CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Chi è in Sardegna... oppure è già tornato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 71
14
Gastone Roller
Gastone Roller
21/06/2011 8
Inserito il 31/08/2013 alle: 10:58:11
giusto per info, tornati da 10 giorni: baia chia con cumuli di 2 metri di alghe e spiaggia impraticabile; "agricampeggio" spartano è dir poco, aggiungo " se ti fermi più di 2 giorni puoi fare carico-scarico con acqua salmastra, altrimenti ciccia". Me ne sono andato immediatamente. Baia Chia con area al limite del parcheggio, mare lontano. La Pelosa impraticabile, ok il mare ma sembra di essere a Rimini a Ferragosto. Bosa/ torre argentina splendido il posto, pessima l'area con scarico con liquami di decenni fa. Villa simius con AA a kilometri dal mare, da evitare. Valida le rocce Rosse a Tortolì per mare e per AA come si deve. Altrettanto Alghero- Le Bombarde (paradise park)con area eccellente; scomodo per il mare raggiungibile con navetta o a piedi per un km. Buona la zona di Buggerru, Oasi Gallura strapiena e presa in giro dei gestori che mi avevano assicurato il posto. Vari campeggi con prezzi allucinanti, tanto vale affittare un appartamento, costa meno! (La Maddalena con topi,schifezze varie e costo del traghetto indecente per 15 minuti di traversata). San Teodoro dove alle 8 devi andartene altrimenti ti multano. Non aggiungo altro, alla fine avevo il traghetto il 22, ho anticipato il ritorno di una settimana e me la sono goduta in Cilento. Ho passato anni in vacanza in Sardegna, in camper è stata la prima e, sicuramente, l'ultima volta. Sia con le strutture che con i servizi sono rimasti indietro 30 anni, ad eccezione di località "costruite dal continente". Solo con i costi sono avanti... Sarò sicuramente controtendenza ma, tra la presa in giro dei costi dei traghetti e le strutture fatiscenti, perdono il confronto con la Puglia, Cilento e Sicilia. E' troppo comodo giocare solo sullo splendido mare. E via agli insulti :-)
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 31/08/2013 alle: 14:05:24
quote:Risposta al messaggio di Gastone Roller inserito in data 31/08/2013  10:58:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gastone...scusa perchè gli insulti...la tua può essere benissimo una critica costruttiva... non tutti possono vedere le cosa allo stesso modo...per cui ben vengano delle recensioni come la tua... se avessimo tutti la stessa idea....saremmo tutti spostai con la stessa donna.... PS la mia la cedo volentieri[;)][;)][;)][;)][;)][;)] purtroppo la tua è una condizione comune a chì può vivere la Sardegna durante il periodo di piena stagione...noi che andiamo dal 20 di Settembre non viviamo certamente le tue esperienze negative...
peg1
peg1
-
Inserito il 31/08/2013 alle: 17:03:27
Sinceramente io in sardegna ci sono sempre andato in agosto, e parte in luglio e settembre, certo, che se con 1800 km di costa ci si ostina ad andare sempre nelle tre o quattro località conosciutissime, non si può trovare che ressa, caos e costi elevati, ricordo, per chi non lo avesse ancora compreso , che la sardegna , fa poco piu di un milione e ottocentomila abitanti e visto che viene frequentata solo in tre mesi l'anno difficilmente si troveranno situazioni differenti dalle attuali camping e aree rimangono chiuse per almeno sei mesi l'anno, e praticamente deserte per altrettanti 3/4 mesi, giocoforza i gestori devono trarne profitto in due mesi al massimo, ecco il caro prezzi. Per quanto riguarda le condizioni delle AA che pretendete? Sono ne piu ne meno pari a quelle in continente , nei sopracitati cilento, puglia e sicilia non mi pare che esistano degli esempi encomiabili di AA sopra la media, anche li sono poco piu che delle spianate assolate con i servizi ridotti al minimo, e spesso anche distanti da un mare che nulla ha da confrontare con quello sardo. Il problema maggiore che il camperista medio pretende di trovare delle struttura simili a camping 4 stelle , ma definiti AA e con prezzi inferiori a quelli di un parcheggio... Troppa grazia Sant Antonio, da che mondo è mondo le unicità e i servizi di un certo livello si pagano e spesso anche salati.... @ Gastone Roller: Per quanto riguarda Chia non so dove tua abbia sostato, Chia su giudeo , acqua potabile e non salmastra , magari sei andato nel parcheggio per risparmiare ulteriormente, A stintino , non c'è mai stata una AA sulla spiaggia della pelosa e sicuramente non ci sara mai, non c'è spazio, e poi se tutti , te compreso ci vogliono andare si capisce il sovraffollamento, ma con il camper puoi andare anche alle saline, a Ezzi Mnnu o alla spiaggia di Pilu stesso mare stesso sole e ci puoi sostare in libera, per quanto riguarda Bosa torre argentina se ti fosi preso la briga di informarti , avresti scoperto , su queste pagine, e se ne è parlato molto, esistono due AA vicine, non troppo, una con dei problemi di scarico e carico, l'altra no.... Avresti scoperto che l'AA a Villasimius è a Simius distante dal mare, ma che puoi tranquillamente sostare fronte spiaggia dalle 8 alle 20 sul tutto il territorio comunale, e che a San Teodoro praticamente non c'è possibilità di sosta, sarebbe buona cosa informarsi prima di andare a visitare un territorio sconosciuto, per poi non piangere a causa della nostra disinformazione , incolpando gli altri per i nostri problemi. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 31/08/2013 alle: 17:29:23
