CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Elenco delle Regioni che limitano la circolazione

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
15
claudio 1948
claudio 1948
17/04/2010 79
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2020 alle: 16:44:23
Buongiorno a tutti,
finalmente aperte le “porte” tra regioni ho cominciato a guardare un po’ in giro per farmi una idea di possibili vacanze in camper. Mi sono accorto che in alcune regioni sono state emesse specifiche ordinanze che possono complicare un po’ la vita. Ecco un breve elenco di quello che ho trovato, spero che sia utile ad altri. Concludendo penso che se qualcuno ha notizia di ordinanze particolari legate alla mobilità della propria regione potrebbe essere cosa utile segnalarle per tutti quelli che intendono muoversi.
Ciao
Regione Basilicata:

https://www.regione.basilicata....

Regione Calabria

https://www.regione.calabria.it...

Regione Puglia

https://www.regione.puglia.it/d...

Regione Sardegna

https://www.regione.sardegna.it...

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28553
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2020 alle: 17:12:54
In risposta al messaggio di claudio 1948 del 11/06/2020 alle 16:44:23

Buongiorno a tutti, finalmente aperte le “porte” tra regioni ho cominciato a guardare un po’ in giro per farmi una idea di possibili vacanze in camper. Mi sono accorto che in alcune regioni sono state emesse specifiche
ordinanze che possono complicare un po’ la vita. Ecco un breve elenco di quello che ho trovato, spero che sia utile ad altri. Concludendo penso che se qualcuno ha notizia di ordinanze particolari legate alla mobilità della propria regione potrebbe essere cosa utile segnalarle per tutti quelli che intendono muoversi. Ciao Regione Basilicata: .... Regione Calabria ... Regione Puglia ... Regione Sardegna ...    
...
mi sono riletto quella della puglia ..non vedo limtazionenon non vedo complicazioni della vita non vedo nessuna violazione della privacy di più di quello che si fa  noi stessi ogni minuto con l uso del telefonino.del bancomat carta di credito. cdel gps ecc.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 11/06/2020 alle 17:15:55
15
claudio 1948
claudio 1948
17/04/2010 79
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2020 alle: 17:56:09
In risposta al messaggio di salito del 11/06/2020 alle 17:12:54

mi sono riletto quella della puglia ..non vedo limtazionenon non vedo complicazioni della vita non vedo nessuna violazione della privacy di più di quello che si fa  noi stessi ogni minuto con l uso del telefonino.del bancomat carta di credito. cdel gps ecc.
Forse non sono molto sveglio ma:
  • Segnalo l’ingresso in regione compilando il modello di auto segnalazione disponibile sul sito istituzionale della regione Puglia;
  • Dichiaro da dove vengo e dove andrò a soggiornare (e se mi sposto in un altro comune?);
  • Conservo per 30 giorni l’elenco dei luoghi visitati e delle persone incontrate durante il soggiorno (semplice, chiederò a tutti come si chiamano).
Semplice no!
Modulo di auto segnalazione:

https://limesurvey.istsvc.regio...

• creo il modulo rispondendo alle domande richieste;
  • lo converto in pdf;
  • e visto che non sono residente lo invio al dipartimento dell’Asl della provincia in cui alloggerò;
  • conservo il pdf per tutta la durata del soggiorno
ancora più semplice
io aspetterò forse l’anno prossimo per andare in Puglia!!

21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2020 alle: 18:55:11

Buongiorno a tutti, finalmente aperte le “porte” tra regioni ho cominciato a guardare un po’ in giro per farmi una idea di possibili vacanze in camper. Mi sono accorto che in alcune regioni sono state emesse specifiche
ordinanze che possono complicare un po’ la vita. Ecco un breve elenco di quello che ho trovato, spero che sia utile ad altri. Concludendo penso che se qualcuno ha notizia di ordinanze particolari legate alla mobilità della propria regione potrebbe essere cosa utile segnalarle per tutti quelli che intendono muoversi. Ciao Regione Basilicata: .... Regione Calabria ... Regione Puglia ... Regione Sardegna ...    
...
Le vacanze che avremmo dovuto fare dal 22/6 sono saltate e confidiamo in quelle di fine agosto.
Tra le possibili mete c'è un ritorno nel Salento e magari una puntatina a Matera, ma ammetto che non mi sono informato su eventuali vincoli e/o limiti particolari.
Per allora spero che la situazione si sarà normalizzata, ma se anche ci fossero da compilare questionari particolari non sarebbe un grosso problema: siamo già tracciati (più o meno consapevolmente) in quasi tutto quello che facciamo e non farebbe la differenza.
Naturalmente è la mia opinione, ma in qualunque caso hai fatto bene a creare il 3D che può comunque essere utile.

