CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Ciclabile per Lienz, partire prima di S.Candido?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 60
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2019 alle: 20:32:33
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/09/2019 alle 07:50:29

Vero, non avevo considerato che si paga per due giorni Però, anche ala AA , alla fine se vuoi fare le cose tranquillo, sono due notti, arrivi a ora di cena distrutto dalla pedalata e viaggio in treno...cosa fai, metti in moto e vai via? E dove?  
Braies?
Restate sani
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2019 alle: 21:43:35
In risposta al messaggio di marob del 04/09/2019 alle 20:32:33

Braies?
Per sentito dire, al Lago di Braies c'è sempre caos per parcheggiare.

Dopo una pedalata di un giorno, non avvierei il camper neppure se con una pistola alla tempia laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2019 alle: 21:50:16
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/09/2019 alle 21:43:35

Per sentito dire, al Lago di Braies c'è sempre caos per parcheggiare. Dopo una pedalata di un giorno, non avvierei il camper neppure se con una pistola alla tempia
Se ci vai in serata penso che i più siano andati via. Due anni fa feci così, poi se è cambiato qualcosa non saprei dirti. Guarda che 35 km compresa la fermata alla Loacker in mattinata si fa. Pomeriggio giretto a Lienz e poi rientro in treno. 
Restate sani
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2019 alle: 23:12:13
Non so che bici hai, se sei allenato o meno. Comunque ti consiglio il campeggio di Dobbiaco.
da qui puoi andare tranquillamente a Lienz perché è completamente in discesa. Parti da Dobbiaco a ca 1200 mi e arrivi a lienz a 750 mt bello fresco e riposato. Non più di 3/ 3,5 ore, almeno 45/60 minuti in più da lienz a Dobbiaco.

Modificato da inesperto il 04/09/2019 alle 23:24:17
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2019 alle: 23:16:30
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/09/2019 alle 21:43:35

Per sentito dire, al Lago di Braies c'è sempre caos per parcheggiare. Dopo una pedalata di un giorno, non avvierei il camper neppure se con una pistola alla tempia
A Braies ho parcheggiato una settimana fa: soli 8 camper. Nessun problema, parcheggio ordinatissimo ( a numero chiuso, quando il parcheggio è pieno viene dato l’ avviso a valle di bloccare la strada) e ti accompagnano indicandoti dove parcheggiare. Ricordati che la strada per arrivare è chiusa dalle 10 alle 15. in ottobre mi pare che sia sempre aperta.

Modificato da inesperto il 04/09/2019 alle 23:29:30
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2019 alle: 00:02:15
In risposta al messaggio di inesperto del 04/09/2019 alle 23:16:30

A Braies ho parcheggiato una settimana fa: soli 8 camper. Nessun problema, parcheggio ordinatissimo ( a numero chiuso, quando il parcheggio è pieno viene dato l’ avviso a valle di bloccare la strada) e ti accompagnano indicandoti dove parcheggiare. Ricordati che la strada per arrivare è chiusa dalle 10 alle 15. in ottobre mi pare che sia sempre aperta.
Avevo letto qualcosa sul numero chiuso.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2019 alle: 22:01:27
Intanto grazie a tutti per i consigli, 
andare e tornare in bici non sarebbe per me un problema, anzi! Il mese di agosto l'ho chiuso con più di 1.500 km percorsi su bici da strada, il problema è la mia compagna che non tocca un pedale da anni, per di più le bici che ci portiamo da casa sono da passeggio e con impostazione di guida impraticabile, pese come un camion e nella mia c'è anche il cestino con 7 kg di cane! Il viaggio in salita lo faremo in treno, poi andrò a sfogarmi con quella da corsa scalando qualche passo! :) 
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2019 alle: 09:43:48
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 03/09/2019 alle 22:18:43

Strano che nessuno suggerisca di fare andata e ritorno in bici. Esperienza davvero piacevole se si è un po' allenati.  c'è solo un tratto relativamente impegnativo a salire tra Abfaltersbach e la stazione di Tassenbach.
Ma sono solo un paio di km.  l'ho percorso più volte con la mia figlia più grande (allora 8 anni) sulla sua bici e senza troppa difficoltà.  Per il resto fatta in direzione Lienz->San Candido a mio avviso si apprezza più il panorama, mentre in discesa si tende a correre...
...
Anche io l'ho fatta a/r da San Candido, fattibile con un minimo di allenamento, e soprattutto NON in piena stagione.
Va bene per i periodi di bassa stagione, come ho fatto io due anni fa ad inizio ottobre, ci sono una decina di chilometri al ritorno verso San Candido prima del confine che sono abbastanza impegnativi per le salite più o meno continue ma fattibili, il problema sono i ciclisti che la stanno facendo in discesa, soprattutto i bambini, che sbucano dietro qualche curva a tutta velocità e non sanno frenare o comunque si spaventano e magari cadono appena ti vedono ... ecco questo è stato il vero problema!

