CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

E' possibile parcheggiare a Valcanale (BG)?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
21
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 28/06/2006 alle: 19:00:56
Volendo fare un'escursione in montagna ho scelto di fare Valcanale-rifugio Alpe Corte, sapete se c'è possibilità del semplice parcheggio con possibilità di dormire a Valcanale? Ps. ho già guardato nella sezione aree di sosta ma non c'è niente. Grazie MarcoG
berghem68
berghem68
-
Inserito il 28/06/2006 alle: 20:38:17
Dopo il paese prima che inizia il sentiero per il rifugio dovresti riuscire a parcheggiare,mi sembra che c'è una piccola pozza d'acqua laghetto è un pò che non ci vado
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 29/06/2006 alle: 00:23:42
Per fermarti non hai problemi,non ricordo se trovi un posto bello in piano,penso di si ma non ne sono sicurissimo.Visto che il rifugio Alpe Corte lo raggiungi in circa mezz'ora,ti consiglio di salire al lago del branchino,vedrai che bello,oppure se hai le gambe buone puoi andare al rifugio laghi gemelli (un pò faticoso ma stupendo)Adesso mi fermo altrimenti ti faccio fare il giro delle orobie.Ciao Nyppo.[:D]
20
grandeivan72
grandeivan72
23/06/2005 77
Inserito il 29/06/2006 alle: 09:57:06
Guarda che grandi spazi NON ne hai. Si, cè un laghetto, ma parliamo di 10per15 metri e d'estate a volte è acqua semistagnante.Ma se nn ricordo male NON risci ad avvicinarti. Lo vedi e basta Ricordati che i vigili in zona non aspettano altro qualcuno che si metta un cm fuori dai 3 posti a disposizione per rimpinguare le casse del comune. 3 posti ovviamente quasi sempre occupatai da chi ci abita. Non prendere la strada che sale sterrata perchè rischi di toccare terra. Ciao... Ps.: Ma devi proprio andare a valcanale col camper? vacci in macchina..
21
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 29/06/2006 alle: 10:27:40
...mah, io ho scelto l'escursione che parte da valcanale perchè ho visto che richiedeva poco tempo di camminata e poco dislivello da superare e potrebbe essere adatta ai miei bambini di 5 e 7 anni, dopodichè mi sono messo ad organizzare la parte logistica e quindi ho chiesto alla "comunità" consigli sul parcheggio quindi ascolto tutti e se mi dite che sarebbe meglio evitare....andrò per altri lidi. Per Nyppo: quanto distano da Alpe Corte il lago Brachino di cui parli? Intanto grazie a tutti MarcoG ..ah dimenticavo, per Grandeivan: Se conosci le valli bergamasche consigliami tu un'altra meta che ritieni valida

