CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Consiglio montagna... dalla Calabria verso nord

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
11
McFamily
McFamily
17/01/2014 883
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2019 alle: 11:43:03
Ciao a tutti e buon ferragosto!
mi sapete consigliare qualche sosta in montagna al fresco? Allora partiremo domani dalla prov di Trapani...dopo aver fatto qualche giorno di mare qui ora vorremmo fare qualche tappa al fresco mentre rientriamo a casa (Bologna)
anni fa abbiamo fatto una tappa veloce a lorica (Sila) e la zona sembra interessante... Pensavamo anche all'abruzzo zona gran sasso... O qualcosa li vicino... Volevamo anche fare una tappa alle cascate delle marmore se riusciamo
abbiamo ancora 10 giorni di ferie, una bimba di 10 anni e una di 15 mesi, preferiamo sosta libera dove è possibile ma vanno bene anche aree sosta, no camping, ci piacerebbe qualche posto in mezzo alla natura dove poter fare passeggiate o piccoli borghi
 grazie a tutti per i vostri consigli!

voglia di viaggiare...sempre in libertà!!

19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2428
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2019 alle: 15:35:41
In risposta al messaggio di McFamily del 15/08/2019 alle 11:43:03

Ciao a tutti e buon ferragosto! mi sapete consigliare qualche sosta in montagna al fresco? Allora partiremo domani dalla prov di Trapani...dopo aver fatto qualche giorno di mare qui ora vorremmo fare qualche tappa al fresco
mentre rientriamo a casa (Bologna) anni fa abbiamo fatto una tappa veloce a lorica (Sila) e la zona sembra interessante... Pensavamo anche all'abruzzo zona gran sasso... O qualcosa li vicino... Volevamo anche fare una tappa alle cascate delle marmore se riusciamo abbiamo ancora 10 giorni di ferie, una bimba di 10 anni e una di 15 mesi, preferiamo sosta libera dove è possibile ma vanno bene anche aree sosta, no camping, ci piacerebbe qualche posto in mezzo alla natura dove poter fare passeggiate o piccoli borghi  grazie a tutti per i vostri consigli!   voglia di viaggiare...sempre in libertà!!
...
al volo mi viene in mente sila - lago di cecita oppure pollino
Andrea
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2019 alle: 20:16:45
In risposta al messaggio di anasta del 15/08/2019 alle 15:35:41

al volo mi viene in mente sila - lago di cecita oppure pollino Andrea
Mah,forse la Sila potrebbe essere un po' più fresca, ma nel Pollino ci sono io in questi giorni (purtroppo non in camper !) e vi posso assicurare che si schiatta dal caldo ! 
Giuseppe
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2428
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2019 alle: 23:54:12
In risposta al messaggio di bottastra del 15/08/2019 alle 20:16:45

Mah,forse la Sila potrebbe essere un po' più fresca, ma nel Pollino ci sono io in questi giorni (purtroppo non in camper !) e vi posso assicurare che si schiatta dal caldo ! 
ricordo sul pollino una bellissima camminata di alcune ore fino in vetta. Al ritorno un bell'acquazzone.
Certo la sila più alberata.
Andrea

11
McFamily
McFamily
17/01/2014 883
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2019 alle: 23:18:33
In risposta al messaggio di anasta del 15/08/2019 alle 15:35:41

al volo mi viene in mente sila - lago di cecita oppure pollino Andrea
Stiamo pensando di puntare verso la sila...sai se si riesce a fare sosta libera o parcheggiare per poter fare delle camminate senza avere problemi? Ho visto il parco avventura non lontano da lorica...qualcuno lo conosce? 

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2019 alle: 10:02:42
In risposta al messaggio di McFamily del 17/08/2019 alle 23:18:33

Stiamo pensando di puntare verso la sila...sai se si riesce a fare sosta libera o parcheggiare per poter fare delle camminate senza avere problemi? Ho visto il parco avventura non lontano da lorica...qualcuno lo conosce? 
A Camigliatello - se non ricordo male - c'è un grande parcheggio con una zona riservata ai camper.
Giuseppe
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2428
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2019 alle: 10:14:33
In risposta al messaggio di bottastra del 18/08/2019 alle 10:02:42

A Camigliatello - se non ricordo male - c'è un grande parcheggio con una zona riservata ai camper.
Anch'io lo ricordo (tanti anni fa), inoltre di Camigliatello ricordo il benzinaio e una lunga fila di negozi di souvenir.
Insomma va bene per dormire e ... ripartire
Io feci libera lungo le sponde del Cecita
Andrea

Modificato da anasta il 18/08/2019 alle 10:15:21
11
McFamily
McFamily
17/01/2014 883
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2019 alle: 08:22:32
Grazie mille! Ho già visto da maps il parcheggio che mi avete suggerito...
ora siamo ancora a zonzo lungo la costa ionica della calabria...mare stupendo e tanti posti dove è possibile fare sosta libera!

