CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Dolomiti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 15
12
klaus73
klaus73
13/02/2014 52
Inserito il 07/06/2014 alle: 11:12:34
Ciao a tutti amici itineranti, oggi vi chiedo un consiglio. Sto programmando il viaggio estivo e stavo pensando di farmi un giro per le dolomiti, non conosco assolutamente la zona, potreste consigliarmi un itinerario o posti assolutamente da vedere o cose da fare a cui non posso rinunciare, considerate che sono siciliano (non molto pratico di montagna,no trekking o arrampicata) e che parto da Venezia e dovrei arrivare a Genova in una settimana a fine agosto. Grazie, scatenativi amanti della montagna Ciao Klaus Ps: se vi servono consigli o suggerimenti sulla Sicilia non esitate a chiedere Klaus
12
klaus73
klaus73
13/02/2014 52
Inserito il 08/06/2014 alle: 11:08:50
Grazie tante, veramente.. ma può essere che nessuno sa nulla?...omerta? Klaus
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 08/06/2014 alle: 11:32:09
1 - Alleghe , parcheggio per camper con scarico, oppure campeggio a Masarè vicinissimo al paese. 2 - Auronzo di Cadore parcheggio per camper con carico e scarico, a nord del paese. 3 - Fiera di Primiero camping 2 km a nord del paese. 4 - Città di Belluno, parco Lambioi, parcheggio con a fianco carico e scarico e scale mobili che arrivano al centro. Tutti posti pulitissimi, silenziosi, sorvegliati discretamente e ben organizzati. Non per niente per es. Belluno è ed è stata in classifica la città più vivibile d'Italia [:)][:)] Ciao.

https://www.facebook.com/notes/...

Modificato da campcamp il 10/06/2014 alle 15:37:07
19
Seld
Seld
31/08/2006 188
Inserito il 08/06/2014 alle: 14:57:27
Ciao! Girando tra le dolomiti in pratica ogni posto varrebbe una fermata e una camminata. Se non vuoi fare trekking mi trovo peró spiazzato... A questo link puoi però trovare buone indicazioni per l'itinerario da seguire su "quattro ruote". Dacci un'occhiata: [url] http://www.abcdolomiti.com/altro/ontheroad_dolomiti.htm Ciao!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58391
Inserito il 10/06/2014 alle: 16:32:54
mi sono sempre trovato bene al Camping Antholz, in valle di Anterselva, laterale della val Pusteria, vicino a Brunico. Da li ci sono bellissime passeggiate e semplici escursioni ai rifugi, e possibilità di muoversi a Brunico o altri centri con i bus di linea che passa davanti al campeggio. Ah, l'ultima volta che ho incontrato in montagna un simpaticissimo Siciliano, chiamava le rocce "scogli" venendo da luogo di mare [:D][:D][:D] Poi gli abbiamo spiegato [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
14
perplessa
perplessa
22/01/2012 746
Inserito il 11/06/2014 alle: 18:20:09
Una settimana in zona Dolomiti passa in fretta[:D] Personalmente da Venezia punterei Cortina d'Ampezzo, poco ospitale con i camper, ma la strada che percorri per raggiungerla ti colma gli occhi di bellezza! Da Cortina punterei a Dobbiaco che merita una bella visita e quindi percorrendo la Val Pusteria ti puoi inoltrare nelle vallate laterali bellissime! Raggiungi quindi Brunico dove puoi sostare nel parcheggio STEGONA in libera e dopo la visita della cittadina puoi esplorare la Valle Aurina[;)] e direi che a questo punto ti sei mangiato tre-quattro giorni sicuramente! Non ti dico cosa visitare e dove sostare perchè sono informazioni che reperisci benissimo sul web e sicuramente più precise di quanto io ti potrei dire. A questo punto scendi verso Trento e fermati a Bressanone e in ogni paese che attira la tua attenzione sino a Bolzano. Non te ne pentirai è tutto bello e ridente. Ovviamente ti consiglio strade statali e prudenza visto il periodo di intenso traffico. Da Bolzano se ti rimane una mezza giornata ancora puoi raggiungere Merano ....e qua la storia si farebbe difficile perchè da li potresti scendere verso la Lombardia e vedere altri magnifici paesi ma credo ti convenga fiondarti invece in autostrada e raggiungere Genova (immagino per l'imbarco verso casa!)[:)] Buona vacanza
12
klaus73
klaus73
13/02/2014 52
Inserito il 11/06/2014 alle: 19:13:41
Grazie tante a tutti, ero allettato dall'idea di girare qualche passo alpino storico tipo pordoi, fedaia, rolle, falzarego, serrai di sottoguida, pale di san martino, stelvio, senales etc. me li consigliate o è meglio rimanere a valle e visitare paesi? Grazie Klaus Klaus
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Inserito il 11/06/2014 alle: 21:01:46
CIAO HAI FATTO UN COMPENDIO DEI PASSI DOLOMITICI. Io in camper li ho fatti quasi tutti, ero sul Pordoi durante una tappa del giro d'italia, secondo me è meglio scegliere qualche località ad es. tipo le tre cime di lavaredo, e sostare giù al lago di misurina dove puoi stare anche in in libera oppure andare a Sesto dove c'è una buona area di sosta sul laghetto dato il poco tempo che hai a disposizione, altra alternativa potrebbe essere il passo Rolle con visita a San Martino di Castrozza, infine secondo me dove capiti capiti sei nel paradiso della montagna. P.S. ....Fattela una camminata [:)](trecking) ne vale la pena. Buone Vacanze.
