CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Consigli su Sardegna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
macky
macky
30/11/2006 504
Inserito il 01/02/2014 alle: 15:30:10
Datemi qualche consiglio o punto di vista . Non sono mai stato in Sardegna e questanno vorrei proprio andarci ma sono indeciso sul periodo. Ho due alternative : 1) dal 23 aprile al 4 maggio dove troverei meno confusione e costi traghetti più bassi ma con pochi giorni a disposizione 2) le prime 3 settimane di agosto dove avrei più giorni a disposizione ma sicuramente troverei più confusione e costi traghetti più alti. Partiamo (io e mia moglie )da Venezia con un mansardato con a seguito uno scooter. In base al periodo quali zone mi consigliate di visitare? Grazie #128521;
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 01/02/2014 alle: 16:06:26
quote:Risposta al messaggio di macky inserito in data 01/02/2014  15:30:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, il primo periodo da te indicato è molto favorevole ,meno indicato per fare esclusivamente mare, ottimo per vedere la Sardegna in tutta la sua bellezza. Peccato per i giorni un po' risicati, potresti ,nel caso di condizioni atmosferiche avverse, non godere appieno della primavera sarda. In agosto: più costo, e, nella costa settentrionale e orientale un po' di caos, crisi permettendo. Hai il vantaggio dello scooter per cui potresti essere favorito nella sosta in strutture adeguate e visita dei dintorni. Io personalmente preferisco la costa occidentale e sud occidentale dell'isola, ma onestamente è tutta bella da vedere, dovresti indicare anche tuoi gusti o aspettative per avere qualche informazione ulteriore. Chiedi a Cucciolotto esperta del fuori stagione ,indica per favore se preferisci mare o visita all'interno,nonchè se vuoi appoggiarti a campeggi, aa, o sosta libera. Saluti [:)][:)]
19
macky
macky
30/11/2006 504
Inserito il 01/02/2014 alle: 16:23:05
quote:Risposta al messaggio di senna99 inserito in data 01/02/2014  16:06:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per la risposta senna99. La mia idea era quella di fermarmi a nord nel periodo di aprile o di andare nella costa occidentale nel periodo di agosto senza disdegnare qualche puntatina all'interno visto che lo scooter 200 mi permette di fare diversi km in comodità. Per quanto riguarda la sosta mi va bene un'area sorvegliata (e non necessariamente un campeggio)per poter lasciare lo scooter fuori la notte senza preoccupazioni
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 01/02/2014 alle: 16:43:13
Nel periodo di agosto io lascerei il nord a Briatore, potreste far confusione di scooter o di gommone....[;)][;)][;)] Faccio sempre alcuni giorni nella costa occidentale, a mio giudizio bellissima sia in libera che in aree, non faccio quasi mai campeggi, quest'anno un giorno e sono scappato.... Ho avuto il tuo stesso problema x alcuni giorni, moto di mio genero, preso piazzola ad Oristano, tutti i giorni mi spostavo nelle varie spiagge, con il camper si intende, lasciavo tavolino aperto e rientravo la sera, unico inconveniente dovevo pagare piazzola e parcheggio x la spiaggia, ormai sono moltissimi quelli a pagamento, direi quasi tutti. Puoi anche scendere sino a Buggerru e se hai voglia li intorno con lo scooter ti diverti. Se vuoi attraversare, se arrivi o parti da Olbia devi comunque arrivarci, fai un salto a Osalla o quella di Orosei o quella di Dorgali, Quella di Dorgali anni fa era vigilata adesso non saprei, x quella di Orosei chiedi qualcuno ti saprà dire da li con la moto vai alla grande. Se vai in agosto chissà che non ci incontriamo.
