 25 euro al gg poi non ho capito... mi devo fare un mazzo tanto per cercare in rete, fare un sopralluogo sul posto per valutare i pro e i contro.. girare con lo scooter in un raggio di 30 - 50 km per le eventuali alternative.. e poi arrivi tu caldo caldo ...
...
Guarda che per trovare le aree che hai recensito,non servono ore ed ore con lo scooter,basta un click sulle varie app visibili a tutti,per il resto non arrivo caldo caldo,ho il condizionatore smileydevil
CarloVa
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2020 alle: 15:47:47
sono anni che giro la Calabria,prima in camper, ora ho una casa in cui passo circa 4 mesi ogni anno,ho trovato posti ''inaccessibili '', sconosciuti alla maggior parte di camperisti,infatti semi deserti,e non ho mai voluto divulgarli,stesso discorso riguardo alla Sardegna che ho frequentato per circa 15 anni Posti rari che vanno preservati dalle ''invasioni barbariche''sad,posti raggiungibili solo dopo camminate e/o escursioni,lontani dalle varie AA, campeggi e altre cose del genere,quindi godibilissimi da quei pochi che li conosconowink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2020 alle: 15:54:47
aggiungo ,ho sostato due o tre stagioni praticamente nel centro di un borgo bellissimo e vietato ai camper, ero solo,ho chiesto ai vigili ,mi hanno concesso di rimanere a condizioni precise,seguite alla lettera,ho conosciuto la gente del posto e ritorno ancora oggi senza il camper ,sempre ben accetto.smileye non dirò di sicuro dove si trova ,qualcuno lo sa, spero che non divulghi ,comunque,visto che è vietato ai camper,se ne trovassi uno informerei i vigili .Questo a causa dei camperisti senza regole ,che pensano di avere solo diritti e nesun dovere.angry
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14136
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2020 alle: 16:11:52
In risposta al messaggio di giornifelici del 06/08/2020 alle 15:25:45

Guarda che per trovare le aree che hai recensito,non servono ore ed ore con lo scooter,basta un click sulle varie app visibili a tutti,per il resto non arrivo caldo caldo,ho il condizionatore 
Certo, ma le info in diretta sono una cosa diversa perché le cose cambiano da un anno all’altro 
comunque dove sono ora oltre a non trovare info in rete non si trova neanche il nome del campeggio o AA in quanto non c’è nessuna indicazione sulla 106.
Ora e’ nuvoloso ma come posso invio foto del mare della spiaggia e del camping ( o AA)?laugh
Pace, salute, serenità
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14136
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2020 alle: 16:14:27
In risposta al messaggio di morodirho del 06/08/2020 alle 15:54:47

aggiungo ,ho sostato due o tre stagioni praticamente nel centro di un borgo bellissimo e vietato ai camper, ero solo,ho chiesto ai vigili ,mi hanno concesso di rimanere a condizioni precise,seguite alla lettera,ho conosciuto
la gente del posto e ritorno ancora oggi senza il camper ,sempre ben accetto.e non dirò di sicuro dove si trova ,qualcuno lo sa, spero che non divulghi ,comunque,visto che è vietato ai camper,se ne trovassi uno informerei i vigili .Questo a causa dei camperisti senza regole ,che pensano di avere solo diritti e nesun dovere.
...
Mi sa che sono vicino al borgo bellissimo che hai descritto, sta in collina e lo vedo dal marewink
Pace, salute, serenità
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2051
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2020 alle: 16:18:22
In risposta al messaggio di morodirho del 06/08/2020 alle 15:54:47

aggiungo ,ho sostato due o tre stagioni praticamente nel centro di un borgo bellissimo e vietato ai camper, ero solo,ho chiesto ai vigili ,mi hanno concesso di rimanere a condizioni precise,seguite alla lettera,ho conosciuto
la gente del posto e ritorno ancora oggi senza il camper ,sempre ben accetto.e non dirò di sicuro dove si trova ,qualcuno lo sa, spero che non divulghi ,comunque,visto che è vietato ai camper,se ne trovassi uno informerei i vigili .Questo a causa dei camperisti senza regole ,che pensano di avere solo diritti e nesun dovere.
...
morodihno scrive:  Questo a causa dei camperisti senza regole ,che pensano di avere solo diritti e nesun dovere.

