CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Dolomiti senza fissa dimora

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 38
5
Hermesk1
Hermesk1
23/08/2020 106
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2021 alle: 15:33:11
Salve, quest'anno avevamo intenzione di andare nelle Dolomiti, ovviamente abbiamo preso una decisione tardiva, e non si trova un posto per fissare neanche a pagarlo oro. 
La domanda che volevo farvi è questa, qualcuno di voi si è avventurato lassù senza prenotazioni, si riesce a trovare rifornimento acqua e scarico acque grigie e nere. 
Nelle zone di mare le aree si trovano con facilità, ma in montagna non ne ho idea
Grazie
Non invecchio benissimo!
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2021 alle: 16:01:22
Quando io sono stato sulle dolomiti ho mai fatto in totale credo solo un giorno di campeggio. Ci sono posti per caricare e scaricare acqua ma non sono tantissimi.
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3089
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2021 alle: 16:12:17
Ci siamo stato l'anno scorso ad Agosto, in Trentino traffico impossibile, in Veneto una pacchia.
C'è un distributore che durante l'apertura ha una area carico scarico, poco a nord di Alleghe, 20 minuti da Malga Ciapela o dall'Agordino.
Lo stolto non sa tacere
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2021 alle: 16:31:17
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 08/06/2021 alle 16:12:17

Ci siamo stato l'anno scorso ad Agosto, in Trentino traffico impossibile, in Veneto una pacchia. C'è un distributore che durante l'apertura ha una area carico scarico, poco a nord di Alleghe, 20 minuti da Malga Ciapela o dall'Agordino.
Hai le coordinate gps del distributore in questione ?

o una descrizione accurata per riuscire a trovarlo ?
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3089
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2021 alle: 16:56:21
https://www.camperonline.it/sos...

È il primo distributore a nord di Alleghe, noi abbiamo fatto solo CS, abbiamo dormito un paio di notte all'area attrezzata di Alleghe, che consiglio.

Prego.
Lo stolto non sa tacere
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31229
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2021 alle: 17:03:45
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 08/06/2021 alle 16:56:21

È il primo distributore a nord di Alleghe, noi abbiamo fatto solo CS, abbiamo dormito un paio di notte all'area attrezzata di Alleghe, che consiglio. Prego.
Mah, intanto non tutti i campeggi prenotano. Alcuni lasciano degli spazi per chi si presenta, per cui si deve avere fortuna. le AA non credo prenotino tutte. I campeggi dove è dura trovare posto sono quelli in val di fassa, difatti lo scorso anno avevo prenotato credo ad inizio maggio.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2021 alle: 17:41:16
In risposta al messaggio di Hermesk1 del 08/06/2021 alle 15:33:11

Salve, quest'anno avevamo intenzione di andare nelle Dolomiti, ovviamente abbiamo preso una decisione tardiva, e non si trova un posto per fissare neanche a pagarlo oro.  La domanda che volevo farvi è questa, qualcuno
di voi si è avventurato lassù senza prenotazioni, si riesce a trovare rifornimento acqua e scarico acque grigie e nere.  Nelle zone di mare le aree si trovano con facilità, ma in montagna non ne ho idea Grazie Non invecchio benissimo!
...
Comunque vada (credo che) i campeggi siano tenuti a dare accesso ai loro servizi di carico/scarico. Generalmente è contenuto nel listino prezzi. 
Restate sani
5
Hermesk1
Hermesk1
23/08/2020 106
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2021 alle: 19:06:23
Val di Fassa e val Gardena, sono al completo e un paio di campeggi mi hanno risposto che non prenotano le aree di sosta, il problema è che dalla Toscana, sono un bel pò di km, non è tato per l'energia, ho un bel pannello solare, ma la cassetta wc e l'acqua diventanofondamentali
Non invecchio benissimo!
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1704
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2021 alle: 19:52:21
In risposta al messaggio di Hermesk1 del 08/06/2021 alle 19:06:23

Val di Fassa e val Gardena, sono al completo e un paio di campeggi mi hanno risposto che non prenotano le aree di sosta, il problema è che dalla Toscana, sono un bel pò di km, non è tato per l'energia, ho un bel pannello solare, ma la cassetta wc e l'acqua diventanofondamentali
Anche io parto dalla Toscana e non prenoterò, poiché le prenotazione le accettano per minimo una settimana e io ho intenzione di fare 3 giorni in camping e 1 in libera e così via per 15 giorni (dal 15 al 30 luglio) evitando di spostarmi nei week end. Se vedo che la situazione è insostenibile “emigro” in Friuli e in Carinzia, regioni che conosco meglio.
Benivan B100
17
tusmac
tusmac
17/04/2008 814
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2021 alle: 20:25:28
In risposta al messaggio di sergiozh del 08/06/2021 alle 16:31:17

Hai le coordinate gps del distributore in questione ? o una descrizione accurata per riuscire a trovarlo ?
coordinate distributore CS alleghe     N46.42650 - E12.00560   yes
CIAO tusmac
5
Hermesk1
Hermesk1
23/08/2020 106
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2021 alle: 21:55:54
In risposta al messaggio di Bicio90 del 08/06/2021 alle 19:52:21

