CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Cilento: chi ci è stato?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
12
mareininverno
mareininverno
06/11/2013 127
Inserito il 26/03/2014 alle: 18:43:10
Stavamo pensando di visitare il Cilento per il ponte del 25 aprile. Leggendo un po' in rete mi è sembrato di capire che non è il massimo per i camperisti. Qualcuno c'è stato e può raccontare? Come sono messi ad aree di sosta, accessibilità ecc.?
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 26/03/2014 alle: 19:23:42
Chiedi a Jerrymouse,è superinformato e molto gentile
14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Inserito il 26/03/2014 alle: 20:46:35
Io vado in Cilento da mezzo secolo ogni due anni perchè mia madre è Cilentana. Nonostante tutto non sono ancora riuscito a visitarlo tutto. Chi ti ha detto che non sono attrezzati per i camper, non conosce i luoghi...Il problema semmai è un'altro, dopo le scorse piogge ed alluvioni, la viabilità in alcuni tratti è modificata ma nulla di insormontabile.Dai un'occhiata alla cartina geografica, Decidi quali paesi o luoghi vorresti vedere e poi io oppure Gerry, ti diremo dove sostare. Ciao
13
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 26/03/2014 alle: 22:51:10
sarei interessato anche io al cilento, per il periodo di pasqua, non ci sono mai stato e mi piacerebbe vedere se il mare è veramente cristallino come dicono, oltre a visitare un pò di paesini vorrei sperimentare la rinomata cucina del luogo. considerando che sto facendo noleggiare un camper a mio cognato inglese,(mai visto un camper prima) vorrei lasciarlo a bocca aperta per un paio di giorni [:D][:D] mi date qualche dritta[?][:)]
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 26/03/2014 alle: 22:55:23
tp://i60.tinypic.com/dmsnky.jpg ">ttp://i60.tinypic.com/2gtbzvb.jpg ">o anno a Giugno e non me ne sono pentito affatto , anche se non avevo tanti giorni ho preferito andare a PAESTUM , un paio di giorni sono stato a CASTELLABATE che secondo me e' una tappa obbligatoria, per poi finire seguendo tutta la cosa a Marina di Camerota . PAESTUM CASTELLABATE MARINA DI CAMEROTA ciao !! elio.m di Roma

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Inserito il 26/03/2014 alle: 23:08:09
Comunque i luoghi da non perdere sono: templi di Paestum-Castellabate-la costa tra Agropoli e gli scavi di Velia- by-passare la frana tramite la SS 18 variante con uscita a Poderia e visita di Palinuro e Marina di Camerota Nell'interno ci sono tantissimi paesi da visitare, Padula con la famosa certosa-le grotte dell'Angelo-Novi Velia da non perdere il ristorante LA CHIOCCIA D'ORO vacci a nome mio, sarai trattato divinamente e ti meraviglierai del prezzo.Inoltre sulla diga dell'Alento hanno realizzato un parco lacustre dotato di molte attrazioni. Verifica su internet tutti questi luoghi. Per la sosta non troverai problemi. Il Cilento è una zona tranquilla e sicura. Se hai bisogno...io sono quà. Ciao buone vacanze Roby
15
FrancoMaffio
FrancoMaffio
03/11/2010 535
Inserito il 26/03/2014 alle: 23:57:44
Luoghi fantastici soprattutto fuori stagione, sicuramente fruibili con il camper e tranquilli dal punto di vista della sicurezza. Aree di sosta molto belle e distribuite, guarda nella sezione sosta, da non perdere quella del caseificio vicina ai templi di Paestum. Non dimenticare Salerno! Buon divertimento, Franco
13
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 27/03/2014 alle: 00:04:46
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 26/03/2014  22:55:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao grande Elio grazie per le foto le mostrerò al resto della ciurma, sono perfette per fare propaganda alla mia idea[;)] @ 2 assi grazie per le info, spero di riuscire ad organizzare la gita mettendo tutti d' accordo, le aspettative sono buone ti faro sapere[;)] ps castellabate non è il paese del film benvenuti al sud[?]
12
mareininverno
mareininverno
06/11/2013 127
Inserito il 27/03/2014 alle: 17:48:36
Mille grazie. Noi avremo solo tre giorni e mezzo (però partendo dalla Puglia non siamo tanto lontani), avevamo pensato di vedere Paestum, Castellabate e Palinuro e poi ho letto dell'oasi delle grotte di Morigerati. Un amico mi ha anche consigliato il villaggio ormai disabitato di Roscigno Vecchia ma pare sia molto difficile da raggiungere. Sono contenta di sentire che non ci sono problemi per le soste!
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 27/03/2014 alle: 20:40:32
quote:Risposta al messaggio di enniogreen inserito in data 27/03/2014  00:04:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A enniogreen e mareininverno, mandatemi una mail...mi serve il vostro indirizzo e-mail per darvi alcune indicazioni.[;)] I paesi del Film Benvenuti al Sud sono due...Castellabate che è in collina e Santa Maria di Castellabate che è sul mare. ;-)

