CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Costiera amalfitana

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
12
OnTheRoadAgain
OnTheRoadAgain
10/09/2013 74
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2019 alle: 09:19:51
Vorrei andare qualche giorno, tra Natale e Capodanno, sulla costiera amalfitana, in una sosta strategica per poi utilizzare i mezzi. Guardando le lcartine, le località strategiche potrebbero essere: Castellammare, Sorrento e Salerno. Sorrento è costosissima e con pochi posti, non sempre disponibili. Salerno sarebbe l'ideale, ma ha solo la sosta del mercatiello, non servita di sera tardi dai mezzi pubblici. Castellammare non saprei. Suggerimenti? Grazie e Buone Feste.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28479
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2019 alle: 09:23:47
In risposta al messaggio di OnTheRoadAgain del 22/12/2019 alle 09:19:51

Vorrei andare qualche giorno, tra Natale e Capodanno, sulla costiera amalfitana, in una sosta strategica per poi utilizzare i mezzi. Guardando le lcartine, le località strategiche potrebbero essere: Castellammare, Sorrento
e Salerno. Sorrento è costosissima e con pochi posti, non sempre disponibili. Salerno sarebbe l'ideale, ma ha solo la sosta del mercatiello, non servita di sera tardi dai mezzi pubblici. Castellammare non saprei. Suggerimenti? Grazie e Buone Feste.
...
Il muoversi con i nostri mezzi è già nella normalità molto limitato poi con le ultime avversità atmosferiche e conseguenti frane sulle strade si è ulteriormente ristretta la mobilità sulla strada costiera 
ultimissima oltre a quelle dei giorni precedenti,
,

https://www.ilmattino.it/salern...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 22/12/2019 alle 09:26:03
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2019 alle: 10:30:40
Per la costiera, un'alternativa a Sorrento potrebbe essere Agerola, dove c'è un piccolo campeggio con annesso ostello-b&b, ma dovresti informarti sulla frequenza delle corse dei mezzi pubblici.
Considera, comunque, che in quel periodo la zona viene letteralmente presa d'assalto, per cui l'affollamento lo troverai un po' dappertutto.
Poi è ovvio che, dovendoti servire necessariamente dei mezzi pubblici, non puoi pretendere che circolino anche di sera tardi. Se non vuoi ricorrere ai taxi, devi per forza adattarti ai loro orari ! 
Giuseppe
6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2019 alle: 23:09:07

Vorrei andare qualche giorno, tra Natale e Capodanno, sulla costiera amalfitana, in una sosta strategica per poi utilizzare i mezzi. Guardando le lcartine, le località strategiche potrebbero essere: Castellammare, Sorrento
e Salerno. Sorrento è costosissima e con pochi posti, non sempre disponibili. Salerno sarebbe l'ideale, ma ha solo la sosta del mercatiello, non servita di sera tardi dai mezzi pubblici. Castellammare non saprei. Suggerimenti? Grazie e Buone Feste.
...
Noi per il 25 aprile 2019 abbiamo fatto base qui a Sorrento Camping International Nube D'Argento, 10 minuti a piedi dal centro dove trovi la Circumvesuviana per Napoli e Pompei o autobus locali, autobus tipo Sightseeing, linee di navigazione o gite organizzate di mezza giornata e oltre per andare in costiera amalfitana, Positano Amalfi ecc, e siamo stati davvero bene. In inverno non so se funzionano comunque così i mezzi
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Rispondi Abuso
Inserito il 25/12/2019 alle: 12:26:37

...
Come ti ha detto "bottastra" dal camping Beata Solitudo di Agerola si può andare in Costiera...con i mezzi pubblici (stradavietata ai camper) e fare i bellissimi sentieri (a piedi) x Amalfi e  Positano. Ha anche stanze in affitto. Noi anni fa ci abbiamo passato una fine d'anno indimenticabile, ma mi sa che sia tutto prenotato. Basta telefonare. Col camper facciamo base, oltre all'IPM di Napoli, allo Zeus di Pompei e da li si va ovunque con la Circumvesuviana. Quest'anno abbiamo prenotato un appartamentino (siamo in 4 adulti) a Vico Equense...Vogliamo vedere la fine d'anno...dalla parte del golfo ! Buon Natale e fine d'anno a tutti...X il 2020 c'è tempo...Dimenticavo : Buon BABBA' a tutti.
galelo
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 25/12/2019 alle: 20:30:25
In risposta al messaggio di galelo del 25/12/2019 alle 12:26:37

