CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Chiusi La Verna, Poppi, Rabbiola, Camaldoli: cerco

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
18
il  zuzzo
il zuzzo
12/01/2007 71
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2020 alle: 10:01:14
Ciao a tutti.
dal domenica 16/8 pensavo di fare un giro nel casentino (giro breve, viso che il 23/8 devo rientrare)
Per chi già c'è stato in questo periodo
1) c'è tanta gente?
2) conviene girare con il camper oppure fissare una base (campeggio) e poi ogni giorno spostarsi col camper per visitare un posto diverso e rientrare alla base
3) si muore di caldo o si sopravvive?

Ogni suggerimento è ben accetto.
Grazie

P.S.
Ho già visto nel forum dei post su questa zona ma sono molto vecchi...
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6952
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2020 alle: 10:20:22
In risposta al messaggio di il zuzzo del 14/08/2020 alle 10:01:14

Ciao a tutti. dal domenica 16/8 pensavo di fare un giro nel casentino (giro breve, viso che il 23/8 devo rientrare) Per chi già c'è stato in questo periodo 1) c'è tanta gente? 2) conviene girare con il camper oppure
fissare una base (campeggio) e poi ogni giorno spostarsi col camper per visitare un posto diverso e rientrare alla base 3) si muore di caldo o si sopravvive? Ogni suggerimento è ben accetto. Grazie P.S. Ho già visto nel forum dei post su questa zona ma sono molto vecchi...
...
Tornati ieri sera, 
caldo ce n'è, ma se resti alto si sta decisamente meglio. Al Monastero di Camaldoli c'era "il mondo", ci siamo passati e siamo andati via. L'eremo, invece, molto meglio, ed infatti l'abbiamo visitato. Ti puoi muovere con il camper o con altri mezzi, difficoltà non ce ne sono. Ovviamente gente ce n'è, siamo comunque a Ferragosto. Io ho sostato a Stia, a Moggiona, a Passo La Calla ed una breve sosta l'ho fatta pure a Monte Falco. Durante il giorno se arrivi in ore centrali, fai fatica a trovare posto e rischi di dover rinunciare, ma se ti muovi verso sera, diciamo dopo le 18 e la mattina entro le 10, per quello che ho potuto vedere io, si trova senza particolari difficoltà. I Campeggi li ho cercati, ma trovati tutti pieni.
Poi, per il resto considera che stiamo usando degli aggettivi e quindi la soggettività la fa da padrona....
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2020 alle: 10:23:37
In risposta al messaggio di il zuzzo del 14/08/2020 alle 10:01:14

Ciao a tutti. dal domenica 16/8 pensavo di fare un giro nel casentino (giro breve, viso che il 23/8 devo rientrare) Per chi già c'è stato in questo periodo 1) c'è tanta gente? 2) conviene girare con il camper oppure
fissare una base (campeggio) e poi ogni giorno spostarsi col camper per visitare un posto diverso e rientrare alla base 3) si muore di caldo o si sopravvive? Ogni suggerimento è ben accetto. Grazie P.S. Ho già visto nel forum dei post su questa zona ma sono molto vecchi...
...
A Poppi probabilmente sarà caldo perchè è bassino, a La Verna ci siamo stati da poco ma in auto, c'è un parcheggio prima del Santuario dove ho visto parecchi camper, ma non so se si sono fermati a dormire, là è fresco perchè oltre ad essere a più di 1000 metri la zona è tutta tra i boschi, da noi in pianura c'erano più di 30° e lassù si stava bene.
Oltre a visitare il Santuario puoi fare delle passeggiate al fresco tra i boschi.
Non andarci nel fine settimana, la strada è molto bella e larga.
Ciao Giovanna.
18
il  zuzzo
il zuzzo
12/01/2007 71
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2020 alle: 11:23:29
Grazie mille a entrambi, Gio 60 e Paolo62.
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2020 alle: 11:33:11
Sono tornato ieri seguendo l'itinerario suggerito dalle guide Vivicamper.Posso dirti che gente in giro ne ho vista ma eravamo anche la settimana di ferragosto,mooooolto caldo,nei paesi di fondovalle,frescura alzandosi di quota.Abbiamo sostato 3 notti a LaVerna spostandoci di giorno e ritornando li a dormire perchè la sera si stava con 22-23 gradi,nel parcheggio dedicato ai camper si paga solo dalle 8 alle 20 la notte gratuito.Al Passo della Calla trovi posto senza problemi e anche li bel fresco.Purtroppo come mi avevano anticipato alcuni amici Toscani,la regione non è accogliente verso il turismo itinerante,i pochi camper service trovati erano al limite della decenza,tombini rialzati dove è impossibile scaricare,fontenelle dell'acqua non funzionanti,parcheggio molto in discesa a Poppi quando pochi metri sopra ci stà un parcheggio pianeggiante.Il posto merita e sicuramente ci tornerò in autunno per vedere lo spettacolo dei suoi colori nella foresta,resta il rammarico di non avere a disposizione aree degne di nota o perlomeno praticabili.
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6952
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2020 alle: 23:02:47
Pur rispettando il parere di tutti non definirei la regione Toscana “non accogliente” nei confronti dei camper. Anche nelle foreste casentinesi ci sono alcuni CS e diverse aree di sosta. In questa occasione ho usato quella di Stia e l’ho trovata in condizioni normali: sufficientemente agevole e completamente gratuita. Vado in Toscana almeno 5/6 volte/anno e ho sempre trovato sia da sostare che da fare CS, nella maggior parte dei casi gratis.
Onestamente sarei contento che tutte le regioni fossero attrezzate come la Toscana per quanto riguarda le infrastrutture pro-camper. Poi , più c’è ne sono è meglio è, ma in Toscana direi che c’è ne sono.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link