quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 01/02/2014 22:04:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . quanto tempo è che non ti fai il lungo mare di Jesolo ? vi aiuta ha risultare quelli che hanno conservato meglio il litorale non cementificandolo o no ?
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 01/02/2014 22:18:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>e sarebbero gli jesolani che hanno avuto rispetto per il territorio[?][:D][:D][:D][:D][xx(] marco
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 01/02/2014 22:28:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma che parlo ciosotto,magari capiria megio,è quella HA che non capivo[;)] marco
quote:Risposta al messaggio di Enrico80 inserito in data 01/02/2014 22:50:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sono io che mi scuso per gli ot marco
. . . . . . . .
Dopo aver provato il volo, camminerete guardando il cielo, perché lì siete stati e lì desiderate tornare (L. Da Vinci)
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 04/02/2014 04:51:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avevo già espresso una mia opinione è vero, ma non si trattava di una decisione. Infatti in un precedente messaggio chiedevo consigli anche sulla Toscana. E' vero, al momento l'Union va per la maggiore e ringrazio tutti per i preziosi consigli (i tuoi in particolare molto dettagliati). Diciamo che prima di partire ho ancora tempo per valutare, la nostra "vacanza" la faremo a cavallo di Agosto e Settembre perciò abbiamo ancora molto tempo per valutare alternative... Grazie di tutto Enrico
quote:Risposta al messaggio di Enrico80 inserito in data 04/02/2014 07:46:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . Toscana non mi sembra che ci siano campeggi tipo quelli del Cavallino-Adriatico che hanno mutuato standard richiesti dai Nord-europei Tedeschi-Austriaci-Olandesi ecct. altri usi e abitudini,orari del silenzio,anche i maschi+bambini+genitore fanno i servizi di corvee non è un male vedere conoscere altre abitudini non so quando cadono i mondiali di calcio...fanno ca.sino anche loro... la spiaggia sabbia-sabbia il mare ha una pendenza leggerissima in Toscana accontenti di più l'occhio...l'Elba molto bella ma godetevela fra qualche anno da evitare assolutamente la ""spiaggia bianca caraibica di Rossignano Mare"" (digita tale quale in google...) poi c'erano problemi a Marina di Montalto di Castro ma è più giù in Lazio e poi potrebbero avere aggiustato il tutto l'unico consiglio valido fatti due tre WE e vedi con i tuoi occhi da BS al Cavallino in poco tempo ci sei se vuoi provare con uno medio piccolo a misura di bambino ""l'Europa""sul rettilineo del Cavallino se non sterzi a dx ci entri dritto [:)] (potrebbero avrci fatto una rotonda ultimamente...) più avanti una bomboniera ""camping dei fiori"" i frequentatori possono sembrare tedeschi ma sono al 90% paesani miei della provincia di BZ auguroni di un buon...tutto [;)]
quote:Risposta al messaggio di Enrico80 inserito in data 27/01/2014 12:41:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono mai stato all'union lido e sebbene ne abbia letto solo cose positive non credo che ci andrò mai. 60 ettari di superficie. Una piccola città. Ci passa l'autobus per andare al mare?[:D] Comunque, ti avevo indicato l'happy camping perchè lo conosco molto bene. E' piccolo, 5 ettari, dieci volte più piccolo dell'union lido. Per me più a misura d'uomo come tutti i campeggi piccoli. Direttamente sul mare. Nel costo della piazzola sono compresi un ombrellone e due lettini. Esci la sera e sei a s.mauro mare che confina con il campeggio. Un quarto d'ora a piedi e sei a bellaria centro. Se fossi in te lo proverei per un week end in primavera e poi decidi. Ci sono capitato per caso con i ragazzi che a quel tempo erano piccoli e dopo tanti anni continuano ancora ad andarci. Io porto il camper, lo sistemo sulla piazzola e me ne vado. Moglie e figli rimangono li. I miei ragazzi d'estate sono cresciuti li e ormai fanno parte di una compagnia che si vede tutte le estati li. Torno a riprendere il camper alla fine del periodo prenotato. Per quanto riguarda invece il mare posso dire che sceglierei tirreno per tutta la vita. Non c'è paragone. Per me l'adriatico fa ****** a meno che uno non scenda sotto Vasto. Di contro l'adriatico con le sue barriere frangi flutti e l'acqua bassa è molto più indicato e sicuro per i bambini. Mare sempre calmo e abbastanza tranquillo. Certo anche lui ha le sue mareggiate ma in generale è più calmo. Il tirreno stai sicuro che il pomeriggio si alza sempre e non ci sono barriere frangiflutti a proteggere i bagnanti.
quote:Risposta al messaggio di Enrico80 inserito in data 04/02/2014 07:46:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Enrico, effettivamente, come ti hanno già detto, il camping Union lido è il migliore in zona jesolo - cavallino, se vuoi risparmiare qualche soldino dal listino dell'Union ti posso suggerire anche il camping ca-savio che dista circa 5 km in direzione punta sabbioni, hai un campeggio con spiaggia libera con bagnino, piscina, rispetto degli orari, una passeggiata che ti porta al paese/frazione (piccolo x la verità) e diverse possibilità di piste ciclabili, ci sono stato tre volte, hanno una signora che in continuazione pulisce i bagni, insomma non è l'Union ma a me piace. Altro campeggio che ti posso consigliare in riviera romagnola è il Camping Rubicone sito a Savignano mare con spiaggia privata e organizzata, piscina e quanto puoi chiedere a un campeggio, guarda il sito... Ciao Denis
Denis Carolina Alessandra quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 13/02/2014 21:22:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . io sono partito pensando che questi genitori vogliano riposare .1.sistemi i bimbi se loro cercano piscina allora meritano un mare con profondità zero Jesolo.Cavallino perfetti tu vuoi arrivare alla trssparenza dell'acqua...una cosa alla volta... all'Elba ci andranno poi prima devono sfamare le zanzare venete... P.S. aggiungo qui sotto ,lo scritto di sopra lo ho fatto con un touch.screen ora con una tastiera forse,forse mi riesce meglio quella sulle zanzare è una battuta non sono più localizzate ma sono ovunque non solo a VE ma anche BS e pure qui su BZ con i bimbi piccoli ci sono passato anch io e per avere non dico relax ma almeno un minimo di tregua la soluzione era sempre e ovunque dove ci fossero altri loro coetanei ,se al mare fondale zero come appunto Jesolo-Cavallino sabbia-sabbia-sabbia il loro divertimento il nostro dramma a Natale in camper il presepe era con la sabbia estiva [:D] poi siamo passati ad altri mari poco sul tirreno molto in Croazia,intesi come limpidi (il che non garantisce il non inquinamento...) ,anche li dove c'erano coetanei non importava se croati-tedeschi-olandesi-austriaci i bimbi si intendono tra loro meglio degli adulti,li invece tanti-tanti-tanti cerotti e ghiaccio sulle amacatture da sassi-scogli [:D] per carità ovvio che i bimbi ci sono pure sui sassi-scogli-baie-insenature è colpa o merito dei genitori [;)] ogni stagione i suoi frutti, tutta sta tiritera senza sapere di che colore è oggi il mio krapfen,[^] comunque sia io ho già dato...in marina dicono ""in cvlo alla balena""