CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Consiglio itinerario Roma-Rimini

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 15
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4973
Inserito il 10/12/2015 alle: 18:35:29
salve, qualche dritta per andare a rimini da roma, cercando di risparmiare denaro di autostrada e carburante? grazie
10
Pinsero
Pinsero
25/07/2015 214
Inserito il 10/12/2015 alle: 19:43:15
Ciao giannitopo, per evitare l'autostrada da roma puoi fare la cassia fino campagnano poi direzione nepi arrivi a magliano sabina entri in a1 per 9 km esci a orte poi a terni prendi la e45 fino a bosco (dopo perugia), da li vai in direzione gubbio,fai il valico della contessa e prendi la flaminia fino a fano e poi decidi se fare l'adriatica fino a rimini o l a14.
Spero di esserti stato d'aiuto
Ciao Roberto
 
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4973
Inserito il 11/12/2015 alle: 12:12:41
In risposta al messaggio di Pinsero del 10/12/2015 alle 19:43:15

Ciao giannitopo, per evitare l'autostrada da roma puoi fare la cassia fino campagnano poi direzione nepi arrivi a magliano sabina entri in a1 per 9 km esci a orte poi a terni prendi la e45 fino a bosco (dopo perugia), da
li vai in direzione gubbio,fai il valico della contessa e prendi la flaminia fino a fano e poi decidi se fare l'adriatica fino a rimini o l a14. Spero di esserti stato d'aiuto Ciao Roberto  
...

grazie, qualche anno fa ho fatto al ritorno una discreta superstrada passando per cesena e rientrando in A1 sempre a orte; non ricordo come si chiamasse, ma non credo sia la strada di cui parli tu. Tutto sommato fino a orte farei comunque l'autostrada, che dici? mi sembra eccessivo fare la cassia (io parto dall'aurelia).
18
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 11/12/2015 alle: 13:19:26
Ciao, credo che tu alluda alla E45, ottima a volte, in certi periodi è disastrosa.
Con questa puoi arrivare fino a Cesena e prendere poi la A14 fino a Rimini se non vuoi fare la montagna.
Noi tornando da Roma abbiamo fatto l'autostrada fino a Orte, poi la E45 ma abitiamo a Ravenna.
Puoi anche passare da Sansepolcro e Badia Tedalda, arrivi direttamente a Rimini, ma è tutta curve e un po' in montagna.
Ciao Giovanna.
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4973
Inserito il 11/12/2015 alle: 14:17:14
ho visto la mappa e ora ho le idee più chiare; allora, partirei il 29 dicembre, quindi in un periodo non credo ottimale; da quello che ho capito le alternative sono: uscire a bosco, fare un tratto montano fino a gubbio ; s. sepolcro con altro tratto montano o arrivare fino a cesena, allungando la strada ma evitando la montagna. Mi stava solleticando l'idea di fare una sosta a urbino, in quest'ottica che variante mi consigliereste?

EVENTO 27/06/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Ciao Ragazzi Ciao - Ardesio

