CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Di ritorno dalla Sicilia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 75
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 20/01/2016 alle: 16:59:07
Per chi è in zona ORTIGIA(Siracusa),non si perda il caseificio "BORDERI" per un panino spettacolare.
Se non ci credete,guadatevi il sito...fa venire l'acquolina al solo vederlo.
galelo.
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 20/01/2016 alle: 17:55:51
gentili <Tequi> , <1happydream> e quanti altri mi leggano in questo momento.
Io sono ben felice di mettere a disposizione il mio tempo e il mio lavoro a quanti sono interessati alla Sicilia, ai suoi tesori, ai suoi monumenti e alla sua gente. Ho scritto ed omaggio la mia guida dedicandomi con trasporto e piacere all'assistenza dei camperiti che frequerntano COL e che a me si rivolgono per programmare il loro viaggio.
Con tantissimi di questi "richiedenti aiuto" il rapporto epistolare si è anche esteso e consolidato, ci siamo poi conosciuti e il rapporto si è trasformato in cordiale amicizia che perdura al di là  e a prescindere dal camperismo.

Sono anche un anziano ex-docente ancorato, radicato, impregnato, delle antiche buone maniere che si usavano tra "umani" nel secolo passato. Una di queste erano le presentazioni.
In conseguenza di questa brutta e desueta abitudine degna dell "ominide - pre whatsappiano ante facebookiano" che è in me, gradisco che mi si rivolga con ameno il nome proprio e non celandosi dietro anonimi nik.  Perchè mai mantenersi anonimi chiedendo a Franco che egli ti dedichi del suo tempo ? cosa temete ? un colpo di telelupara ?
A vantaggio del richiedente un minimo di presentazione "tecnica" con info su interessi, composizione, stagione e durata del viaggio, mi consetirebbe di meglio mirare informazioni turistiche più personalizzate che contribuiranno alla migliore riuscita del viaggio.
il vostro IBAN non mi interessa , così come non mi interessano password, telefoni e vizi privati ( se ne avete, ma poi si scopre che li abbiamo tutti.)

se vi aggrada quanto sopra scrivetemi una mail con la bustina di COL, sarò felice di mettermi a vostra disposizione ma la prima e UNICA regola la detto io.

Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
f.gifr.gifa.gifn.gifc.gifo.gif
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 21/01/2016 alle: 18:35:41

Sono d'accordo con il pensiero espresso da Franco. Anche noi lo scorso giugno, durante la visita di alcune zone abbiamo incontrato un buon numero di cani "liberi" ma, ad onor del vero, non ci hanno mai arrecato alcun disturbo con la loro placida presenza. Erano tutti abbastanza ben nutriti e tranquilli, credo sia necessario uscire da schemi mentali che ci imprigionano...che andiamo in giro a fare se poi pretendiamo di trovare un mondo omologato secondo i nostri standard? Buona riflessione! ☺
elena
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 21/01/2016 alle: 18:42:32
In risposta al messaggio di franco1945 del 20/01/2016 alle 17:55:51

gentili <Tequi> , <1happydream> e quanti altri mi leggano in questo momento. Io sono ben felice di mettere a disposizione il mio tempo e il mio lavoro a quanti sono interessati alla Sicilia, ai suoi tesori, ai
suoi monumenti e alla sua gente. Ho scritto ed omaggio la mia guida dedicandomi con trasporto e piacere all'assistenza dei camperiti che frequerntano COL e che a me si rivolgono per programmare il loro viaggio. Con tantissimi di questi richiedenti aiuto il rapporto epistolare si è anche esteso e consolidato, ci siamo poi conosciuti e il rapporto si è trasformato in cordiale amicizia che perdura al di là  e a prescindere dal camperismo. Sono anche un anziano ex-docente ancorato, radicato, impregnato, delle antiche buone maniere che si usavano tra umani nel secolo passato. Una di queste erano le presentazioni. In conseguenza di questa brutta e desueta abitudine degna dell ominide - pre whatsappiano ante facebookiano che è in me, gradisco che mi si rivolga con ameno il nome proprio e non celandosi dietro anonimi nik.  Perchè mai mantenersi anonimi chiedendo a Franco che egli ti dedichi del suo tempo ? cosa temete ? un colpo di telelupara ? A vantaggio del richiedente un minimo di presentazione tecnica con info su interessi, composizione, stagione e durata del viaggio, mi consetirebbe di meglio mirare informazioni turistiche più personalizzate che contribuiranno alla migliore riuscita del viaggio. il vostro IBAN non mi interessa , così come non mi interessano password, telefoni e vizi privati ( se ne avete, ma poi si scopre che li abbiamo tutti.) se vi aggrada quanto sopra scrivetemi una mail con la bustina di COL, sarò felice di mettermi a vostra disposizione ma la prima e UNICA regola la detto io.   Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
...

