quote:Risposta al messaggio di paolalivio inserito in data 07/03/2014 20:52:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> certamente nel salento in agosto non è facile, specialmente per le tue esigenze cioè che vuoi andare solo in campeggio, per le tue richieste sicuramente il riva di ugento è l'ideale, anche se ce ne sono tantissim altri, però in questo campeggio fino a qualche anno fa non si poteva prenotare, adesso pare che ci sia una zona che si può prenotare ma penso che trovare posto è un impresa ai limiti dell'impossibile, se vui ti mando un elenco di cose da vedere e aree soste, uana specie di itinerario, ma non so se per te vada bene, fammi saere. ciao CARMINE
quote:Risposta al messaggio di soleado inserito in data 07/03/2014 22:32:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao interesserebbe anche a noi il tuo elenco, noi siamo in tre. grazie
quote:Risposta al messaggio di paolalivio inserito in data 08/03/2014 15:32:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Il Torre castiglione io personalmete lo consiglio in periodi non molto affollati, quindi da escludere in agosto. I servizi sono forse tra i migliori, ma ha le piazzole non molto grandi e, la maggior parte, con ombra artificiale. Ci sono parecchie spiaggette fruibili dal campeggio, con mare bello, ma piccole e con affollamento ... Il riva d'ugento non dà di questi problemi, le piazzole sono molto ampie, così anche la spiaggia. Se non si prenota ad agosto c'è da fare molto pre-camping prima di entrare per cui, se sai il periodo esatto delle ferie,ti raccomando vivamente di prenotare. Sull'adriatico c'è il Torre rinalda a marina di lecce, camping molto bello e con mare altrettanto bello, anche se non proprio paragonabile a quello del riva d'ugento. Ciao e buone vacanze Enzo onabet
quote:Risposta al messaggio di soleado inserito in data 07/03/2014 22:32:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusami ma non ho capito perchè chiedi informazioni solo di campeggi, guarda che diverse aree di sosta hanno poco da invidiare ai campeggi, se non per l'animazione o alcuni con market o piscina, ti faccio un elenco di campeggi, che però non conosco personalmente, io come ti ho scritto vado sempre al riva di ugento però lo ammetto ho la fortuna di poterci andare quando voglio e quindi ci vado ai principi di luglio. c'è il baia di gallipoli, sullo ionio e il mulino d'acqua sull'adriatico vicino otranto, però come ti dicevo ci sono tante altre soluzioni per la sosta, la masseria, i radici hotel solara, area sosta con la possibilità di usare i sevizi dell'hotel, area le fontanelle ad otranto dove con una piccola passeggiata in pineta sei sulla baia dei turchi, area i faraglioni a torre sant'andrea, semplicemente fantastica direttamente sul mare, area sant'andrea vicino allo stesso mare ma un poco più lontana, poi area camper masseria lama a torre dell'orso, salendo a torre canne vicino ad ostuni c'è il villaggio le dune, uno dei più bei campeggi e meglio attrezzati che io ho visto, ma qui sei in puglia, e non nel SALENTO, sicuramente ce ne sono tantissimi altri, questi per adesso sono quelli che mi vengono in mente, considera che hanno tutti i siti internet quindi puoi controllare la posizione e la distanza dal mare, ed eventualmente prenotare. comunque hai posta. ciao CARMINE