In questo momento sono in Sardegna. Questi problemi non li ho avuti, certo che prima di decidere dove fermarmi guardo bene la distanza dal mare, mia moglie ha difficoltà a camminare, specie nella sabbia. Alghe è il primo anno, ma non credo si possa giudicare un isola x la quantità di alghe, c'erano anche a Putzu Iddu ma bastava spostarmi di alcune centinaia di metri e la situazione cambiava completamente. Distanza dal mare, guarda che se cerchi in alcuni casi fai anche sosta libera, o parcheggia a pagamento, tipo Berchida a poche decine dalla spiaggia, e comunque trovi aree quasi a bordo mare. Certo che se vogliamo l'area in posti dove lo spazio è venduto a peso d'oro forse hai ragione. San Teodoro off limits è vero, io in questo momento sono nel parcheggio di Ottiolu e ti devo dire che non è malvagio, 18€ al giorno mi sembrano un pochino tanti, ma la spiaggia a pochi metri, carico e scarico compresi nel prezzo e la possibilità di corrente, mi pare giustifichino il prezzo. Certo che se non fosse così non sarebbe la Sardegna ma diventerebbe uguale alla Romagna, nulla da dire sono belli anche gli alberghi e i bagni a pagamento, ma spiagge libere e questi panorami sono un altra cosa. Riprova la Sardegna con più serenità, magari cancella certi posti e orientati su altri più "CAMPERABILI" Un saluto dall'isola. roberto good office
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 31/08/2013 alle: 17:39:25
Roberto...adesso l'hai sparata grossa....come la Romagna....[xx(][xx(][xx(] a parte noi Romagnoli...e la cucina....le affinità con la sardegna..le trovo solo per il fatto che l'acqua è bagnata come la nostra...per il resto...[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]. abituato da Anni alla Sardegna dei Sardi....oltre il 20 Settembre se dovessi andare io in Romagna...ma nemmeno se mi pagano...!! PS chi vi scrive è propr. di un Residence e di uno stabilimento balneare in Romagna....! Milano Marittima ( Ra)...[:D][:D]
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 31/08/2013 alle: 18:21:08
Diciamo che ho voluto estremizzare, quando guardo il mare in Sardegna mi vien da piangere, anche quando lo guardo in Romagna mi vien da piangere[:D][:D][:D] Anche la cucina in Sardegna non ha molto da invidiare al resto, certo che dipende molto dal quoco. Una curiosità ma dopo il 20 settembre se vai in camper, non trovi ci sia "troppo poca gente"? e poi il clima, diciamo che x fare bagni non è sempre dei migliori, qualche giornata sarà anche bella e calda ma non proprio tutte, io ci sono stato in tutte le stagioni, in quanto i miei suoceri erano sardi ma vedere x esempio la spiaggia di Buggerru quasi deserta non mi pare il massimo. Comunque auguri e buona vacanza
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 31/08/2013  17:39:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> roberto good office
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 31/08/2013 alle: 21:24:20
quote:Risposta al messaggio di Gastone Roller inserito in data 31/08/2013  10:58:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,mi spiace per la tua insoddisfazione,però,alghe(posidonia)è dovuta alle recenti mareggiate che hanno ,si fa per dire guastato un pò la vista.Mi risulta che anche in Sardegna il maltempo abbia colpito leggermente,per cui la stagione è partita in ritardo.Posidonia è sinonimo di mare pulito,alcune volte si vede altre no.Per il resto concordo con quanto afferma Peg1(ciao Ruggero),un minimo di informazione prima di affrontare un luogo non guasterebbe.Personalmente sono stato a Chia(su giudeu)dopo ferragosto,è sempre affascinante,anche lo stagno che non c'è.Aa piena,ma tollerabile,spiaggia piena,ma spazio per tutti c'è.Acqua potabile(io bevo birra non mi pongo il problema)però il cane è sopravissuto. Saluti [:)][:)]
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 31/08/2013 alle: 22:30:15
quote:Risposta al messaggio di Jordanbullon inserito in data 31/08/2013  18:21:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vedi Roberto....le stagioni non sono sempre uguali e non si riesce ad avere una garanzia ....però con il camper al seguito ...se il sole non và al camper il camper và al sole....capito !! ci è capitato Anni di maestrale nella costa ovest...per cui , blocchetto dell'avviamento in una mano...Il meteo.it nell'altra e via verso spiagge assolate... lo scorso Anno abbiamo dovuto combattere con il caldo....partiti dal Vignola...dopo due giorni Maestrale...via direzione Villasimius....bè che dire se ci fosse stato il condizionatore lo avremmo acceso volentieri... Bugerru purtroppo essendo su mare aperto...lato ovest Mediterraneo.... segue l'andamento delle correnti fresche....ma a Cala Gonone ribolliva ancora. basta avere una certa esperienza eun pò di ...C..looooo per la gente ....dopo 2 mesi e mezzo al lavoro ,di buon giorno/buona sera...coma và ?..mangiato? dormito.?... si spera che ce ne sia il meno possibile e quella che c'è se pianta l'ombrellino ad almeno 200 metri...rompe..!!