19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2019 alle: 11:51:55
In risposta al messaggio di raffaellalella del 06/09/2019 alle 09:43:48

Anche io l'ho fatta a/r da San Candido, fattibile con un minimo di allenamento, e soprattutto NON in piena stagione. Va bene per i periodi di bassa stagione, come ho fatto io due anni fa ad inizio ottobre, ci sono una decina
di chilometri al ritorno verso San Candido prima del confine che sono abbastanza impegnativi per le salite più o meno continue ma fattibili, il problema sono i ciclisti che la stanno facendo in discesa, soprattutto i bambini, che sbucano dietro qualche curva a tutta velocità e non sanno frenare o comunque si spaventano e magari cadono appena ti vedono ... ecco questo è stato il vero problema!  
...
Concordo in pieno, la ciclabile, per poterla godere, deve essere fatta in bassa stagione.
Ci sono dei punti, peraltro segnalati con cartelli gialli, dove il pericolo è in agguato, perchè ci sono discese non impegnative  ma lunghe lungo le quali ti puoi trovare il bambino o la famigliola fermi in mezzo la ciclabile.
In più se trovi la famigliola che va piano in discesa secondo me non riesci a superarla e diventa un calvario.
Abbiamo la libertà del camper... sfruttiamola per andare nel posto giusto nel momento giusto
Massimo
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2019 alle: 14:37:40
Al di la dell'insignificante dettaglio dell'allenamento delle gambe, io ho trovato questa ciclabile nei momenti di frequentazione uno dei posti più pericolosi al mondo.
Fatta in salita è come fare bendati contromano l'autostrada Brescia Milano.
Fuori stagione, bisogna averne l'occasione, domani comincia la scuola.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2019 alle: 15:31:53
In risposta al messaggio di dani1967 del 06/09/2019 alle 14:37:40

Al di la dell'insignificante dettaglio dell'allenamento delle gambe, io ho trovato questa ciclabile nei momenti di frequentazione uno dei posti più pericolosi al mondo. Fatta in salita è come fare bendati contromano l'autostrada Brescia Milano. Fuori stagione, bisogna averne l'occasione, domani comincia la scuola.
dettaglio insignificante è quando sali come facciamo io e Stefanopoldo....scalate da 14/17% ....tentevi in mente che se non avete la gamba ci si fà male.....detto ciò io l'ho fatta il 2 Novembre....a parte qualche sciagurato con bici elettriche (che aborro)...solo io la moglie (che ha più gamba di mè)e il cagnolino sul carrello 
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2019 alle: 23:41:21
In risposta al messaggio di Giankreos3005 del 06/09/2019 alle 15:31:53

dettaglio insignificante è quando sali come facciamo io e Stefanopoldo....scalate da 14/17% ....tentevi in mente che se non avete la gamba ci si fà male.....detto ciò io l'ho fatta il 2 Novembre....a parte qualche sciagurato con bici elettriche (che aborro)...solo io la moglie (che ha più gamba di mè)e il cagnolino sul carrello 
Quest'anno ho latitato ma in media anche io vado in bdc, so di cosa parlo ... era una battuta !! cheeky

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2019 alle: 18:46:57
In risposta al messaggio di dani1967 del 06/09/2019 alle 23:41:21

Quest'anno ho latitato ma in media anche io vado in bdc, so di cosa parlo ... era una battuta !!
cosa sentono le mie orecchie...latitare la BdC....maiii piuttosto il sesso...angrycheeky..considera che quì si sale e scende tantissimo...le colline Romagnole sono uno spaccagambe per tanti....i rapporti si arroventano...mica come nelle alpi dove una volta messo il 34/30....per i garnadoni...poi non li togli più...!laugh
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2019 alle: 22:07:51
Io esco solo da casa in bdc per allenamento, sulle salite dietro casa. Quando invece voglio divertirmi, prendo la mtb, che è la sola a salire anche in auto o nel camper. Dietro casa ho la fortuna di avere diverse strade non troppo trafficate, tanto dislivello pochi km però, visto che sono dentro le alpi. Quest'anno ho seguito tanto gli sport di mio figlio sacrificando i miei. cryingcrying

Solo alpi quindi.