Modificato da Nio 172 il 29/06/2006 alle 10:31:32
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
21
cortes
cortes
13/02/2004 812
Inserito il 29/06/2006 alle: 13:20:34
Ciao, a Valcanale puoi parcheggiare tranquillamente, il parcheggio è in piano e può contenere circa 10/12 camper. Non fermarti vicino alla chiesa ma prosegui fino in cima alla salita, dove inizia la strada sterrata, troverai il parcheggio alla tua sx, vicino al laghetto. Un'altra meta interessante sono gli Spiazzi di Gromo, lì il parcheggio è enorme, trovi la pineta, le piste da bob, puoi fare escursioni al rifugio Vodala, oppure prendere il sole sul prato, il tutto assieme a qualche altra decina di camper. Sicuramente io preferisco gli Spiazzi di Gromo rispetto a Valcanale. Ciao, Corrado (BG)
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 29/06/2006 alle: 18:35:43
quote:Originally posted by Nio (LO)
...mah, io ho scelto l'escursione che parte da valcanale perchè ho visto che richiedeva poco tempo di camminata e poco dislivello da superare e potrebbe essere adatta ai miei bambini di 5 e 7 anni, dopodichè mi sono messo ad organizzare la parte logistica e quindi ho chiesto alla "comunità" consigli sul parcheggio quindi ascolto tutti e se mi dite che sarebbe meglio evitare....andrò per altri lidi. Per Nyppo: quanto distano da Alpe Corte il lago Brachino di cui parli? Intanto grazie a tutti MarcoG ..ah dimenticavo, per Grandeivan: Se conosci le valli bergamasche consigliami tu un'altra meta che ritieni valida >
>Dovrebbe essere circa 1 h comunque ci sono le segnalazioni del cai con i tempi di percorrenza,ottima anche l'indicazione di cortes,e se vuoi ti aggiungo il monte pora,devi passare castione della presolana poi arrivare a Dorga e appena esci dall'abitato giri a dx all'indicazione monte pora ,segui la strada per circa 6 km. (bella)e poi ti puoi fermare al colle vareno dove c'è anche il primo impianto di risalita sci,oppure salire circa 3 km. al secondo parcheggio dove trovi qualcosina di più.Da qui ci sono tre o quattro rifugi ,tutti facilmente raggiungibili a piedi anche dai bimbi,io ci vado sia d'inverno a sciare che d'estate a camminare.Un consiglio, se arrivi il sabato sera e vuoi mangiare fermati all'agriturismo "Roccolo".Penso che se vuoi goderti la natura,il verde ,e una camminata non impegnativa questo è l'ideale.Sul Monte Pora se c'è nitido hai una bella vista delle alpi,del Monte Rosa,del Cervino,Monte Campione ecc. ecc. a tua disposizione per ulteriori consigli....Ciao Nyppo.[;)]
19
yuky
yuky
16/02/2006 66
Inserito il 30/06/2006 alle: 22:56:49
Attenzione agli spiazzi di Gromo di non aprire la veranda. Anche se c'è tanto spazio, poca gente e quindi si è tentati soprattutto nelle ore del pranzo i vigili di Gromo sono inflessibili. A Valcanale il camper parcheggialo al laghetto ma visto lo spazio ristretto o arrivi molto presto o nisba. La gita al rifugio Alpe corte e semplice con sentiero carrabile e grandi prati con ruscello per i bambini (max 1 ora).Per il lago Branchino un pò più impegnativa ( + 1 ora). Ciao tutti i week end di Luglio sarò ad Ardesio a trovare il mio ragazzo. Non scordarti che a Luglio aprono le cascate del Serio le più alte d'Europa. Con i bambini in 1 ora vai sotto le cascate lasciando il camper fuori Valbondione. Buone passeggiate
19
Paninaro
Paninaro
18/03/2006 73
Inserito il 02/07/2006 alle: 22:29:17
SABATO SONO STATO IN VALCANALE ED IL POSTO è MOLTO BELLO ERAVAMO IN 10 CAMPER ED IL PARCHEGGIO IN PIANO OFFRIVA MINIMO IL DOPPIO DI ACCOGLIENZA. OGGI RITORNANDO DALL'ESCURSIONE AI LAGHI GEMELLI OGNI POSTO DISPONIBILE ERA OCCUPATO DALLE AUTOVETTURE SALUTI A TUTTI ERMANNO
21
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 06/07/2006 alle: 18:45:40
Grazie Ermanno e per le notizie fresche, se ci sarà tempo bello penso che ci andrò il prossimo week-end. Grazie a tutti, appena vado vi farò sapere. MarcoG
21
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 06/07/2006 alle: 18:51:02
quote:Originally posted by yuky
Non scordarti che a Luglio aprono le cascate del Serio le più alte d'Europa. Con i bambini in 1 ora vai sotto le cascate lasciando il camper fuori Valbondione. Buone passeggiate >
> Potresti essere più preciso sulla data e la possibilità di parcheggio, io di solito arrivo il sabato sera verso le 11/mezzanotte quindi problemi di parcheggio a quell'ora non dovrei averne....a meno che non siano tutti camperisti e dormono li!!! Ciao e Grazie. MarcoG
19
yuky
yuky
16/02/2006 66
Inserito il 07/07/2006 alle: 13:41:24
Puoi parcheggiare prima di entrare in Volbondione,sulla destra c'è un piano sulla sponda del fiume prima della casotta dove atterrano gli elicotteri.Alla Domenica paghi se vuoi entrare e parcheggiare a Valbondione. Per le date delle cascate

http://www.apt.bergamo.it/itine...

Partendo da dove ti ho detto segui la strada che entra in paese a sx e vai sempre diritto poi troverai i cartelli per Maslana che è il piano sotto le cascate. Portati il necessario che li farai anche un bel picnic. Probabilmente il 23 Luglio ci sarò anch'io ad accompagnare amici camperisti.Bye buone passeggiate
21
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 08/07/2006 alle: 08:36:46
quote:Originally posted by yuky
Puoi parcheggiare prima di entrare in Volbondione,sulla destra c'è un piano sulla sponda del fiume prima della casotta dove atterrano gli elicotteri.Alla Domenica paghi se vuoi entrare e parcheggiare a Valbondione. Per le date delle cascate

http://www.apt.bergamo.it/itine...

Partendo da dove ti ho detto segui la strada che entra in paese a sx e vai sempre diritto poi troverai i cartelli per Maslana che è il piano sotto le cascate. Portati il necessario che li farai anche un bel picnic. Probabilmente il 23 Luglio ci sarò anch'io ad accompagnare amici camperisti.Bye buone passeggiate >
> Bene, chissà magari ci si vede su, noi abbiamo un Sea Dinghy 2 e ho il logo di COL sul parabrezza di fisso[:)] Ciao MarcoG
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link