CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Consiglio per sosta a Roma periodo tra 26/12 e 1/1

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 38
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2022 alle: 20:32:43
Buonasera.
Due piccoli o.t.
I pappagali a Roma sono un flagello quasi come i cinghiali.
E poi...C'è qualcuno, oltre me , che ricorda Saliola allestitore?
Stefano
22
clipper
clipper
21/02/2003 597
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2022 alle: 21:40:41
In risposta al messaggio di vecchio orso del 13/10/2022 alle 20:32:43

Buonasera. Due piccoli o.t. I pappagali a Roma sono un flagello quasi come i cinghiali. E poi...C'è qualcuno, oltre me , che ricorda Saliola allestitore? Stefano
veroi pappagalli son dappertutto ormai a roma anche  in periferia.  si io ricordo l allestitore saliola e se rispolvero gli amati plein air o AC autocaravan dell epoca c e ancora qualche info a proposito
saluto tutti
Ale
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2428
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2022 alle: 12:48:55
In risposta al messaggio di DonLimpio del 10/10/2022 alle 09:05:44

Buongiorno a tutti ! Vorremo visitare la capitale e stiamo selezonado tra le possibilita' di sosta Le tre selezionate fino ad ora sono (in ordine di preferenza) : 1) area sosta Romae 2) park Colombo 3) LGP cosa mi consigliate? avete altre sioluzioni? Grazie
Dire che l'area Romae è al centro (sul loro sito) è quanto meno ottimistico, comunque tieni presente che sono in corso lavori sulla linea A e lasera dopo le 9 c'è servizio sostitutivo con bus, forse ven e sab regolare. Comunque verifica sul sito metrebus
Andrea
22
PDR
PDR
01/12/2003 6030
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2022 alle: 16:20:34
In risposta al messaggio di vecchio orso del 13/10/2022 alle 20:32:43

Buonasera. Due piccoli o.t. I pappagali a Roma sono un flagello quasi come i cinghiali. E poi...C'è qualcuno, oltre me , che ricorda Saliola allestitore? Stefano
io ricordo il Saliola allestitore, ma il carrozziere, che io sappia, è ancora lui
Paolo DR

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

18
aries2
aries2
21/10/2007 241
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2022 alle: 14:35:24
devi fare anche un'altra considerazione..Romae  ( 28 euri)sei obbligato ad entrare dopo le 12  mi pare..se arrivi prima  supplemento di 8 euri,
e devi lasciare il posto entro le 10.altrimenti supplemento.  
Park colombo  (25 euri) e ad orario 24 ore...se arrivi la sera riparti di sera...e poi si paga di meno...
se siete in 5  (si ci sono   taxi per 5 persone )ti conviene prendere un taxi ,con 12 euro sei in centro...se compri i biglietti spendi di più.
19
Alemarcanto
Alemarcanto
19/10/2006 64
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2022 alle: 20:14:58

Buongiorno a tutti ! Vorremo visitare la capitale e stiamo selezonado tra le possibilita' di sosta Le tre selezionate fino ad ora sono (in ordine di preferenza) : 1) area sosta Romae 2) park Colombo 3) LGP cosa mi consigliate? avete altre sioluzioni? Grazie
Area sosta L.G.P. via Casilina 700, pulita, silenziosa, bagni e docce puliti di recente costruzione, lavatrice ed asciugatrice.  Supermercato alimentare e casalingo , difronte. Fermata autobus e metropolitana di superficie davanti all'ingrasso. Metropolitana sotterranea a 700 mt.. Videosorveglia e presenza personale H24.

emily1
emily1
09/10/2022 11
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2022 alle: 19:41:09
Sono di Roma e camperista, se dovessi visitare Roma di giorno e di sera c'è solo il park colombo. E6un parcheggio ma credo che non vieni per avere un'area bella dove ti siedi sotto la veranda a passare il tempo. Se vieni e vuoi visitare Roma ti serve un posto il più possibile vicino al centro. Dove puoi anche vedere Roma di notte e tornare con il bus che ferma difronte al parcheggio.  In assoluto è il posto più comodo per vedere la città.  Considera che se amate camminare in un quarto d'ora sei al Colosseo
emily
22
PDR
PDR
01/12/2003 6030
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2022 alle: 10:18:36
In risposta al messaggio di emily1 del 24/10/2022 alle 19:41:09

Sono di Roma e camperista, se dovessi visitare Roma di giorno e di sera c'è solo il park colombo. E6un parcheggio ma credo che non vieni per avere un'area bella dove ti siedi sotto la veranda a passare il tempo. Se vieni
e vuoi visitare Roma ti serve un posto il più possibile vicino al centro. Dove puoi anche vedere Roma di notte e tornare con il bus che ferma difronte al parcheggio.  In assoluto è il posto più comodo per vedere la città.  Considera che se amate camminare in un quarto d'ora sei al Colosseo
...
sono di Roma anche io e dal Parcheggio Colombo alla Piazza del Colosseo sono 3,5 Km; se non fai il podista sono almeno 45 minuti di cammino; senza contare che di sera passeggi in mezzo al nulla, su strade scarsissimamente illuminate.
Insomma io da romano non ci andrei, né mi sentirei di consigliarlo
Paolo DR
11
cippo14
cippo14
21/08/2014 308
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2022 alle: 15:37:29

Buonasera, mi riallaccio all'argomento in quanto con la nuova zona verde di Roma che si estende fino al GRA tutte le AA camper diventano irraggiungibili con euro3 già  da adesso e dall'anno prossimo anche con euro4, se non ho capito male.
MARK
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2428
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2022 alle: 17:12:18
In risposta al messaggio di cippo14 del 12/11/2022 alle 15:37:29