quote:Risposta al messaggio di klaus73 inserito in data 11/06/2014  19:13:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Salvatore La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
14
perplessa
perplessa
22/01/2012 746
Inserito il 11/06/2014 alle: 22:33:54
quote:Risposta al messaggio di klaus73 inserito in data 11/06/2014  19:13:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io mica ti ho indicato luoghi a valle[:D] ma far i passi che tu citi in una settimana è come chiedere a te indicazioni per visitare le spiagge più belle della sicilia in 3-4 giorni[:(]
ezio59
ezio59
-
Inserito il 12/06/2014 alle: 09:18:10
> Fai pure tutti i passi che vuoi, d'estate sono fattibili e ne puoi fare più di uno in giornata visto che sono tutti vicini. Di quelli che hai citato, solo la parte dei Serrai di Sottoguda per andare sul Fedaia non si può fare perchè da anni chiusa al traffico. Da S. Martino di Castrozza: Rolle, Valles, S. Pellegrino e sei in val di Fassa Canazei. Da li Fedaia, Giau, Falzarego e Valparola e sei a Corvara. Da Corvara, Campolongo, Pordoi, Sella e Gardena e torni a Corvara. Non sono molti chilometri a giro e ne vale veramente la pena farli piano piano [:)] Ciao Ezio Servo per Amikeco by IPA
12
klaus73
klaus73
13/02/2014 52
Inserito il 13/06/2014 alle: 19:18:09
Grazie a tutti, mi sa che faro più passi possibili e più' valle possibile e comunque andrò dove mi porta il cuore perché comunque è proprio vero dove capito capito saro' in paradiso. Grazie ancora e comunque una bella camminata me la faccio molto volentieri Ciao a tutti e sempre a disposizione Klaus
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 13/06/2014 alle: 19:28:34
Se fai il San Pellegrino fermati al lago Fedaia a dormire, semplicemente stupendo. Ciao Sono un alCOLista anonimo.
12
klaus73
klaus73
13/02/2014 52
Inserito il 13/06/2014 alle: 20:05:46
allora, sicuro farò Misurina e tre cime, fedain e serrai e rollè, il resto si vedrà Faccio bene? Klaus
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 13/06/2014 alle: 20:15:16
Klaus, sì ma cercali con i nomi giusti però[:D]. Il Rollè si mangia[:p] Ciao[;)][:D] Sono un alCOLista anonimo.
12
klaus73
klaus73
13/02/2014 52
Inserito il 13/06/2014 alle: 20:19:53
maledetto correttore!! il rollè si mangia e il fedain e un combattente rivoluzionario o un gruppo ultrà... ovviamente i passo rolle e il fedaia pero' il passo rollè non era male [:D][:D][:D][:D] Klaus
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 13/06/2014 alle: 20:20:53
quote:Risposta al messaggio di klaus73 inserito in data 13/06/2014  20:19:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Buoni km.[;)][8D] Sono un alCOLista anonimo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Biciclette camper 2 adulti e 2 bambini
Ciao a tutti, come da titolo sono alla ricerca di esperienze e consigli su che bici acquis...
Sannar
Oggi alle 15:19
Marchi
Oblò elettrico Laika Ecovip 2.1
Buongiorno a tutti ho un grosso problema con l'oblò elettrico della mansarda del mio Laika...
Bru e Mo
Oggi alle 14:23
Viaggi all'estero
Norvegia info
Buongiorno a tutti. Ho un Camper 42 q.li con portascooter e questa estate nelle prime tre...
Scini
Oggi alle 12:09
Viaggi all'estero
3.5t in Austria: Go-Box sì oppure no?
Sono incappato per puro caso in una discussione al riguardo in un forum svizzero. Non ero ...
Sparty91
Oggi alle 09:36
Cellula abitativa
Frigo Thetford N4170A - cablaggio 12V
Buongiorno a tutti, Ho un frigo trivalente Thetford N4170A che avendo i cavi di potenza co...
ufotografol
Oggi alle 08:29
Accessori
Adattatore obd android
Salve, da poco ho una radio android cinese (erisin), dotata di tpms, dab, retrocamera e al...
gianninotopo
Ieri alle: 23:24
Cellula abitativa
Boiler Truma 10 LT BG10 - eliminazione valvola
Salve a tutti mi trovo di nuovo ad avere a che fare con il gocciolamento di acqua dal boi...
girellik
Ieri alle: 19:20
Meccanica
Iniettori
Ho un Ford transit 2000 130 cavalli del 2020 ,dopo solo 2000 chilometri sostituito un inie...
urra
Ieri alle: 18:42
Cellula abitativa
Evaquazione fumi frigo trivalente
Buongiorno a tutti Credo che in tanti usiamo per anni il frigo trivalente a gas , dove ...
elefantin
Ieri alle: 12:51
Accessori
Ricarica BM da BS litio
Un saluto a tutti, sul mio mezzo ho installato due BS da 100 AH litio, il mantenimento del...
enzo44
28/03/26 - 23:10
Meccanica
Consiglio per Mercedes 318 CDI 3000 V6
Buongiorno a tutti, stiamo valutando di acquistare un Hymer B 660 SL su Mercedes 3000 V6 c...
corsaro81
28/03/26 - 23:06
Accessori
Pannello solare per batteria litio
Ciao a tutti, A Settembre dello scorso anno ho preso il camper nuovo, avevo le idee chiare...
AntoAdriaHR
28/03/26 - 22:08
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link