CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Capodanno in Trentino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 16
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2019 alle: 22:59:51
Avete consigli per il capodanno in Trentino,  niente sci, solo qualche camminata e visita luoghi caratteristici? Vanno bene sia AA che camping,  grazie mille. 
.................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58914
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2019 alle: 14:50:10
In risposta al messaggio di arcagia640 del 30/10/2019 alle 22:59:51

Avete consigli per il capodanno in Trentino,  niente sci, solo qualche camminata e visita luoghi caratteristici? Vanno bene sia AA che camping,  grazie mille.  .................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
Sono andato spesso, anche l anno scorso al

Camping Antholz

in valle di Anterselva, una laterale della Val Pusteria.

Qui qalche foto dello scorso Natale:

https://www.flickr.com/photos/i...


e qua invece qualche inverno fa:

https://www.flickr.com/photos/i...





Il camping è tranquillissimo, come tutta la valle, mai troppa gente, e chi va li ama la natura, pace e tranquillità.
Le piazzole Confort sono di 120m2 con scarico cassetta e grigie in ogni piazzola, corrente 16A (a consumo), in inverno non c'è l acqua in ogni piazzola come in estate, ma ci sono fontanelle in tutto il campeggio che scorrono sempre, oltre al CS.

Si puo andare ovunque con il bus o anche il treno gratis con una card data dal camping.
Il bus che va verso monte, circa ogni ora, porta al Lago di Anterselva, da cui partono le camminate al Passo Stalle (vedi le mie foto) o piu breve alla Malga Montal etc...
Prendendo il bus verso valle, si va a Valdaora e Brunico se si vuole un po di vita, shopping , insomma accontentare la moglie.
Da Valdaora c'è la coincidenza con il treno per andare a Dobbiaco, San Candido, o continuando fino a Lienz in Austria (dal confine in poi si paga).
Nel campeggio fanno ogni anno il cenone di capodanno, ma se si vuole qualcosa di intimo si va in piazza dove ci sono un paio di ristoranti e ci si organizza come si vuole.
Il camping è a qualche centinaio di metri a puiedi dal paesino dove c'è un piccolo supermercato con tutto, panettiere (ma il pane lo hanno anche al campeggio), macelleria etc.

Se si cerca vita mondana, o particolari cose, meglio andare altrove, ma per pace, tranquillità, silenzio, camminate, è l ideale.
 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2019 alle: 12:47:43
Grazie mille sembra fatto apposta per noi,niente vita mondana ...spero di riuscire ad andare qua dove mi hai indicato....
.................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58914
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2019 alle: 20:18:43
In risposta al messaggio di arcagia640 del 01/11/2019 alle 12:47:43

Grazie mille sembra fatto apposta per noi,niente vita mondana ...spero di riuscire ad andare qua dove mi hai indicato....
Poi, se ci andrai dimmi se ti è piacciuto wink
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2221
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2019 alle: 09:22:03
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/11/2019 alle 20:18:43

Poi, se ci andrai dimmi se ti è piacciuto
Tommaso! angry
Scambiare il Trentino per l'Alto Adige/Südtirol! Se lo sapesse tua moglie...
Per tutto il resto, concordo.
Un saluto da Trento!
Anto3(125).jpg
Antopat

PROMO fino al 23/08/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Not baed night

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

PROMO fino al 27/08/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Caccia ai tesori arancioni

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58914
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2019 alle: 15:49:10
In risposta al messaggio di Antopat del 05/11/2019 alle 09:22:03

Tommaso! Scambiare il Trentino per l'Alto Adige/Südtirol! Se lo sapesse tua moglie... Per tutto il resto, concordo. Un saluto da Trento!
Hai ragione, ma è tutto calcolato wink, quando un 'talian laugh chiiede del Trentino, solitamente intende Trentino AA.



 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




16
galelo
galelo
07/10/2009 1517
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2019 alle: 21:01:47
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/11/2019 alle 15:49:10

Hai ragione, ma è tutto calcolato , quando un 'talian chiiede del Trentino, solitamente intende Trentino AA.  
Bho...Trentino Area Atrezzata mi viene fuori la nuova area di Trento...winklaugh
galelo
18
Ramiro
Ramiro
08/05/2008 369
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2019 alle: 21:21:55
Riva del Garda? All'ultimo dell'anno fanno anche i fuochi sull'acqua e per le camminate e borghi caratteristici ne hai quanti ne vuoi calcolando che con i traghetti puoi spaziare per tutti il lago di Garda. Una gran bella camminata puoi farla sulla Ponale, sperando che riescano a riaprirla in tempi brevi. (L'altro giorno è caduto un masso).  Non trovi la neve è un ambiente mediterraneo però è tanto carina, proprio tanto 
Saverio
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2221
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2019 alle: 11:58:43
In risposta al messaggio di Ramiro del 07/11/2019 alle 21:21:55

