CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Campeggi pieni

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2017 alle: 10:55:20
Per la prima volta sono stato respinto per campeggio full, allo Spiaggia Mare di Porto Garibaldi. Poco male anche se da anni noto un sempre minore interesse verso noi camperisti (hanno tolto da tempo ogni forma di sconto per i due o tre giorni del fine settimana) ed un sempre minore numero di piazzole a discapito di zone dove hanno montato villette prefabbricate + un parco acquatico a favore di stranieri tedeschi e olandesi ma anche polacchi. Ben per loro. Per la prima volta sono così rimasto nell'area di sosta gestita dal comune proprio di fronte all'entrata del campeggio. Tariffa 6 euro giornaliere posto a volontà, tante piazzole all'ombra. Inoltre ho notato un controllo intenso da parte di due addetti volontari che hanno praticamente eliminato la sosta di rom (o pseudo rom) che altri anni mi hanno sempre tenuto lontano da questa area di sosta. Bene, infine con i 50 euro giornalieri mi sono fatto un paio di cene di pesce al grande chiosco nell'area di sosta dove portano un fritto eccezionale e pesce ai ferri compreso l'anguilla fantastico! Mi sà che in futuro mi farò degli ottimi fine settimana in questa area. Infine la pesca è andata bene con 5 kg di vondole, una decina di cozze e 20 kg di ostriche! By. Daniele.
Daniele
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9891
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2017 alle: 11:14:50
In risposta al messaggio di DF55 del 07/08/2017 alle 10:55:20

Per la prima volta sono stato respinto per campeggio full, allo Spiaggia Mare di Porto Garibaldi. Poco male anche se da anni noto un sempre minore interesse verso noi camperisti (hanno tolto da tempo ogni forma di sconto
per i due o tre giorni del fine settimana) ed un sempre minore numero di piazzole a discapito di zone dove hanno montato villette prefabbricate + un parco acquatico a favore di stranieri tedeschi e olandesi ma anche polacchi. Ben per loro. Per la prima volta sono così rimasto nell'area di sosta gestita dal comune proprio di fronte all'entrata del campeggio. Tariffa 6 euro giornaliere posto a volontà, tante piazzole all'ombra. Inoltre ho notato un controllo intenso da parte di due addetti volontari che hanno praticamente eliminato la sosta di rom (o pseudo rom) che altri anni mi hanno sempre tenuto lontano da questa area di sosta. Bene, infine con i 50 euro giornalieri mi sono fatto un paio di cene di pesce al grande chiosco nell'area di sosta dove portano un fritto eccezionale e pesce ai ferri compreso l'anguilla fantastico! Mi sà che in futuro mi farò degli ottimi fine settimana in questa area. Infine la pesca è andata bene con 5 kg di vondole, una decina di cozze e 20 kg di ostriche! By. Daniele. Daniele
...
Ciao Daniele

in Italia non uso mai i campeggi specialmente per i loro esorbitanti costi e perchè spesso devo pagare quello che non mi interessa quali esercizi commerciali interni, animazioni, piscina ecc.

Tuttavia nel mese di giugno porto le nipotine al mare e, giocoforza, mi devo appoggiare ad un campeggio che fortunatamente è convenzionato ACSI e quindi il prezzo diventa più logico.

Per arrivare alle tue corrette osservanze nel periodo di convenzione ACSI e quindi fino a fine giugno questo è occupato da campeggiatori del nord Europa che spariscono TOTALMENTE alla fine del mese per poi eventualmente tornare in settembre.

Questo campeggio ha anche molti bungalow e, visto la costante richiesta e probabilmente anche un cospicuo guadagno, ogni anno aumentano di numero a discapito delle piazzole per camper e roulotte.

Quest'anno e dalla chiusura delle scuole mi sono sorpreso nel vedere che questi bungalow erano tutti pieni ed abitati perlopiù da Italiani mentre le piazzole erano quasi tutte vuote, solo qualche camper nazionale.

Non mi so spiegare questa situazione considerando anche che l'uso di questi bungalow è costoso, senz'altro più di un appartamento in zona, sa sono richiestissimi.
Forse la libertà che da un campeggio e che permette, ingiustamente, di lasciare i figli scorazzare (e disturbare) in piena libertà e senza il disturbo di dover accudire ad un camper o tenda o roulotte.
Oppure ci sarà una mutazione dell'istinto pleinair di noi Italiani o forse ancora il nostro disamore per i campeggio che fanno dirottare le direzioni verso altre sistemazioni quali appunto i bungalow.