Come ti ha detto bottastra dal camping Beata Solitudo di Agerola si può andare in Costiera...con i mezzi pubblici (stradavietata ai camper) e fare i bellissimi sentieri (a piedi) x Amalfi e  Positano. Ha anche stanze in
affitto. Noi anni fa ci abbiamo passato una fine d'anno indimenticabile, ma mi sa che sia tutto prenotato. Basta telefonare. Col camper facciamo base, oltre all'IPM di Napoli, allo Zeus di Pompei e da li si va ovunque con la Circumvesuviana. Quest'anno abbiamo prenotato un appartamentino (siamo in 4 adulti) a Vico Equense...Vogliamo vedere la fine d'anno...dalla parte del golfo ! Buon Natale e fine d'anno a tutti...X il 2020 c'è tempo...Dimenticavo : Buon BABBA' a tutti. galelo
...
Davvero un'ottima idea quella di passare la fine dell'anno a Vico Equense !
Quasi quasi ci faccio un pensierino anch'io, sebbene temo che ormai sia pressocchè impossibile riuscire a trovare un posto in cui alloggiare ed uno dove passare l'ultimo dell'anno, visto che il camper non ce l'ho più e sono costretto a muovermi in auto.
Se hai qualche dritta da darmi, mi faresti davvero cosa gradita !
Giuseppe
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2019 alle: 08:35:55
noi siamo a Napoli ma per due volte abbiamo sostato  a Sorrento..Nube d'argento che presenta qualche difficoltà per via della conformazione a terrazze e con ingresso stretto... e una volta a meta di S. al Camping i Pini...non è bellissimo ma tutto in piano...ed è strategico per la costiera..
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2019 alle: 11:38:28
In risposta al messaggio di bottastra del 25/12/2019 alle 20:30:25

Davvero un'ottima idea quella di passare la fine dell'anno a Vico Equense ! Quasi quasi ci faccio un pensierino anch'io, sebbene temo che ormai sia pressocchè impossibile riuscire a trovare un posto in cui alloggiare ed
uno dove passare l'ultimo dell'anno, visto che il camper non ce l'ho più e sono costretto a muovermi in auto. Se hai qualche dritta da darmi, mi faresti davvero cosa gradita !
...
Mio cognato ha prenotato cercando su HomeAway (credo si chiami così). io prenotai, a suo tempo, alla Beata Solitudo. Lo scorso anno abbiamo trovato un appartamentino in centro a Napoli e poi da anni sempre in zona...Diciamo che facciamo turismo culinario e che Napoli e dintorni ci ospitano spesso. Buone feste, galelo.
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2019 alle: 11:38:46
In risposta al messaggio di bottastra del 25/12/2019 alle 20:30:25

Davvero un'ottima idea quella di passare la fine dell'anno a Vico Equense ! Quasi quasi ci faccio un pensierino anch'io, sebbene temo che ormai sia pressocchè impossibile riuscire a trovare un posto in cui alloggiare ed
uno dove passare l'ultimo dell'anno, visto che il camper non ce l'ho più e sono costretto a muovermi in auto. Se hai qualche dritta da darmi, mi faresti davvero cosa gradita !
...
Mio cognato ha prenotato cercando su HomeAway (credo si chiami così). io prenotai, a suo tempo, alla Beata Solitudo. Lo scorso anno abbiamo trovato un appartamentino in centro a Napoli e poi da anni sempre in zona...Diciamo che facciamo turismo culinario e che Napoli e dintorni ci ospitano spesso. Buone feste, galelo.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2019 alle: 11:50:10
In risposta al messaggio di galelo del 27/12/2019 alle 11:38:46

Grazie: non conosco questo sito, ma mi riprometto di consultarlo.
Io, purtroppo, dopo aver viaggiato per tanti anni in camper, mi trovo alle prime esperienze nella ricerca di un alloggio e sono sempre un po' diffidente nei confronti di b&b ed appartamentini.
Quest'estate ne stavo affittando uno in Calabria e poi fortunatamente ho optato per un'altra soluzione. Una volta in zona, mi è capitato di passarci davanti e mi sono reso conto di quale fortuna avevo avuto nel non prendere quell'appartamentino !
Giuseppe
14
2assi
2assi
16/05/2011 3541
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2019 alle: 19:01:04
Da Salerno per tutta la costiera c'è un veloce collegamento marittimo, io ho usufruito del metrò del mare e di Aliauro ma mai sotto le festività natalizie. verifica gli orari. 

https://www.costieraamalfitana....

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link