CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Consigli Puglia Marzo-Aprile

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
log2ins
log2ins
03/09/2008 190
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2021 alle: 10:11:04
Ciao,

ho appena ritirato il camper e vorrei fare qualche uscita per conoscere meglio il mezzo.

Mi consigliate qualche bel posticino attrezzato per camper in Puglia per i prossimi weekend fino a Pasqua?

Grazie mille,
Antonio
boero
boero
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2021 alle: 10:58:54
In risposta al messaggio di log2ins del 03/03/2021 alle 10:11:04

Ciao, ho appena ritirato il camper e vorrei fare qualche uscita per conoscere meglio il mezzo. Mi consigliate qualche bel posticino attrezzato per camper in Puglia per i prossimi weekend fino a Pasqua? Grazie mille, Antonio
Salve Antonio, auguri e tanta strada con il camper. Per la Puglia che inizia dal Gargano fino al tacco d'Italia, dovresti essere più preciso. Considera , per fare il bagno non è stagione, quante strutture saranno aperte in questo periodo ..., Forse visitare luoghi di interesse storico ?
​​​​​​Ci sono  diari di viaggio che puoi consultare .
Saluti
Franco
17
log2ins
log2ins
03/09/2008 190
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2021 alle: 11:28:09
In risposta al messaggio di boero del 03/03/2021 alle 10:58:54

Salve Antonio, auguri e tanta strada con il camper. Per la Puglia che inizia dal Gargano fino al tacco d'Italia, dovresti essere più preciso. Considera , per fare il bagno non è stagione, quante strutture saranno aperte in questo periodo ..., Forse visitare luoghi di interesse storico ? ​​​​​​Ci sono  diari di viaggio che puoi consultare . Saluti Franco
Sì, scusami, non sono stato molto preciso.

In realtà la Puglia la conosco bene perché ci vivo. Più che altro mi riferivo alle aree di sosta camper, che non conosco proprio, non importa se sul Gargano o in Salento o sulle Murge, era giusto per fare un'uscita "tecnica" per conoscere meglio il mio mezzo. 

Grazie.
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 2010
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2021 alle: 12:57:54
Ciao noi andiamo tutti gli anni in Puglia, a Vieste al Camping Euro92 e ci troviamo molto bene, spiaggia bellissima paese meraviglioso e Nicola è una garanzia, speriamo di tornarci a maggio
8
mondiparalleli
mondiparalleli
19/02/2017 171
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2021 alle: 13:53:18

Ciao, ho appena ritirato il camper e vorrei fare qualche uscita per conoscere meglio il mezzo. Mi consigliate qualche bel posticino attrezzato per camper in Puglia per i prossimi weekend fino a Pasqua? Grazie mille, Antonio
Considerato il periodo eviterei il mare. Ti consiglio:

a) Alberobello,  dove trovi una area attrezzata  vicino alla zona monumentale

b) Castel del Monte, con una pluralità di aree sosta. Per un elenco mi permetto di rinviare al mio articolo

http://mondiparalleli.org/2019/...

c) Polignano a mare, con due aree attrezzate e un parcheggio sulla scogliera veramente spettacolare. Anche qui mi permetto di rinviare ai miei appunti 

http://mondiparalleli.org/2020/...

d) Otranto, con parcheggio senza servizi e area sosta attrezzata. Entrambi vicino al centro storico

Su col trovi poi una pagina specifica  con le aree sosta.

Peraltro,  mi piace molto il tuo post perché mi ha ricordato il primo weekend  con il mio,primo camper. Ho scelto anche io una zona vicina a casa per fare  delle prove tecniche, e il camper non riusciva a tenere l'acqua perché c'era una valvola aperta e non sapevo cosa fosse. Poi ho trovato che era uno sfiato del boiler,  ma ho perso un sacco di tempo e l'uscita di test è stata provvidenziale .

Buon divertimento
www.mondiparalleli.org

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

boero
boero
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2021 alle: 14:14:16
In risposta al messaggio di log2ins del 03/03/2021 alle 11:28:09

Sì, scusami, non sono stato molto preciso. In realtà la Puglia la conosco bene perché ci vivo. Più che altro mi riferivo alle aree di sosta camper, che non conosco proprio, non importa se sul Gargano o in Salento o sulle Murge, era giusto per fare un'uscita tecnica per conoscere meglio il mio mezzo.  Grazie.
Concordo con Karbon 17, vado spesso giugno o settembre a Vieste , il Camping Europa 92 è la prima scelta. Comunque il lungomare di Vieste Enrico Matteotti è pieno di strutture / sosta camper, Direi zona Camper Land.
saluti
Franco
PS . Verificare se sono aperte
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4243
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2021 alle: 14:49:07
Ciao log2ins, benvenuto tra i camperisti, ti segnalo l'Area Sosta Camper I Faraglioni, in Via Lungomare Matteotti, Torre Sant'Andrea (LE).
GPS: 40.25499, 18.44332
Sul sito puoi farti un'idea di come è e di dove si trova: https://areacampersalento
Telefoni: 0832841572/3280543064/3333169155
Di solito ci andavo a maggio o a giugno, ci sono stato anche a dicembre, mi sono trovato bene.
Per l'alta stagione non ti so dire.

Buoni chilometri
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
17
log2ins
log2ins
03/09/2008 190
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2021 alle: 14:56:04
Grazie mille per i suggerimenti!
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2428
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2021 alle: 21:26:24
L'area protetta di torre guaceto merita... belle giornate fuori stagione in un mare stupendo
Andrea
15
ester59
ester59
07/10/2010 35
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2021 alle: 10:33:57

Ciao innanzitutto auguri per il camper, purtroppo in Puglia siamo zona rossa quindi niente uscite. Non so di quale parte della Puglia tu sia comunque se vai a Vieste il lungomare Mattei è pieno di aree per camper, io personalmente fuori stagione vado al Ghironda beach, anche se sono chiusi se li contatti aprono anche solo per te. Io che sono di Foggia per l'uscita veloce vado a Lido Salpi (vicino Manfredonia) posto tranquillissimo. A Polignano a mare come ti ha detto già qualcuno c'é un parcheggio nel paese, se non hai un mezzo molto lungo puoi parcheggiarti pagando la tariffa del posto auto. A Cisterino (carico e scarico) parcheggio gratuito e anche a Monopoli c'è un parcheggio senza nessun servizio dove credo si possa anche dormire. A torre Sant'Andrea (Melendugno Otranto) I Faraglioni sosta camper ben tenuta con servizio navetta per Otranto. Il suggerimento è di leggerti i diari di viaggio per avere delle indicazioni. Buon viaggio a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link