CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Domani sera si parte per Livigno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 09/08/2006 alle: 23:56:30
Dopo il mare calabro,son dovuto rientrare per finire un lavoro(dovevano essere 2 gg. e sono diventati 4 gg ca......o) ,vado sulle mie amate montagne a camminare un pò,sarò al camping Stella Alpina fino alla fine della prossima settimana.Ciao Nyppo.[8D]
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 10/08/2006 alle: 00:08:17
buona vacanza Nyppo, e attento, gli svizzeri (se passi da li) hanno il vizietto della pesa... buoni pizzoccheri comunque...ciao G.id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 10/08/2006 alle: 15:14:39
quote:Originally posted by PinkPauly
buona vacanza Nyppo, e attento, gli svizzeri (se passi da li) hanno il vizietto della pesa... buoni pizzoccheri comunque...ciao G.id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
> Ok,ciao e buone vacanze anche a te.Ciao Nyppo.[8D]
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 20/08/2006 alle: 18:54:09
quote:Originally posted by nyppo
quote:Originally posted by PinkPauly
buona vacanza Nyppo, e attento, gli svizzeri (se passi da li) hanno il vizietto della pesa... buoni pizzoccheri comunque...ciao G.id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
> Ok,ciao e buone vacanze anche a te.Ciao Nyppo.[8D]
>
> Nè che magari porti rogna?????Mi hanno palpato,10% di eccedenza e 200 franchi (135,00 € ) di multa.Dimmi dove abiti che ti vengo ad offrire un caffè ....corretto!!!!!Ciao Nyppo.[:p][:D]
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 20/08/2006 alle: 21:58:56
Mi dispiace Nyppo, so che fanno i b.......! Certo che un occhio in pesa lo potevi dare... Aspetto comunque il caffè, liscio e con tanto zucchero...[:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
21
gianmartel
gianmartel
23/05/2004 241
Inserito il 21/08/2006 alle: 20:57:05
Fare trenta chilometri in più no? Sei sicuro che eri fuori peso? Se c'era un doganiere biondo con il muso da str..o tiene fermi con due dita i riscontri della pesa mentre timbra. Ma non si può dire, la correttezza svizzera è fuori discussione! Ho scritto in "viaggi all'estero" che gli svizzeri non mi sono simpatici e la matrice razzista e xenofoba di alcuni svizzeri si è palesata. L'ho scritto innumerevoli volte che pesano, non sempre giusto; ho detto di andare da Bormio, come tempo ci saranno al massimo dieci minuti; per cento e passa Euro ne vale la pena. Oltretutto la strada è migliore e meno ripida, mi spiace per la multa ma quando parlo di Svizzera e Livigno credetemi; abito proprio a tre chilometri dal valico di Piattamala e non parlo per sentito dire! Ciao
tweety
tweety
-
Inserito il 22/08/2006 alle: 08:48:24
id="Comic Sans MS">id="red"> Ciao a tutti. L'anno scorso è capitato anche a me di essere fermata alla frontiera di Tirano.Una guardia svizzera che sembrava un armadio a 6 ante ha invitato mio marito a salire con il camper sulla pesa.[}:)] Considera camper rimor ng6,tre bici,due serbatoi acqua pieni,5 persone a bordo,viveri vari. La guardia ha esclamato:"Troppo pezzante...".[:0]In effetti mio marito ha letto sulla pesa ed eravamo fuori di circa 200 kg."L'armadio" gentilmente ci ha indicato di passare da Bormio e non ci ha fatto multe[:D]. In condizioni di carico peggiori l'anno precedente eravamo andati fino in Inghilterra passando per il valico autostradale di Brogeda, per i controlli prima dell'imbarco a Calais e nessuno ci ha detto nulla!!!!Dipende sempre da chi ci si trova davanti. Comunque da allora se decidiamo di passare da Tirano per andare a Livigno partiamo solo con 1 serbatoio pieno,poi carichiamo all'occorenza sul posto.