Buonasera, mi riallaccio all'argomento in quanto con la nuova zona verde di Roma che si estende fino al GRA tutte le AA camper diventano irraggiungibili con euro3 già  da adesso e dall'anno prossimo anche con euro4, se non ho capito male.
C'è un area camper a via castel di leva, fuori gra, un bus e si arriva alla metro. E' presso la coop. agricola agricoltura nuova. Ne avevo parlato in altro tread.
Andrea

Modificato da anasta il 12/11/2022 alle 17:14:23
11
cippo14
cippo14
21/08/2014 308
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2022 alle: 18:25:09
In risposta al messaggio di anasta del 12/11/2022 alle 17:12:18

C'è un area camper a via castel di leva, fuori gra, un bus e si arriva alla metro. E' presso la coop. agricola agricoltura nuova. Ne avevo parlato in altro tread. Andrea
Qui su COL risulta chiusa
MARK
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4530
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2022 alle: 07:46:54

https://romamobilita.it/it/medi...

con un po' di pazienza Qui si possono individuare le soste comprese e non in questa fascia. Sicuramente i campeggi non vi rientrano e il garage Berardo se non ho visto male sta dentro per poche centinaia di metri quindi molto poco rischiosa raggiungerlo. Aggiungo che gli attuali limiti per veicoli Euro 0 1 eccetera mi consta che non vengano fatti assolutamente rispettare È un'ipotesi abbastanza remota di venire sanzionati credo che lo stesso varrà per i futuri limiti per inciso non esistono varchi di accesso a controllo elettronico per questa area verde ma solo per le ZTL centro storico Trastevere San Lorenzo Testaccio. Poi capisco che non sia piacevole l'idea di dover trasgredire alle regole Ma considerando che probabilmente il viaggiatore medio faccia uno dei due viaggi di trasferimento nel fine settimana possa tranquillamente rischiare considerando anche che molte aree saranno Comunque piuttosto vicine ai confini della zona in quanto non centralissime
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10148
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2022 alle: 20:00:18

io  ti consiglierei PARK COLOMBO . ci lavoro vicino , da li con un bus si arriva a Piazza Venezia , e con un bus al quartiere EUR 
a poche centinaia di metri nel quartiere TOR MARANCIA , potete ammirare i giganteschi muralel sulle facciate dei palazzi . davvero belli e imponenti , 
14
nikiniki31970
nikiniki31970
22/03/2011 138
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2022 alle: 08:43:37

Salve.. sono stato a giugno a Romae... Arco di travertino per due notti... Comoda per visitare Roma per via della metro che passa a circa 300 MT... Attenzione alla corrente .. clima e frigo scatta per esubero consumo.. dovuto accendere il frigo a gas... Però a parte il fatto di essere spartana non mi sono trovato male... Prezzo una 30 di euro mi sembra...
Nicola 
NIKI
14
nikiniki31970
nikiniki31970
22/03/2011 138
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2022 alle: 08:45:49

Salve.. sono stato a giugno a Romae... Arco di travertino per due notti... Comoda per visitare Roma per via della metro che passa a circa 300 MT... Attenzione alla corrente .. clima e frigo scatta per esubero consumo.. dovuto accendere il frigo a gas... Però a parte il fatto di essere spartana non mi sono trovato male... Prezzo una 30 di euro mi sembra...
Nicola 
NIKI
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5497
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2022 alle: 17:43:58
Non solo sono di Roma ma di quella zona, abitavo una fermata dopo  "Arco di Travertino" dove c'è l'area sosta Romaè i (Porta Furba Quadraro) da ragazzino quando andavamo al Mandrione (tra Porta Furba e Arco di Travertino)  c'èrano i Casamonica e spesso c'era da litigare.. poi c'erano i baraccati, si perchè l'acquedotto era stato occupato dai nostri emigranti che venivano a Roma e si costruivano la casa sotto gli archi, questo tra il dopoguerra fino al 1975 circa, quando hanno buttato giu tutte "le casette" e dulcis in fundo proprio a via del mandrione c'erano le mig...otte

Insomma era una zona folcloristica, adesso è tutto cambiato, l'acquedotto più a sud è diventato anche parco ed è molto bello, l'Appia Antica non è lontana e la fermata della metro Arco di Travertino è vicina

Detto questo abito al nord Italia dal 1985, non so se sono andato meglio o peggio..

Ma quest'area sosta a parte la vicinanza con la metro vale la pena o no, perchè sento pareri molto discordanti

Grazie a chi vorrà darmi qualche informazione!

l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica

Modificato da rubylove il 05/12/2022 alle 17:45:59
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2023 alle: 15:05:32
Per la serie com'e' andata:

Siamo stati alla Romae.
Impressione decisamente postiva :
comodissima alla metropolitana
ci sono 3 supermecati e numerosi negozi a pochi minuti a piedi (segnalo su tutti il dem che ha un ottimo banco pesce ) 
presonale molto gentile e disponibile
sanitari spartani ma puliti
area cs comoda
non eccessivamente rumorosa in particolare di notte .. del resto e' in citta'
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2428
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2023 alle: 12:10:15
In risposta al messaggio di cippo14 del 12/11/2022 alle 18:25:09

Qui su COL risulta chiusa
Abito in zona, sono passato stamattina e mi hanno detto che l'area è funzionante.
Rivolgersi al punto vendita, tel 06 71355091
Chiedo alla moderazione, se ritiene dopo verifica, di togliere la dicitura "chiusa" che compare sulla recensione dell'area
Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link