volevo fare un we al camping di alagna valsesia i prezzi sembrano buoni i gestori dicono i forum cordiali e il posto merita,l unica cosa che volevo sapere se qualcuno e andato con il camper per sapere come la strada se piena di tornanti,salite discese,pulizia,insomma anche per chi come me nn e molto esperto la strada si presenta semplice o brutta,grazie
francesco
Non conosco il campeggio ma per quanto riguarda la strada vai tranquillo. Sufficientemente larga e non mi pare che ci siano tornanti. Tieni conto che anni fà sono salito con autobus 12 metri.
penso che sia una delle strade più comode per raggiungere una località sciistica. praticamente sali di quota senza neanche renderti conto di essere in salita, strada sempre larga a 2 corsie tranne 2 strettoie in 2 paesi che si attraversano ma una con semaforo e l'altra con buona visibilità. per il camping, direi ottimo la fermata della navetta è proprio davanti, comunque anche con gli scarponi ai piedi in 10 minuti sei sulla funivia. ci sono stato giusto ieri neve favolosa. l'unica cosa entrando nel campeggio c'è una piccola discesina di 5mt. solitamente la tengono sempre pulita, occhio però se nevica
Mi intrometto chiedendo a chi è già stato a sciare ad Alagna se è possibile sostare un paio di notti al parcheggio degli impianti o se vi sono impedimenti a farlo. Grazie.
scusate ma non ho capito perchè è stato ritrasmesso mio precedente intervento.
invece approfitto per sottolineare che effettivamente il campeggio è proprio bello "ombreggiato" e in inverno qualche raggio di sole non da proprio fastidio.
ma la valle è chiusa e del resto la zona in inverno non è certo baciata dal sole. Le valli soleggiate sono decisamente altre!
Ad Alagna il paradiso è in quota.
ciao a tutti,
lorenzo
Lorenzo
si è possibile anche parcheggiare nel parcheggio degli impianti che comunque dista 300mt. il parcheggio si divide in una zona a pagamento asfaltata(la più vicina alla pedonale che taglia per le baite e porta alla funivia)vietata ai camper. attaccato a questo parcheggio il fondo diventa sterrato e li non è più a pagamento. in questa zona c'è il divieto di sosta ai camper, ma i vigili mi hanno assicurato che basta non campeggiare e si può sostare. mi è capitato diverse volte di pernottarvi.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.