In risposta al messaggio di Giovanni del 11/06/2026 alle 08:23:50Giovanni grazie per le tue informazioni. Per quanto riguarda l'area sosta , in realtà la signora mi ha detto che dall'area si accede direttamente al mare...spero sia così ovviamente ( ma se c'è da attraversare la strada nel di poco...)....spero anche che nonostante le mareggiate ci sia mare disponibile!!
Ho tardato a risponderti perché, pur conoscendo la zona, ho voluto avere gli aggiornamenti da parte di un amico. L'area attrezzata si trova a ridosso della rampa del cavalcavia sulla ferrovia, quindi traffico sopra e trenonon molto lontano. Però non dovrebbe dare fastidio, dipende dalle proprie abitudini. Mare: le ultime mareggiate hanno provocato molti danni e, seppur l'area vicino al mare (c'è da attraversare la strada), la spiaggia disponibile non è proprio vicinissima. Bici: la pista ciclabile, quella verso sud, in 1.5 km, porta al centro di Porto Recanati; quella verso nord che costeggia la strada litorale non è consigliabile mentre quella che costeggia la ferrovia e s'addentra per i campi coltivati, è una goduria per grandi e piccini; la prima parte è vera pista ciclabile riservata, poi sono strade asfaltate ma pochissimo frequentate da veicoli. Allungando un po' si può raggiungere Numana e, volendo, anche Sirolo ma credo che per il piccolo di tre anni potrebbe essere un po' troppo. Altre località: con l'autobus che passa nelle vicinanze, puoi raggiungere direttamente Numana, Sirolo, Porto Recanati, Loreto. Poi, credo con scambi di autobus anche Recanati e tutti gli altri paesini della zona. Non so se fa al caso tuo avendo due bambini piccoli, ma nella zona ci sono possibilità di sosta libera, sempre non proprio a ridosso del mare; l'area attrezzata permette, l'anno scorso con cinque euro, di fare solo camper service. Giovanni