Sono d'accordo con il pensiero espresso da Franco. Anche noi lo scorso giugno, durante la visita di alcune zone abbiamo incontrato un buon numero di cani "liberi" ma, ad onor del vero, non ci hanno mai arrecato alcun disturbo con la loro placida presenza. Erano tutti abbastanza ben nutriti e tranquilli, credo sia necessario uscire da schemi mentali che ci imprigionano...che andiamo in giro a fare se poi pretendiamo di trovare un mondo omologato secondo i nostri standard? Buona riflessione! ☺
In risposta al messaggio di franco1945 del 20/01/2016 alle 17:55:51
gentili <Tequi> , <1happydream> e quanti altri mi leggano in questo momento. Io sono ben felice di mettere a disposizione il mio tempo e il mio lavoro a quanti sono interessati alla Sicilia, ai suoi tesori, aisuoi monumenti e alla sua gente. Ho scritto ed omaggio la mia guida dedicandomi con trasporto e piacere all'assistenza dei camperiti che frequerntano COL e che a me si rivolgono per programmare il loro viaggio. Con tantissimi di questi richiedenti aiuto il rapporto epistolare si è anche esteso e consolidato, ci siamo poi conosciuti e il rapporto si è trasformato in cordiale amicizia che perdura al di là e a prescindere dal camperismo. Sono anche un anziano ex-docente ancorato, radicato, impregnato, delle antiche buone maniere che si usavano tra umani nel secolo passato. Una di queste erano le presentazioni. In conseguenza di questa brutta e desueta abitudine degna dell ominide - pre whatsappiano ante facebookiano che è in me, gradisco che mi si rivolga con ameno il nome proprio e non celandosi dietro anonimi nik. Perchè mai mantenersi anonimi chiedendo a Franco che egli ti dedichi del suo tempo ? cosa temete ? un colpo di telelupara ? A vantaggio del richiedente un minimo di presentazione tecnica con info su interessi, composizione, stagione e durata del viaggio, mi consetirebbe di meglio mirare informazioni turistiche più personalizzate che contribuiranno alla migliore riuscita del viaggio. il vostro IBAN non mi interessa , così come non mi interessano password, telefoni e vizi privati ( se ne avete, ma poi si scopre che li abbiamo tutti.) se vi aggrada quanto sopra scrivetemi una mail con la bustina di COL, sarò felice di mettermi a vostra disposizione ma la prima e UNICA regola la detto io. Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
Franco, io ti apprezzavo già prima di conoscerti e verificare la tua bella presenza, con questi scritti sei in vetta al mio olimpo personale!

In risposta al messaggio di marlin57 del 21/01/2016 alle 19:26:22
Caro Franco ..la Sicilia la conosco meglio di te!!Ci ho lavorato per 25 anni ed ho ancora un sacco di amici!!I miei pregiudizi erano solo per rilevare alcuni problemi riscontrati con aree di sosta non all'altezza e del pericoloche si può incontrare con lo scooter in certe strade con i cani randagi...per il resto i luoghi sono sempre molto belli....se quello che ho scritto ti ha offeso..mi spiace ma te ne farai una ragione...PASSO E CHIUDO!!!!! army
Mah...conoscerla meglio di una persona che ci vive dalla nascita e porta benone qualche decade mi suona un tantino presuntuoso, sinceramente...
... in Sicilia Andateci.. è bellissima. In risposta al messaggio di Sparrow66 del 22/01/2016 alle 11:47:05
@1happydream: Noi abbiamo sempre sostato in aree per la notte e senso di insicurezza non ne abbiamo mai avuto. Abbiamo parcheggiato in normali parcheggi a Siracusa, Noto e Ragusa, per visite a siti e città e al ritorno il camper era sempre li... Poi ad altri non ti so dire. @montanara : Che bella foto, dove eri ?
Agricampeggio a Scopello...un pochino distante dai faraglioni ma incantevole la vista...

In risposta al messaggio di montanara del 21/01/2016 alle 18:48:25
Ricordi... elena

In risposta al messaggio di franco1945 del 24/01/2016 alle 19:58:20
caro Sergio i ricordi belli non si scordano mai. che ne dici se facciamo sapere a chi ci guarda la data di quando ci hanno fatto la foto ? un abbraccio Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
Ciao Franco, data aggiunta, in effetti l'avevo messa inserendo la foto ma era rimasta coperta.