CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Che schifo, Italia...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 02/11/2006 alle: 13:38:15
Ieri, tornando da Livigno, mi sono fermato qualche minuto in una delle due aree di servizio della strada statale che da Colico porta a Lecco... Ebbene, questo è lo spettacolo (indecente) che ho trovato: immondizia ovunque, erbacce, fondo stradale che dire pessimo è dire niente.[xx(] Peccato davvero, perchè l'area di servizio offre una bella vista sul lago... Non voglio attribuire colpe a nessuno, ma solo sottolineare che spettacoli così non li ho visti nè in Francia, nè in Germania... Siccome c'è un confine di stato con la Svizzera che dista pochi km, questo è il biglietto da visita che offriamo a chi entra nel nostro paese. Credo che ci sia di che riflettere... Ok Silvio, scusa hai ragione! Erano troppo grandi! Spero che così vada meglio!

Modificato da travel liner il 02/11/2006 alle 19:21:22
19
devm
devm
24/03/2006 651
Inserito il 02/11/2006 alle: 14:41:05
Purtroppo, caro "tavel liner", nella nostra cara Italia questo schifo è oramai comune dappertutto. Non esiste più una piazza, un parco, una via ecc. che non sia una discarica a cielo aperto e questo non solo nelle grandi città, ma sempre più spesso anche nei piccoli paesi. Per non parlare poi delle varie società che gestiscono le ns. strade ed autostrade. Prova a fermarti sotto un qualsiasi cavalcavia in autostrada o sul bordo di una provinciale........è impressionante. Anche io, domenica sera tornando dal lago Maggiore sull'autostrada Mi-laghi ho purtroppo notato che ad ogni spiazzio con possibilità di sosta (se ne incontrano ogni 6/7 km), alla costante presenza di un porta sacco nero (strapieno) ammucchiati al suo fianco erano presenti altri sacchi (da 2 a perfino 5) regolarmente chiusi ma lì abbandonati. Ora mi chiedo, ma se qualcuno questi sacchi li ha chiusi......perchè non li ha anche portati via???? E poi, quanto tempo è passato per poter accumulare ad ogni spiazzo da 2 a 5 sacchi di immondizzia visto che tutti noi non andiamo a buttare i ns. scarti quotidiani in autostrada???? Certo, l'Italia è un gran bel paese ma di questo passo, dove andremo a finire?????? Salutoni Elio
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 02/11/2006 alle: 15:16:12
Gran maleducati coloro che hanno depositato i loro rifiuti fuori dal cestino anche se la colpa è da attribuire a chi il cestino lo doveva vuotare... Se i rifiuti sono come volume tre volte la capienza di quel contenitore sarebbe stato opportuno anche metterne uno di dimensioni maggiori...chi ci governa, non parlo del mortadella, mi riferisco anche a sindaci e corti varie di provincia sta dimostrando sempre piu spesso incompetenza e poca voglia di fare! Pensare che siamo in bassa stagione! chissà com'era quel posto a ferragosto... Ciao, G.id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 02/11/2006 alle: 16:16:58
Scusate.....ieri ho visitato Corinaldo dopo che l'orda di circa 80000 persone s'era rovesciata in questo paese per la festa di Halloween, festa che come sapete è principalmente giovanile, la notte del 31 s'è spenta intorno alle 3/4 del mattino, eppure, come dicevo su, ieri passeggiando nel paese quasi tutta la sporcizia era stata tolta.....e vi assicuro che ce n'era tanta. Sicuramente nell'area fotografata non vanno gli addetti alla pulizia e altrettanto sicuramente chi lascia i rifiuti è uno sporcaccione!