p.s. se non cambiano le cose, sembra che la Basilicata obblighi l'esecuzione del tampone: immagino ci si debba recare presso qualche ufficio ASL , ma considerato che passerei solo per visitare Matera (max una notte) per quanto mi riguarda il gioco non vale la candela e verosimilmente (a malincuore) salterò la Basilicata... 

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

Modificato da ilcamaleonte il 11/06/2020 alle 19:05:54
5
travaler
travaler
10/06/2020 22
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2020 alle: 20:12:24

...
grazie per aver condiviso, noi siamo diretti in Puglia (dall'estero) la prima settimana di Luglio, tutto sommato la richiesta mi sembra ragionevole.

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2020 alle: 20:54:57
Attenzione che le ordinanze hanno un inizio e una fine. Inutile fasciarsi la testa ora per luglio e agosto.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
14
k3cco
k3cco
15/08/2011 1348
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2020 alle: 21:14:44
Anch'io diretto in Puglia con l'intenzione di fare varie soste a cominciare dal gargano per finire a S.M. di Leuca. Immagino attraverseremo vari comuni, raramente stiamo più di una notte in un posto. conto di partire da Belluno venerdì 19 giugno.

Nella Faq per la compilazione del autosegnalazione leggo:

"Nel modulo di autosegnalazione bisognerà indicare solo  il comune ed indirizzo della prima località in cui si sia soggiornato. I successivi spostamenti saranno annotati nell’elenco dei luoghi visitati."

per cui se "approdo" la prima notte nel comune X sarà sufficiente indicare quello, incluso l'indirizzo del posto dove "soggiorneremo" che per  semplicità intendiamo dove fermiamo a dormire, per il resto del viaggio dovremmo rispettare quest'altra prescrizione:

"Nell’elenco andranno annotati tutti i luoghi visitati (bar, ristoranti, spiagge, attrazioni culturali, ecc.) e le  persone che si sono frequentate e di cui conosciamo l’identità, in maniera appunto, di facilitare l’azione mnemonica in caso di indagine epidemiologica."

non ho trovato altre note a riguardo per cui potrebbe trattarsi di un semplice foglio dove riportare il luoghi visitati, che nella eventualità di un contagio, sarebbe da consegnare alla autorità sanitaria.

la cosa non dovrebbe essere complicata, perchè una volta compilato il modulo (anche con il cellulare) al momento della prima sosta, e salvato il pdf, il resto è un semplice diario di viaggio. 
L'unica cosa che non capisco è cosa si possa intendere esattamente per "soggiorno" quando parliamo di camper, io lo intendo come una sosta di almeno una notte,  ma la definizione di soggiorno è: "Permanenza temporanea in un luogo, di solito a scopo turistico, di cura, svago, ecc" quindi ci starebbe anche una sosta più breve.

In ogni caso ho scritto una mail alla direzione regionale di competenza, vediamo che mi dicono. 

Francesco

www.ecovippari.com

Arjlux
Arjlux
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2020 alle: 21:36:31

...
Grazie per la condivisione e l'iniziativa.. 
14
k3cco
k3cco
15/08/2011 1348
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2020 alle: 21:56:54
In risposta al messaggio di k3cco del 11/06/2020 alle 21:14:44