Probabilmente poi e, come da tua esperienza, nel mese di agosto tutto si riempirà ma mi sono un po' sorpreso da questa situazione che vedo in evluzione frequentando lo stesso campeggio e nello stesso periodo da ormai 8 anni.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.

Modificato da alexf il 07/08/2017 alle 11:18:51
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28328
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2017 alle: 17:57:27
da un paio di anni faccio dei we li a Porto o dintorni sempre in bassa ben sapendo dell enorme movimento che si crea nei mesi di luglio/agosto ,ogni volta in libera e fare pranzo e cena a ristoranti,friggitorie,.
questa primavera al ponte lungo stanco dei menù tritti,fritti,rifritti decidemmo di cucinarci a nostro piacimento noi il pesce comprandolo dalle pescherie e dai pescatori.
per cucinarlo ci serviva acqua a volontà per pulirlo e poter montare la cucina esterna quindi no libera( zero euro ) e men che meno il P dedicato (pochi euro ) sulla curva.
il campeggio aperto, anche se a pagamento, ci ha permesso di risparmiare soldi fegato e stomaco e in più soddisfacendo pure la nostra manualità culinaria facendo da noi .
...loro hanno avuto il loro torna conto e cosi pure noi...
###
Non mi so spiegare questa situazione considerando anche che l'uso di questi bungalow è costoso, senz'altro più di un appartamento in zona, sa sono richiestissimi. #####

una ulteriore motivazione è la facilità di trovarli/contattarli/ e la pseudo libertà

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 07/08/2017 alle 18:04:26
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2017 alle: 10:03:30
In risposta al messaggio di salito del 07/08/2017 alle 17:57:27

da un paio di anni faccio dei we li a Porto o dintorni sempre in bassa ben sapendo dell enorme movimento che si crea nei mesi di luglio/agosto ,ogni volta in libera e fare pranzo e cena a ristoranti,friggitorie,. questa primavera
al ponte lungo stanco dei menù tritti,fritti,rifritti decidemmo di cucinarci a nostro piacimento noi il pesce comprandolo dalle pescherie e dai pescatori. per cucinarlo ci serviva acqua a volontà per pulirlo e poter montare la cucina esterna quindi no libera( zero euro ) e men che meno il P dedicato (pochi euro ) sulla curva. il campeggio aperto, anche se a pagamento, ci ha permesso di risparmiare soldi fegato e stomaco e in più soddisfacendo pure la nostra manualità culinaria facendo da noi . ...loro hanno avuto il loro torna conto e cosi pure noi... ### Non mi so spiegare questa situazione considerando anche che l'uso di questi bungalow è costoso, senz'altro più di un appartamento in zona, sa sono richiestissimi. #####   una ulteriore motivazione è la facilità di trovarli/contattarli/ e la pseudo libertà  
...
Anche io da circa 10 anni preferivo andare al camping Spiaggia Mare proprio per i motivi che dici tu oltre che alla sicurezza di lasciare il camper in un posto sicuro dal momento che tante ore si è in spiaggia. Ma evidentemente gli interessi del campeggio non sono in sintonia con la nostra presenza. 
Daniele
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2017 alle: 07:59:58
Francamente mi sfugge la finalità di questo post, in quanto non ho ben capito se lo scopo sia quello di denigrare un campeggio per il solo fatto che in questo periodo sta registrando il tutto esaurito oppure sia quello di segnalare un'area di sosta che merita di essere visitata.
In ogni caso, non vedo il nesso tra le due cose !  

P.S.
A me, quando andavo in vacanza in questo periodo, è capitato tantissime volte di non trovare posto nei campeggi, soprattutto in quelli di mare (ma spesso anche in quelli di montagna). Ma sono sempre stato consapevole di correre questo rischio ! 
Giuseppe

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2017 alle: 08:41:09
In risposta al messaggio di bottastra del 09/08/2017 alle 07:59:58

Francamente mi sfugge la finalità di questo post, in quanto non ho ben capito se lo scopo sia quello di denigrare un campeggio per il solo fatto che in questo periodo sta registrando il tutto esaurito oppure sia quello di
segnalare un'area di sosta che merita di essere visitata. In ogni caso, non vedo il nesso tra le due cose !   P.S. A me, quando andavo in vacanza in questo periodo, è capitato tantissime volte di non trovare posto nei campeggi, soprattutto in quelli di mare (ma spesso anche in quelli di montagna). Ma sono sempre stato consapevole di correre questo rischio ! 
...
E' una constatazione che può essere di utilità a chi come me all'improvviso dopo dieci anni di frequentazione si vede full un camping che mai aveva avuto questo aspetto. Considera che per non correre rischi sempre alle 6,45 mi metto in fila col camper attendendo le 7,00 che apra la cassa. Ma stavolta niente! Io non ce l'ho con il camping, avranno fatto le loro scelte ed io nel futuro farò le mie, non è il solo camping della zona. Quello che non capisco io è perchè se non ti interessa l'argomento tu scriva. Lascia perdere e vai oltre e lascia la cosa a chi come altri conosce queste piccole problematiche.  Saluti, Daniele.
Daniele