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 02/11/2006 alle: 17:07:38
Caro travel liner non riesci a ridimensionare le foto? Sono costretto ogni volta a scorrere il testo in orizzontale per poterlo leggere. Fai buon uso dell'anteprima. Grazie, Silvio

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

Colibrì
Colibrì
-
Inserito il 02/11/2006 alle: 17:09:21
nossignori, io mi reputerei un maleducato e sporcaccione se gettassi cartacce o altro a terra così a casaccio, ma se la ripongo in un sacco e il contenitore è strapieno, non mi reputo additabile da chicchessia nell'appoggiarlo all'esterno del medesimo, anzi lo reputo un comportamento molto civile. visto che questo scempio è stato notato sulle autostrade, che non costano poco, è compito della società che la gestisce far rimuovere sia il contenuto del cestino o cestone e tutti i SACCHETTI che altrettanto civilissimi persone hanno messo li. poi resto d'accordo a sottolineare che stiamo diventando un popolo di maleducati. generosi sì anche molto direi, ma estremamente individualisti e maleducati. ciao e a presto oscar.
19
devm
devm
24/03/2006 651
Inserito il 02/11/2006 alle: 18:18:52
Hai centrato il problema. La colpa non è di chi butta la spazzatura negli appositi cestini e se strapieni, appoggia un sacchetto a fianco dello stesso. Il problema, come ho notato nelle autostrade, è che chi le gestisce non cura la pulizia come questa deve essere fatta. Non penso che ognuno di noi trovandosi di fronte ad un contenitore con sacco nero pieno lo chiuda, lo tolga, lo metta al fianco dello stesso ed inserisca un nuovo sacco nero. Quello che intendo dire e che, nel caso della autostrada Mi-laghi, chi ha tolto i sacchi neri e non gli ha portati via era sicuramente qualcuno addetto a tale servizio che avrebbe dovuto farlo ed invece ha trovato più comodo non farlo abbandonandoli...........e poi si vedrà. Questo purtroppo avviene spesso e volentieri e la colpa non è nostra ma di tutte le varie amministrazioni/servizi che noi tutti paghiamo. Comunque non dimentichiamoci che in giro ci sono anche tantissimi maleducati. Saluti Elio
danielefardin
danielefardin
-
Inserito il 02/11/2006 alle: 19:00:10
proposta ; ormai tutti abbiamo il video telefono ,ogni volta che vediamo certe cose le pubblichiamo ,vedi mai che qualche pubblica amministrazione si dia da fare .
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 02/11/2006 alle: 19:17:15
quote: proposta ; ormai tutti abbiamo il video telefono ,ogni volta che vediamo certe cose le pubblichiamo ,vedi mai che qualche pubblica amministrazione si dia da fare .>
> Ci sto... ho fatto quelle foto apposta!
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 03/11/2006 alle: 12:04:23
quote:Originally posted by Colibrì
nossignori, io mi reputerei un maleducato e sporcaccione se gettassi cartacce o altro a terra così a casaccio, ma se la ripongo in un sacco e il contenitore è strapieno, non mi reputo additabile da chicchessia nell'appoggiarlo all'esterno del medesimo, anzi lo reputo un comportamento molto civile. visto che questo scempio è stato notato sulle autostrade, che non costano poco, è compito della società che la gestisce far rimuovere sia il contenuto del cestino o cestone e tutti i SACCHETTI che altrettanto civilissimi persone hanno messo li. poi resto d'accordo a sottolineare che stiamo diventando un popolo di maleducati. generosi sì anche molto direi, ma estremamente individualisti e maleducati. ciao e a presto oscar. >