Riva del Garda? All'ultimo dell'anno fanno anche i fuochi sull'acqua e per le camminate e borghi caratteristici ne hai quanti ne vuoi calcolando che con i traghetti puoi spaziare per tutti il lago di Garda. Una gran bella
camminata puoi farla sulla Ponale, sperando che riescano a riaprirla in tempi brevi. (L'altro giorno è caduto un masso).  Non trovi la neve è un ambiente mediterraneo però è tanto carina, proprio tanto 
...
Concordo.
Peccato che l'area di sosta di Riva non abbia la corrente. Per il resto è un'area tranquilla e comoda.
Antopat
23
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7645
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2019 alle: 15:26:37
Vabbe' allora faccio un "incrocio" tra alta montagna e lago di Garda, proponendo anche la Val Rendena. 
Si può stare ai 1700 di Campo Carlomagno (sopra  M.di Campiglio, che però "salto") o ai 1250 di Mavignola (camping Faè) o agli 800 di Pinzolo - Carisolo (Camping Parco Adamello + soste libere varie).
Qui il Camping a fine luglio

IMG_20190727_103716(2).jpg
​​​
Passeggiate anche invernali ce n'è a volontà, ad es. la Val di Genova inizia lì dietro. Sulla sinistra della montagna sullo sfondo in foto, si vede la traccia dell'impianto che porta a 1550 e poi a 2100.
In Rete trovate tutte le notizie
_____________ Armando
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58914
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2019 alle: 19:16:32
In risposta al messaggio di Armando del 08/11/2019 alle 15:26:37

Vabbe' allora faccio un incrocio tra alta montagna e lago di Garda, proponendo anche la Val Rendena.  Si può stare ai 1700 di Campo Carlomagno (sopra  M.di Campiglio, che però salto) o ai 1250 di Mavignola (camping Faè)
o agli 800 di Pinzolo - Carisolo (Camping Parco Adamello + soste libere varie). Qui il Camping a fine luglio ​​​ Passeggiate anche invernali ce n'è a volontà, ad es. la Val di Genova inizia lì dietro. Sulla sinistra della montagna sullo sfondo in foto, si vede la traccia dell'impianto che porta a 1550 e poi a 2100. In Rete trovate tutte le notizie
...
Che ricordi a sentire nominare la Val Rendena, ero in moto e tenda al Rifugio Vauclo (non ricordo il paese piu vicino) che tu conoscerai certo, e li conobbi mia moglie.....circa 30 o piu anni fa wink.
Ma allora ero interessato a altro piu che al panorama laugh.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




23
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7645
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2019 alle: 20:04:50
È in Val di S.Valentino, mi pare. Questa si apre da Javré,  pochi Km sotto Pinzolo, verso l'Adamello - Caré Alto.
Bellissima convalle della Rendena, così come Val di Borzago, Val Genova (e laterali), Val Nambrone, Valagola, Val Brenta, Vallesinella .. insomma i giri non mancano smiley
_____________ Armando
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58914
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2019 alle: 21:11:10
In risposta al messaggio di Armando del 08/11/2019 alle 20:04:50

È in Val di S.Valentino, mi pare. Questa si apre da Javré,  pochi Km sotto Pinzolo, verso l'Adamello - Caré Alto. Bellissima convalle della Rendena, così come Val di Borzago, Val Genova (e laterali), Val Nambrone, Valagola, Val Brenta, Vallesinella .. insomma i giri non mancano 
Allora al rifugio Vauclo c'era anche un campeggio per tende, ma ci si arrivava anche con 4 ruote, ci andai con il Transit (ma ho dormito sul parcheggio), ma la strada era ripda e di pietre. Ci tornerei volentieri.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




23
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7645
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2019 alle: 14:48:28
Se vieni su in Rendena in camper a fine giugno / inizio luglio, oppure in settembre, poi si sale insieme in Valle di S.Valentino, o anche x altri giri.
Mi pare che il rifugio Vauclo ora si chiami rifugio Gorck .. la zona mi sembra quella (o la loc. Vauclo è più avanti?)

