CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Cammino di San Benedetto in camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
cao Mario
cao Mario
03/09/2023 7
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2024 alle: 20:13:33
Ciao, durante il prossimo autunno vorrei seguire il cammino di S. Benedetto da Norcia a Monteccassino con il camper per visitare i paesi che si trovano lungo tale percorso: c'è qualcuno che lo ha fatto? Mi piacerebbe avere dei consigli in merito, grazie
Mario
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2024 alle: 22:09:19
In risposta al messaggio di cao Mario del 07/09/2024 alle 20:13:33

Ciao, durante il prossimo autunno vorrei seguire il cammino di S. Benedetto da Norcia a Monteccassino con il camper per visitare i paesi che si trovano lungo tale percorso: c'è qualcuno che lo ha fatto? Mi piacerebbe avere dei consigli in merito, grazie Mario
Buonasera.
Ti rispondo per la parte che conosco.
Norcia e Cascia, non hanno bisogno di presentazioni, possibilità di sosta a Norcia ed AA a Cascia ( farei un salto alla vicina Rocca Porena, paese natale di Santa Rita). Monteleone è un bel borgo medievale, ma non ricordo particolari attrattive, fino a qualche anno fa c'era una AA , ora credo sia solo un PS. Per quel che riguarda Leonessa... bhe sono di parte. Almeno tre chiese che meritano di essere visitate, se hai gamba puoi salire alla torre, o al colle la croce, mentre se hai fame e ci capiti tra l'11 ed il 13 di ottobre c'è la sagra della patata che stramerita, anche se è decisamente affollata.Anche qui trovi tanti PS ed una piccola AA.  Prima di raggiungere la tappa successiva, passerei da  Labro.     Poggio bustone oltre ad essere un paese Francescano ha dato i Natali a Lucio Battisti. Ricordo solo un PS x inostri mezzi, nei pressi del convento.. Sempre in tema francescano, in zona, a Rivodutri, c'è il faggio di San Francesco. Per quanto riguarda la natura, un po' piu a valle c'è la
Riserva parziale naturale dei Laghi Lungo e Ripasottile dove con un po' di pazienza è possibile osservare alcuni uccelli migratori.
Su Rocca Sinibalda non sono molto preparato, so che ha un castello che , dicono essere molto bello, non ho info per la sosta.
Castel di Tora è un borgo arroccato con vista sul lago del Turano Puoi raggiungere la cima del Navegna con vista sui due lagh (  salto e turano) AA alla base del paese, e nella vicina Colle di tora. Su Orvinio Mandela ho il vuoto totale, però prima di arrivare a Subiaco mi fermerei qui 

https://blogcamminarenellastori...

Qui mi fermo. di quello che rimane conosco solo Subiaco e Montecassino, che sicuramente conoscerai, e per le quali non so darti info sulle soste, essendoci andato in auto.
Stefano
17
Ramiro
Ramiro
08/05/2008 369
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2024 alle: 23:21:26
In risposta al messaggio di cao Mario del 07/09/2024 alle 20:13:33

Ciao, durante il prossimo autunno vorrei seguire il cammino di S. Benedetto da Norcia a Monteccassino con il camper per visitare i paesi che si trovano lungo tale percorso: c'è qualcuno che lo ha fatto? Mi piacerebbe avere dei consigli in merito, grazie Mario
Una domanda; ma il Cammino lo faresti a piedi con supporto di camper al seguito , cioè tornando in camper alla fine di ogni tappa? Ti chiedo perché questo cammino piacerebbe farlo anche a me
Saverio
5
pischellino
pischellino
23/06/2020 652
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2024 alle: 10:50:31
In risposta al messaggio di Ramiro del 11/09/2024 alle 23:21:26

Una domanda; ma il Cammino lo faresti a piedi con supporto di camper al seguito , cioè tornando in camper alla fine di ogni tappa? Ti chiedo perché questo cammino piacerebbe farlo anche a me
magari ha qualcuno che lo accompagna seguendolo in camper, ovvero che lo sposta da una tappa all'altra
gp
17
Ramiro
Ramiro
08/05/2008 369
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2024 alle: 21:42:18
In risposta al messaggio di pischellino del 12/09/2024 alle 10:50:31

magari ha qualcuno che lo accompagna seguendolo in camper, ovvero che lo sposta da una tappa all'altra
Infatti ho chiesto. Alle volte c'è la possibilità di tornare alla partenza con il bus di linea
Saverio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
cao Mario
cao Mario
03/09/2023 7
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2024 alle: 18:07:44
In risposta al messaggio di Ramiro del 12/09/2024 alle 21:42:18

Infatti ho chiesto. Alle volte c'è la possibilità di tornare alla partenza con il bus di linea
Intanto grazie per le informazioni. Riguardo al percorso, ho visto la trasmissione Rai "Cammini " che illustrava appunto il "Cammino di San Benedetto" e mi hanno incuriosito i vari paesi che si trovano lungo tale percorso che mi piacerebbe appunto visitare. Riguardo al cammino vero e proprio, non ho a disposizione il tempo necessario per farlo e quindi lo farò con il camper camminando solamente per visitare i vari centri.
Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link