quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 13/06/2013 21:33:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quest'anno vorremmo tornare in Sicilia e speriamo di farcela visto che un po' di problemi si stanno accumulando!! noi comunque pur essendo nordici siamo moooooolto sciolti [:D][:D] e non vedo l'ora di far sciogliere un po di granita siciliana nella mia bocca!! Ciao B
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 14/06/2013 13:41:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> purtroppo noi non partiamo che ai primi di agosto !! per l'itinerario sto vedendo tutto il materiale ma di certo vorrei tornare in alcuni posti visti nella nostra prima vacanza quando i ragazzi non erano che un pensiero nella nostra mente! ad esempio Caltabellotta è possibile salire col camper? e poi ricordo una spiaggia spettacolare che si trovava sotto un dirupo vicinissimo ad un'area archeologica...eraclea Minoa ? può essere? vi si accedeva da un sentiero in mezzo ai fichi d'india e ci si calava giù attraverso una stradina stretta stretta!! era bellissima con sabbia bianchissima e una parete rocciosa alle spalle maestosa! con queste indicazioni solo un siciliano doc FORSE capisce a quale spiaggia mi riferisco!! ma l'impresa è ardua....temo!! Un'altra domanda: con tre giovani dai 12 agli 8 anni non posso pretendere di farli girare per tutta Palermo come avevamo fatto noi allora...tu cosa mi consigli? su a Monreale posso andarci col camper? grazie ancora ciao B
https://www.facebook.com/pages/...
dove ti diranno di tutto e di più. La località che descrivi è sicuramente la spiaggia di TORRE SALSA oggi oasi naturale protetta dal WWF in località Heraclea Minoa, ottima scelta. Devo avere conservate delle foto fanni anni addietro, appena le trovo le posto anche per la curiosità di tutti gli altri che ci leggono. I ragazzi si prendono il 106 e si passano le mattinate a Mondello con i loro coetanei e cetanee, mentre voi vi coltivate lo spirito ammirando i nostri monumenti. Devo dire, da quanto vedo giornalmente, che solo gli Italiani hanno di questi problemi, mentre intere scolaresche di ragazzi Francesi o Tedeschi si attardano dietro le spiegazioni delle guide e prendono appunti nei loro quadrenoni. A Monreale alta NON puoi andare con il camper, lo potrai lasciare al parcking dei pulmann che si trova una cinquantina di metri sotto e poi con una bella scalinata ti porti alla piazza del Duomo.. Ciao Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicantquote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 14/06/2013 21:31:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Franco per le precisazioni! Forse ho dato un'impressione sbagliata ....i miei "ragazzi" non sono così grandi da poter andare da soli a Mondello perchè hanno 13, 10 e 8 anni!![:D][:D] A loro piace molto visitare le città e ritrovare in monumenti o cattedrali ciò che hanno studiato a scuola ! Figurati che quando siamo andati a Siracusa, oramai 5 anni fa, sono rimasti incantati a sentire la storia dell'orecchio di Dioniso e il mito di Aretusa! A Monreale non ricordavo che ci fosse un parcheggio per autobus poichè ai tempi noi eravamo saliti con l'autobus di linea , però un parcheggio così è perfetto! Grazie ancora B
sconsigliatissimo entrare nell'abitato con il camper causa strade strette e balconi bassi
Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant quote:Risposta al messaggio di Baba70 inserito in data 19/06/2013 22:05:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Assieme a Franco 1945 e Sua Moglie abbiamo mangiato alla Trattoria/pizzeria da Peppino a Monreale [:p][:p] se andrete a mangiare lì ... non perdetevi le Caserecce finocchi e sardeid="blue"> e la pasta alla normaid="blue">: spettacolari tutti 2 i piatti! le abbiamo mangiate anche da altre parti ma non così buone come lì ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 12/06/2013 09:31:47 (> caro Corrado con questi continentali celtici bisogna avere pazienza, quando arrivano sono tutti un tantino prevenuti, freddini e chiusi, anche fisicamente, nelle loro felpe tirate fin sù. Ma lo spettacolo più bello è quando li rincontro dopo qualche settimana di Sicilia. sarà il sole, il mare, la gente, il cibo, chissà ? fatto stà che sono diversi, ti sorridono a braccia aperte e a più d'uno gli scappa pure la lacrimuccia. In tanti tornano o sognano di tornare. E' così da secoli, perchè dovrebbe essere diverso ora ? Scusami Franco se intervengo citandoti e con tanto ritardo,ma solo ora ho lettoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.youtube.com/watch?fe...
Mi sembra perfetto per quello che affermi Ciao, Toninoquote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 02/09/2013 09:51:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>...scusa Franco se ne approfitto anch'io. Pensavo di fare un giro in Sicilia (partendo da Milano) a gennaio/febbraio 2014 e mi piacerebbe tra l'altro visitare una azienda/agriurismo/area di sosta ove ci fosse una coltivazione di mandarini...sai per caso se c'è qualcosa del genere. Grazie Carlo. [:)] ...niente è per sempre.