Modificato da DF55 il 09/08/2017 alle 08:42:42
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28328
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2017 alle: 10:22:40
...
hai presente gli innamorati delusi... broken heart
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2017 alle: 11:18:52
In risposta al messaggio di DF55 del 09/08/2017 alle 08:41:09

E' una constatazione che può essere di utilità a chi come me all'improvviso dopo dieci anni di frequentazione si vede full un camping che mai aveva avuto questo aspetto. Considera che per non correre rischi sempre alle
6,45 mi metto in fila col camper attendendo le 7,00 che apra la cassa. Ma stavolta niente! Io non ce l'ho con il camping, avranno fatto le loro scelte ed io nel futuro farò le mie, non è il solo camping della zona. Quello che non capisco io è perchè se non ti interessa l'argomento tu scriva. Lascia perdere e vai oltre e lascia la cosa a chi come altri conosce queste piccole problematiche.  Saluti, Daniele.
...
Scusami se mi sono permesso di intervenire: non avevo capito che cercavi solo consensi alle tue tesi !
Giuseppe
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2017 alle: 17:08:51
In risposta al messaggio di bottastra del 09/08/2017 alle 11:18:52

Scusami se mi sono permesso di intervenire: non avevo capito che cercavi solo consensi alle tue tesi !
Allora non hai proprio capino niente! Vabbè lasciamo perdere....
Daniele
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16482
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2017 alle: 16:21:30
In risposta al messaggio di DF55 del 09/08/2017 alle 17:08:51

Allora non hai proprio capino niente! Vabbè lasciamo perdere....
io invece ho capito e mi interessa.
oltre alla sosta c'è anche la possibilità di avere qualche servizio extra (carico, scarico, 220)?
grazie
ciao

18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2017 alle: 16:48:41
In risposta al messaggio di mapalib del 10/08/2017 alle 16:21:30

io invece ho capito e mi interessa. oltre alla sosta c'è anche la possibilità di avere qualche servizio extra (carico, scarico, 220)? grazie ciao  
Ciao, no non c'è nulla solo delle belle piazzole tante con ombra di grandi alberi. Magari ci fosse l'acqua e gli scarichi ma allora sarebbe pieno all'inverosimile! Di bello c'è la vicinanza al mare circa 100 metri, con spiaggia smisurata. Vongole a iosa e altro secondo le vostre abilità per ostriche, cozze, e altre prelibatezze. Il prezzo è di 6 euro i sabati e le domeniche, gratis i feriali.
Attaccato un grande chiosco dove mangiare un fritto meraviglioso e altre cose buone. Zanzare a iosa spece in quell'ora alla sera.
Nell'area sono sempre presenti uno o due addetti ufficiali che controllano che non si aprano tendalini, che non si ammassino cose fuori dal camper. Il tavolo e le sedie sono tollerate ma poi bisogna richiudere sotto al camper. Ci sono 5/6 tavoli fissi che si possono usare. Il posto lo ripeto è proprio di fronte all'entrata del Camping Spiaggia Mare di Porto Garibaldi. Infine una ultima raccomandazione, non lasciate vasche o secchi in vista con vongole in ammollo che si puliscono perchè ogni tanto passano le guardie provinciali e sarebbe proibito raccogliere le vongole di conseguenza si rischia il verbale. La presenza dei controllori ha fatto si che siano quasi spariti i rom o personaggi simili che se arrivano sostano poco e se ne vanno. Ciao.
Daniele
10
maxdamage
maxdamage
10/04/2015 397
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2017 alle: 21:26:45
In risposta al messaggio di DF55 del 10/08/2017 alle 16:48:41