Franco, io ti apprezzavo già prima di conoscerti e verificare la tua bella presenza, con questi scritti sei in vetta al mio olimpo personale! laughlaugh
Buona vita!
elena
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 21/01/2016 alle: 18:48:25
Ricordi...

elena
11
marlin57
marlin57
06/10/2014 24
Inserito il 21/01/2016 alle: 19:26:22
Caro Franco ..la Sicilia la conosco meglio di te!!Ci ho lavorato per 25 anni ed ho ancora un sacco di amici!!I miei pregiudizi erano solo per rilevare alcuni problemi riscontrati con aree di sosta non all'altezza e del pericolo che si può incontrare con lo scooter in certe strade con i cani randagi...per il resto i luoghi sono sempre molto belli....se quello che ho scritto ti ha offeso..mi spiace ma te ne farai una ragione...PASSO E CHIUDO!!!!!
army
10
1happydream
1happydream
15/10/2015 511
Inserito il 21/01/2016 alle: 19:53:33
Ciao Marlin. Vista la tua conoscenza aggiornata della Sicilia, puoi gentilmente lasciare qualche informazione su luoghi, paesaggi, Aree Sosta, etc per chi (come me...) dovesse ripetere la tua esperienza in Sicilia? 
Grazie
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 21/01/2016 alle: 21:15:32
In risposta al messaggio di marlin57 del 21/01/2016 alle 19:26:22

Caro Franco ..la Sicilia la conosco meglio di te!!Ci ho lavorato per 25 anni ed ho ancora un sacco di amici!!I miei pregiudizi erano solo per rilevare alcuni problemi riscontrati con aree di sosta non all'altezza e del pericolo
che si può incontrare con lo scooter in certe strade con i cani randagi...per il resto i luoghi sono sempre molto belli....se quello che ho scritto ti ha offeso..mi spiace ma te ne farai una ragione...PASSO E CHIUDO!!!!! army
...

Mah...conoscerla meglio di una persona che ci vive dalla nascita e porta benone qualche decade mi suona un tantino presuntuoso, sinceramente...
Io per fortuna ho ancora tutto da scoprire quindi, molto probabilmente, ci tornerò presto...
elena
14
Sparrow66
Sparrow66
16/05/2011 483
Inserito il 22/01/2016 alle: 07:49:12
Ciao,
a chi può interessare, ho visto che è stato pubblicato; però ripeto .. sono puramente impressioni di viaggio con l'aggiunta semplicemente delle aree dove abbiamo sostato, i loro costi e km da una meta all'altra.
Nessuna nozione tecnica, nè storica o geografica o similari.
Cmq ragà smiley... in Sicilia Andateci.. è bellissima.

Ciao
S
10
1happydream
1happydream
15/10/2015 511
Inserito il 22/01/2016 alle: 11:24:48
Grazie per il tuo contributo !
Dopo averlo letto con calma ti chiederò info (se necessario)
PS Sicurezza OK ? Intendo lasciando il Camper nei parcheggi e in Sosta....
14
Sparrow66
Sparrow66
16/05/2011 483
Inserito il 22/01/2016 alle: 11:47:05
@1happydream: Noi abbiamo sempre sostato in aree per la notte e senso di insicurezza non ne abbiamo mai avuto.
​Abbiamo parcheggiato in normali parcheggi a Siracusa, Noto e Ragusa, per visite a siti e città e al ritorno il camper era sempre li... Poi ad altri non ti so dire.