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

18
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 11/12/2015 alle: 15:12:59
Venendo da Roma potresti arrivare a Terni e poi passare per Foligno e Cagli, oppure proseguire per la E45 e passare da Umbertine e Gubbio, poi in entrambi i casi dopo il Furlo seguire per Urbino.
Ciao Giovanna.
18
scod
scod
08/05/2008 238
Inserito il 12/12/2015 alle: 17:53:24
Fatta da poco la E45 da Roma a Rimini facendo la A1 fino ad Orte. Ne ho avuto abbastanza, al ritorno ho fatto tutta autostrada, motivi: fondo stradale che in alcuni tratti a momenti mi smontavano il camper, lunghi tragitti di curve in salita dietro a camion, controlli della velocità fissi e non e tutto per risparmiare pochi euro (sempre che qualche autovelox non mi abbia fregato.
Saluti
18
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 12/12/2015 alle: 17:57:17
Per tutto l'inverno non c'è più l'uscita obbligatoria, tutto il percorso è sulla superstrada.
Ciao Giovanna.
19
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Inserito il 12/12/2015 alle: 19:15:58
Da Orte fai la E45 esci ad Umbertide poi prendi per Gubbio nessun salita, solo dopo Gubbio c'è una salita di 2 km. poi sei in discesa fino a Fano
da li se vuoi il traffico fai la ss16 fino a Rimini oppure A14.
Ciao.
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4973
Inserito il 13/12/2015 alle: 15:28:40
mmm, l'esperienza di scod non è tanto rassicurante, ma l'alternativa autostradale qualel sarebbe: a1 o a24+a14? giovanna, non ho capito a cosa ti riferivi con la faccenda dell'uscita obbligatoria. grazie a tutti.
18
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 13/12/2015 alle: 16:37:54
Ciao, mi riferivo al fatto che fino a un mesetto fa all'altezza di Verghereto bisognava uscire per 5 Km. e percorrere la statale di montagna come diceva Scod dietro ai camion, fino a primavera non c'è più l'uscita obbligatoria, perché hanno sospeso i lavori, quindi si percorre tutta la E45 senza uscire, al massimo ci sono dei tratti su una corsia sola.
Noi siamo passati fino a Sansepolcro 10 giorni fa e non era malaccio, ma quando siamo andati a Roma a maggio abbiamo notato che il tratto peggiore era proprio fino a Città di Castello circa, poi migliorava.
Noi quando andiamo verso sud la percorriamo sempre perché comunque l'autostrada è più scomoda.
Ciao Giovanna.
 
17
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 13/12/2015 alle: 17:02:17
Volendo potresti anche fare la salaria fino a Rieti, la ss79 fino a terni, e poi gli itinerari che ti hanno suggerito, oppure la Flaminia fino a Fano e la ss16.
Stefano
19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1295
Inserito il 14/12/2015 alle: 12:38:33
Vado speso da quelle parti da Roma e l'esperienza di oltre 20 anni mi fa preferire il percorso: SS2 bis Cassia-Veientana - uscita a Monterosi per Nepi - Civita Castellana - Magliano Sabino entrata in A1 - uscita Orte direzione Terni - dopo 20 km E45 verso Perugia/Cesena uscita Umbertide verso Gubbio (la strada da Bosco è più complicata per i camper: curve, salite) - prima di Gubbio, a Mocaianna prendere per Fano - prima uscita verso Fano e seguire i cartelli per Fano - strada statale della Contessa (6 km di salita poi discesa fino a Fano, informarsi per la neve dai VVFF di Gubbio) a Fano si può fare la A14 direzione Bologna o la Statale Adriatica traffico permettendo. Buoni km.
Ciao Valter.
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4973
Inserito il 14/12/2015 alle: 13:27:22
In risposta al messaggio di valter1947 del 14/12/2015 alle 12:38:33

Vado speso da quelle parti da Roma e l'esperienza di oltre 20 anni mi fa preferire il percorso: SS2 bis Cassia-Veientana - uscita a Monterosi per Nepi - Civita Castellana - Magliano Sabino entrata in A1 - uscita Orte direzione
Terni - dopo 20 km E45 verso Perugia/Cesena uscita Umbertide verso Gubbio (la strada da Bosco è più complicata per i camper: curve, salite) - prima di Gubbio, a Mocaianna prendere per Fano - prima uscita verso Fano e seguire i cartelli per Fano - strada statale della Contessa (6 km di salita poi discesa fino a Fano, informarsi per la neve dai VVFF di Gubbio) a Fano si può fare la A14 direzione Bologna o la Statale Adriatica traffico permettendo. Buoni km. Ciao Valter.
...