Modificato da jerrymouse il 27/03/2014 alle 20:48:23
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 27/03/2014 alle: 20:41:41
CASTELLABATE id="blue"> per l'area sosta vi consiglio esplicemente QUESTA gestita dalla gentilissima famiglia ROSSI il quale senz'altro saranno disponibili di portarvi sopra Castellabate , volendo c'e' anche il bus , io ci sono salito con la vespa . CONSIGLIO SE DECIDETE DI ANDARCI : anche se vi sembrera' impossibile arrivare alla suddetta area , ci si arriva benissimo attraversando il centro di questa frazione , meglio se memorizzate prima i n° di telefono sia di Rossi che di suo figlio Pasquale , in modo che SE SIETE DUBBIOSI ..vi vengono a prendere all'inizio della Frazione. all'arivo potete tranquillamente fargli il mio nome e Nik e portargli i miei migliori saluti Sara' ..ma e' proprio vero ! " quando si va al Sud si piange due volte ..." ciao ! elio.m di Roma

Modificato da elefantin il 27/03/2014 alle 20:53:37
12
mareininverno
mareininverno
06/11/2013 127
Inserito il 27/03/2014 alle: 21:53:57
Grazie!! Il parco della diga dell'Allento deve essere un bellissimo posto ma da quello che ho capito dal sito apre a giugno, peccato...ma sarà motivo per tornare!
14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Inserito il 27/03/2014 alle: 22:13:15
L'OASI DELL'ALENTO è già aperta, se hai Faceboock puoi chiedergli tutte le notizie e vedere le fotografie. A marina di Camerota c'è la spiaggia definita la più bella d'Italia, CALA BIANCA. Si raggiunge con la barca. Sul porto i pescatori vi portano, vi consiglio di andarci con Capitan ANTO' (trovate il gazebo sul porticciolo) è il più esperto e molto serio nel senso che se la giornata non merita, preferisce non partire anzichè incassare il biglietto e magari non farvi godere una bella giornata.
12
mareininverno
mareininverno
06/11/2013 127
Inserito il 28/03/2014 alle: 14:43:05
Grazie 2assi!
12
mareininverno
mareininverno
06/11/2013 127
Inserito il 23/04/2014 alle: 10:05:10
Volevo ringraziarvi ed in particolare ringraziare Jerrymouse (la tua guida con le aree di sosta è stata preziosissima!). Abbiamo anticipato il viaggio in Cilento alle vacanze di Pasqua ed è stato meraviglioso. Posti splendidi, panorami mozzafiato, nessuna ressa ed ottima accoglienza per i camper (certo eravamo fuori stagione però l'impressione è ottima). Addirittura la prima sera, siamo arrivati tardi, intorno alle 22 e ci siamo persi nell'interno, siamo arrivati ad un paesino chiamato Postiglione (tra l'altro paesino carinissimo con tanto di ruderi di un antico castello) dove ci risultava un'area di sosta nel parcheggio di un ristorante, abbiamo chiamato e ci hanno detto che l'area era chiusa ma che avrebbero chiamato subito l'addetto del comune per aprirci il parcheggio comunale. Non credevamo ai nostri occhi: a quell'ora è arrivato l'addetto che, gentilissimo, ci ha permesso di sostare nel parcheggio della caserma dei vigili dove c'erano anche i mezzi comunali, scusandosi se la mattina presto avrebbero fatto un po' di rumore e dicendoci che avrebbero cercato di farne il meno possibile...gentilezza incredibile che abbiamo poi ritrovato ovunque. Siamo andati via con la voglia di tornare, ci sono ancora tante cose che non abbiamo visto. Splendido anche l'interno, meno conosciuto ma davvero da non perdere. Noi alla fine abbiamo visto le grotte di Castelcivita (meno note di quelle di Pertosa che avevamo già visitato in passato ma davvero belle), il paese fantasma di Roscigno Vecchio (lo chiamano la Pompei del 900, davvero molto affascinante), Paestum ed i suoi scavi, la splendida Agropoli con il suo borgo medioevale ed il castello, Marina di Castellabate, Ascea Marina, gli splendidi scavi di Velia e poi Palinuro e Marina di Camerota...Non siamo riusciti a vedere l'oasi della diga di Alento, le grotte del Bussento e molto altro...torneremo di sicuro.
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 23/04/2014 alle: 20:30:29
Se ami il mare "vero", vai a marina di camerota o palinuro nei mesi estivi (meno agosto).
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 25/04/2014 alle: 22:44:25
quote:Risposta al messaggio di mareininverno inserito in data 23/04/2014  10:05:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' stato un piacere [;)][:)]
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 25/04/2014 alle: 22:56:15
[quote]Risposta al messaggio di mareininverno inserito in data 23/04/2014  10:05:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote eccone un altro che andando al Sudde " PIANGE DUE VOLTE ".. quando ci arriva e poi quando riparte [V].. ciao !! elio.m di Roma
14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Inserito il 26/04/2014 alle: 22:10:23
Sono contento che vi sia piaciuto il Cilento anche se non avevo dubbi
13
AnnyeFranky
AnnyeFranky
23/09/2012 520
Inserito il 27/04/2014 alle: 23:41:55
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 27/03/2014  20:40:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao abbiamo in programma un giretto di una settimana a maggio in quella zona, sarebbe magnifico avere delle info. Grazie Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione" ... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II -
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 28/04/2014 alle: 21:35:07
ciao! noi probabilmente visiteremo quei magnifici luoghi durante le ns ferie estive 16/6 - 6/7, quindi vi ringrazio per le preziose indicazioni che avete dato , mi aiuteranno a perfezionare il programma per le vacanze! [:X] elena
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link