quote:Risposta al messaggio di macky inserito in data 01/02/2014  16:23:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> good office jordanbullon
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 01/02/2014 alle: 16:46:47
quote:Risposta al messaggio di macky inserito in data 01/02/2014  16:23:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, mi verrebbe istintivo dirti : più stai in Sardegna più l'apprezzi. Se non hai problemi di money ,o schei se te piase piuse, orientati per agosto. Potresti fare qualche giorno alla Maddalena, magari all'abbatoggia ,o altro camping dell'isola e girare con lo scooter = un piacere per gli occhi e per l'anima.Io eviterei la zona nord orientale in agosto,tanti divieti e molta ressa sulle spiagge. Non ti consiglio is arutas nel sinis poiché sono stanco di consigliarla a tutti.Sono di parte , ci passo sempre almeno una settimana.Puoi andare a sud/ovest : Chia e dintorni,Sant'Antioco,Carloforte,zona mineraria hai moltissime località da vedere con la mobilità che consente una moto.Alghero e limitrofi,da Bosa al Sinis. Ci sono posti favolosi anche sulla costa orientale,però più trafficati,per quelli io opterei per luglio. Saluti [:)]

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 01/02/2014 alle: 16:54:52
quote:Risposta al messaggio di Jordanbullon inserito in data 01/02/2014  16:43:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,vado un attimo fuori tema. Vedendo il camper presente nel tuo profilo mi viene in mente una persona incontrata qualche volta a Torregrande in libera vicino ai baracchini , o a Sa Rodia a fare rifornimento.Hai mai dormito a Torregrande ,in modo particolare qualche anno fa ? Saluti, se sei tu allora avevo una cagnolona nera, alcune volte ero in compagnia ,altre solo . Ciao [:)][:)]
13
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 01/02/2014 alle: 18:02:33
premetto che la Sardegna è tutta bella, in bassa stagione farei Gallura, Stintino, Alghero, se vuoi fare più strada ti consiglio CarloForte e, per le spiagge, Chia. A noi è piaciuto molto anche il sud-est: meravigliosa Villasimius, Costa rei e se riesci ti consiglio a piedi cala Golorotzè. Esperienza indimenticabile. Per altro chiedi. cri
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 01/02/2014 alle: 20:44:09
Sono proprio[:D][:D][:D] io non manco mai qualche giorno a Torregrande, anche xkè da li mi sposto x le spiagge del Sinis e comunque il sacrificio Is Arutas lo faccio sempre[;)][;)][;)][;)], negli anni scorsi x la notte tornavo sempre a Torregrande, la copertura telefonica mi era indispensabile, purtroppo adesso non più e così dormo qualche volta dove capita. Comunque sono mancato nel 2011 e nel 2012 avevo un mansardato adesso sono tornato allo stesso modello di Motorhome quello che vedi sul profilo non è quello che hai visto anni fa ma perfettamente uguale.
quote:Risposta al messaggio di senna99 inserito in data 01/02/2014  16:54:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 01/02/2014 alle: 20:53:09
quote:Risposta al messaggio di Jordanbullon inserito in data 01/02/2014  20:44:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,giro spesso anch'io di lì, ultimamente mi son trovato meglio a S.Giovanni per dormire, poi di giorno zona is arutas, ma non direttamente nella bolgia che trovi all'arrivo, sto un pò defilato negli sterrati adiacenti. Mi auguro di rivederti in zona anche se quest'anno ho in progetto di andare prima della ressa agostana . Saluti [:)][:)]
16
anto72
anto72
31/08/2009 143
Inserito il 04/02/2014 alle: 15:11:59
Ciao a tutti, se passate da Bugerru ad agosto, non perdetevi la festa dei Mamuthones. Anto72
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 04/02/2014 alle: 20:43:54
Scusa in quali giorni?
quote:Risposta al messaggio di anto72 inserito in data 04/02/2014  15:11:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 05/02/2014 alle: 14:40:03
La domanda non è di facile risposta. Per fare un esempio è come se chiedessi se per vistare un museo è meglio avere poco tempo e il museo vuoto, oppure molto tempo ma il museo pieno di gente. Dal punto di vista paesaggistico la Sardegna in primavera ha una marcia in più, ma se vieni per fare i bagni troverai l'acqua ancora molto fredda. Un suggerimento te lo dò. Il primo maggio a Cagliari c'è la sagra di St. Efisio. E' una sfilata di costumi folcloristici a cui partecipano gran parte dei paesi dell'isola. Naturalmente se ti piace il genere e comunque Cagliari è una città che vale la visita. Già che sei in zona potresti visitare l'Iglesiente con le sue miniere, l'isola di San Pietro e la costa ovest a salire verso nord. www.regoleo.altervista.org

Modificato da Regoleo il 05/02/2014 alle 14:41:57
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link