R.L. Stevenson
13
mofoteam
mofoteam
09/02/2012 281
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 15:59:11
Ciao a tutti

riapro questo vecchio argomento per chiedere un aiuto, nei prossimi giorni se tutto va bene vorremmo passare a San candido e scendere in bicicletta a Lienz, non faremmo il contrario perchè aumentare 40 km andata e ritorno non ci ottimizzerebbe il giro.
La domanda che pongo è però questa, siccome non avremo biciclette nostre per tutti, vorremmo noleggiarle, ma ho visto che non ci sono campeggi o soste AA vicino a noleggi bici.
Quindi cosa fare andare in campeggio o AA e poi a piedi raggiungere noleggio e al ritorno uguale, 
Qualcuno ha già provato o risolto la situazione in qualche modo?

grazie per l'aiuto

ciao a tutti
mofoteam
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 16:52:20
Non so dove intendi sostare, quale sia la composizione del tuo equipaggio, ma mi vien da dire che più che recarti al negozio di noleggio a piedi o con un mezzo pubblico tu non possa fare. 
Spesso i noleggiatori consegnano le bici noleggiate in punti di incontro, talvolta anche ai campeggi. Prova !

https://www.papinsport.com/de/

Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
13
mofoteam
mofoteam
09/02/2012 281
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 18:11:17
Grazie Paolo, 
siamo 2 adulti e 2 bambini,
diciamo che ancora stiamo programmando le soste con più probabilità per i campeggi, e tra Dobbiaco e San Candido non ci sono noleggiatori vicini, quindi la soluzione a piedi e' probabilmente quella più ovvia, anche se la distanza e' circa  2 km.
Però grazie della dritta provo a chiamare e chiedere!

Buona serata 
mofoteam
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 18:20:26
In risposta al messaggio di mofoteam del 31/08/2020 alle 18:11:17

Grazie Paolo,  siamo 2 adulti e 2 bambini, diciamo che ancora stiamo programmando le soste con più probabilità per i campeggi, e tra Dobbiaco e San Candido non ci sono noleggiatori vicini, quindi la soluzione a piedi e' probabilmente quella più ovvia, anche se la distanza e' circa  2 km. Però grazie della dritta provo a chiamare e chiedere! Buona serata 
C'è un noleggio biciclette anche a Valdaora, dipende se le bici noleggiate le puoi caricare in camper. Se arrivi dall'Autobrennero passi, prendi le bici e le carichi in camper. Il giorno dopo le usi e quando torni fai il contrario riconsegnandole al rientro.

https://www.sportrent.it

Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 31/08/2020 alle 18:21:12
13
mofoteam
mofoteam
09/02/2012 281
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 20:05:18
Ciao Paolo,

Ti faccio una domanda aggiuntiva,  tornando con il treno si può scendere anche a Dobbiaco?
Nel caso potremmo sostare camping Toblacher, mattino 2 km a piedi, noleggio bici, Lienz, ritorno fino Dobbiaco e poi a piedi fino camping!
Così per noi è abbastanza fattibile!

Grazie per le indicazioni e la gentilezza!

mofoteam
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2020 alle: 09:56:15
In risposta al messaggio di dani1967 del 06/09/2019 alle 14:37:40

Al di la dell'insignificante dettaglio dell'allenamento delle gambe, io ho trovato questa ciclabile nei momenti di frequentazione uno dei posti più pericolosi al mondo. Fatta in salita è come fare bendati contromano l'autostrada Brescia Milano. Fuori stagione, bisogna averne l'occasione, domani comincia la scuola.
Sono completamente d'accordo! Quest'anno ad agosto anche alle 7:30 di mattina ho trovato un traffico allucinante!!
Farla in salita è piacevole ma bisogna fare molta attenzione!!
Ciao Fabio!!!

L'impossibile è e rimane l'alibi di ogni nostra resa e debolezza.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link