CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Consiglio Alpi marittime d'estate

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
17
MicoCamper
MicoCamper
10/03/2008 132
Inserito il 28/05/2014 alle: 12:01:55
Ciao a tutti, mi date un consiglio? Pensavamo di andare 4-5 gg a fine Giugno sulle Alpi Marittime perchè per altri motivi siamo da quelle parti. La nostra idea era quella di rilassarci in montagna tra camminate immersi nei paesaggi alpini, visita a Fattorie (o come vengono chiamate lì...non mi ricordo), visite a bei paesini di montgna e magari perchè no, qualche funivia per andare a qualche rifugio... Non abbiamo esperienze (estive) di Montagna e volevamo provare... Siamo Io mia moglie, una bimba di 3 e una di 6 anni. Mi consigliate qualche posto e magari anche qualche campeggio o AA ? Grazie mille
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 28/05/2014 alle: 23:49:22
quote:Risposta al messaggio di MicoCamper inserito in data 28/05/2014  12:01:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao. Non ho una grandissima conoscenza della zona. A Limonetto c'è la possibilità con una breve passeggiata di arrivare ad una piccola cascata, e allungandosi un po' ( una mezz'oretta) si ha la possibilità di vedere da vicino le marmotte. Un po' più a nord c'è Entracque paese veramente carino , Sopra ad Entracque c' il lago della Rovina ( o delle Rovine) dove si è accolti dagli stambecchi... Stefano
18
afffe
afffe
05/03/2007 64
Inserito il 29/05/2014 alle: 11:05:25
Entracque è un paese che merita la visita e dove trovi diverse possibilità di sosta; quella comunale si trova vicino al paese e al centro sci da fondo; un'altra possibilità di sostacomoda e tranquilla è presso il real park, tre chilometri prima del paese ( è un ristorante dove ci sono giochi per bimbi all'aperto tipo gonfiabili, minigolf, macchinine, pesca sportiva; se vuoi far giocare i bambini te lo consoglio, altrimenti stanne lontano per non doverci litigare!). Ad entracque è interessante (e te la consiglio anche per i bambini) la visita al museo "uomini e lupi" dislocato in due punti: il museo vero proprio è in centro mentre poco lontano si trova un'area recintata con torretta di avvistamento e ricostruzione di storie di uomini e lupi. Ai miei bambini è piaciuto molto. Puoi andare anche al Lago della rovina che si trova una decina di chilometri sopra Entracque, ci puoi arrivare con il camper (anche se la strada è un po' stretta), si arriva ad un parcheggio proprio sul lago, che d'estate è a pagamento, dove mi sembra di ricordare che si può stare anche di notte. Dal lago partono diverse escursioni, anche al monte argentera, uno dei più alti delle alpi marittime. Nei pressi del lago ho visto dei camosci e una marmotta. Altri posti interessanti sono bagni di vinadio con area sosta e belle escursioni; Limone Piemonte bel paese ma credo senza area sosta; colle di tenda; Vernante, senza AA ma con un comodo parcheggio vicino al paese dove ci sono 150 murales sulle case che rappresentano la storia di Pinocchio (se non ricordo male in questo paese ha vissuto colui che realizzò i disegni per Collodi). Non mi è piaciuta molto Borgo San Dalmazzo (dove però trovi un'AA vicino al campo sportivo) Ciao, Marco
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 29/05/2014 alle: 15:35:40
La butto lì, prova a prendere Meridiani e Montagne sulle Alpi Marittime, anche se è un numero vecchio lo trovi facilmente nelle grandi librerie costa 8€. Nello speciale oltre a racconti e storie dei luoghi da vedere / mangiare, c’è anche la cartina dei sentieri (anche se a volte sono migliori le kompass). Poi da questa base di partenza googlando in un attimo trovi anche le aree di sosta e altro. Ciao. Ivan
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 30/05/2014 alle: 09:09:54
Ciao Anche io sono stato a Entraque l'estate scorsa e condivido la buona impressione. Per la verità ho trovato la AA un po' troppo affollata, ma era Ferragosto ed era così ovunque. Dal parcheggio puoi raggiungere il paese con una breve passeggiata, attraverso i prati e senza essere infastidito dal traffico peraltro scarso. Poco prima di Entraque c'è una riserva recintata dove tengono i lupi, con un piccolo museo. Potrebbe essere un idea per i bambini. www.regoleo.altervista.org
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 01/06/2014 alle: 13:40:36
mi permetto di consigliare la splendida Valle Varaita. In particolare Pontechianale: ci sono due campeggi vicino al lago artificiale, a 400 metri c'è la seggiovia che in 10 minuti ti porta a 2.340 metri di altezza, da lì in 30 minuti di camminata si può andare al belvedere con una vista magnifica sul Monviso (conosciuto come il "Re di pietra"). Questo è il link della seggiovia, utilizzata in inverno come pista sciistica.

http://www.skiareapontechianale...

Questo è il link generico su Pontechianale:

http://www.ghironda.com/vvarait...

Per le aree sosta, consiglio la prenotazione. Ciao! Anna
17
MicoCamper
MicoCamper
10/03/2008 132
Inserito il 03/06/2014 alle: 12:46:49
Grazie a tutti per le risposte... Ora studio un po' e poi decido...grazie ancora!
13
tandyplus
tandyplus
05/11/2012 210
Inserito il 05/06/2014 alle: 12:28:14
Ciao giusto per confonderti un po' le idee. oltre a Entracque che senz'altro merita la sosta ti consiglio prato nevoso e artesina (nonostante siano località sciistiche offrono grandi passeggiate) Inoltre se ti piace l'idea della sosta in aa o in plen air ti consiglio Bersezio o il colle della Maddalena vicino al lago. Posti stupendi e base per la partenza di bellissime passeggiate Gian L'oggi che diventa ieri non ritorna domani
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link