quote:Risposta al messaggio di gioia 51 inserito in data 16/01/2014 20:23:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si esatto...era un Laika mansardato[:)] Comunque per arrivare al parcheggio sotto la cattedarale non devi dar retta al navigatore, ma seguire le indicazioni per il porto e arrivata in vista dello stesso , seguirlo verso sinistra fino alla fine della banchina dove sulla sinistra troverai quel parcheggio. tre giorni prima siamo approdati anche noi dove eri parcheggiata tu perchè mio fratello che era nel camper davanti , ha seguito anche lui le indicazioni per la cattedrale. il mio camper è riconoscibilissimo...un motorhome Laika con i due cani del marchio molto grandi ,appiccicati sulla parete sinistra, come puoi vedere sul mio profilo[;)] Opera del precedente proprietario[:D] Per quanto riguarda il pesce , tra le cicale di mare , Triglie e calamari a 5 euro il kg e i polpi comprati nel primo pomeriggio a 10 euro al kg, ci abbiamo dato dentro di brutto [:p][:D] , la prossima volta non perderteli[:)]
quote:Risposta al messaggio di lukignolo68 inserito in data 16/01/2014 20:03:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se eri in compagnia di altri due camper e sei arrivato a Polignano il 29 in tarda serata, allora ci siamo incontrati li e poi la sera dopo ad Alberobello, da dove noi siamo ripartiti il 31 mattina per ritornare a Trani e passare la notte li, poi il primo dell'anno, [;)]dopo aver fatto un giro per Molfetta ci siamo fermati la notte a Giovinazzo dove sul lungomare eravamo soli ed infine a Bitonto per fare rifornimento di olio extravergine di Oliva da un ex collega, la cui famiglia ha un frantoio e tantissimi ulivi[:)] da li in serata eravamo a casa.
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 16/01/2014 22:42:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di gioia 51 inserito in data 17/01/2014 09:55:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh...se il sud l'hai frequentato poco, e non ci sei mai stata...vai in Sicilia e tornerai carica di meraviglie[;)] Per quanto riguarda la gente...conosco bene la loro disponibilità...sono di casa[:D anche se vivo in provincia di Napoli, al momento non mi sono fatto mancare nessuna regione del sud, in particolar modo la Puglia[;)] Dai che magari ci si incontra ancora[:)][;)]
quote:Risposta al messaggio di gioia 51 inserito in data 17/01/2014 09:55:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Al porto di Gallipoli avete avuto noie con la municipale?
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 17/01/2014 14:14:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 17/01/2014 14:51:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 16/01/2014 22:42:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si ..ero proprio io con altri due camper...a Polignano abbiamo pernotatto sul piazzale che affaccia sul mare appena fuori il paese...eravamo una decina di camper...ora che vedo il tuo camper mi sembra di ricordare che eri praticamente dietro di noi... Cordialmente Luca Il vero viaggio non consiste nel cercare nuovi posti , ma nell'avere nuovi occhi .
eccola la foto...in prima fila i nostri tre camper...li in fondo riconosco il tuo...
Cordialmente Luca
Il vero viaggio non consiste nel cercare nuovi posti , ma nell'avere nuovi occhi . quote:Risposta al messaggio di lukignolo68 inserito in data 18/01/2014 16:44:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> YES! [:D] Te sei quello col mansardato o uno di quelli col semintegrale ARCA? Comunque se sei quello col mansardato, ci siamo proprio visti nella AA di San Giovanni Rotondo, dove sei entrato per chiedere informazioni.[;)] poi ci siamo incontrati a polignano dove siete stati gli ultimi ad arrivare, tra quelli che sono li, abbiamo al mattino dopo fatto un tratto di autostrada assieme ( voi siete usciti a Castellana) e poi siete arrivati in tarda serata alla AA nel verde di Alberobello dove avete parcheggiato dietro di noi . Quante informazioni eh!! manco se avevate la CIA alle calcagna[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 18/01/2014 19:04:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao !! Allora...io avevo uno dei due semintergali Arca...il mansardato era del mio amico... A San Giovanni abbiamo sostato nell'area di sosta quella dopo la curva...quella che aveva una rampa per entrare ed una per uscire...vedi foto...forse tu eri su quella prima ?