19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2428
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2019 alle: 10:21:58
In risposta al messaggio di McFamily del 19/08/2019 alle 08:22:32

Grazie mille! Ho già visto da maps il parcheggio che mi avete suggerito... ora siamo ancora a zonzo lungo la costa ionica della calabria...mare stupendo e tanti posti dove è possibile fare sosta libera!
Se sei ddi strada prova a fermarti a Bocchigliero, lo ricordo come un paese carino, sicuramente più di Camigliatello,
Andrea
13
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2019 alle: 10:48:21
In risposta al messaggio di McFamily del 17/08/2019 alle 23:18:33

Ciao collega, 
io sto a Vibo Valentia e in Sila ci vado di frequente. 
In primis puoi fare sosta libera tranquillamente,tranne dove è vietato stupidamente,come sul lungo lago di Lorica.
A Camigliatello c'è un Parcheggio dedicato esclusivamente si camper,però senza servizi. Rifornirsi di acqua non è un problema. Le fontanelle non mancano.
Vicino Camigliatello in località CUPONE ( circa 10 km) c'è un magnifico centro con annesso museo e percorsi , gestito dalla Forestale. Si trova vicino al lago ,con annessa,grande area Pic/nicPuoi entrate anche con il camper. 
Visita i maestosi GIGANTI DELLA SILA e il villaggio di SIVANA MANSIO.
Per scaricare le nere, vicino Camigliatello, c'è  il camping : DOLCI PECCATI DI GOLA, mentre a Lorica si trova il Camping Lago Arvo. 
Qualche informazione te l'ho data, a volo. Chiedi pure ,se hai bisogno.
f.z.
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2019 alle: 11:53:38
confermo quanto detto da zoretto, aggiungo che c'è un ristorante tra il lago di lorica e camigliatello che ha una AA. i ogni caso per andare al lago devi usare il camper.

posso consigliarti nel parco nazionale degli abruzzi Villetta Barrea a quota 1000 (tornato ieri) sul lago di barrea c'è un camp spartano si chiama La Quite, ma ci sono diverse soluzioni gratis. Area giochi sul lago per bambini, passeggiata stupenda alla camosciara, Cervi che transitano per il paese. In verità il 15 è transitato alle 9 di sera un orso marsicano, ma quello non te auguro, ci siamo spaventati molto. la zona offre tanto
ciao
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2019 alle: 08:48:28
Poco fuori Camigliatello, in località Moccone, consiglio la "trattoria da Fulvio": io l'anno scorso l'ho scoperta soltanto l'ultimo giorno del mio soggiorno, altrimenti avrei pranzato sempre lì ! 
Giuseppe
11
McFamily
McFamily
17/01/2014 883
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2019 alle: 12:07:12
Grazie a tutti veramente gentili! Ora siamo al parcheggio che mi avete indicato sul lago, ieri sera abbiamo dormito al parcheggio a camigliatello... Ora passiamo la giornata qui e dopo vediamo se riusciamo a scaricare le nere in qualche camping!

11
McFamily
McFamily
17/01/2014 883
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2019 alle: 23:19:54
In risposta al messaggio di doppioross del 19/08/2019 alle 11:53:38

confermo quanto detto da zoretto, aggiungo che c'è un ristorante tra il lago di lorica e camigliatello che ha una AA. i ogni caso per andare al lago devi usare il camper. posso consigliarti nel parco nazionale degli abruzzi
Villetta Barrea a quota 1000 (tornato ieri) sul lago di barrea c'è un camp spartano si chiama La Quite, ma ci sono diverse soluzioni gratis. Area giochi sul lago per bambini, passeggiata stupenda alla camosciara, Cervi che transitano per il paese. In verità il 15 è transitato alle 9 di sera un orso marsicano, ma quello non te auguro, ci siamo spaventati molto. la zona offre tanto ciao
...
Siamo ora al camping la quite... Che dire ci hai fatto scoprire un vero paradiso!! È davvero un posto fantastico! Siamo arrivati oggi alle 18 e ancora dobbiamo visitare il paese ma ci siamo già innamorati di questo posto tanto che stiamo pensando di passare gli ultimi giorni fermi qui in totale relax! Grazie per averci fatto conoscere questo campeggio... Semplice ma economico! Alla fine spendiamo 25 euro al giorno (senza corrente non ci serve) stessa cifra dell'area camper ma non c'è proprio paragone! E poi poco dopo il nostro arrivo un daino è arrivato a salutarci... Le bimbe felicissime!

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link