Anche io parto dalla Toscana e non prenoterò, poiché le prenotazione le accettano per minimo una settimana e io ho intenzione di fare 3 giorni in camping e 1 in libera e così via per 15 giorni (dal 15 al 30 luglio) evitando di spostarmi nei week end. Se vedo che la situazione è insostenibile “emigro” in Friuli e in Carinzia, regioni che conosco meglio.
A me basterebbe trovare posto un giorno o 2 ogni 3 tanto per lo scarico e rifornimento. Partirò di lunedì cos' evito il fine settimana
Non invecchio benissimo!
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2106
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2021 alle: 22:19:57
Non so che tipo di vacanza intendi fare, ma non ti preoccupare per il CS, lo trovi un po ovunque.
Sono stato nelle dolomiti alcune volte e sempre nel mese di Agosto, è sicuramente più problematica la sosta ed il pernottamento....comunque con qualche sosta libera ai passi e in qualche AA un po improvvisate dai comuni, di solito centri sportivi o spazzi dedicati alla sosta per il solo periodo estivo, si riesce quasi sempre a sistemarsi.
Noi facciamo sempre vacanze molto itineranti, in questo caso devi prevedere un itinerario "flessibile" .
E come sempre evita di spostarti nei week end.

Tiziano
5
Hermesk1
Hermesk1
23/08/2020 106
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2021 alle: 22:50:13
In risposta al messaggio di banoyo del 08/06/2021 alle 22:19:57

Non so che tipo di vacanza intendi fare, ma non ti preoccupare per il CS, lo trovi un po ovunque. Sono stato nelle dolomiti alcune volte e sempre nel mese di Agosto, è sicuramente più problematica la sosta ed il pernottamento....comunque
con qualche sosta libera ai passi e in qualche AA un po improvvisate dai comuni, di solito centri sportivi o spazzi dedicati alla sosta per il solo periodo estivo, si riesce quasi sempre a sistemarsi. Noi facciamo sempre vacanze molto itineranti, in questo caso devi prevedere un itinerario flessibile . E come sempre evita di spostarti nei week end.  
...
Grazie infinite per i consigli, ne terrò conto
Non invecchio benissimo!
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2021 alle: 10:28:07
In tanti anni di sosta libera in Italia e all'estero una sola volta un campeggio si è rifiutato di farmi fare carico-scarico pagando, in un'isola delle Cicladi ...
Tutti i campeggi hanno una tariffa, molto variabile, per il solo carico-scarico agli esterni al campeggio stesso, è proprio l'ultimo dei problemi.
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3089
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2021 alle: 10:52:55
In risposta al messaggio di raffaellalella del 09/06/2021 alle 10:28:07

In tanti anni di sosta libera in Italia e all'estero una sola volta un campeggio si è rifiutato di farmi fare carico-scarico pagando, in un'isola delle Cicladi ... Tutti i campeggi hanno una tariffa, molto variabile, per il solo carico-scarico agli esterni al campeggio stesso, è proprio l'ultimo dei problemi.
Ma quest'anno c'è il COVID e quello è l'Alto Adige, ogni equipaggio che entra in campeggio sono carte da firmare...
Lo stolto non sa tacere
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2021 alle: 11:36:56
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 09/06/2021 alle 10:52:55

Ma quest'anno c'è il COVID e quello è l'Alto Adige, ogni equipaggio che entra in campeggio sono carte da firmare...
Cioè ? La liberatoria per l uso sei dati .e per aver preso visione del regolamento
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2021 alle: 11:49:01
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 09/06/2021 alle 10:52:55

.***********
serve come sempre solo Carta di identità valida .
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31229
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2021 alle: 11:53:20
In ogni caso ad Arabba, Alleghe, San Martino di Castrozza, Lavilla di Corvara, Predazzo, Cavalese, San Candido, Trento, Bolzano e vado a memoria, ci sono AA con camper service e possibilità di pernotto spesso senza prenotazione. 
Io invito comunque a leggere la sezione sosta del sito, e possibilmente aggiornarla. Delle volte è più utile cercare li e magare chiedere conferma. Ad esempio, mi pare che nell'elenco molte AA sono segnate come chiuse, occorrerebbe dalle persone più vicine una conferma a riguardo.
Vera e sincera raccomandazione, quando uscite commentate l'AA, non fosse altre che per dire che tutto è confermato. Un database usato da decine di migliaia di persone e implementato da  poche decine.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3089
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2021 alle: 12:14:31
In risposta al messaggio di salito del 09/06/2021 alle 11:36:56

Cioè ? La liberatoria per l uso sei dati .e per aver preso visione del regolamento
insieme alle dichiarazioni sulla situazione sanitaria di ogni persona che entra in campeggio (assenza di sintomi, contatti, ecc...).
Se un campeggio è pieno e/o ha fila all'ingresso, potrebbero preferire di non farti entrare, ovviamente questo a discrezione del campeggio.
Scrivo questo per dire che una telefonata prima o una AA di riserva potrebbero evitarti di perdere tempo.
Lo stolto non sa tacere
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31229
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2021 alle: 13:58:30
Io sono stato tre settimane fa nella AA di Trento ed ho dovuto solo mostrare UNA carta di identità, niente che fosse covid correlato.

R.L. Stevenson
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2021 alle: 14:41:33
In area di sosta non dovrebbe servire niente a quella di San Vigilio di Marebbe mi pare solo i documenti. Altre stile Misurina nulla è a pagamento automatico .
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link