@montanara : Che bella foto, dove eri ?
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 22/01/2016 alle: 15:17:34
In risposta al messaggio di Sparrow66 del 22/01/2016 alle 11:47:05

@1happydream: Noi abbiamo sempre sostato in aree per la notte e senso di insicurezza non ne abbiamo mai avuto. ​Abbiamo parcheggiato in normali parcheggi a Siracusa, Noto e Ragusa, per visite a siti e città e al ritorno il camper era sempre li... Poi ad altri non ti so dire. @montanara : Che bella foto, dove eri ?

Agricampeggio a Scopello...un pochino distante dai faraglioni ma incantevole la vista...
elena
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 22/01/2016 alle: 20:14:18
Penso sia giusto avvertire <1happydream> e quanti altri giustamente sono titubanti e pensierosi per i possibili pericoli cui possono andare incontro affrontando un periglioso viaggio in Sicilia, che lasciando il camper in sosta e nei parcheggi Siciliani si va incontro al  rischio di distruzione dei  finestrini con possibili escoriazioni per tutte le fiancate e anche foratura dei pneumatici. E' una fenomenologia del tutto esclusiva, tipica della Sicilia e del tutto sconosciuta in altre regioni d'italia e del mondo. In sosta libera si consiglia la sorveglianza armata h/24 anche per prevenire tentativi di rapimento con richiesta di riscatto.
buona Sicilia

Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)

Modificato da franco1945 il 23/01/2016 alle 09:31:49
10
1happydream
1happydream
15/10/2015 511
Inserito il 23/01/2016 alle: 09:35:32
Vado in Sicilia e al Sud da tempo. Conosco bene le zone (e le adoro...).
Quando posso cerco sempre di scambiare opinioni con persone piu' brave/aggiornate di me.
Grazie

PS Chiedere è lecito, rispondere è cortesia (fare polemica è inutile)

Modificato da 1happydream il 23/01/2016 alle 09:37:14
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 23/01/2016 alle: 10:44:46
In risposta al messaggio di montanara del 21/01/2016 alle 18:48:25

Ricordi... elena

yes Che località è? Grazie.
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 23/01/2016 alle: 18:52:56
Non ci andate in Sicilia..non ascoltate Franco..surprisesurprisewinkwink
Io ci sono stato  a capodanno..TROPPO bella..gente bella e cortese..disponibile..non parliamo di "Franco" che ci ha consigliato e scarrozzati a destra e sinistra..ma aime' su suo consiglio ho assaggiato tutti i prodotti tipici ( parte) e qualche chilo  in 8 giorni  l'ho messo su..pazienza appena li perdo ci ritorno.

errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 24/01/2016 alle: 19:26:08

Mondello 5 gennaio 2016
  mondello 5 gennaio 2016

gruppo di "Amici" a Mondello  5 gennaio 2016
gruppo di amici a Mondello

Modificato da errunc il 24/01/2016 alle 20:27:18
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 24/01/2016 alle: 19:58:20
caro Sergio i ricordi belli non si scordano mai. che ne dici se facciamo sapere a chi ci guarda la data di quando ci hanno fatto la foto ?

un abbraccio

16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 24/01/2016 alle: 20:29:56
In risposta al messaggio di franco1945 del 24/01/2016 alle 19:58:20

caro Sergio i ricordi belli non si scordano mai. che ne dici se facciamo sapere a chi ci guarda la data di quando ci hanno fatto la foto ? un abbraccio   Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)

Ciao Franco, data aggiunta, in effetti l'avevo messa inserendo la foto ma era rimasta coperta.
Che temperature ci sono ora a Palermo? da noi minima - 8 max 8..

1happydream
15/10/2015 511
Inserito il 24/01/2016 alle: 20:33:36
Grazie Errunc!
Confermi al 100% le motivazioni del mio viaggio (inverno 2016/17)

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link