http://www.presepeviventelucies...
una serie di passeggiate barocche per ammirare le architetture di Modica, Scicli, Noto, Ragusa Ibla. se il tempo sarà buono potresti spingerti fino a Vendicari - Calamosche - Porto Palo e l'isola delle correnti, Fontane bianche di Siracusa. In tutti i posti citati troverai opportunità di sosta in aree o anche in libera. buona vacanza in Sicilia Franco Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicantquote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 20/11/2013 08:26:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Franco, scusa se approfitto anch'io della tua esperienza e generosità nel dare consigli. Io e mia moglie, siamo già stati in Sicilia alcune volte e sempre nel periodo a cavallo del capodanno, lo scorso anno siamo stati a Palemo tre giorni e ci siamo divertiti a girare per la città in piena libertà senza una meta precisa ma gustandoci i monumenti uno alla volta così come capitavano e festeggiando in piazza il 31. La visita ci è piaciuta tanto, e qust'anno vorremmo ripeterla affinando ancora meglio la visita di Palermo e aggiungendo anche i suoi dintorni. Sai, dopo un pò di camperismo, si acquisisce quell'esperienza tale da farti comprendere che una sola visita, non può assolutamente servire a dire di aver conosciuto un luogo e pertanto occorre ritornare e rivisitare con più accuratezza ciò che la prima volta ti ha lasciato un certo sapore in bocca. Spero che tu possa esserci d'aiuto con quei prezziosi suggerimenti che ho spesso letto nelle tue risposte. Ti ringrazio anticipatamente, sperando di poterlo fare anche di persona. Federico
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 19/11/2013 17:52:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Què che velocità intanto fa piacere che ho spronato altri amici a chiedere. Franco io sono già stato varie volte nella tua bellissima regione, ma solo in occasione della Pasqua e del periodo estivo, ora volevo fare il capodanno e conoscendo la casa dello Scirocco, un agriturismo a Lentini cui già avevvamo fatto il pranzo di pasqua cinque anni fa. Purtroppo ho saputo ora che è chiuso e non fanno nulla, perciò ti chiedo se tu conosci o puoi darmi consiglio dove andare a passare l'ultimo dell'anno. Ti dico che siamo due o tre camper e tre coppie. Ti ringrazio anticipatamente un salutone Alberto [;)]
www.agricasale.it/
PIAZZA ARMERINA (EN)www.torresalsa.it
MONTALLEGRO (AG)www.caposcalambri.com/
SANTA CROCE CAMERINA (RG)www.gigliotto.com/
PIAZZA ARMERINA (EN)www.valledellelsa.blogspot.com/
Contrada Elsa PIAZZA ARMERIANA (EN)www.etnawineagriturismo.com/it/...
CASTIGLIONE DI SICILIA (CT) a questo elenco io aggiungerei anche :http://www.ardigna.it/
Salemi TP www.agriturismomediterraneo.it/ Noto SR www.recarrubo.eu / Ispica RG www.ilgelsominoritrovato.it /Milazzo MEhttp://www.etnawineagriturismo.com
/ Castiglione di Sicilia CT 095/ 931548 o allo 3288225775.http://www.terradilimoni.it/
Noto SR Mi limito alle strutture più note ma non sono ovviamente al corrente dei loro programmi, quindi una volta scelta la zona che ti può interessare vai sui singoli siti per individuare i contatti per prenotazioni ed info. questo mi attizza non poco : MENU' DI CAPODANNO 2014 APERITIVO con Arancinetti, Sfoglie, Tartine, Patatine, Arachidi ecc. ecc. ; ANTIPASTO : Bresaola sul letto di Rucola ; PRIMI PIATTI : Involtini di Melanzane con Spagnetti e Ravioli al Ragù; SECONDO PIATTO : Arrosto di Vitello con patate, piselli e carote baby; DESSERT : Cannoli e Bignè e tocchetti di Panettone ; Acqua, vino, spumante, caffè o amaro. Prezzo Euro 35,00 a persona Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicantquote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 20/11/2013 18:07:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Franco, ho solo l'imbarazzo della scelta....[;)]
http://www.apt-catania.com/ital...
ritaquote:Risposta al messaggio di mongibello inserito in data 20/11/2013 23:39:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Rita ma venendo in Sicilia è stata una delle prime visite, ricordo bene i pittoreschi chioschi, il mercato del pesce con la vicina piazza dell'efantino, tanto ci ritorno devo stare 11 giorni [:)]
quote:Risposta al messaggio di mongibello inserito in data 20/11/2013 23:39:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Rita ma venendo in Sicilia è stata una delle prime visite, ricordo bene i pittoreschi chioschi, il mercato del pesce con la vicina piazza dell'elefantino, tanto ci ritorno devo stare 11 giorni [:)]
Visualizza messaggio in nuova finestra
)[/quote Per quanto riguarda la rivalità fra le due città no comment [:D], ma come la mettiamo con i dolci catanesi? molto più buoni di quelli palermitani [^].ciao [:)]http://www.foto-sicilia.it/foto...
rita
ww.turismo.it/articolo/natale-in-sicilia/
Caltagirone.
Buon viaggio.
quote:Risposta al messaggio di mongibello inserito in data 21/11/2013 21:37:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No cara Rita ! GIAMMAI potrò concordare con una simile bestemmia ! al massimo potrò convenire che avete saputo copiarci e seguirci a dovere, magari con qualche punta di eccellenza come capita sempre quando negli allievi scorre buon sangue, ma è l'antichissima storia e tradizione di Palermo Capitale che tramanda e giustifica la miglior tradizione dolciaria della Sicilia e forse del mondo. Sono pronto a qualsiasi gara d'assaggio, dove vuoi e quando vuoi, e invito tutti i forumisti ad aggregarsi come giudici - arbitri - partecipanti. baciamo le mani. Franco Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 22/11/2013 09:18:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non era mia intenzione far nascere una gara, anche xkè con il diabete non potrei assaggiare nulla [:D] Cmq dal mio punto di vista assolutamente imparziale, ho solo un amico di Mio figlio a Messina, vi dico che nelle varie soste in tutta la sicila, non ho preso mai una sola (fregatura), tutto chi ha una specialità chi un'altra ma tutto ma tutto maledettamente buono e l'ospitalità altrettanto [:)] Poi devo venire per le feste da quelle parti, non è che come mi incotrate...[:D][;)]