quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 06/11/2013 21:45:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho visto la fiction.. Da quello che sono riuscito a capire potrebbe trattarsi dell'Abbazia di Staffarda. Stefano
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 06/11/2013 23:00:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I campanili si assomigliano tutti, non so darti la conferma che fosse quello, ad ogni modo ti ringrazio per la risposta che comunque mi ha fatto conoscere un sito del quale ignoravo l'esistenza e che a quanto letto in wikipedia merita una visita[:)] Grazie ancora e buoni chilometri. Vittorio. sempre in giro
all’abitato di Burolo, si imbocca la Via Francigena
Giunti al famoso campanile solitario chiamato Ciucarun
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 07/11/2013 14:18:37 (> Adriano Olivetti è stato un industriale "umanista", non faceva impresa solo per il profitto, il suo scopo era fare impresa anche per distribuire ricchezza (stipendi) e conoscenza. [:X]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://unastoriasemplice.wordpr...
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 07/11/2013 14:35:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>già! magari ce ne fossero ancora. da noi forse c'è un gruppo che ha ancora un pò di quella filosofia, la Ferrero. scusate per l'OT. [:I] elena
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 07/11/2013 18:18:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se qualcuno ha voglia di prendersi 50 minuti, ecco uno stupendo servizio sulla storia del primo vero pc (il mitico "Programma 101" di Olivetti). Un'ingegno tutto italiano, che per le solite ragioni non ricevette il sostegno industriale che avrebbe meritato, un servizio capolavoro, che merita davvero di essere visto... se consideriamo che a quel tempo Steve Jobs andava ancora alle elementari... [:)] http://www.youtube.com/watch?v=oYB2oBc1BpA Scusate ancora per l'OT, torniamo al campanile, non lo conoscevo nemmeno io, splendido... Ciao
Davide quote:Risposta al messaggio di marco1967 inserito in data 08/11/2013 14:01:53 (> . dal paese di Burolo è più breve un trenta minuti,a piedi, vedi mappaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
clicca QUI
@ nanonet è si a noi riesce più facile segare le gambe che fare squadraquote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 09/11/2013 13:31:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [^][^] Ciao amico e... compagno di... motore... [;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 09/11/2013 14:20:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . interessante la storia del campanile ,come con i camper per risolvere il problema si agisce drasticamente per allontanare i ""fuori legge" eliminata la chiesa divenuta posteggio di briganti e cosi per i camper [;)] . donne e motori gioie e dolori oggi come oggi son solo dolori [:)] ho solo controllato che sia attiva ass.carro attr.e mi sono sparato il passo lavazze salita da bolzano niente neve con discesa 18% cavalese +12 pioggia-pioggia, km40085,ci spariamo dentro e ce lo godiamo fin che va, noi che non erravamo ""ca
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 06/11/2013 23:00:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di sicuro non è l'Abbazia di Staffarda (ci abito vicino), che è una antica abbazia che vi STRA CONSIGLIO di visitare vista la sua imponenza e bellezza, ancora tutta integra. Ho visto la fiction, ma deve essere nelle campagne di Ivrea, il regista è rimasto molto fedele ai luoghi. Anna
quote:Risposta al messaggio di homepost inserito in data 10/11/2013 21:16:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . .come ho scritto più sopra si tratta del campanile di San Martino (la chiesa fu rasa al suolo nel 1800) nel comune di Burolo che lo ha restaurato ultimamente >>>>>>>>> .salito Iscritto 21 Mar 09 inviati - 09/11/2013 : 13:31:10 quote: Risposta al messaggio di marco1967 inserito in data 08/11/2013 14:01:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra) . dal paese di Burolo è più breve un trenta minuti,a piedi, vedi mappa clicca QUI <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 07/11/2013 18:18:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione al 300%, c'è ne fossero ancora tanti di imprenditori come Michele, con i vari Marchionne, Berlusconi....potevamo solo finire così malamente. Danilo
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 07/11/2013 14:18:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'olivetti M24 è stato il primo pc che ho comprato per casa nel 1990. Luigi