19
sostesi
sostesi
15/10/2006 326
Inserito il 01/09/2013 alle: 10:18:48
Che dire? I famosi punti di vista, ossia " de gustibus".ormai lo sanno anche i sassi che noi da oltre 20 anni trascorriamo le ferie estive in Sardegna. Premesso che: noi abbiamo le ferie " lunghe" di agosto senza possibilita' di cambiare, premesso che d'estate noi cerchiamo il mare, se possibile non affolllatissimo. Ogni tanto abbiamo cambiato lidi, ma sempre in terra sarda siamo ritornati, per innumerevoli motivi . Perché ci sono una quantità di AA sosta che in altre Regioni non si trovano. Noi siamo toscani, avete mai provato ad agosto a venire a mare nei nostri lidi? Auguri, se vi divertite a giocare a guardie e ,ladri con i vigili, venite pure. Perché il mare sardo non ha uguali in nessuna regione italiana, certo ci sono tratti di mare in molte regioni che pensa un po' vengono paragonati alla Sardegna....ma in questa Regione ininterrottamente in tutto il periplo si alternano graniti, spiagge bianche, scogli ciottoli etc. In questa Regione ci sono interni meravigliosi, Paesi dai saperi antichi, tradizioni millenarie. Io ogni anno vado il 16 di agosto a Stintino, so quel che trovo, mi immergo , mi isolo e quell'acqua che mi circonda e mi accoglie , in quel momento e' solo mia. Non vado mica a Sintino per stare sul lettino a farmi pestare. Quando attraverso e vado nell'isolotto della Pelosa siamo in 10 fra il si ed il no.Quando annuso il vento all'Asinara mi sento in Paradiso. Quando scatto foto a Porto Pino, catturo immagini uniche, così come quando fotografo i vecchi scheletri degli edifici minerari etc etc .Boh che dirti? Mi dispiace della tua fuga dall' Isola e sopratutto delle tue ferie forse in parte rovinate xche' costretta al rientro.Per me in Sardegna dal 3 al 22 agosto, sono state, come al solito, ferie meravigliose. De gustibus ....
18
nongio
nongio
14/10/2007 421
Inserito il 01/09/2013 alle: 10:38:35
per chi è tornato (o andato)con la nave greca mi può dire quanto dura la traversata? grazie anticipatamente. Silvano
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 01/09/2013 alle: 14:10:53
Viaggiato con Go in Sardinia (nave greca) viaggio normale, anche xkè mare piatto, partito alle 22 da Livorno arrivo alle 6 a Olbia, tutto nella normalità. Martedì vediamo come è andato il ritorno. roberto
quote:Risposta al messaggio di nongio inserito in data 01/09/2013  10:38:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> good office
18
giorgioco
giorgioco
07/11/2007 545
Inserito il 01/09/2013 alle: 14:38:42
sono adesso all'area di su su giudeu. La spiaggia è FANTASTICA!. Visto ieri la spiaggia a Nora ed era pulita senza alghe, mentre a santa margherita di pula ieri c'erano montagne di alghe. Ciao vado in spiaggia. AH AH AH! Giorgio.

