CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Consiglio per fuggire dal caos marino di ferragost

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
Carta
Carta
26/02/2006 20
Inserito il 03/08/2012 alle: 15:58:13
Salve, per scappare dal caos, mi date qualche consiglio per un camping collina/montagna con piscina in Umbria o Toscana. Grazie.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9445
Inserito il 03/08/2012 alle: 21:13:25
Al massimo posso consigliarti una spiaggia in cui,anche per ferragosto hai il vicino ad almeno 10 metri... In montagna,per ferragosto,se fa caldo c'è piu' gente che al mare...
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 03/08/2012 alle: 21:54:15
Consigliala a me una spiaggia dove non c'è calca neanche a ferragosto, perchè io evito accuratamente di andare al mare dopo il 10-15 di luglio ! In montagna ci sarà pure gente, ma difficilmente si trova lo stesso caos delle località di mare. Ovviamente, vanno esclusi i posti più rinomati, tipo Val di Fassa (Moena, Canazei, ecc.). P.S. Naturalmente credo che ci riferiamo entrambi a località in cui ci sono campeggi, visto che forse siamo gli unici due frequentatori del forum che andiamo quasi esclusivamente in campeggio (e speriamo che non mi leggano in molti, perchè altrimenti dovremo sorbirci i soliti predicozzi sull'inutilità di avere il camper, visto che prediligiamo le vacanze in campeggio !).

Modificato da bottastra il 03/08/2012 alle 22:00:27
16
pindarsol
pindarsol
03/11/2009 56
Inserito il 03/08/2012 alle: 22:10:11
Se ti può consolare anche noi frequentiamo i campeggi. Con due bambine piccole sono la soluzione ideale[:)]
16
scidra
scidra
31/05/2009 362
Inserito il 03/08/2012 alle: 22:15:41
prova qui

http://www.amiata.org/ithome.htm

è a castel del piano, (GR) sul monte amiata e se sei provvisto accetta i camping cheque tutto l'anno, per cui 15€ in 2 persone con camper ed elettricità compresa... oppure a monteriggioni (SI) c'è un bel campeggio tra i vigneti, si chiama Luxor http://www.luxorcamping.com , ci si sta davvero bene... e a ferragosto sono un po fuori dalle solite mete, anche se ci sono molti stranieri. ma se non prenoti subito mi sa che trovi poco...[8D] non mi viene in mente altro per ora ciao Ale
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9445
Inserito il 04/08/2012 alle: 10:49:14
Bottastra... Per te è un po' loantana. E' la spiaggia della feniglia a porto ercole. Quasi 6 km di sabbia senza alcuna strada asfaltata dietro. Naturalmente,la massa,si ferma entro i primi due km ma se prendi la bici e percorri il sentiero in pineta fino all'uscita 3 o 4 ,Sorpresa...! anche per ferragosto avrai spazio a volonta'.
17
Ramiro
Ramiro
08/05/2008 369
Inserito il 04/08/2012 alle: 16:57:22
mi inserisco pure io :) e qui ci sarebbe anche il campeggio? ebbene sì, anche noi abbiamo la tendenza ad andarci, specie al mare ciaoo Saverio
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9445
Inserito il 04/08/2012 alle: 18:18:39
Si c'è un campeggio a 100 metri dalla spiaggia affollata(WWW.campingfeniglia.it),se poi prendi le bici,entri in pineta e fai 3/4 km ,trovi il posto che dico io. Con un cinquantone al giorno,te la cavi. Nei dintorni ci sono due aree attrazzate per camper,nella prima " Da renzo" hai carico a scarico e stai " vicino vicino" nella seconda,quella adiacente,non hai scarico e non c'è mai nessuno, tranne io quando ci vado.Prezzi 15 euro Nei dintorni non c'è niente,a parte la spiaggia e una bella acqua. Porto ercole a 4 km,con una piccola salita e orbetello altrettanti km ma con ciclabile e tutta in pianura. P.S Mi ero dimenticato un' altra area attrezzata,con spazi simili ad un campeggio,di cui non conosco il prezzo.Si chiama Le miniere ed è sempre vicina agli altri due parcheggi camper. Non è sul mare.

Modificato da marcoalderotti il 04/08/2012 alle 21:09:02
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 04/08/2012 alle: 23:10:33
Si conosco la zona: ci sono stato diversi anni fa e credo di essermi fermato all'area di sosta Le Miniere. La pineta l'ho percorsa in bici, ma francamente la spiaggia l'ho frequentata poco (ci sono stato giusto qualche giorno, al rientro da una vacanza più a nord). Di quel posto francamente ho un ricordo terrificante per via delle zanzare: mai vista una concentrazione simile (sembravano degli elicotteri per quanto erano grosse e, tra l'altro, lasciavano ponfi incredibili !!). P.S. Mi fa piacere, comunque, che sia stata raccolta la mia provocazione, perchè vedo che stanno venendo fuori altri frequentatori di campeggi !!
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9445
Inserito il 05/08/2012 alle: 22:07:29
Ti confermo le zanzare che in certi periodi dell'anno infastidiscono notevolmente anche in pieno giorno. Non è sempre cosi' infatti i primi di luglio si stava tranquillamente fuori di giorno senza grossi problemi.
14
famigiglio
famigiglio
25/01/2011 859
Inserito il 06/08/2012 alle: 13:41:45
Continuo l'elenco dei consigli....

http://www.ecvacanze.it/it/camp...

Ci sono anche altri campeggi, vai nella sezione "i nostri campeggi". Comunque i prezzi di Agosto .....[V]
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 06/08/2012 alle: 23:11:53
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 04/08/2012  23:10:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> le zanzare sono dovute alla laguna di Orbetello che si trova subito alle spalle della spiaggia in questione, ci sono stato anch'io ed effettivamente sono molto fastidiose... _______________________________________La vita è un viaggio... Chi viaggia vive due volte... (Omar Khayyam)________
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link