> Mi permetto di contestare quanto scritto. Non ritengo 'un comportamento molto civile' e 'civiliisime persone' quelle che abbandonano dei sacchetti di rifuiti fuori dai contenitori predisposti alla loro raccolta perchè trovati pieni. Dal mio punto di vista ritengo normale e non meritevole di elogio ma, ripeto, normale chi, trovandosi di fronte al contenitore pieno, si porta via i propri rifiuti (così come li ha portati fino lì) fino al bidone capace di contenerli, necessariamente anche fino a casa. Questo non vuol dire che, se ci sono degli enti preposti alla pulizia delle aree di sosta che non fanno il loro lavoro, non devono essere richiamati, ma abbandonare il rifiuto a topi, cani e gatti muffe e batteri è quello che cerchiamo di evitare. Abbandonare il rifiuto fuori dal contenitore non è un segno di protesta che porta alcun benificio al cittadino, anzi..... si dà anche il cattivo esempio. Penso che l'essere 'civile' non paga, non c'è alcun premio o riconoscimento o medaglia o elogio: è un a pura e semplice necessità, se si vuol sopravvivere. Saluti. pilao
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 03/11/2006 alle: 13:09:41
In piena sintonia con Pilao. ennioid="orange">
21
gigione
gigione
19/02/2004 1099
Inserito il 03/11/2006 alle: 13:29:08
Sono anch' io d'accordo con Pilao. E' vero che è giusto aspettarsi di trovare cestini e cassonetti con ancora un po' di margine, ma se questo non avviene, allora un altro passo nella direzione di un buon senso civico dobbiamo farla noi! Cordialmente, Luigi (FI)
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 03/11/2006 alle: 14:55:33
Grazie travel liner.[;)] Silvio
bruno b
bruno b
-
Inserito il 03/11/2006 alle: 17:20:08
Concordo pure io con Pilao .Aggiungo solo una cosa : piuttosto ,e mi è capitato spesso,il mio sacchetto me lo porto a casa. Ciao:Bruno.
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 03/11/2006 alle: 18:01:28
vorrei far notare il rotolone di materiale da imballaggio che sta sulla Dx della prima foto, difficile sia il prodotto di scarto di qualche automobilista, penso proprio che lì ci sta chi ci marcia, ossia che quei contenitori sono lì per contenere piccoli rifiuti degli automobilisti che si fermano nella piazzola,non come succedaneo del cassonetto di casa... Ciao, Mario ah, Livigno è 'na carta sporca e nessuno se ne 'mportaaaaid="Georgia">id="blue">id="size3">
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 03/11/2006 alle: 18:12:43
sotto casa mia, al vomero (napoli), quando è così come nelle foto penso: bene, stanotte hanno raccolto
danielefardin
danielefardin
-
Inserito il 03/11/2006 alle: 19:12:43
concordo sul fatto che chi lascia le immondizie fuori e' solo un incivile .e poi che protesta e'
Giramondo
Giramondo
-
Inserito il 04/11/2006 alle: 12:37:51
Penso anch'io che la negligenza stia in chi, di fronte ad un cassonetto pieno, anzichè portarsi a casa le proprie immondizie le appoggia in qualche modo sulla strada. Non andiamo a tirar fuori colpa di chi non ha pulito a dovere. Cosa dire di quanti, con disinvoltura, buttano fuori dal finestrino del proprio veicolo il pacchetto di sigaretta vuoto; è colpa dei netturbini non portarlo via o è maleducazione di chi detetiene un tale comportamento ignorante ed incivile ? Ciao a tutti, Giramondo
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 04/11/2006 alle: 16:13:56
quote:Originally posted by Giramondo
Penso anch'io che la negligenza stia in chi, di fronte ad un cassonetto pieno, anzichè portarsi a casa le proprie immondizie le appoggia in qualche modo sulla strada. Non andiamo a tirar fuori colpa di chi non ha pulito a dovere. Cosa dire di quanti, con disinvoltura, buttano fuori dal finestrino del proprio veicolo il pacchetto di sigaretta vuoto; è colpa dei netturbini non portarlo via o è maleducazione di chi detetiene un tale comportamento ignorante ed incivile ? Ciao a tutti, Giramondo >
> Hai centrato in pieno,purtroppo tanti si sentono in diritto di depositare li il sacchetto solo perchè c'è un bidone,è solo questione di civiltà.Ciao Nyppo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link