Modificato da giorgioco il 01/09/2013 alle 14:39:23
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 01/09/2013 alle: 21:09:13
quote:Risposta al messaggio di sostesi inserito in data 01/09/2013  10:18:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,che dire,è un posto unico,almeno in Italia. Saluti [:)][:)]
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 01/09/2013 alle: 22:26:07
@giorgio se riesci metti qualche foto?[:D][:D][:D] @senna invece le tue foto dove le hai scattate?? Purtroppo quest'anno,dopo avervi rotto le [8][8] x mesi..., causa suocera...[:(!][:(!][:(!] mi è toccato rinunciare alla sardegna con enorme giramento di [8][8] e andare in costa azzurra [}:)][}:)][}:)]... per cui sogno con le vostre foto e i vostri racconti aspettando con trepidazione il prox anno.... azza xò se è lunga.....[:(][:(][:(][:(][V][V][V] paola
13
Adria6602
Adria6602
02/11/2012 76
Inserito il 02/09/2013 alle: 09:55:29
>Per stare bene in Sardegna Luglio o Settembre dovessi andare a Agosto starei a casa.
peg1
peg1
-
Inserito il 02/09/2013 alle: 10:16:20
quote:Risposta al messaggio di Adria6602 inserito in data 02/09/2013  09:55:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Personalissima idea... Io ritengo invece che l'isola offra un suo lato in ogni stagione e che sta a noi approfittare di tutte le sue sfaccettature, questo luglio ad esempio non è stato troppo clemente come tempo. quindi dipende da cosa si vuole o si intende fare. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 02/09/2013 alle: 15:28:14
Noi siamo ancora in Sardegna, per questa settimana. Devo dire che, ad essere un po' cinici ed egoisti, pensavo di trovare meno gente, vista la crisi ed il caro traghetti. Conoscendo già i luoghi, le abitudini locali, giocando sul fatto di avere una buona autonomia grazie al nautico, doppi serbatoi e pannello, siamo comunque riusciti a cavarcela egregiamente. Mi spiego, se è vero che ad esempio a Torre Argentina, o a Coaquaddus, nell' isola di Sant'Antioco, un CS decente è improponibile, mentre il mare è una favola, abbiamo dribblato il problema facendo CS prima, e dopo la permanenza, in altre località più vantaggiose, come, sempre ad esempio, Pozzomaggiore o Marrubiu, dove sono addirittura gratuiti. Non faccio una questione di prezzi, ma di spazi concessi. Mentre ad Ezzi Mannu abbiamo avuto largo spazio di scelta per parcheggiare (ed avremmo volendo anche potuto sostare), nel parcheggio di Cala Sinzias mi sono sembrati un po' esagerati 10 euro per parcheggiare tutti ammassati, in pendenza, fra la polvere, chiusi da un mare di macchine. Oltretutto eravamo in compagnia di nostra figlia, genero e consuoceri in auto, abbiamo chiesto di parcheggiare vicini e ce lo hanno negato...per poi trovare al rientro dalla spiaggia un'altra auto parcheggiata a fianco del camper, tanto vicina che lo sportello di guida era inagibile.... Ma tant'è , per un giorno e perché si è in compagnia ci si passa sopra. Il problema delle alghe, purtroppo, ogni tanto capita, ma anche in quel caso basta spostarsi di poco: e non si creda che il lasciare le alghe sulla spiaggia sia un segnale di incuria o sporcizia. È vietato per legge asportare la posidona, anche se in verità in alcuni posti si vedeva che con le ruspe le hanno spostate un po' indietro o a lato... Ora, sempre egoisticamente, c'è più respiro un po' dappertutto. Vantaggio di settembre, mente gli svantaggi sono le giornate più corte e la stagione più instabile. Non racconto altro. Quest'anno, cosa assolutamente personale, "dobbiamo aver pestato la coda al gatto", come si dice dalle nostre parti, cioè abbiamo avuto parecchi, piccoli inconvenienti, che non ci hanno permesso di fare quanto era nelle nostre intenzioni ed hanno un po' guastato la festa. Ciao Anna
14
cla2011
cla2011
08/12/2011 227
Inserito il 02/09/2013 alle: 16:30:58
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 02/09/2013  10:16:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A dire il vero [:D]sono stato in Sardegna dall'11 luglio al 31. Zona nord, centro e sud. Non ho avuto un solo giorno di pioggia nè di vento.[8D][8D]
peg1
peg1
-
Inserito il 02/09/2013 alle: 17:00:19
quote:Risposta al messaggio di cla2011 inserito in data 02/09/2013  16:30:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> qui sul sito riportavano maestrale , poi non essendoci non posso che credere... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
Steve66
Steve66
-
Inserito il 02/09/2013 alle: 20:53:59
partito il 5/8 e tornato il 22/8 con Go in Sardinia: viaggio piacevole con il sorriso stampato in faccia per gli 800 eurini risparmiati. Vacanza stupenda perchè la Sardegna è stupenda (primo anno) Stintino, Alghero, Torre Argentina, Mari Ermi, Piscinas, Scivu, Costa Rey, Cala Pira, Cala Gonone e Dorgali, Orosei, Olbia...tutto stupendissimo!! grazie Sardegna! all'anno prossimo[8D][:)][8D][8D] AMMA
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link