Anch'io diretto in Puglia con l'intenzione di fare varie soste a cominciare dal gargano per finire a S.M. di Leuca. Immagino attraverseremo vari comuni, raramente stiamo più di una notte in un posto. conto di partire da
Belluno venerdì 19 giugno. Nella Faq per la compilazione del autosegnalazione leggo: Nel modulo di autosegnalazione bisognerà indicare solo il comune ed indirizzo della prima località in cui si sia soggiornato. I successivi spostamenti saranno annotati nell’elenco dei luoghi visitati. per cui se approdo la prima notte nel comune X sarà sufficiente indicare quello, incluso l'indirizzo del posto dove soggiorneremo che per  semplicità intendiamo dove fermiamo a dormire, per il resto del viaggio dovremmo rispettare quest'altra prescrizione: Nell’elenco andranno annotati tutti i luoghi visitati (bar, ristoranti, spiagge, attrazioni culturali, ecc.) e le persone che si sono frequentate e di cui conosciamo l’identità, in maniera appunto, di facilitare l’azione mnemonica in caso di indagine epidemiologica. non ho trovato altre note a riguardo per cui potrebbe trattarsi di un semplice foglio dove riportare il luoghi visitati, che nella eventualità di un contagio, sarebbe da consegnare alla autorità sanitaria. la cosa non dovrebbe essere complicata, perchè una volta compilato il modulo (anche con il cellulare) al momento della prima sosta, e salvato il pdf, il resto è un semplice diario di viaggio.  L'unica cosa che non capisco è cosa si possa intendere esattamente per soggiorno quando parliamo di camper, io lo intendo come una sosta di almeno una notte,  ma la definizione di soggiorno è: Permanenza temporanea in un luogo, di solito a scopo turistico, di cura, svago, ecc quindi ci starebbe anche una sosta più breve. In ogni caso ho scritto una mail alla direzione regionale di competenza, vediamo che mi dicono.   
...
Continuo il ragionamento sulla Puglia...   se la ratio della ordinanza è quella di tracciare gli ingressi e gli spostamenti per sapere il percorso e i contatti dell'eventuale soggetto rivelatosi poi contagiato,  probabilmente per soggiorno, in riferimento a chi viaggia in camper, non si deve intendere la semplice sosta che non comporta contatti ravvicinati con le altre persone, ma quella che potrebbe portare al contagio, come ad esempio durante l'accesso e la permanenza in una struttura turistica (area di sosta, campeggio, albergo, casa vacanze, ecc). 
Francesco

www.ecovippari.com

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28553
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2020 alle: 06:04:55
Noto con piacere che in molti leggono come si deve e ci ragionano e non ci trovano
n e s s u n a.  l i m i t a z i o n e
E visto il momento capiscono e accettano questo Piccolo impegno in questi grande grave momento ,Poi comunque ci saranno cambiamenti del tipo fra una settima acqua passata ( speriamo ) fine dello scrivere. 
Ci vediamo in Puglia 
se da fastidio scrivere e' sufficente conservare li scontrini acquisti con /o senza banco ,quella del gasolio sempre e ovunque

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 12/06/2020 alle 06:08:58
8
mondiparalleli
mondiparalleli
19/02/2017 171
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2020 alle: 08:20:24

...
Grazie @Claudio 1948 per la condivisione. 
3d molto interessante e che seguirò con attenzione visto che a luglio vado in Sardegna 

www.mondiparalleli.org
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28553
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2020 alle: 08:32:50
In risposta al messaggio di travaler del 11/06/2020 alle 20:12:24

grazie per aver condiviso, noi siamo diretti in Puglia (dall'estero) la prima settimana di Luglio, tutto sommato la richiesta mi sembra ragionevole.
benvenuto .Ottimo uso di internet anch io lo uso prima di partire mi leggo i quotidiani del luogo per sapere le novità in loco 5 minuti di lettura e so i pettegolezzi e magari pure che causa xjyz in localita yzx strada interrotta o altre problematiche esempio leggo

https://www.lagazzettadelmezzog...

anche i vari

https://www.puglianews24.eu/ 

www.foggiatoday 

www.bari.toda

y
e on line molto comoda

www.isoradio-rai.it

traffico notizie in diretta
quando sono via faccio il contrario mi tengo aggiornato leggendo i quotidian locali di casa e ascoltando la radio online .

10
Macih
Macih
18/06/2015 74
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2020 alle: 08:58:35
Grazie per l'informazione.
Prima Westfalia Sven Hedin su VW LT 28 '82- Adesso Westfalia Florida su VW LT 31 '90
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link