l'esperienza ventennale mi sembra rassicurante e a questo punto ti chiedo: partendo da via merulana (ho fatto un piccolo cambiamento di programma e parto direttamente dal lavoro) faresti comunque la cassia bis? e inoltre: io ho un mezzo agile (MB viano marco polo): vale comunque l'itinerario indicato o posso preferire bosco? Grazie a tutti, siete gentilissimi e molto precisi. Vecchio orso, la salaria mi stressa un po', specie il passaggio a Monterotondo.
19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1295
Inserito il 15/12/2015 alle: 09:56:58
No, prenderei direttamente l'A1 a Roma nord. Non vale la pena per i pochi euro di autostrada fino a Orte, risparmi molto come tempi. Confermo Umbertide, la strada è molto più agevole e non è molto più lunga. Attenzione al bivio di Mocaianna per Fano, poco prima di Gubbio, come lunghezza risparmi poco ma eviti il passaggio nell'abitato e gli autovelox.
Ciao Valter.
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4973
Inserito il 16/12/2015 alle: 11:46:07
In risposta al messaggio di valter1947 del 15/12/2015 alle 09:56:58

No, prenderei direttamente l'A1 a Roma nord. Non vale la pena per i pochi euro di autostrada fino a Orte, risparmi molto come tempi. Confermo Umbertide, la strada è molto più agevole e non è molto più lunga. Attenzione al bivio di Mocaianna per Fano, poco prima di Gubbio, come lunghezza risparmi poco ma eviti il passaggio nell'abitato e gli autovelox. Ciao Valter.

ok grazie 1000, seguirò pedissequamente il percorso indicato, buone feste a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
Primo VAN usato 10000€ - DUCATO MULTIJET 114
Ciao a tutti, nella ricerca di un primo VAN usato mi sono imbattuto in un DUCATO MULTIJET ...
Gian21
Ieri alle: 21:28
Accessori
Strano problema con il GPS
Io, ho sul cruscotto due navigatori uguali, anche se regolati in modo diverso che motivi m...
27552
Ieri alle: 19:39
Meccanica
Freccia faro Hymer EXSIS I 678.
Buon pomeriggio a tutti, posseggo un HYMER EXSIS I 678 del 2018 ed ho un problema con un i...
gioweb
Ieri alle: 17:31
Aree di sosta e campeggi
Area sosta Molise
Se può interessare sono in A/S vicino a Termoli villaggio la torre area divisa in du...
campu
Ieri alle: 17:07
Marchi
Vibrazioni coperchio piano cottura
Buongiorno, ho un Laika Rexososline 600 del quale sono molto soddisfatto, purtroppo il cop...
Gio65camp
Ieri alle: 16:35
Viaggi all'estero
Sosta zona valico di Pesek
Salve a luglio andremo in Croazia a Veglia, ovviamente in campeggio ed ovviamente tutto g...
girellik
Ieri alle: 13:20
Cellula abitativa
Sospensioni al-ko cambio soffietto
Ducato x250 2011 telaio fiat. Ho uno dei soffietti che non tiene pressione e si sgonfia in...
iw5ci
Ieri alle: 10:48
Cellula abitativa
Rivestire bagno ducato riviera
Buongiorno a tutti ho da 10 giorni un ducato riviera 1998 dopo 3 giorni in libera ho scope...
Ragioniere30
Ieri alle: 09:53
Marchi
Forest River Georgetown
Buongiorno a tutti c'è qualcuno in questo forum che possiede il motorhome indicato nel tit...
Topdollar
Ieri alle: 09:36
Accessori
Centralina CBE DS-300
Salve a tutti volevo sapere se qualcuno sa dove si trova il parallelatore su detta central...
macap
Ieri alle: 09:14
Viaggi all'estero
Importazione temporanea veicolo in Islanda
Per chi fosse interessato ad andare in Islanda con il proprio veicolo, qui ci sono le istr...
rubylove
Ieri alle: 08:01
Accessori
2° condizionatore a 12v
Buonasera! Ho già un dometic freshlight 2200 che funziona bene ma che non riesce a raffred...
lele71
23/06/26 - 22:32
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link