Ad Alberobello eravamo giu' in fondo a destra ...a pranzo abbiamo cucinato fuori le cicale di mare prese a Trani...serata poi con pioggia e mattina dopo idem...
A Trani eravamo sotto il muraglione lato porto...
Mi ricordo che partiti da Polignano dietro di noi sono partiti altri camper...ma non ricordo altro...
Che bei ricordi...
Cordialmente Luca
Il vero viaggio non consiste nel cercare nuovi posti , ma nell'avere nuovi occhi . quote:Risposta al messaggio di lukignolo68 inserito in data 18/01/2014 19:37:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A S.Giovanni Rotondo eravamo nel parcheggio del ristorante appena dopo quello dove eravate voi, la sera dopo a Trani, grazie all'errore di mio fratello che aveva impostato il navigatore per la cattedrale anziché il porto, abbiamo sostato nella piazza sopra rispetto a dove eravate voi, mentre il 31 sera invece in quello sotto alla cattedrale. Ad Alberobello , praticamente ero parcheggiato alle spalle di chi ha scattato la foto che hai postato ma siamo andati via il 31 mattino presto, verso le 8 ,per poi ritornare a Trani. Si, eravamo i due laika partiti da polignano appena dietro di voi.[:)] Già ...bei ricordi veramente! E in puglia, dopo le innumerevoli volte che ci siamo stati, ancora ci manca qualche paesino, meglio così...avremo sempre un motivo per ritornarci[:)][:p][;)]
quote:Risposta al messaggio di gioia 51 inserito in data 17/01/2014 15:54:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bhè,all'ingresso del porto c'è un cartellone della capitaneria,da sempre,che vieta la sosta ai camper nella notte. Nel gennaio del 2012 volevano mandarci via alle 22.00,siamo potuti rimanere in via del tutto eccezionale solo dopo che uno di noi,della polizia,ando a parlare con il comandante.La mattina successiva tutti via,di buon mattino. Questo anno,il 3 gennaio,di pomeriggio mentre stavamo andando via,è arrivata una macchina della municipale con 3 operatori con l'intento di mandar via tutti i camper.Sono stati gentilissimi ma ci hanno fatto notare che li non potevamo sostare neanche di giorno infatti su tutte le vie di accesso al porto ci sono i cartelli di divieto di transito per camper e roulotte.Se eravamo arrivati li era stato possibile solo infrangendo i divieti. Voi non avete visto questi cartelli? Che ti devo dire?E' un peccato perchè quel bellissimo parcheggio ti permette di visitare tutto il centro storico che hai a portata di mano.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 18/01/2014 22:33:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di gioia 51 inserito in data 18/01/2014 23:01:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di gioia 51 inserito in data 18/01/2014 23:06:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gioa 51,stiamo parlando dello stesso parcheggio,purtroppo. Anch'io riconosco che al sud sono mooolto tolleranti,specialmente nel periodo invernale.I cartelli ci sono,su tutte le strade di accesso al porto,controllati personalmente,anche se i locali,compreso quel posteggiatore abusivo,ti dicono che valgono solo per l'estate.Chiaramente per loro comunque portiamo soldi,ufficialmente dovremmo sostare al parcheggio del cimitero. Vabbè,ormai ci penseremo il prossimo anno.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 19/01/2014 12:23:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche noi abbiamo sostato su quel parcheggio... Il navigatore continuava a darci la strada per arrivarci , ma ogni volta ci siamo trovati davanti al divieto di transito per camper... Eravamo un po sfiduciati e fermi a lato strada...vediamo passare una pattuglia della municipale...io , con la mia solita faccia da schiaffi , li fermo ...devo andare al parcheggio delporto...ci sono tutti divieti...come faccio ?? Andate pure , anche se e' divieto...questo vale solo per l'estate...non c'era scritto sul cartello...noi siamo andati giu' al porto...tutto ok fino verso le 18 quando e' passata un'altra pattuglia, sempre della municipale e ci ha invitato ad toglierci...mah...ce ne siamo andati...tanto avevamo visto quello che dovevamo vedere... Cordialmente Luca Il vero viaggio non consiste nel cercare nuovi posti , ma nell'avere nuovi occhi .
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 19/01/2014 13:20:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mirton, il parcheggio coi divieti di cui parlano è quello sul porto di Gallipoli, a Trani non c'è nessun divieto nè sotto, nè a lato della cattedrale[;)]