19
Babali
Babali
31/05/2006 376
Inserito il 22/08/2006 alle: 18:49:09
Ciao a tutti e scusate se mi intrometto. Per fuori peso si intende quello che eccede dai 35 quintali o da quello che c'è scritto sul libretti? Scusate l'ingoranza. Buoni km a tutti![:)] Babalì [quote]Originally posted by tweety
id="Comic Sans MS">id="red"> La guardia ha esclamato:"Troppo pezzante...".[:0]In effetti mio marito ha letto sulla pesa ed eravamo fuori di circa 200 kg
21
gianmartel
gianmartel
23/05/2004 241
Inserito il 22/08/2006 alle: 20:20:36
S'intende il peso complessivo (quello sul libretto) aumentato della tolleranza del 5%. Non ho capito se questa tolleranza è sul peso complessivo o sulla portata. Ma in Svizzera hai sempre torto, anche solo per il fatto di essere italiano. Ciao e andate da Bormio
19
Babali
Babali
31/05/2006 376
Inserito il 22/08/2006 alle: 20:29:06
Grazie per la risposta. Ciao e a presto Paolo[:)]
quote:Originally posted by gianmartel
S'intende il peso complessivo (quello sul libretto) aumentato della tolleranza del 5%. Non ho capito se questa tolleranza è sul peso complessivo o sulla portata. Ma in Svizzera hai sempre torto, anche solo per il fatto di essere italiano. Ciao e andate da Bormio >
>
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 22/08/2006 alle: 21:35:01
Si,comunque lo sapevo che potevo incappare in una pesata,passo 5-6 volte l'anno da Livigno ed esco molte volte dalla svizzera,faccio l'engadina (anche a Chiavenna sono rompiballe),val poschiavo,l'ho rischiata e mi è andata male,e sul fatto del peso sapevo di essere fuori,se metti su roba non puoi chiudere gli occhi e fare a finta di niente,ci si deve prendere le propie colpe.Comunque gli svizzeri non sanno per niente sdrammatizzare e metterla un pò sul ridere,perchè quando mi ha invitato in ufficio dicendomi " preco,mi secua un ufficio " ,mi ha fatto vedere il peso e subito dopo la multa,a quel punto con un sorriso un pò sornione gli ho chiesto se mi faceva un pò di sconto,e lui imperterrito con occhi di ghiaccio mi ha ripetuto " [}:)] 200,00 franchi preco" [:o)][:p].Ciao Nyppo. Dimenticavo che pure l'italia mi a fermato avendomi visto in pesa,ma quella mi ha controllato solo gli acquisti e niente altro,ma era tutto in regola...che fosse la mia giornata fortunata?[:D]
19
Babali
Babali
31/05/2006 376
Inserito il 15/09/2006 alle: 08:48:24
Salve, ieri ho pesato il camper. Sul libretto la massa complessima è 3100 kg. La pesa, con 2 bombole piene e il pieno di gasolio segnava 2900Kg: mancava solo l'acqua (circa 110 litri), vestiti, biancheria, mangiare e ovviamente l'equipaggio. [:D] Quindi da quello che ho capito con il 5% posso arrivare circa a 3250kg. Quando fanno il controllo del peso, i passeggeri sono compresi? Cioè devono restare sul veicolo? Grazie e buoni km Paolo [:)]
S'intende il peso complessivo (quello sul libretto) aumentato della tolleranza del 5%. Non ho capito se questa tolleranza è sul peso complessivo o sulla portata. Ma in Svizzera hai sempre torto, anche solo per il fatto di essere italiano. Ciao e andate da Bormio >
>
EM74
EM74
-
Inserito il 15/09/2006 alle: 10:15:28
quote:Originally posted by Babali
Salve, ieri ho pesato il camper. Sul libretto la massa complessima è 3100 kg. La pesa, con 2 bombole piene e il pieno di gasolio segnava 2900Kg: mancava solo l'acqua (circa 110 litri), vestiti, biancheria, mangiare e ovviamente l'equipaggio. [:D] Quindi da quello che ho capito con il 5% posso arrivare circa a 3250kg. Quando fanno il controllo del peso, i passeggeri sono compresi? Cioè devono restare sul veicolo? Grazie e buoni km Paolo [:)] >
> Sì, compresi i passeggeri e anche l'autista. Ciao. Emiliano
marchorias
marchorias
-
Inserito il 15/09/2006 alle: 10:29:30
^

Modificato da marchorias il 14/10/2006 alle 16:03:06
19
Babali
Babali
31/05/2006 376
Inserito il 15/09/2006 alle: 12:01:46
Grazie a tutti e a presto! [:)] Paolo
quote:Originally posted by marchorias
quote:Originally posted by Babali
Salve, ieri ho pesato il camper. Sul libretto la massa complessima è 3100 kg. La pesa, con 2 bombole piene e il pieno di gasolio segnava 2900Kg: mancava solo l'acqua (circa 110 litri), vestiti, biancheria, mangiare e ovviamente l'equipaggio. [:D] Quindi da quello che ho capito con il 5% posso arrivare circa a 3250kg. Quando fanno il controllo del peso, i passeggeri sono compresi? Cioè devono restare sul veicolo? Grazie e buoni km Paolo [:)]
>
>
> In qualsiasi 3d lo chiedi sarà sempre così - l'equipaggio è parte integrante del peso del veicolo....[:D]
>
>
19
tana2i
tana2i
20/09/2006 2602
Inserito il 15/10/2006 alle: 08:35:02
ciao ragazzi, attenzione ! come ho già scritto in sezione viaggi all'estero la legge vive di interpretazione e la tolleranza del 5% non sempre è applicabile(dipende da chi incontri!!!!!purtroppo o perfortuna) rimane il fatto che la svizzera non soggiace al c.d.s.della comunità europea quindi pesi e tolleranze sono proprie. comunque mi consola poter fare altrettanto. ciao Ivan ps passate da bormio!!!!!!!!!!!!!!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link