CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Chianciano

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
17
gianfri55
gianfri55
28/06/2008 219
Inserito il 21/02/2014 alle: 20:10:09
Per vari motivi dovrei recarmi a Chianciano: qualcuno sa dirmi se oltre l'area di sosta delle terme vi sia possibilità di altre soste? Un grazie anticipato e buoni Kilometri a tutti Gianfranco[:D] Il viaggio è nella testa. Michael Connelly
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 22/02/2014 alle: 17:27:11
Sono quasi del luogo quindi lo conosco molto bene però per darti una risposta certa devi indicarmi in quale periodo intendi andarci in quanto ci sono molte differenze tra un periodo e l'altro. Fammi sapere che ti aiuterò sicuramente. Ciao a presto Moreno B. alias MorBa ****************** ******************

Modificato da MorBa il 22/02/2014 alle 17:43:11
17
gianfri55
gianfri55
28/06/2008 219
Inserito il 22/02/2014 alle: 17:49:04
Non so dirti il periodo perché il tutto è legato alle esigenze lavorative di mio figlio. Il dubbio mi è sorto perché credo di aver capito che la sosta alle terme sia solo per chi le frequenta e al momento non è il mio caso. Comunque ti ringrazio per l'aiuto che mi potrai dare. Gianfranco Il viaggio è nella testa. Michael Connelly
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 22/02/2014 alle: 18:47:56
Il periodo è molto importante, una cosa è nel periodo invernale, diciamo fino a Giugno ed un altra nel periodo di massima che poi arriva fino a tutto settembre. Comunque la soata nell'area non è assolutamente destinata a chi va alle terme, oggi pomeriggio, sono passato di la e vi erano almeno 10 mezzi, più altri 4 poco distanti in un altro parcheggio al lato delle terme. Certo, visto il periodo ed il fine settimana, quelli erano tutti alle Terme, però come ti ripeto, in quel parcheggio ci può andare chiuque, è un parcheggio con servizi a pagamento dove è consentita la sosta gratuita. Il parcheggio è costituito da 3 gradoni, nell'ultimo in basso c'è il carico/scarico. Nel secondo e solo nel secondo gradone c'è una colonnina a tempo per la corrente (mi sembra 8 prese), però con le triple, se il consumo non è esagerato, si allacciano anche 2 camper alla stessa presa. Se non vado errato con 2 € sono circa 7 ore di 220. Il problema è l'acqua, in questo periodo è chiusa in quanto potrebbe ghiacciare la notte creando dei problemi, però all'entrata del parcheggio c'è una fontanella, che seppur scomoda per i camper, eroga acqua (occorre quindi una ghirba o un annaffiatoio). Nel caso anche questa fosse chiusa ci si può spostare di circa 400 metri, uscendo e andando verso destra (direzione centro storico) immediatamente si passa sopra ad un viadotto. 200 metri dopo la fine del viadotto, a destra c'è il parcheggio dei Bus turistici dove in un angolo c'è un rubinetto sempre in funzione (va individuato, è sotto ad un murello). Se non ci sono Bus parcheggiati, con il camper si arriva proprio al rubinetto. Purtroppo google maps non ci è arrivato, però se vedi a questo link, nell'immagine sopra c'è un bus parcheggiato, nascosto dietro un grosso cespuglio, proprio dove si trova il rubinetto

http://goo.gl/maps/ux2FU

Questa invece è l'immagine della distanza, il punto A il parcheggio camper ed il punto B il rubinetto del parcheggio Bus disponibile nel caso in cui l'acqua del carico/scarico fosse chiusa.

http://goo.gl/maps/ddP3e

Potresti, dipende anche dal periodo, fermarti anche sull'altro lato dell'area destinata ai camper, è un parcheggio sotto strada dove puoi stare tranquillo, nessuno ti dirà nulla (certo non in agosto e settembre). Ti metto questo link, nell'immagine vedrai una strada (è quella che va al viadotto), se con il tasto sinistro del mouse clicchi sulla strada e tenendolo premuto sposti l'immagine verso destra riuscirai a vedere i camper parcheggiati, se invece la sposti verso sinistra vedrai quest'altro parcheggio che ti ho detto:

http://goo.gl/maps/WdoPV

Poi c'è un'altra possibilità di sosta nella zona del centro storico, dipende molto da cosa devi fare a Chianciano, comunque ti indico anche questa:

http://goo.gl/maps/Brylg

Se ti servono le coordinate, se non sai come trovarle su google maps, chiedi quello che vuoi è ti indicherò anche quelle. Ci sono poi altre soluzioni, però non sapendo qual'è lo scopo per cui vai a Chianciano rimane difficile aiutarti. Se sei più chiaro vedrò come aiutarti.
17
gianfri55
gianfri55
28/06/2008 219
Inserito il 23/02/2014 alle: 10:04:12
Buon giorno Moreno. In primis ti ringrazio per l'ampia delucidazione sui punti sosta; mio figlio lavora nella ristorazione e in questo periodo è a S. Quirico d'Orcia ma ha avuto una proposta da un locale a Chianciano e sta valutando il tutto. Gianfranco Il viaggio è nella testa. Michael Connelly

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 23/02/2014 alle: 10:11:04
quote:Risposta al messaggio di gianfri55 inserito in data 23/02/2014  10:04:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se non vuoi pubblicizzare dove andrà a lavoro, basta che vai nel mio profilo e mi scrivi in privato dove andrà a lavorare, vedrò se c'è la possibilità di sostare li vicino. Ciao Moreno B. alias MorBa ****************** ******************
17
gianfri55
gianfri55
28/06/2008 219
Inserito il 23/02/2014 alle: 13:28:20
Scusami se ti rispondo a tratti ma non sempre sono vicino al computer. Non è che non voglio dire dove andra a lavorere, il fatto è chenon è ancora sicuro e poi non vorrei fatre della pubblicità gratuita ma ti assicuro che appena ne avrò la certezza te lo farò sapere e magari se me lo permetterai ci si potrà incontrare ,conoscerci e bere un buon caffè napoletano Cordialissimi saluti Gianfranco Il viaggio è nella testa. Michael Connelly
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link