CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Ciclabile per Lienz, partire prima di S.Candido?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 60
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2019 alle: 21:58:09
Buonasera, vorrei percorrere la ciclabile per Lienz ma ho sempre sentito che parte da San Candido, siccome non ho trovato aree di sosta in paese, chiedo se la ciclabile parte anche da prima di San Candido, per esempio da Dobbiaco, dove c'è un campeggio poco fuori dal paese. Il ritorno lo farei in treno, mi sapete dare info dettagliate sull' argomento? Vi ringrazio anticipatamente. 
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2019 alle: 22:08:33
In risposta al messaggio di stefanopoldo del 02/09/2019 alle 21:58:09

Buonasera, vorrei percorrere la ciclabile per Lienz ma ho sempre sentito che parte da San Candido, siccome non ho trovato aree di sosta in paese, chiedo se la ciclabile parte anche da prima di San Candido, per esempio da
Dobbiaco, dove c'è un campeggio poco fuori dal paese. Il ritorno lo farei in treno, mi sapete dare info dettagliate sull' argomento? Vi ringrazio anticipatamente. 
...
Allora, mio consiglio: vai a Lienz, c'è un bel campeggio piazzi il camper. La mattina vai alla stazione di Lienz, prendi il treno e vai a San Candido. Quel treno porta le bici. Al mattino non troverai nessuno che prende il treno con le bici e ti riuscirà facile farlo. Non così il pomeriggio.
Arrivato a San Candido prendi la ciclabile e con tutta calma te la fai. Arrivando a  Lienz dove ritroverai il tuo camper e, soprattutto, senza l'ansia di non trovare posto in treno.

Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 02/09/2019 alle 22:10:01
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2019 alle: 22:38:13
In risposta al messaggio di Paolo62 del 02/09/2019 alle 22:08:33

Allora, mio consiglio: vai a Lienz, c'è un bel campeggio piazzi il camper. La mattina vai alla stazione di Lienz, prendi il treno e vai a San Candido. Quel treno porta le bici. Al mattino non troverai nessuno che prende
il treno con le bici e ti riuscirà facile farlo. Non così il pomeriggio. Arrivato a San Candido prendi la ciclabile e con tutta calma te la fai. Arrivando a  Lienz dove ritroverai il tuo camper e, soprattutto, senza l'ansia di non trovare posto in treno.  
...
Splendido consiglio! Mi sa che farò proprio così. Andrò a metà settembre, troverò ancora tanta gente?
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2019 alle: 23:14:23
In risposta al messaggio di stefanopoldo del 02/09/2019 alle 22:38:13

Splendido consiglio! Mi sa che farò proprio così. Andrò a metà settembre, troverò ancora tanta gente?
La bicicletta la potrai riconsegnare a Lienz con un piccolo supplemento, il problema sono i documenti ma è possibile gestire anche quello.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2019 alle: 08:34:28

Confermo, Camping Falken a Lienz, a due passi dalla stazione e dal centro ma immerso nel verde.

immagine(1726).png

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31230
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2019 alle: 09:44:00
In ogni caso Dobbiaco S. Candido sono pochi km (6 ?) facili facili. Io quando andai soggiornavo al camping presso il  Lago, ero col il bimbo nel carrellino, e senza problemi rifeci S. Candido - Dobbiaco al ritorno. Tieni conto che quella ciclabile parte dalla Valle del Brennero e arriva fino in Slovenia seguendo sempre la Drava, e la Dobbiaco Lienz è una semplice tappa di un percorso molto più lungo e ampio.
Quindi buono il consiglio di soggiornare in basso e salire il mattino in treno, però se per tuoi motivi preferisci stare a Dobbiaco, quel pezzettino di ciclabile non è certo un problema.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2019 alle: 10:32:30
Per fare la ciclabile siamo andati un settembre di qualche anno fa e non c'era molta gente. Abbiamo sostato e dormito a Lienz nel parcheggio della stazione, al mattino abbiamo preso il treno e siamo scesi a S. Candido, poi siamo andati a Dobbiaco fino al lago, abbiamo pranzato nel ristorante con terrazza sul lago e nel pomeriggio con calma siamo ritornati con calma a Lienz con sosta alla Loaker.
Per me è la soluzione migliore.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2019 alle: 19:41:52

Se c'è bel tempo si !

SanCandido-Lienz%20003.JPG

Esatto, proprio il Falken

SanCandido-Lienz%20076(1).JPG

Avevo il camper da 1 anno e i figli ancora piccoli.... 

Questo il carico delle bici nel 2009 c'erano anche delle carrozze promiscue con passeggeri e biciclette.

SanCandido-Lienz%20005(1).JPG
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2019 alle: 19:51:50
Solitamente si sosta a Prato Alla Drava qui: 

https://www.google.com/maps/pla...

e si rientra in treno in serata. A settembre di due anni fa, in questo periodo, non c'era troppa ressa.
Restate sani
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2019 alle: 20:55:20
Per me la soluzione migliore è quella che ti hanno segnalato in molti: dormire a Lienz ( noi abbiamo dormito da soli gratuitamente nel piazzale della stazione, ma era metà ottobre dell'anno scorso), da lì al mattino paghi il parcheggio, prendi il treno, scendi a San Candido e te la fai con calma in discesa di nuovo fino a Lienz, senza l'assillo dei treni pieni.
Massimo

Modificato da Max Max il 03/09/2019 alle 21:02:57
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2019 alle: 20:56:53
Linz.jpg
Questo è il treno delle 9 di domenica, completamente vuoto, solo noi due e le nostre biciclette.
Max

Modificato da Max Max il 03/09/2019 alle 21:01:57
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2019 alle: 20:59:23
ciclabile.jpg
Oltretutto una splendida giornata di sole e pista ciclabile deserta!
Abbiamo deciso di fare questo giro all'ultimo momento, vedendo il bel tempo... uno dei grandi vantaggi del camper.

