In risposta al messaggio di doppioross del 08/01/2016 alle 20:25:37
Capisco cosa intendi per strade strette a Ragusa Ibla, ma sono riuscito a passare con il mio 7.30. Il barocco siciliano è stupendo, ma i siciliani affermano che il barocco napoletano è superiore Camper Diem (Orazio ed io)
Confermo di aver provato anch'io l'ebbrezza della strada stretta che collega ragusa a ragusa Ibla e mentre pensavo dentro di me " sicuramente questa strada è a senso unico",mi è arrivata di fronte l'autobus....

In risposta al messaggio di franco1945 del 09/01/2016 alle 09:11:30
Li hai tanto stralunati che non ti hanno neppure multato, pensa che di segnali di divieto ne hai ignorato almeno tre. Eppure nella mia guida è scritto bello chiaro come e dove posteggiare con il camper a Monreale. Camperistafai da te ?? NO guida Franco ??? AHI ! AHI !! AHI !!! Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
Carissimo Franco, in Sicilia siete tutti gentilissimi, vigili compreso, senti l'ultima.
http://www.carontetourist.it/v2...

In risposta al messaggio di mete del 13/01/2016 alle 11:20:56
grazie ancora a Franco....ho letto quello che mi interessava. mete
Ti confermo che a Messina c'è la corsia preferenziale per il telepass
In risposta al messaggio di marlin57 del 19/01/2016 alle 00:13:07
Io in Sicilia ci sono ancora,ho fatto il giro inverso e concordo su molte cose dette in precedenza,qui ci son venuto per venti anni e più per lavoro ma è la prima volta come turista...grande esperienza...poi con lo scooterè tutto più facile...se non piove e fa freddo come negli ultimi due giorni,ora sono a Pozzallo(Sampieri),domani Noto poi Siracusa Catania e rientro entro il 28....bella gita con il mio nuovo Laika 595R che passa un po' dappertutto!Dimenticavo,abbiamo usato Internet guide campeggi TomTom e nessun problema per le aree di sosta...la meglio come posizione a Palermo,anche ben tenuta e pulita...cani randagi un po' ovunque,pure dentro al sito di Agrigento!!! saluti... army
Allora siamo vicinissimi,noi a marina di Ragusa,AA comunale stracolma dove abbiamo ritrovato tantissimi amici siculi e non.Buon proseguimento

https://capitanlento.wordpress....
Tequi