2017-07-19.jpg

Poi non lontano anche i Laghi di S.Giuliano sono un giro niente male; anche molti altri itinerari meritano.
_____________ Armando

Modificato da Armando il 09/11/2019 alle 23:45:45
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58914
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2019 alle: 17:25:01
In risposta al messaggio di Armando del 09/11/2019 alle 14:48:28

Se vieni su in Rendena in camper a fine giugno / inizio luglio, oppure in settembre, poi si sale insieme in Valle di S.Valentino, o anche x altri giri. Mi pare che il rifugio Vauclo ora si chiami rifugio Gorck .. la zona
mi sembra quella (o la loc. Vauclo è più avanti?) Poi non lontano anche i Laghi di S.Giuliano sono un giro niente male; anche molti altri itinerari meritano.
...
La Ca' Da Mont Vauclo dovrebbe essere circa 1Km piu avati del Rif. Gork, tenendo la destra.
Non so se faccia piu Rifugio o campeggio....era il 1988, che molti che leggono qua, non erano ancora nati wink

2019_11_09_16_23_141.jpg

Comunque quando verrò su ci torno volentieri.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2019 alle: 07:23:56
In risposta al messaggio di Armando del 08/11/2019 alle 15:26:37

Vabbe' allora faccio un incrocio tra alta montagna e lago di Garda, proponendo anche la Val Rendena.  Si può stare ai 1700 di Campo Carlomagno (sopra  M.di Campiglio, che però salto) o ai 1250 di Mavignola (camping Faè)
o agli 800 di Pinzolo - Carisolo (Camping Parco Adamello + soste libere varie). Qui il Camping a fine luglio ​​​ Passeggiate anche invernali ce n'è a volontà, ad es. la Val di Genova inizia lì dietro. Sulla sinistra della montagna sullo sfondo in foto, si vede la traccia dell'impianto che porta a 1550 e poi a 2100. In Rete trovate tutte le notizie
...
Ciao ti chiedo se il camping Fae ' è in posizione favorevole per poter visitare paesi nei dintorni, con mezzi pubblici o con navette? Grazie. 
.................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
23
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7645
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2019 alle: 11:24:05
È praticamente sulla statale quindi passa il pullman Pinzolo-Campiglio. Credo che ci siano altre "navette" o corse turistiche particolari in inverno, tipo ski-bus.
Potresti richiedere ai proprietari tramite il link sul sito del campeggio, che trovi col nome, oppure all'Uff. Promozione Turistica della zona tramite 

info@campigliodolomiti.it



PS puoi vedere gli orari dello skibus qui: 

https://www.campigliodolomiti.i...


In particolare le linee 4 e 5 fermano davanti al Camping

Screenshot_20191113-120811.png
_____________ Armando

Modificato da Armando il 13/11/2019 alle 12:09:09
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Marchi
Totale neofita chiede info per acquisto furgonato
Buongiorno a tutte e tutti, sarei intenzionato ad acquistare un furgonato, ma ammetto che ...
teresan
Ieri alle: 17:33
Meccanica
Asta olio Fiat Ducato 1.9td anno 2000 x230
Buongiorno, si e' sgretolata la parte in plastica dell'asta dell'olio e quindi non riesco ...
iz1svj
Ieri alle: 16:13
Accessori
Impianto solatre ex-novo, cerco consigli
Ciao, dopo aver guardato e studiato per alcune ore le caratteristiche di un impianto fotov...
Zeno Loco
Ieri alle: 16:02
Altro non sui camper
Statistica Eurostat sugli incidenti stradali
In valore assoluto siamo in cima, ma chi lo avrebbe detto che o stato con più incidenti ri...
giorgioste
Ieri alle: 14:08
Cellula abitativa
Non riesco a svitare il tubo flessibile del gas
Ciao a tutti, il tubo flessibile a bassa pressione del gas sul mio camper è probabilmente ...
AnkoUehara
Ieri alle: 12:40
Cellula abitativa
Sostituzione frigo Thetford N145
Buongiorno a tutti, ho preso la decisione di sostituire il mio frigo N145 il modello con c...
Cris1976
Ieri alle: 09:07
Accessori
Giuntare cavo coassiale antenna
Ciao a tutti, Come da titolo sono a chiedere gentilmente informazioni a chi ne sa più di m...
erfiuma
10/08/26 - 23:30
Cellula abitativa
Summit 600l 2026 frigorifero rumorosissimo
Buona sera a tutti, siamo nuovissimi camperesti e felicissimi proprietari di un nuovo Poss...
Andreabot
10/08/26 - 21:21
Marchi
Acquisto primo Camper D’Epoca
Buonasera, piacere di conoscervi. Ho già letto diverse discussioni a riguardo però vi chi...
Frigox
10/08/26 - 21:15
Altro non sui camper
Scoperta l'acqua calda (anche per l'inverno)
Da Il Corriere della sera Addio ai caselli in autostrada: come funziona il «free flow», i...
marob
10/08/26 - 17:43
Cellula abitativa
Porta cellula Autostar Passion
Salve, qualcuno sa il tipo di attuatore inserito nella porta della cellula per la chiusura...
corsir
10/08/26 - 15:25
Cellula abitativa
Passaruota
Buongiorno a tutti, dopo l'ultimo viaggio non mi sono fatto mancare nulla ...anche lo scop...
salla
10/08/26 - 14:53
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link