CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Conero e dintorni

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
14
MarcoVale
MarcoVale
13/05/2011 29
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2021 alle: 16:59:33
Salve ragazzi. Vorrei trascorrere tre giorni nel centro Italia con la mia famiglia. Sapete consigliarmi un posto da visitare  (no mare) con  qualche sentiero da percorrere che possa piacere si nostri due figli (14 e 18). Pensavamo al Conero ma non ho trovato aree di sosta degne di nota né tantomeno campeggi nelle vicinanze. Avete qualche proposta? 
10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3588
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2021 alle: 18:00:56
In risposta al messaggio di MarcoVale del 02/09/2021 alle 16:59:33

Salve ragazzi. Vorrei trascorrere tre giorni nel centro Italia con la mia famiglia. Sapete consigliarmi un posto da visitare  (no mare) con  qualche sentiero da percorrere che possa piacere si nostri due figli (14 e 18). Pensavamo al Conero ma non ho trovato aree di sosta degne di nota né tantomeno campeggi nelle vicinanze. Avete qualche proposta? 
In che senso non hai trovato campeggi nel Conero? A Sirolo ce ne sono due.
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3308
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2021 alle: 20:27:36
Buonasera.
Non ci sono mai stato, ma so che a Portonovo c'è il camping La Torre.
Sembra decisamente spartano, ma ha il pregio di avere alcuni sentieri nei paraggi.
Stefano
18
liubavand
liubavand
08/06/2006 1865
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2021 alle: 10:52:16
In risposta al messaggio di MarcoVale del 02/09/2021 alle 16:59:33

Sibillini?
hai sentieri di ogni tipo e soste senza problemi
Zona Pioraco/Sefro/Esanatoglia IDEM

se vuoi info più dettagliate chiedi pure!!

p.s. che tipo di sentieri cerchi? stile "Adventure" o panoramiche? in quota o a valle?
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27576
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2021 alle: 12:14:01
 ...o sentire tu i da struscio ...? 
E si perché per ed il momento quelli in grado di leggere nella sfera di cristallo sono in vacanza ...
Non abbiate la paura de violare la vostra privacy ditte un po' più chiaramente ciò che cercate ...anche ed ai me risulta strano che ed non abbiate trova tg o alcun campeggio  in zona Conero sempre...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

PROMO fino al 13/07/25

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Al Tahiti con lo sconto del 20%

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 08/06/25

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Spencer Hill Festival a Ferrara

seiunozero
seiunozero
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2021 alle: 19:31:41
Anche io proporrei i sibillini come liubavand, offrono varie difficoltà di percorsi e immersione nella natura.
Comunque non è molto chiaro che tipologia di camminate intendi MarcoVale. A giudicare dalla zona che stai cercando (Conero) forse cerchi qualcosa di non molto impegnativo ma panoramico. 

14
2assi
2assi
16/05/2011 3495
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2021 alle: 23:56:14
Credo di aver capito che ti interessa qualcosa nell'entroterra, alle spalle del Conero. Cosi al volo ti suggerisco la visita di Recanati, entroterra non Porto Recanati. paese di Leopardi con visita al centro storico con scorci collegati alle opere del poeta, 
21
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 12659
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2021 alle: 08:54:25

Ho chiesto ad un amico in zona. Conero: ci sono dei sentieri; campeggi a Sirolo; area di sosta in un agriturismo al Poggio di Ancona e sentieri per escursioni a piedi al Conero. Entroterra: Grotte di Frasassi ed escursioni a piedi anche verso un bellisimo e caratteristico eremo, Lago di Fiastra, Monte Catria ed Abbazia di Fonte Avellana..., poi le località che ti hanno già indicato.

Tieni conto che, a parte Sirolo, Numana e qualche altra località costiera (poche), puoi trovare senza problemi aree di sosta con camper service od anche parcheggi senza divieti per camper. Per il campeggio di Portonovo, discreto per qualche giorno al mare ma escursioni zero.

Sempre se ho inteso bene ciò che mi ha detto telefonicamente il mio amico in zona.

Giovanni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.