E poi aggiunge candidamente:  ho sostato due o tre stagioni praticamente  nel centro di un borgo bellissimo e vietato ai camper.

Alla faccia dei camperisti " che pensano di avere solo diritti e nesun dovere." che, rispettosi delle regole, avendo visto il divieto suddetto non si sarebbero mai azzardati di infrangerlo sostando dove era espressamente vietato.

Così, giusto per rimarcare il rispetto delle regole "ad personam".

Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)

Modificato da Gege01 il 06/08/2020 alle 16:27:49
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2785
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2020 alle: 16:57:12
In risposta al messaggio di Gege01 del 06/08/2020 alle 16:18:22

morodihno scrive: Questo a causa dei camperisti senza regole ,che pensano di avere solo diritti e nesun dovere. E poi aggiunge candidamente: ho sostato due o tre stagioni praticamente nel centro di un borgo bellissimo
e vietato ai camper. Alla faccia dei camperisti che pensano di avere solo diritti e nesun dovere. che, rispettosi delle regole, avendo visto il divieto suddetto non si sarebbero mai azzardati di infrangerlo sostando dove era espressamente vietato. Così, giusto per rimarcare il rispetto delle regole ad personam.  
...
Ma dai...mi ha mandato mio cuggginoo!laugh
CarloVa
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4646
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2020 alle: 19:19:32
Fate bene a tenerveli per voi così i poveri sfigati come me possono impazzire con le app che danno indicazioni sbagliate o con tutti i campeggi che da queste parti hanno chiuso... non pensavo che girare la Calabria in camper fosse così complicato... non capisco se le strutture sono veramente così poche o se non hanno interesse a farsi trovare... o forse è solo che sono concentrate in pochi posti e chi vuole girare deve arrangiarsi.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14136
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2020 alle: 19:28:42
Un suggerimento per la sosta libera
a Badolato Marina seguire indicazione per camping La Rocca, passato il tunnel al bivio girare a dx dopo cinquecento metri c’è un ampio spiazzo ombreggiato ed anche fontanella
ho visto tre camper ma in condizioni di decoro 

28311484-E8C6-4F00-ABE6-7BEC3CF6E62A.jpeg
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 06/08/2020 alle 19:33:08
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2020 alle: 19:42:01
per gegè e giorni felici
sono stato in questo posto in quanto è il paese di origine del mio ex genero ,quindi ho parenti acquisiti che mi hanno suggerito cosa fare,
ps
visto che il paese è sprovvisto di aree attrezzate e altre opportunità facevo ,quando necessario , 12 km per scaricare ,visto che avete da dire fatevi un giro in Calabria per vedere cosa combinano certi camperisti che ''noi in Calabria sempre in libera''angry
11
McFamily
McFamily
17/01/2014 883
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2020 alle: 23:49:08
Io info su aree sosta o luoghi di particolare interesse le condivido tranquillamente... Invece su zone dove poter fare libera dipende... Cioè se si tratta di un semplice parcheggio per poter andare a visitare qualche posto condivido... Ma se trovo un piccolo angolo di paradiso ancora non molto civilizzato me lo tengo per me... Sono magari egoista però ho visto negli anni quello che è successo in grecia: dove prima eravamo sempre 2 massimo 3 camper grazie al spargi voce tra forum e facebook è diventato un camping e logicamente di sporcaccioni...e cosi anche in grecia un po la musica è cambiata anche se non cosi drasticamente come qui in italia... Cmq di solito mi piace condividere! 

cmq miracolo ma siamo riusciti a partire! Tentiamo di visitare la costa ionica partendo dalla basilicata... 
voglia di viaggiare...sempre in libertà!!

7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2051
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2020 alle: 00:02:28
In risposta al messaggio di morodirho del 06/08/2020 alle 19:42:01

per gegè e giorni felici sono stato in questo posto in quanto è il paese di origine del mio ex genero ,quindi ho parenti acquisiti che mi hanno suggerito cosa fare, ps visto che il paese è sprovvisto di aree attrezzate
e altre opportunità facevo ,quando necessario , 12 km per scaricare ,visto che avete da dire fatevi un giro in Calabria per vedere cosa combinano certi camperisti che ''noi in Calabria sempre in libera''
...
Capisco. Quindi il fatto che il tuo ex genero era del luogo ti da il diritto di infrangere le regole? Buono a sapersi, ho parenti sparsi un po' in tutta Italia....