Ciao, no non c'è nulla solo delle belle piazzole tante con ombra di grandi alberi. Magari ci fosse l'acqua e gli scarichi ma allora sarebbe pieno all'inverosimile! Di bello c'è la vicinanza al mare circa 100 metri, con
spiaggia smisurata. Vongole a iosa e altro secondo le vostre abilità per ostriche, cozze, e altre prelibatezze. Il prezzo è di 6 euro i sabati e le domeniche, gratis i feriali. Attaccato un grande chiosco dove mangiare un fritto meraviglioso e altre cose buone. Zanzare a iosa spece in quell'ora alla sera. Nell'area sono sempre presenti uno o due addetti ufficiali che controllano che non si aprano tendalini, che non si ammassino cose fuori dal camper. Il tavolo e le sedie sono tollerate ma poi bisogna richiudere sotto al camper. Ci sono 5/6 tavoli fissi che si possono usare. Il posto lo ripeto è proprio di fronte all'entrata del Camping Spiaggia Mare di Porto Garibaldi. Infine una ultima raccomandazione, non lasciate vasche o secchi in vista con vongole in ammollo che si puliscono perchè ogni tanto passano le guardie provinciali e sarebbe proibito raccogliere le vongole di conseguenza si rischia il verbale. La presenza dei controllori ha fatto si che siano quasi spariti i rom o personaggi simili che se arrivano sostano poco e se ne vanno. Ciao.
...
>non lasciate vasche o secchi in vista con vongole in ammollo che si puliscono perchè ogni tanto passano le guardie provinciali e
>sarebbe proibito raccogliere

e invece non e' proibito ?
mah...

18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2017 alle: 10:56:05
In risposta al messaggio di maxdamage del 10/08/2017 alle 21:26:45

>non lasciate vasche o secchi in vista con vongole in ammollo che si puliscono perchè ogni tanto passano le guardie provinciali e >sarebbe proibito raccogliere e invece non e' proibito ? mah...  
La normativa non è chiara. Se io in acque basse con le mani prendo una ventina di vongole e mi faccio una spaghettata non dovrebbero esserci problemi. Se invece uso i classici restelli e prendo 50 kg di vongole sono da sanzione. Ma anche qui non si sa cosa sia la multa ecc. Ciao.
Daniele
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2017 alle: 11:15:22
Per curiosità ho appena fatto una ricerca sul veb sulla raccolta di vongole e non ho avuto nessun chiarimento. L'unica novità è una protesta fatta dai pescatori professionisti a Volano (a nord di Porto Garibaldi circa 3 - 4 km) dove i pescatori per protesta con le loro famiglie hanno invitato i raccoglitori occasionali (e nel golfo di Volano a volte ho visto che sono centinaia) a non portargli via il pane dalla bocca. Anche qui ci sarebbe da obiettare in quanto quelle che raccolgono gli occasionali con le mani o con i retini sono quelle spiaggiate cioè in un tratto che arriva da zero a 30/40 metri) dove i professionisti con i barchini non vanno di solito a pescare. Ma di multe o normativa non si parla. Penso quindi che se fatta con parsimonia e responsabilità la raccolta privata di qualche kg di vongole non faccia male a nessuno anzi sia un sano passatempo contro la noia giornaliera ed un buon piatto di spaghetti alle vongole un ottimo piatto estivo! Se qualcun altro ne sa di più si può ascoltare. Ciao, Daniele.
Daniele
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28328
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2017 alle: 12:11:40
...come sempre in Italia ...tanta confusione...permesso si ...licenza...gratuita...
di certo c'è giusto l orario ...dalle 22 alle 7

http://www.terranuova.it/Terra-...

22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16482
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2017 alle: 12:43:10
In risposta al messaggio di DF55 del 10/08/2017 alle 16:48:41

Ciao, no non c'è nulla solo delle belle piazzole tante con ombra di grandi alberi. Magari ci fosse l'acqua e gli scarichi ma allora sarebbe pieno all'inverosimile! Di bello c'è la vicinanza al mare circa 100 metri, con
spiaggia smisurata. Vongole a iosa e altro secondo le vostre abilità per ostriche, cozze, e altre prelibatezze. Il prezzo è di 6 euro i sabati e le domeniche, gratis i feriali. Attaccato un grande chiosco dove mangiare un fritto meraviglioso e altre cose buone. Zanzare a iosa spece in quell'ora alla sera. Nell'area sono sempre presenti uno o due addetti ufficiali che controllano che non si aprano tendalini, che non si ammassino cose fuori dal camper. Il tavolo e le sedie sono tollerate ma poi bisogna richiudere sotto al camper. Ci sono 5/6 tavoli fissi che si possono usare. Il posto lo ripeto è proprio di fronte all'entrata del Camping Spiaggia Mare di Porto Garibaldi. Infine una ultima raccomandazione, non lasciate vasche o secchi in vista con vongole in ammollo che si puliscono perchè ogni tanto passano le guardie provinciali e sarebbe proibito raccogliere le vongole di conseguenza si rischia il verbale. La presenza dei controllori ha fatto si che siano quasi spariti i rom o personaggi simili che se arrivano sostano poco e se ne vanno. Ciao.
...
grazie
yes
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
163k Facebook
342k Instagram
42.6k TikTok
72.4k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link