In risposta al messaggio di cavax76 del 09/06/2015 alle 06:58:33
Salve a tutti. Tra pochi giorni partirò per l'Austria e la Germania. Al ritorno pensavo di fare una visita a Livigno (mi è morto lo smartphone e vorrei approfittarne...) e poi Expo a Milano. Da Merano a Livigno, quale stradami consigliate? Maps mi da l'itinerario attraverso il passo dello Stelvio. Non conosco quella zona e non ho idea di come sia. Cosa mi consigliate considerando che ho un 1.9 td da 90cv? Ci sono alternative più comode al passo dello Stelvio? Grazie a tutti
https://goo.gl/maps/zm1Uw
Salve a tutti. Tra pochi giorni partirò per l'Austria e la Germania. Al ritorno pensavo di fare una visita a Livigno (mi è morto lo smartphone e vorrei approfittarne...) e poi Expo a Milano. Da Merano a Livigno, quale stradami consigliate? Maps mi da l'itinerario attraverso il passo dello Stelvio. Non conosco quella zona e non ho idea di come sia. Cosa mi consigliate considerando che ho un 1.9 td da 90cv? Ci sono alternative più comode al passo dello Stelvio? Grazie a tutti
ciao, da Merano vai a Glorenza (val Venosta) e poi prosegui per Tubre - tunnel del Gallo - Livigno.- Qualche bel tratto in salita ma fattibile sicuramente anche dal tuo mezzo.
Anni fa ho fatto il percorso in senso inverso, comunque da Merano, Glorenza, Tubre entri in Svizzera Münster poi prosegui sempre fino a quando trovi sulla tua sinistra un tunnel a pagamento nel parco dell'Engadina con dogana Svizzera, dopo il tunnel sei a Livigno.
Merano, Spoldinga, Tubre e sei arrivato
In risposta al messaggio di umbe del 09/06/2015 alle 08:27:41
ciao, da Merano vai a Glorenza (val Venosta) e poi prosegui per Tubre - tunnel del Gallo - Livigno.- Qualche bel tratto in salita ma fattibile sicuramente anche dal tuo mezzo. Umbe
Noi andiamo sempre a Livigno in inverno..e anche un estate...due anni fa volevamo andare ma non vi era posto nei campeggi così abbiamo fatto un giro diverso...qualche giorno a Merano e poi siamo andati a San Valentino alla Muta...da li con lo scooter
In risposta al messaggio di cavax76 del 09/06/2015 alle 17:27:53
Grazie a tutti dei consigli. Da quello che ho capito, lo Stelvio è impegnativo e quindi sarebbe da evitare. Se passo dalla Svizzera rischio di essere pesato. Il camper è un economico c.i. del 2000 con zero accessori.Dentro siamo in 5 e l'ultima arrivata di 5 mesi si porta a spasso tutto Navetta Passeggino e ovetto. I fratelli più grandi usano i seggiolini e anche questo è peso. Anche questa soluzione ha i suoi problemucci... Ammesso che in qualche maniera arrivo a Livigno i prezzi dell'elettronica non sono più appetibili come una volta. Ariammesso che trovassi una buona offerta per uno smartphone e lo comprassi, potrei avere poi problemi con in finanzieri in uscita d Livigno. Niente niente ho avuto una idea che va solo pensata e non messa in pratica???? Effettivamente, chi in un modo e chi in un altro, avete tutti ragione. Considerati i più e i meno, penso abbia poco senso fare una deviazione con lo scopo finale di uno smartphone (la destinazione ultima sarebbe poi l'Expo e poi il ritorno a casa in Umbria). Grazie a tutti per i consigli!
.tutte cose da sperimentare la strada dello Stelvio ha il suo fascino sia in salita che in discesa con 1.9 in 5 a bordo ...conoscendo il repertorio di canzoni di montagna e' una bella esperienza
passare da Glorenza la città più piccola con mura da vedere in poco tempo per arrivare a Tubre ...
entrare in Svizzera e provare il brivido mi pesano si/no tranquillo se lo fanno ti concedono di rifare i cinquanta metri per rientrare in Italia
.passo del Fuorn non hai cotto il motore sullo Stelvio qui li dai solo una scaldatina..
galleria se im brochi l orario giusto non aspetti molto per l inversione di marcia (senso unico alte RF nato ad orario)
...Livigno finalmente non sei in Italia ...tutti prezzi dovrebbero essere minimo più bassi del 22% (niente Iva) ...ma sei in Italia perché non è cosi per tutti i prezzi...
...consolazione gasolio a meno di un euro ?
In risposta al messaggio di Antopat del 10/06/2015 alle 10:16:47
ammesso che trovassi una buona offerta per uno smartphone e lo comprassi, potrei avere poi problemi con in finanzieri in uscita di Livigno. La buona offerta dovrebbe essere ottima! Ricorda che è il negoziante che rispondedella garanzia e in caso di problemi tornare a Livigno sarebbe un pochino costoso. Io lascerei perdere il telefonino e farei invece una puntatina alla Cooperativa di Livigno dove hanno ottimi insaccati e formaggi a buoni prezzi. Approfitterei anche per acquistare liquori e zucchero in quantità (nei limiti di legge, ovviamente). Antopat
farei invece una puntatina alla Cooperativa di Livigno dove hanno ottimi insaccati