Vedi Moro, quello che mi fa imbestialire è che tu dichiari apertamente di infrangere le regole (ma questo dipende dalla coscienza civile di ognuno di noi...) e poi vieni su queste pagine a lamentarti dei camperisti che infrangono le regole!
Ma porcaccia la miseria, abbi almeno la decenza di tacere e di non farci la morale.
Che diamine!!
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2020 alle: 08:21:52
quali regole avrei infranto nel caso in questione?,Mi hanno indirizzato al comando de vigili, i quali mi hanno concesso di lasciare il mezzo in un piccolo parcheggio nascosto dietro una chiesetta, a fianco della stazione ferroviaria ( chiusa) .Arrivato sul posto ho chiesto agli abitanti del piccolo condominio ,che ha le finestre che danno sul parcheggio, se fossi di disturbo ( nel qual caso me ne sarei andato).Nessuno ha avuto da obiettare (4 famiglie) e sono rimasto.Di giorno stavo al mare ,la sera tornavo a dormire,ho fatto conoscenza con i locali, avevo un fornaio a 20 mt da cui mi approvvigionavo e a 50 mt un negozietto che vendeva tutto il resto, il pesce me lo dava il pescatore al rientro dalla pesca ( 10 euro al k,uno per l'altro , i polipi me li dava il ''poliparo'', sempre allo stesso prezzo),in questo modo ho trascorso le vacanze per tre anni,dopo di che ho venduto il camper e ho comperato casa in questo posto, e non voglio certo che venga invaso e deturpato dai molti camperisti poco educati ,per questo ho anche chiesto a qualche camperista di venire a trovarmi, gli avrei dato il posto nel parcheggio di casa mia,dove avrebbe potuto dormire tranquillamente  e rifornirsi di acqua e scaricare ( parcheggio mio personale)
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14136
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2020 alle: 08:28:28
In risposta al messaggio di McFamily del 06/08/2020 alle 23:49:08

Io info su aree sosta o luoghi di particolare interesse le condivido tranquillamente... Invece su zone dove poter fare libera dipende... Cioè se si tratta di un semplice parcheggio per poter andare a visitare qualche posto
condivido... Ma se trovo un piccolo angolo di paradiso ancora non molto civilizzato me lo tengo per me... Sono magari egoista però ho visto negli anni quello che è successo in grecia: dove prima eravamo sempre 2 massimo 3 camper grazie al spargi voce tra forum e facebook è diventato un camping e logicamente di sporcaccioni...e cosi anche in grecia un po la musica è cambiata anche se non cosi drasticamente come qui in italia... Cmq di solito mi piace condividere!  cmq miracolo ma siamo riusciti a partire! Tentiamo di visitare la costa ionica partendo dalla basilicata... 
...
A pag 1 hai scritto laugh

Ciao noi cerchiamo info su costa ionica esattamente da crotone fino alla Basilicata... Preferiamo la libera ma se non è possibile anche qualche area sosta... Cerchiamo area sul mare in zona poco turistica da poter passare una settimana in pieno relax e mare per le bimbe, magari piccolo paese vicino giusto per un gelato la sera...  
qualcuno sa darci qualche idea? Grazie e buone vacanze a tutti! su costa ionica esattamente da crotone fino alla Basilicata... Preferiamo la libera ma se non è possibile anche qualche area sosta... Cerchiamo area sul mare in zona poco turistica da poter passare una settimana in pieno relax e mare per le bimbe, magari piccolo paese vicino giusto per un gelato la sera...  
qualcuno sa darci qualche idea? Grazie e buone vacanze a tutti!

Quindi cerchi dritte per sosta libera però quelle che trovi tu te le tieni strette laugh

Ma se trovo un piccolo angolo di paradiso ancora non molto civilizzato me lo tengo per me...

Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 07/08/2020 alle 08:37:15
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2020 alle: 12:03:54
Seguendo le indicazioni qui lette arrivati ora alla Gabella di Crotone.
Gestori veramente cordiali ed area carina
Grazie per la “dritta”

Saluti Massimo
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2020 alle: 14:20:01
comunquDSC_0247(1).JPGe, se qualcuno lo vuole cercare ,il posto è questo
11
McFamily
McFamily
17/01/2014 883
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2020 alle: 21:49:18
In risposta al messaggio di Ummagamma del 07/08/2020 alle 08:28:28

A pag 1 hai scritto  Ciao noi cerchiamo info su costa ionica esattamente da crotone fino alla Basilicata... Preferiamo la libera ma se non è possibile anche qualche area sosta... Cerchiamo area sul mare in zona poco turistica
da poter passare una settimana in pieno relax e mare per le bimbe, magari piccolo paese vicino giusto per un gelato la sera...   qualcuno sa darci qualche idea? Grazie e buone vacanze a tutti! su costa ionica esattamente da crotone fino alla Basilicata... Preferiamo la libera ma se non è possibile anche qualche area sosta... Cerchiamo area sul mare in zona poco turistica da poter passare una settimana in pieno relax e mare per le bimbe, magari piccolo paese vicino giusto per un gelato la sera...   qualcuno sa darci qualche idea? Grazie e buone vacanze a tutti! Quindi cerchi dritte per sosta libera però quelle che trovi tu te le tieni strette  Ma se trovo un piccolo angolo di paradiso ancora non molto civilizzato me lo tengo per me...  
...
Ma difatti ho detto che condivido volentieri... E ringrazio sempre chi invece vuole condividere... Ma è anche logico che non si è obbligati a condividere tutto!Oggi per esempio sono andata nei posti che mi avevano segnalato alcune persone... Alcuni secondo me davvero impraticabili...altri idonei in bassa stagione.. Se devo stare parcheggiata a bordo strada me ne sto a casa...Ora sono invece a capo trionto al lido il faro... Siamo in 2 camper affollamento zero ideale per noi che dobbiamo stare distanziati al massimo
voglia di viaggiare...sempre in libertà!!

12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14136
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2020 alle: 22:17:08
In risposta al messaggio di McFamily del 07/08/2020 alle 21:49:18

Ma difatti ho detto che condivido volentieri... E ringrazio sempre chi invece vuole condividere... Ma è anche logico che non si è obbligati a condividere tutto!Oggi per esempio sono andata nei posti che mi avevano segnalato
alcune persone... Alcuni secondo me davvero impraticabili...altri idonei in bassa stagione.. Se devo stare parcheggiata a bordo strada me ne sto a casa...Ora sono invece a capo trionto al lido il faro... Siamo in 2 camper affollamento zero ideale per noi che dobbiamo stare distanziati al massimo
...
yes
Pace, salute, serenità
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2051
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2020 alle: 23:09:31
In risposta al messaggio di morodirho del 07/08/2020 alle 08:21:52

quali regole avrei infranto nel caso in questione?,Mi hanno indirizzato al comando de vigili, i quali mi hanno concesso di lasciare il mezzo in un piccolo parcheggio nascosto dietro una chiesetta, a fianco della stazione
ferroviaria ( chiusa) .Arrivato sul posto ho chiesto agli abitanti del piccolo condominio ,che ha le finestre che danno sul parcheggio, se fossi di disturbo ( nel qual caso me ne sarei andato).Nessuno ha avuto da obiettare (4 famiglie) e sono rimasto.Di giorno stavo al mare ,la sera tornavo a dormire,ho fatto conoscenza con i locali, avevo un fornaio a 20 mt da cui mi approvvigionavo e a 50 mt un negozietto che vendeva tutto il resto, il pesce me lo dava il pescatore al rientro dalla pesca ( 10 euro al k,uno per l'altro , i polipi me li dava il ''poliparo'', sempre allo stesso prezzo),in questo modo ho trascorso le vacanze per tre anni,dopo di che ho venduto il camper e ho comperato casa in questo posto, e non voglio certo che venga invaso e deturpato dai molti camperisti poco educati ,per questo ho anche chiesto a qualche camperista di venire a trovarmi, gli avrei dato il posto nel parcheggio di casa mia,dove avrebbe potuto dormire tranquillamente  e rifornirsi di acqua e scaricare ( parcheggio mio personale)
...
Ma mi prendi per *****?

Tu stesso hai scritto che il paese è vietato ai camper e mi chiedi che regole hai infranto??

Se un posto è vietato ai camper IO non mi fermo ne tanto meno chiedo ai vigili se mi posso parcheggiare.

Semplice! Tutto il resto sono chiacchiere.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link