Modificato da Max Max il 03/09/2019 alle 21:01:24
16
errunc
errunc
11/04/2009 5090
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2019 alle: 21:00:46
Io invece ho sostato a Prato alla drava,sono sceso fino a Lienz in bici, arrivato a Lienz le ho legate ad un palo con la catena,tornato in treno e il giorno successivo sono sceso in camper recuperate  e continuato il mio tour in Austria
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2019 alle: 21:58:32
Secondo me una volta che uno arriva a Lienz dopo una giornata intera in bici, sicuramente preferisce stravaccarsi nel camper e farsi una bella doccia, e non dovere affrontare ancora il viaggio in treno che invece la mattina belli freschi si fa anche volentieri e con treno vuoto.

Ricordo poi un prezzo molto modesto al Camping Falken (come quasi sempre all estero) e non vorrei che alla fine stare in un comodo e silenzioso campeggio, costasse come la AA di Prato Drava che se ricordo è attaccata alla strada nazionale trafficata...almeno sapendo i costi della AA Italiane....ma non ricordando è una supposizione comunque da informarsi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2019 alle: 22:18:04
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/09/2019 alle 21:58:32

Secondo me una volta che uno arriva a Lienz dopo una giornata intera in bici, sicuramente preferisce stravaccarsi nel camper e farsi una bella doccia, e non dovere affrontare ancora il viaggio in treno che invece la mattina
belli freschi si fa anche volentieri e con treno vuoto. Ricordo poi un prezzo molto modesto al Camping Falken (come quasi sempre all estero) e non vorrei che alla fine stare in un comodo e silenzioso campeggio, costasse come la AA di Prato Drava che se ricordo è attaccata alla strada nazionale trafficata...almeno sapendo i costi della AA Italiane....ma non ricordando è una supposizione comunque da informarsi.
...
Senz'altro è più conveniente. All'area sosta paghi la notte, in campeggio dopo le 11 paghi il secondo pernotto. Dopo ognuno fa come gli va.
Restate sani
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2019 alle: 22:18:43
Strano che nessuno suggerisca di fare andata e ritorno in bici. Esperienza davvero piacevole se si è un po' allenati. 
c'è solo un tratto relativamente impegnativo a salire tra Abfaltersbach e la stazione di Tassenbach. Ma sono solo un paio di km. 
l'ho percorso più volte con la mia figlia più grande (allora 8 anni) sulla sua bici e senza troppa difficoltà. 

Per il resto fatta in direzione Lienz->San Candido a mio avviso si apprezza più il panorama, mentre in discesa si tende a correre...

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2019 alle: 22:26:09
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 03/09/2019 alle 22:18:43

Strano che nessuno suggerisca di fare andata e ritorno in bici. Esperienza davvero piacevole se si è un po' allenati.  c'è solo un tratto relativamente impegnativo a salire tra Abfaltersbach e la stazione di Tassenbach.
Ma sono solo un paio di km.  l'ho percorso più volte con la mia figlia più grande (allora 8 anni) sulla sua bici e senza troppa difficoltà.  Per il resto fatta in direzione Lienz->San Candido a mio avviso si apprezza più il panorama, mentre in discesa si tende a correre...
...
Si ma occorrono gambe buone per fare 70 e più km in bici...
Restate sani
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2019 alle: 07:50:29
In risposta al messaggio di marob del 03/09/2019 alle 22:18:04

Senz'altro è più conveniente. All'area sosta paghi la notte, in campeggio dopo le 11 paghi il secondo pernotto. Dopo ognuno fa come gli va.
Vero, non avevo considerato che si paga per due giorni yes

Però, anche ala AA , alla fine se vuoi fare le cose tranquillo, sono due notti, arrivi a ora di cena distrutto dalla pedalata e viaggio in treno...cosa fai, metti in moto e vai via? E dove?

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 04/09/2019 alle 07:53:40
22
B747
B747
22/08/2003 3197
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2019 alle: 09:30:54
Anche noi nel 2014 parcheggiamoo alla stazione di Lienz per prendere il treno e fare il ritorno con calma, la miglior soluzione a mio avviso.
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2019 alle: 19:33:11
premetto che da buon Romagnolo seguace del Pirata.,....io la ciclabile l'ho fatta andata e ritorno in giornata...con MTB e carrettino con cane dietro....se non si hanno gambe da almeno 250 km a settimana
come abbiamo io e mia moglie sconsiglio...
premesso ciò noi abbiamo sostato per trè giorni al parcheggio della piscina di San Candido a fine settembre....proprio difronte a questa...pagato sempre un doppio biglietto al giorno...mai un disturbo...vedete voi..
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2019 alle: 19:50:05
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 03/09/2019 alle 22:18:43

Strano che nessuno suggerisca di fare andata e ritorno in bici. Esperienza davvero piacevole se si è un po' allenati.  c'è solo un tratto relativamente impegnativo a salire tra Abfaltersbach e la stazione di Tassenbach.
Ma sono solo un paio di km.  l'ho percorso più volte con la mia figlia più grande (allora 8 anni) sulla sua bici e senza troppa difficoltà.  Per il resto fatta in direzione Lienz->San Candido a mio avviso si apprezza più il panorama, mentre in discesa si tende a correre...
...
Non l'ho proposto perché lui ha scritto che il ritorno lo vuol fare in treno.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link