CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Esperti di Salento, mi date un consiglio?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
19
paolalivio
paolalivio
20/06/2006 55
Inserito il 07/03/2014 alle: 20:52:15
Ciao a tutti [:)], quest'estate abbiamo deciso di passare le vacanze in Salento, per noi è la prima volta e sarebbe in agosto (sappiamo che è strapieno ma non abbiamo alternative purtroppo). Premetto che andiamo lì solo ed esclusivamente alla ricerca di bel mare e il nostro gruppo è formato da due adulti e tre bambini piccoli. Domande per voi esperti: ci consigliate un paio di bei campeggi (no aree di sosta) con il mare migliore possibile raggiungibile o a piedi o con breve percorso in bici (fattibile da bambini di 7 anni)? Seconda domanda: come siamo messi a zanzare in quelle zone? Noi siamo soggetti particolarmente graditi alle zanzare, in particolare i piccoli, e non vorrei passare le serate chiusi in camper...se qualcuno ricorda qualche campeggio infestato da questi simpatici insetti [:(!] me lo potrebbe segnalare in modo che lo possa evitare? Grazie mille a tutti, ciao!
18
soleado
soleado
17/06/2007 666
Inserito il 07/03/2014 alle: 22:32:43
quote:Risposta al messaggio di paolalivio inserito in data 07/03/2014  20:52:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> certamente nel salento in agosto non è facile, specialmente per le tue esigenze cioè che vuoi andare solo in campeggio, per le tue richieste sicuramente il riva di ugento è l'ideale, anche se ce ne sono tantissim altri, però in questo campeggio fino a qualche anno fa non si poteva prenotare, adesso pare che ci sia una zona che si può prenotare ma penso che trovare posto è un impresa ai limiti dell'impossibile, se vui ti mando un elenco di cose da vedere e aree soste, uana specie di itinerario, ma non so se per te vada bene, fammi saere. ciao CARMINE
14
Kitab69
Kitab69
15/10/2011 135
Inserito il 07/03/2014 alle: 23:06:18
Camping Torre Castiglione
16
errj
errj
15/03/2009 30
Inserito il 07/03/2014 alle: 23:46:07
quote:Risposta al messaggio di soleado inserito in data 07/03/2014  22:32:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao interesserebbe anche a noi il tuo elenco, noi siamo in tre. grazie
19
paolalivio
paolalivio
20/06/2006 55
Inserito il 08/03/2014 alle: 15:32:58
grazie mille Carmine,ogni info mi può essere utile,pensa che ho appena provato a prenotare il riva d'ugento ma ci sono 80 euro di spese di prenotazione a fondo perso, sono pazzi? Ho tel x info ma c'è il disco che ti rimanda al sito, mah... Invece il torre castiglione:avevo già letto che era comodo al mare ma nelle recensioni ne parlano tutti male, qulcuno è andato e mi sa dire qualcosa in piu'? grazie a tutti!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 08/03/2014 alle: 19:29:52
quote:Risposta al messaggio di paolalivio inserito in data 08/03/2014  15:32:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Il Torre castiglione io personalmete lo consiglio in periodi non molto affollati, quindi da escludere in agosto. I servizi sono forse tra i migliori, ma ha le piazzole non molto grandi e, la maggior parte, con ombra artificiale. Ci sono parecchie spiaggette fruibili dal campeggio, con mare bello, ma piccole e con affollamento ... Il riva d'ugento non dà di questi problemi, le piazzole sono molto ampie, così anche la spiaggia. Se non si prenota ad agosto c'è da fare molto pre-camping prima di entrare per cui, se sai il periodo esatto delle ferie,ti raccomando vivamente di prenotare. Sull'adriatico c'è il Torre rinalda a marina di lecce, camping molto bello e con mare altrettanto bello, anche se non proprio paragonabile a quello del riva d'ugento. Ciao e buone vacanze Enzo onabet
18
soleado
soleado
17/06/2007 666
Inserito il 08/03/2014 alle: 19:59:12
quote:Risposta al messaggio di soleado inserito in data 07/03/2014  22:32:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusami ma non ho capito perchè chiedi informazioni solo di campeggi, guarda che diverse aree di sosta hanno poco da invidiare ai campeggi, se non per l'animazione o alcuni con market o piscina, ti faccio un elenco di campeggi, che però non conosco personalmente, io come ti ho scritto vado sempre al riva di ugento però lo ammetto ho la fortuna di poterci andare quando voglio e quindi ci vado ai principi di luglio. c'è il baia di gallipoli, sullo ionio e il mulino d'acqua sull'adriatico vicino otranto, però come ti dicevo ci sono tante altre soluzioni per la sosta, la masseria, i radici hotel solara, area sosta con la possibilità di usare i sevizi dell'hotel, area le fontanelle ad otranto dove con una piccola passeggiata in pineta sei sulla baia dei turchi, area i faraglioni a torre sant'andrea, semplicemente fantastica direttamente sul mare, area sant'andrea vicino allo stesso mare ma un poco più lontana, poi area camper masseria lama a torre dell'orso, salendo a torre canne vicino ad ostuni c'è il villaggio le dune, uno dei più bei campeggi e meglio attrezzati che io ho visto, ma qui sei in puglia, e non nel SALENTO, sicuramente ce ne sono tantissimi altri, questi per adesso sono quelli che mi vengono in mente, considera che hanno tutti i siti internet quindi puoi controllare la posizione e la distanza dal mare, ed eventualmente prenotare. comunque hai posta. ciao CARMINE
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link